Le migliori raclette antigelo: confronto


Come scegliere la tua raclette antigelo

Che ci crediate o no, un tergipavimento antigelo non è solo una lama di qualità. Per ottenere il massimo dai tuoi soldi, considera i criteri seguenti per aiutarti nella scelta.

Criterio n° 1: La maniglia

La maniglia è il primo criterio da privilegiare nella scelta. È vero che vuoi una presa comoda da impugnare e che non ti scivoli di mano. Le maniglie fisse sono ottime per i lavori di dettaglio perché offrono il massimo controllo, ma se hai un veicolo più grande puoi optare per una maniglia telescopica, che ti dà più portata.

Criterio n° 2: La dimensione della lama

In effetti, la dimensione della lama è importante per avere un materiale molto pratico. Le assi sono generalmente larghe tra 5 e 11 pollici, ma una larghezza maggiore non è sempre la migliore. Più grande è la lama, maggiore sarà il gioco che otterrai in un colpo, ma dovrai anche fare uno sforzo maggiore poiché la pressione sarà distribuita in modo più uniforme. Quando si sceglie, optare per una lama di medie dimensioni che faciliterà il vostro lavoro.

Criterio n° 3: Accessori

A meno che tu non stia solo cercando un piccolo raschietto per il ghiaccio, assicurati che quello che scegli abbia una testa di scopa o una spazzola dall’altra parte. Questi accessori aggiuntivi sono ottimi per spazzare la neve e rimuovere i detriti.

Criterio n° 4: Il trituratore

Possiamo dire che è un altro accessorio. La maggior parte dei raschietti per ghiaccio è dotata anche di un trituratore per aiutarti a rompere le chiazze di ghiaccio molto ruvide. Quindi può aiutarti ancora di più e renderti più facile la strada.

Criterio n° 5: Istruzioni per l’uso

Questo è l’ultimo criterio da considerare. Prima di scegliere un raschietto per il ghiaccio, assicurati di conoscere il modo corretto di pulire la tua auto. Non iniziare mai dal parabrezza stesso, è probabile che sarà congelato e difficile da pulire. Inoltre, lo sporcherai di nuovo quando rimuovi il tetto dalla tua auto. Dovresti quindi leggere sempre le istruzioni per non avere problemi durante la pulizia.

Perché è necessario utilizzare un tergipavimento antigelo?

Come tutti sappiamo, l’auto all’esterno non è immune al gelo. E il gelo rappresenta un grande rischio per l’auto, soprattutto a livello di finestrini, parabrezza, pneumatici, ecc. Questo è il motivo per cui un tergipavimento antigelo è fondamentale per evitare fastidi quando arriva il momento di risalire in macchina.

Un tergipavimento antigelo è uno strumento indispensabile per l’auto, soprattutto in inverno. Rimuove la brina sui vetri e passando su tutta la superficie del parabrezza. È uno strumento facile da usare. Innanzitutto, la testa della lama è già inclinata verso l’esterno. Quindi devi spingere il tergipavimento e fare pressione sulla maniglia.

Si consiglia un movimento ripetitivo, vale a dire un movimento avanti e indietro per pulire bene tutti i lati. En fait, cet outil ne laisse aucunes rayures ou traces sur les vitres et les pare-brise, donc aucune inquiétude à avoir de ce côté, vous pourrez faire passer la raclette autant de fois qu’il sera nécessaire pour bien vous débarrasser de toute la brina.

Per il parabrezza, ad esempio, per riportarlo alle sue condizioni normali e avere una buona visibilità, è necessario raschiare via quanta più brina possibile dal parabrezza prima di spruzzarlo con antigelo o spray. Pratica un trucco antighiaccio. Questo accelera il processo di scioglimento del gelo. Sta a te scegliere tra i diversi tipi e modelli di tergipavimento antigelo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: