Le migliori telecamere di backup: confronto

Bestseller No. 1
Kit telecamera di backup wireless Monitor LCD TFT da 7 pollici HD 2 x Segnale stabile Telecamere di backup impermeabili IP67 con 18 LED Visione notturna eccellente Inversione per camion RV Bus Van
  • Sicurezza di guida: sia di giorno che di notte, sole o pioggia, il kit di capovolgimento senza fili a prova di acqua IP67 può aiutarvi a tornare in tutta sicurezza. Adatto alla maggior parte delle grandi automobili, furgoni, veicoli da campeggio, camion e veicoli da campeggio.
  • 【Design senza fili e facile da installare】 La telecamera di retromarcia senza fili è facile da installare. Collegati tramite una rete Wi-Fi 2,4 G, nessun problema di cablaggio complesso, basta collegarlo allo specchietto retrovisore esistente.
  • 【 2 fotocamere per 2 ingressi video 】 Una telecamera è montata nella parte anteriore dell'auto, l'altra sul retro della vettura. Puoi cambiare il pulsante V1/V2 per vedere la parte anteriore e posteriore dell'auto.
  • 【Visione notturna】 Profit di un grande monitor (7 pollici) e di una fotocamera con 18 LED, l'immagine dove sull'erano è anche chiara di notte. Attenzione: la telecamera con LED a infrarossi, i LED non possono accendere quando la telecamera è in funzione.
  • Garanzia di rimborso di 60 giorni. Riceverete 2 ricevitori di segnale, 1 supporto per monitor, 1 telecomando, 2 telecamere di retromarcia senza fili, 1 monitor LCD TFT da 7 pollici, 2 cavi di alimentazione, 1 doppio adesivo laterale.
Bestseller No. 2
KIMISS Telecamere di backup per veicoli, 12V/24V 1080P HD AHD Bus Trailer Night Vision Car Telecamera per retromarcia Telecamera impermeabile
  • Immagini chiare ---- Le telecamere Bus AHD utilizzano pixel HD AHD 1080P e sistema NTSC per offrire immagini più chiare e un'esperienza migliore.
  • Ultra-grandangolo ------- Telecamera AHD per auto, 120 grandangolari offrono una gamma più ampia di angoli di visione e registrano la situazione in tempo reale di ciascun angolo.
  • Facile da installare -------- facile da installare, design leggero, angolo regolabile a 360 gradi per soddisfare diverse esigenze, ha anche una funzione impermeabile, non ha paura del vento e della pioggia.
  • Applicazione ---- Questa telecamera dome AHD è adatta per auto, autobus, camion, cabine e questa telecamera è stata installata per garantire la tua sicurezza.
  • Funzione di visione notturna -------- Telecamera con display AHD 1080P con bassa luminosità e funzione di visione notturna. Ampio angolo di visione orizzontale 120 °/90 °, la chiarezza dell'immagine non è distorta
Bestseller No. 3
podofo Kit telecamera di retromarcia 9V-24V Kit telecamera di backup Monitor a 7 pollici Quad Split HD + 4 x Visore notturno a infrarossi Telecamere di visione posteriore
  • Sistema di backup del veicolo con cavo professionale: visualizzazione posteriore monitor Quad View Box integrato. Quattro funzioni possono essere visualizzate dai contatti della vista laterale in un display, per la sicurezza di guida.
  • Telecamera posteriore a tempo completo: include 2 telecamere per visione laterale e 1 fotocamera frontale per visualizzazione normale e nessuna linea guida; 1 telecamera posteriore per auto per visione specchietto e linee di distanza. Impermeabile e antiurto, completo di sistema di sicurezza panoramico.
  • Monitor TFT LCD a colori da 7 pollici: alta risoluzione, immagini chiari; 4 canali di ingresso; 4 schermi video split - 4 in 1, 3 in 1, 2 in 1 o visualizzazione completa. È possibile vedere il paesaggio in 4 direzioni fuori dall'auto e il passaggio automatico a AV1 durante l'inversione
  • Potente team di supporto tecnico: l'esperienza dell'utente è la più importante , In caso di domande, contattaci tramite Amazon, faremo del nostro meglio per risolvere il problema per te.
  • Flessibile e facile da usare: installare il monitor con cruscotto e parabrezza; il cablaggio garantisce un segnale più stabile e una maggiore durata. Si adattano alla maggior parte dei veicoli più grandi, come pick-up, bus, camion, rimorchi, furgoni, camper, ecc.
Bestseller No. 4
Zhat Telecamera di Backup, Telecamera di sorveglianza ad Alta Definizione, retroilluminazione LCD TFT Telecamere retrovisive per parcheggio Auto in retromarcia
  • Schermo HD: utilizza uno schermo LCD da 5 pollici per darti immagini nitide. L'alta risoluzione ti aiuta a catturare un'immagine chiara e gli ostacoli sono visibili durante il backup.
  • Intelligente: quando è attivata la retromarcia, il sistema ricerca automaticamente i segnali della telecamera e passa dalla modalità video DVD/VCD al video della telecamera di backup. Una volta completato lo spegnimento, si spegnerà automaticamente.
  • Facile installazione: facile da installare e può essere abbinato direttamente alla tua auto. Il supporto per monitor con gel di silice adesivo è facile da fissare al parabrezza o al cruscotto.
  • Forte compatibilità: compatibile con la maggior parte delle telecamere di retromarcia, migliora la sicurezza in retromarcia. Il monitor può essere utilizzato per qualsiasi veicolo, autobus, auto, veicoli operativi e così via.
  • Telecamera per retromarcia: il set di telecamere per retromarcia può ridurre la zona cieca durante la retromarcia e rilevare gli ostacoli dietro l'auto, in modo da evitare graffi, collisioni e parcheggiare il veicolo in modo sicuro e senza sforzo.
Bestseller No. 5
Kit telecamera di backup cablata, monitor HD da 7" + 2 telecamere di backup IP68 visione notturna impermeabile, telecamera di retromarcia e kit monitor per camion/rimorchio/furgone/autobus
  • 🌟【Kit telecamera di backup e monitor per auto】 Il kit di sistema di telecamere di backup cablate è una buona attrezzatura ausiliaria per una guida sicura, rende la tua guida sicura indipendentemente dal sole o dalla pioggia, giorno o notte. È adatto e utile per autobus/camion/rimorchio/furgone/camper, veicoli di grandi dimensioni
  • 🌟【Monitor grande da 7 pollici】 Il monitor posteriore da 7 pollici offre un'immagine più chiara e luminosa. Puoi installare il monitor ovunque con il supporto in dotazione e l'adesivo adesivo, molto stabile
  • 🌟【Design innovativo】 La fotocamera aggiornata rimuove la copertura in vetro sulla fotocamera garantendo la funzione impermeabile, che risolve perfettamente il problema dell'appannamento della fotocamera
  • 🌟【Videocamera per visione notturna】 La videocamera per retrovisione HD con 16 luci a LED, ha una sorgente luminosa a 360 gradi, la visione notturna ti aiuta a ottenere un'immagine chiara anche al buio, parcheggia l'auto in sicurezza
  • 🌟【Telecamera impermeabile IP68】 Impermeabile standard IP68, non importa se piove, nevica o autolavaggio, può funzionare bene. Gli spazi vuoti nell'obiettivo della fotocamera sono tutti riempiti con materiali impermeabili per impedire all'acqua di entrare nella fotocamera posteriore
Bestseller No. 6
OiLiehu Doppio sistema di telecamere di backup con vista frontale da 7 pollici a 4 monitor diviso,2 telecamere per auto cablate 18 Visione notturna IR,con 2 cavi da 10 m per camper,rimorchio,autobus
  • Display LCD HD da 7 pollici: display per auto in 4 parti con vista posteriore, supporta l'ingresso video a 4 canali, può visualizzare quattro telecamere contemporaneamente e ha 6 modalità di visualizzazione. La visualizzazione dell'immagine può essere ruotata orizzontalmente o verticalmente utilizzando il telecomando.
  • Telecamera per retrovisione ad alta risoluzione: display LCD TFT da 7 pollici + 2 * Telecamera per retrovisione tipo Aviation a 4 pin + cavo 2 * 10 m. L'immagine è più chiara e il segnale è più stabile.
  • Telecamera per retrovisione (senza linea di retromarcia): 2 * Telecamera per retrovisione tipo Aviation a 4 pin. Impermeabile IP68, 18 LED IR per visione notturna e ampio angolo di visione di 120 °, buone prestazioni anche di notte e pioggia. Passaggio automatico alla modalità IR in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Ampia compatibilità: alimentazione 12V-24V. Utilizzare per camper / rimorchio / camper / camion / pickup / autobus ecc.
  • Contenuto della confezione: 1 monitor per auto da 7 pollici, 2 telecamere di retromarcia a 4 pin Aviation, 2 cavi da 33 piedi, 1 staffa di montaggio per cruscotto, 1 telecomando (senza batteria).
Bestseller No. 7
Gkhowiu Telecamera Retromarcia per Jeep C-ompass 2017 2018 Telecamera per retromarcia per Auto Telecamere di Backup per Veicoli
  • Per Jeep C-ompass 2017 2018 Telecamera per retromarcia per auto Telecamere di backup per veicoli
  • 【SEGNALE】 Rilevamento automatico del segnale di accensione/spegnimento, quando la retromarcia è inserita, il sistema inizia automaticamente a cercare il segnale della telecamera e visualizza il video di backup. Al termine del parcheggio, si spegnerà automaticamente. Il segnale è più stabile e il L'abilità anti-interferenza è forte.
  • 【CARATTERISTICHE】 Aiuta meglio il tuo parcheggio, sullo schermo, potresti vedere le auto sul retro, gli ostacoli o i bambini con una migliore nitidezza dell'immagine. Migliori ausili per il parcheggio, migliora la sicurezza e un'esperienza di guida più confortevole.
  • 【MATERIALE】 Questa telecamera per la retromarcia realizzata in ABS, impermeabile, resistente all'usura, non si deforma facilmente. Questa telecamera per la retromarcia sostituirà facilmente l'obiettivo di fabbrica, sostituendo direttamente quelli danneggiati, facile installazione senza perforazione.
  • 【PRESTAZIONI】 Facile da installare, facile da usare, le telecamere posteriori sono state sottoposte a test di impermeabilità, alta temperatura, alta pressione, invecchiamento, non devi preoccuparti di guidare sotto la pioggia! Ti offre un'esperienza di utilizzo migliore.

Come scegliere la telecamera di backup?

Un dispositivo di sicurezza molto utile, la telecamera per la retromarcia non deve essere scelta in fretta. A parte il budget, bisogna tenere in considerazione molti criteri e caratteristiche per trovare il modello più adatto al veicolo. Ecco alcuni elementi che ti aiuteranno a trovare il materiale che soddisfa le tue esigenze.

il miglior specchio in piedi

Criterio n° 1: Compatibilità

Questo è il primo fattore da considerare prima di acquistare una telecamera di backup. Se investi in una semplice fotocamera, potrebbe non essere adatta alla tua auto o richiedere altre apparecchiature aggiuntive come uno schermo o adattatori per la connessione. L’opzione più semplice sarebbe quella di optare per un modello connesso. Per questo motivo, puoi monitorare la parte posteriore della tua auto con un dispositivo mobile. In ogni caso, scegli sempre la soluzione più adatta che ti renda più facile la guida.

Criterio n° 2: La qualità dell’immagine

La qualità dell’immagine visualizzata sullo schermo dipende principalmente dall’obiettivo. Scommetti su una telecamera per la retromarcia con un obiettivo ampio se vuoi ottenere un rendering migliore. Se l’angolo di visuale è inferiore o uguale a 120°, questo modello non è il massimo che ci sia. Devi anche scegliere uno schermo. C’è solo l’imbarazzo della scelta: LCD, TFT o un monitor che combina le due tecnologie. Lo schermo dovrebbe anche offrire altre opzioni come l’infrarosso che consente la visione notturna.

Criterio 3: Capacità di stoccaggio

Se vuoi tenere traccia di ciò che la videocamera ha registrato, scegli sempre un modello che offra memoria interna. Ciò evita di dover acquistare un dispositivo di archiviazione esterno o una scheda di memoria. È anche un modo per avere prove inconfutabili in caso di incidente o collisione con un altro.

Criterio n° 4: Resistenza

La durata della tua telecamera di retromarcia dipende da questo elemento. Questo è definito dallo standard di costruzione dell’apparecchiatura ed è solitamente espresso come grado di impermeabilità o IP. Tutte le telecamere che non hanno un IP 67 devono essere bandite dalla tua lista. Questo valore garantisce la resistenza del materiale ai raggi UV, alle intemperie o alla polvere e soprattutto all’umidità.

Criterio n° 5: Il tipo di connettore

Il connettore di tipo aeronautico è il più consigliato se si desidera una fotocamera di qualità. Non solo è molto impermeabile, ma è anche efficiente in termini di velocità e stabilità delle immagini. C’è ancora un’alternativa più economica che è il connettore RCA, ma dovresti prendere alcune precauzioni per quanto riguarda l’uso e la protezione.

Che cos’è una telecamera di retromarcia?

Parte degli accessori e delle apparecchiature di assistenza alla guida, una telecamera per la retromarcia può monitorare tutto ciò che accade nella parte posteriore di un veicolo, facilitando la retromarcia o il parcheggio. Come regola generale, è integrato nel primo equipaggiamento, soprattutto sulle auto recenti. Ma in considerazione della sua necessità, molte aziende di gadget di bordo hanno lanciato la telecamera di backup stand-alone al fine di equipaggiare le auto che ne sono sprovviste.

Si attacca discretamente alla parte posteriore del veicolo, vicino alla targa o all’interno del finestrino. Una volta inserita la retromarcia, la telecamera inizia a riprendere tutti i movimenti dietro l’auto. Questo impedisce al conducente di girarsi. Che sia cablata o wireless, la telecamera per la retromarcia si basa sullo stesso principio di funzionamento. Vale a dire che la telecamera trasmette tutto ciò che cattura su uno schermo che si trova di fronte al conducente. L’unica differenza è che un modello wireless funziona con un trasmettitore e un ricevitore wireless. Lo schermo e la fotocamera comunicano quindi tramite una frequenza.

I diversi tipi di telecamere di retromarcia

Equipaggiamento di assistenza alla guida diventato ormai indispensabile, la telecamera di retromarcia può evitare molti fastidi, soprattutto in fase di parcheggio. Tuttavia, alcuni veicoli non ne hanno uno. Puoi installarne uno perfettamente sulla tua auto, purché tu sappia quale tipo di dispositivo soddisfa le tue esigenze.

La telecamera di retromarcia cablata

Questo primo tipo di telecamera è composto da diversi elementi, che sono la telecamera stessa e lo schermo che permette di visualizzare tutto ciò che accade dietro l’auto. I due componenti saranno collegati tramite un cavo che consentirà la trasmissione delle immagini sul monitor. Questi sono i primissimi modelli di telecamera per retromarcia.

Poiché funziona con i cavi dei ponticelli, i tagli di trasmissione sono quasi inesistenti. Le condizioni climatiche non avranno alcuna influenza sul funzionamento del dispositivo. È anche più robusto, perché progettato con materiali resistenti.

Ma la telecamera di backup cablata è piuttosto ingombrante e l’installazione richiede molto tempo, soprattutto se non si dispone di uno sfondo fai-da-te. Inoltre, dovresti proteggere i fili dai tagli, altrimenti non avrai più immagini sullo schermo.

La telecamera di backup wireless

Come suggerisce il nome, la telecamera posteriore wireless non necessita di alcuna connessione per funzionare. Ha bisogno di un ricevitore e un trasmettitore per colmare il divario tra la fotocamera e lo schermo. Questo tipo di dispositivo è più recente ed è progettato con le ultime tecnologie esistenti. La telecamera sarà collegata a una fonte di alimentazione per poter funzionare.

Questa variante è molto facile da installare e non richiede alcuna modifica all’interno del veicolo. Hai anche la possibilità di collegarlo con il tuo Smartphone o un altro dispositivo mobile per ottimizzare il monitoraggio della parte posteriore della tua auto.

Ma la telecamera di retromarcia wireless ha anche la sua parte di inconvenienti come l’interruzione improvvisa della trasmissione in caso di maltempo o l’interruzione delle immagini nelle aree a bassa frequenza.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: