Le migliori auto ibride: confronto

OffertaBestseller No. 1
L'auto elettrica ibrida e plug-in
  • Scullino, Davide (Author)
Bestseller No. 2
MOTUL MTL110906 Pulitore Iniettori, Ibrido
  • Additivo ibrido specificamente formulato per l'uso in veicoli ibridi elettrici/benzina (HEV e PHEV). MOTUL PULITORE INIETTORI IBRIDI è adatto a tutti i tipi di motori a benzina a iniezione, turbo o atmosferici, con o senza catalizzatore, utilizzando tutti i tipi di carburanti, con o senza piombo, etanolo, GPL e biocarburanti.
  • MOTUL PULITORE INIETTORI IBRIDI risolve i due principali problemi di un veicolo ibrido: stabilizzazione e protezione della benzina conservata per periodi molto lunghi nel serbatoio tra un rifornimento e l'altro. Maggiore protezione del motore a benzina da arresti e avviamenti casuali e da operazioni e carichi ad alta velocità.
  • PRESTAZIONI La formula unica di MOTUL PULITORE INIETTORI IBRIDI permette in questo speciale sistema di propulsione del motore: Conservare le qualità e le proprietà della benzina per un periodo di tempo più lungo. Limitare la condensa in tutto il sistema di alimentazione. Disperdere l'acqua di condensa per evitare qualsiasi danno da ossidazione nel sistema di iniezione. Impedire alle gomme e alla vernice di intasare gli iniettori e il circuito del carburante. Previene la formazione di depositi e vernici sulle valvole di aspirazione e nelle camere di combustione. Pulisce gli iniettori (per una migliore atomizzazione del getto) e quindi una migliore combustione.
  • L'uso regolare di MOTUL PULITORE INIETTORI IBRIDI fornisce: Conservazione delle proprietà e delle caratteristiche originali della benzina. Conservazione della potenza e delle prestazioni originali del motore. Riduzione del consumo di carburante e delle emissioni inquinanti (uso raccomandato come pre-ITV). Maggiore durata dei sistemi di iniezione e dei convertitori catalitici. MOTUL PULITORE INIETTORI IBRIDI assicura una perfetta lubrificazione dei componenti del sistema durante la fase di pulizia e previene il deposito di microparticelle dissolte.
  • RACCOMANDAZIONI Aggiungere un tubo pieno di MOTUL PULITORE INIETTORI IBRIDI direttamente nel serbatoio del carburante prima del rifornimento. Il carburante sarà più stabile e protetto, e il sistema completamente pulito dal serbatoio agli iniettori e alla camera di combustione. Una dose è il rapporto perfetto per serbatoi fino a 50 litri di capacità. NON superare il dosaggio raccomandato. Se necessario, ripetere il trattamento una seconda volta di seguito. Per mantenere i benefici della pulizia e le eccellenti prestazioni del motore, utilizzare regolarmente il trattamento MOTUL PULITORE INIETTORI IBRIDI. Pericoloso. Controllare le precauzioni d'uso.
Bestseller No. 3
Luxury Finishes - Hybrid Ceramic Wax, Cera ibrida ceramica, Cera ceramica auto moto, Idrofobica, nanotecnologia, 500 ml
  • 🌟 FACILE: Spruzzare sul panno, passare sulla superfice e asciugare subito e facilmente con un panno asciutto, senza dover stendere per molto tempo il prodotto fino a sentire la superfice, super setosa, lucida come uno specchio e con un altissimo livello di gloss
  • 🌟 PROTEGGE E SIGILLA: Dopo aver decontaminato la superfice, spruzzato sul panno Luxury Finishes cera ceramica ibrida e asciugato subito, con un panno asciutto, la superfice trattata risulterà incredibilmente, lucida, con un altissimo gloss, setosa, super idrofoba e protetta. Il film nanopolimerico che si creerà donerà un effetto autopulente sull’auto e sui vetri, che trasformerà ogni goccia in piccole gocce sferiche (effetto beading) con un angolo di contatto oltre i 90°
  • 🌟 SICURO: Luxury Finishes Cera ceramica ibrida, non contiene sostanze presenti nella maggior parte dei prodotti simili, come idrocarburi alifatici con simbolo GHS07 che rappresenta un pericolo per la salute dell'utilizzatore. La formula super delicata e vegetale di Luxury Finishes, cera ceramica con cera di carnauba infusa in Sio2 e tensioattivi di origine vegetale con pH neutro, deterge, lucida e protegge garantendo una delicatezza unica su ogni tipo di superfice senza aggredirla.
  • 🌟 SUPER VELOCE: Ad auto o superfice ancora bagnata, una volta pulita o decontaminata, spruzzare da una distanza di 5 - 10 cm di distanza, erogarlo e risciacquare con getto d’acqua. Una volta risciacquato l’acqua si aprirà, creando un effetto di sheeting istantaneo, che farà scivolare l’acqua facilitando, l’asciugatura della stessa. Una volta risciacquata, passare subito dopo con un panno asciutto e rimuovere ogni residuo di prodotto, fino ad ottenere una superfice lucida e protetta
Bestseller No. 4
Exklusiv Chemie® Sigillatura Ibrida Ceramica | Lucido per Auto | Rivestimento in Ceramica per Auto | Vernice sigillante rapido | Lucentezza e Protezione con Effetto Perline | 500 ml
  • 🏎️ 𝗖𝗨𝗥𝗔 𝗘𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗘𝗡𝗧𝗘: lo spray sigillante dona colore e vernice per auto radiosa e brillante. Grazie all'effetto idrofobo è molto efficace nella sigillatura del vetro. Le gocce d'acqua fuoriescono dai finestrini e dai fari
  • 🏎️ 𝗟𝗨𝗖𝗘𝗡𝗧𝗘𝗭𝗭𝗔 𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗘𝗥𝗩𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: la guarnizione in ceramica protegge a lungo le superfici verniciate dell'auto, i vetri, i fari e le parti in plastica da depositi protettivi, infestazioni di insetti, radiazioni UV e depositi di sale in inverno.
  • 🏎️ 𝗙𝗔𝗖𝗜𝗟𝗘 𝗗𝗔 𝗨𝗦𝗔𝗥𝗘: scuotere il flacone spray. Spruzzare con parsimonia le superfici dell'auto con la guarnizione in ceramica, distribuire uniformemente con un panno in microfibra. Il rivestimento nano può essere utilizzato anche su superfici leggermente umide.
  • 🏎️ 𝗣𝗥𝗢𝗧𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔 𝗟𝗨𝗡𝗚𝗔 𝗗𝗨𝗥𝗔𝗧𝗔: il lucido per ceramica per auto offre una protezione a lungo termine per tutte le superfici del veicolo. Il car detailer è adatto anche per veicoli ricoperti di pellicola. La temperatura ottimale della vernice per l'applicazione è di 15-25°.
  • 🏎️ 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗘𝗡𝗨𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: 1 x esclusivo sigillo ibrido in ceramica chimica è pronto per l'uso nel pratico flacone spray da 0,5 litri. Garantiamo un'eccellente cura dell'auto per il tuo veicolo.
Bestseller No. 5
METABOND SPIRIT - additivo olio motore per auto Ibride, Start & Stop, racing, benzina, diesel, GPL, metano (250 ml)
  • riduce l’attrito all’ interno del motore/ migliora la lubrificazione e le prestazioni
  • abbassa il consumo di carburante e le spese di manutenzione
  • riduce le emissioni nocive/ protegge il motore nelle partenze a freddo
  • l’utilizzo continuo garantirà l’aumento della vita del motore/ allunga il periodo tra un tagliando e un altro
  • diminuisce il livello del rumore/ fornisce un effetto protettivo in caso di carenze di olio parziale o perdita di pressione totale del olio
Bestseller No. 6
JVC CS-J520X Diffusori stereo per auto, a 2 vie, 250W/30W RMS, 40 - 22.000 Hz, Surround ibrido, Nero, 13 cm
  • altoparlanti coassiali da 13 centimetri a 2 vie; Resistenza 250W max / 30W RMS; Gamma di frequenza: 40-22000 Hz
  • Livello di pressione sonora: 91 dB / W.m; Woofer a cono con membrana in fibre composite
  • Tweeter polieterimmide equilibrato; Magnete in ferrite (Woofer)
  • Magnete al neodimio (Tweeter); Surround ibrida; Profondità di montaggio: 43,5 mm
  • Contenuto: JVC CS-J520X, viti di montaggio (8x), cavo dell'altoparlante, staffe di montaggio (8x)

Come scegliere la tua auto ibrida

Un’auto ibrida è un’ottima alternativa per coloro che sono riluttanti ad acquistare un’auto completamente elettrica. Facile da guidare, è comunque proposto in varie versioni che variano a seconda della tecnologia di bordo e del prezzo. Se fai fatica a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, ecco i parametri essenziali da considerare:

Criterio n° 1: Viaggio

L’auto ibrida tu offrirà tutto il suo potenziale nelle aree urbane soprattutto perché ha un motore elettrico. La modalità di avviamento ti impedisce di consumare benzina perché il motore utilizza l’energia accumulata durante la frenata. Inoltre, il motore termico ti dà la possibilità di guidare in tutta sicurezza sulle autostrade nonostante i consumi siano più elevati.

Criterio n° 2: Affidabilità

L’auto ibrida è una delle più affidabili. Infatti, la presenza di motore elettrico accoppiato al motore termico non riduce in alcun modo le sue prestazioni. Al contrario, il connubio tra questi due sistemi di motorizzazione riduce al minimo i rischi di usura delle articolazioni. Tuttavia, dovresti sapere che questo tipo di veicolo viene utilizzato principalmente in città. I 2 motori devono essere usati spesso con il rischio di vedere una delle batterie perdere la sua capacità.

Criterio n° 3: Il tipo di carburante

Il motore termico di solito funziona a benzina, il che consente di scegliere tra il senza piombo 95, senza piombo 95 E10 o senza piombo 98. Alcuni modelli, piuttosto rari, funzionano però a gasolio come nel caso dei grandi SUV. Va notato che altri modelli ibridi possono utilizzare il bioetanolo, ma questa opzione richiede una conversione dell’etanolo tramite una scatola per sfruttare l’E85 in seguito.

Criterio n° 4: Valutazione ecologica

Attualmente, un’auto ibrida non plug-in non ne beneficianessun bonus ecologico. Inoltre, se possiedi un ibrido classico, puoi ricevere una penalità nel caso in cui le emissioni di CO2 superino i 117 g/km. Il tuo veicolo ibrido, invece, potrà usufruire dei certificati “Crit’Air”. Come classe 1, ti sarà permesso guidare in un’area riservata o durante il picco di inquinamento.

Criterio n° 5: Il tipo di auto ibrida

L’auto ibrida plug-in (con a ottima autonomia in modalità 100% elettrica) è ideale per le persone che percorrono regolarmente lunghe distanze. In compenso puoi sempre scegliere tra la micro-ibrida (il motore elettrico non permette di muovere l’auto) e la full hybrid (non necessita di ricarica).

“Un’auto ibrida è un Maggiolino con le portiere a farfalla”. – De Le-balaise (utente Internet)

Come funziona un’auto ibrida?

L’auto ibrida è accompagnata da 2 motori, compreso il motore termico e il motore elettrico. Nella maggior parte dei casi, è il motore a benzina che guida le ruote. È assistito dal motore elettrico quando si muove in modalità 100% elettrica, ma a bassa velocità. Il veicolo farà risparmiare carburante fintanto che non si superano i 50 km/h.

Di solito, la batteria si trova sotto il pavimento, sotto il sedile posteriore o nell’area del bagagliaio. In grado di ricaricarsi durante le fasi di frenata o decelerazione, il motore elettrico fornisce l’energia indispensabile per garantire il corretto funzionamento dell’auto ibrida.

La distribuzione della forza tra i 2 tipi di motori varia a seconda della tecnologia ibrida utilizzata. Su alcuni modelli comandano lo stesso asse mentre altri sono dotati rispettivamente di motori indipendenti (uno anteriore e l’altro posteriore).

I diversi tipi di auto ibride

Quando pensiamo all’espressione “auto ibrida”, pensiamo immediatamente ai veicoli plug-in. In realtà esistono due principali categorie di modelli nel mondo dell’ibridazione, ovvero l’ibrido classico e l’ibrido ricaricabile.

Auto ibrida classica

Un’auto ibrida classica o completamente ibrida non richiede alcun collegamento a una presa elettrica. È composto da 2 motori separati: termico ed elettrico. In modalità completamente elettrica, il veicolo “pulito” offre l’autonomia più modesta che potrebbe essere adatta alle gite in città. La sua capacità di funzionare da solo in varie circostanze come l’avviamento o il viaggio a bassa velocità è il suo più grande vantaggio. Il motore elettrico recupera energia solo attraverso frenate e decelerazioni.

Auto ibrida plug-in

A differenza del modello precedente, l’auto ibrida plug-in o ibrida plug-in, come suggerisce il nome, avrà bisogno di essere ricaricata regolarmente. Beneficerai così di una buona autonomia in modalità completamente elettrica, e questo, su a distanza massima fino a 50-100 km. Inoltre unisce 2 motori (elettrico e termico) e può essere ricaricata da un terminale o a casa tua. Per beneficiare di una potenza ottimale, è possibile utilizzare questi 2 sistemi di motorizzazione contemporaneamente.

Microibridazione o ibrido delicato

La batteria di questo tipo di auto ibrida è piccola. Di norma, assiste solo il motore termico per ridurre il consumo di carburante. Allo stesso modo, ridurrai la sanzione ecologica dovuta alle basse emissioni di CO2. Va notato che il motore elettrico dell’auto ibrida non può spostarlo da solo e non consente un viaggio completamente elettrico.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: