Le migliori app di incontri: confronto

Bestseller No. 1
App di incontri Scorri verso destra per uomini single Maglietta
  • Scorri verso destra App di incontri per single
  • App di incontri divertenti per uomini single
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
App di incontri Scorri verso destra per una donna single Maglietta
  • Scorri verso destra App di incontri per single
  • App di incontri divertenti per donna single
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 3
Bad Match
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Lili Simmons, Jack Cutmore-Scott, Brandon Scott (Actors)
  • David Chirchirillo (Director) - David Chirchirillo (Writer) - Raphael Margules (Producer)
Bestseller No. 4
WWE
  • Every WWE pay-per-view, live and on demand
  • Thousands of hours of video on demand
  • Exclusive weekly in-ring shows
  • Original series and documentaries
  • Every episode of Raw, SmackDown and NXT
Bestseller No. 7
Passioni e desideri
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Jude Law, Anthony Hopkins, Ben Foster (Actors)
  • Fernando Meirelles (Director)

Come scegliere la tua app di incontri

Con l’avvento degli appuntamenti online, ora troverai facilmente tutti i tipi di app per tutti i gusti. Ma prima di iscriverti, assicurati di prendere in considerazione prima i seguenti criteri.

Criterio n° 1: I tuoi obiettivi

Prima di tutto, prova a definire cosa stai veramente cercando in un’app di appuntamenti. Quindi, vuoi trovare il vero amore o la tua anima gemella? Stai solo cercando di fare amicizia? O stai pensando ad una relazione fugace solo per passare una bella serata? Esistono infatti applicazioni che tengono conto di queste informazioni. E questo ti eviterà spiacevoli sorprese e malintesi.

Criterio n° 2: Il tipo di domanda

Ogni applicazione è unica a causa del principio utilizzato per incontrare le persone. Mentre alcuni si affidano alla geolocalizzazione, altri credono che due persone dovrebbero condividere le stesse affinità, le stesse origini etniche o la stessa religione per essere compatibili. Alcune app di appuntamenti si concentrano anche su orientamento sessuale, età o criteri fisici per aiutarti a trovare l’amore.

Criterio n° 3: Il concetto della domanda

Il modo in cui puoi impostare il tuo profilo, il grado di discrezione, il modo in cui puoi selezionare persone interessanti e anche contattarle… Questi sono tutti dettagli di come funziona l’app da tenere in considerazione per trovare meglio quella che fa per te . Allo stesso modo, ogni applicazione ha il suo concetto per farti incontrare nuove persone. Su alcune app è sufficiente scorrere lo schermo per passare da un profilo all’altro. Altri, invece, fanno quello che viene chiamato il incontri lenti e ti permette solo di contattare o trovare una persona al giorno, come per dare a questa relazione una migliore possibilità di lavorare.

Come evitare chiacchiere inutili?

Per terminare una discussione senza dover dire addio o lasciare la persona, puoi semplicemente piace il suo ultimo messaggio. Questa è una possibile funzionalità su alcune app come Tinder. In alternativa, puoi inviare una semplice emoji.

Il modo migliore per avere successo è usare un approccio naturale. Anzi, una risposta troppo elaborata potrebbe renderti meno credibile!

Criterio 4: Il sistema operativo e la connettività

Non tutte le app funzionano su tutti i sistemi operativi mobili. In genere, sono disponibili su Android o iOS, che attualmente dominano il mercato dei sistemi operativi. Allo stesso modo, alcune applicazioni non sono compatibili con tutti i media (smartphone, tablet, laptop). In caso contrario, sono relativamente pesanti e impiegano più o meno tempo per caricarsi o installarsi su alcuni dispositivi. A dire il vero, tutto dipenderà dal dispositivo che stai utilizzando principalmente per poter accedere all’app di appuntamenti.

Quali sono i vantaggi delle app di incontri?

Le app di incontri sono strumenti con molteplici vantaggi. Ecco quattro buoni motivi per tentare la fortuna nel trovare l’amore nelle app di appuntamenti!

sono gratis

La maggior parte delle app di appuntamenti può essere scaricata gratuitamente sul tuo smartphone. Quindi, non devi pagare alcuna somma per poterli utilizzare, tranne su alcune opzioni. Altrimenti, hai la possibilità di testarli gratuitamente per un periodo di tempo.

Non ti impegnano in niente

Le app di appuntamenti di solito non richiedono che tu riveli la tua intera identità. Scegli le informazioni che desideri condividere per evidenziare il tuo profilo. E questa discrezione è anche il successo delle app di appuntamenti.

Hai accesso a migliaia di profili

Ogni giorno hai l’opportunità di incontrare nuove persone, di scoprire nuove persone. Puoi scegliere di continuare la conversazione, accettare un appuntamento o semplicemente rifiutare un’offerta che non ti piace o persino bloccare gli utenti che ritieni siano sospetti.

Risparmiano tempo

Non hai più bisogno di una terza parte per incontrare persone o contattare persone che ti interessano. Poi, una volta iniziata la conversazione, le cose possono andare più o meno velocemente secondo i tuoi desideri! Le risposte sono istantanee e hai subito un primo appuntamento.

stai attento

Se le date possono essere fissate abbastanza rapidamente, fai attenzione e tieni presente che incontrerai un perfetto sconosciuto. Inoltre, ricordati di chiamare prima dell’appuntamento e di scegliere luoghi pubblici dove conversare.

I diversi tipi di app di incontri

Per sapere quali app di appuntamenti sono giuste per te, puoi scegliere tra i diversi tipi di app disponibili. Sono principalmente cinque in base al concetto e alla modalità di funzionamento, eccoli:

App di appuntamenti basate sulla posizione

È di gran lunga il tipo più popolare di app di appuntamenti. Come Tinder o Happn, si basa principalmente sulla geolocalizzazione, vale a dire che hai principalmente accesso ai profili delle persone che si trovano vicino a te o dove ti trovi. Questo sistema ti consentirà quindi di incontrarti più rapidamente, sapendo che probabilmente la tua altra metà è nei paraggi.

App di incontri femministi

Alcune app di appuntamenti sono state progettate per, in un certo senso, dare potere alle donne. Così, su app come Bumble (creata dalla co-fondatrice di Tinder proprio per competere con lei), sono solo le donne a fare il primo passo. Su altre piattaforme dello stesso tipo, solo gli uomini pagano un abbonamento per poter utilizzare la piattaforma. Meglio ancora, le donne si limitano a fornire informazioni su un telefono e sulla sua posizione geografica per creare un profilo su Pickable. Quindi, scelgono con discrezione gli uomini che li interesseranno.

App di incontri per anziani

Le persone di età pari o superiore a 50 anni hanno anche app di incontri dedicate a loro per godersi la vita al massimo. A questa età i bambini sono abbastanza grandi per condurre la propria vita, siamo quasi in pensione e vogliamo trovare la persona perfetta per condividere i loro momenti di felicità. Molti imprenditori hanno visto questa opportunità di mercato e ora offrono app riservate a determinate fasce di età. Questo è particolarmente vero con Disons Demain, Contact Senior, Elite Rencontre e persino Our Belles Years.

App di incontri LGBT

La comunità LGBT ha anche visto l’emergere di app di appuntamenti dedicate esclusivamente a loro. In effetti, le applicazioni classiche sono molto spesso eterocentriche. E nonostante la possibilità di selezionare il proprio orientamento sessuale, è possibile imbattersi in profili “falsi” o creare malintesi. Detto questo, anche se queste app di incontri sono riservate a gay, lesbiche, bisessuali o altri, si basano principalmente anche sulla geolocalizzazione.

App di incontri amichevoli

Mentre la maggior parte delle app di appuntamenti si concentra sulla ricerca della corrispondenza perfetta, alcune piattaforme ti consentono invece di fare amicizia. Quindi, hai app come Wiith e Meetup per trovare persone che condividono gli stessi interessi, app come Hey Vina per trovare fidanzate o persino strumenti come Couchsurfing per ospitare con un utente dell’app durante un viaggio. . E questo, senza alcuna implicazione, né che si concluda con un appuntamento romantico.

Buono a sapersi

L’elenco dei tipi di app di appuntamenti non è esaustivo, hai anche app di appuntamenti aziendali, app di appuntamenti, incontri di gruppo incontrare un gruppo di single, appuntamento al buio per riunioni alla cieca, o anche app che ti permettono di scoprire un solo profilo al giorno.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: