I migliori scooter 50cc: confronto

Bestseller No. 1
Candela GY6 50cc 150cc 3 elettrodi per quad scooter ciclomotore ATV
  • [Compatibilità]: questa candela a 3 elettrodi è utilizzata per il motore Scooter ATV Quad GY6 50cc 110cc 125cc 150cc
  • [3 elettrodi e forte scintilla]: questo elettrodo per candele è un 3 da corsa ad alte prestazioni, facile da avviare non con molta più potenza
  • [Migliora l'efficienza del carburante]: diametro filettatura: 10 mm/0,39 pollici, dimensione esagonale: 5/8 pollici; questa candela a 3 elettrodi può aiutare efficacemente a migliorare l'efficienza del carburante e ridurre le emissioni
  • [Installazione facile]: facile da installare, ma è altamente raccomandata l'installazione professionale; Si prega di controllare le immagini e le specifiche per la compatibilità
  • [Soddisfazione al 100%]: se hai qualche domanda su questo articolo, non esitare a contattarci, ti aiuteremo entro 24 ore nei giorni feriali
Bestseller No. 3
Easyboost Guarnizione Scarico Marmitta Collettore Universale per Scooter 50cc MBK Booster Nitro Aerox Mach-G Jog-R Ovetto
  • La guarnizione scarico marmitta Easyboost per scooter 50cc permette di limitare il rumore emesso dal tubo di scarico.
  • La guarnizione della marmitta è stata progettata per essere adattabile alla maggior parte degli scooter 50cc, per MBK Booster, Nitro, Stunt, Rocket, Aerox, Mach-G ecc...
  • Per adattarsi al vostro cilindro, l'interasse delle viti o dei perni della marmitta deve essere di circa 48 mm. Il diametro centrale della guarnizione della marmitta è di 26 mm.
  • La guarnizione di scarico è fatta di materiali di alta qualità per garantire una lunga durata.
  • La parte centrale della guarnizione della marmitta è fatta di una lega metallica, mentre la parte esterna è fatta di un materiale impermeabile.
OffertaBestseller No. 4
bobina accensione scooter aprilia sr 2018 + Bobina di accensione per ciclomotore GY6 50CC 125CC 150CC motore motociclo Dirt Bike Scooter(Nero)
  • Adatto per la maggior parte del ciclomotore per scooter dirt bike GY6 50CC 125CC 150CC
  • Può migliorare l'efficienza di combustione e rafforzare le prestazioni elettriche. Realizzato in materiale di alta qualità, è molto resistente e sicuro da usare
  • La bobina di accensione ad alte prestazioni fornisce una scintilla di maggiore intensità con recupero e risposta più rapidi
  • La bobina di accensione converte la bassa tensione in migliaia di volt per l'accensione ad alta tensione della candela
  • Se non sei soddisfatto dei nostri prodotti, ti preghiamo di contattarci, ti forniremo un servizio post vendita completo fino a quando non sarai soddisfatto.
Bestseller No. 5
Beehive Filter aftermarket Carb carburatore per Scooter 50 cc GY6 139QMB cinese ciclomotore 49 cc 60 cc SUNL Baja
  • Questo choker per elettrico si adatta quasi tutti gli scooter a 4 tempi da 50 cc - 110cc GY6.
  • Compatibile con modelli:Cator 50, Roketa, SUNL, JCL, Qingqi QM50QT-6 V, Vento, altre marche/modelli non elencati, Tank, Wildfire, Boss, Qingqi QM50QT-4G, Baja SC50, Baja SC50-P, Panterra Retro, Panterra Freedom 50CC 50 cc, CFMoto, Schwinn Laguna 50, Schwinn Hope 50, Kymco, Baotian BT50QT-11, Panterra Fusion 50 cc, X-Treme, Lifan, Verucci, Qingqi.
  • Filtro aspirazione aria:39 mm (diametro esterno). Filtro aspirazione aria:35 mm (diametro interno)
  • Choke elettrico (stile spina):2 poli, maschio. Pompa acceleratore:
  • collettore. Aspirazione laterale:28 mm (diametro esterno). Lato collettore di aspirazione:19 mm (diametro interno).
Bestseller No. 6
GOOFIT Filtro Aria a Cono Moto 35mm Verticale Universale Pit Bike Cinese sostituzione per 49cc 50cc 70cc 90cc 110cc Motocross Pocket Bike Scooter Quad Argento
  • 1. Dimensioni: filtro aria moto, diametro esterno del filtro aria: 35 mm, lunghezza totale: 59 mm
  • 2. Materiale: alta qualità, metallo, forma e colore, anticorrosione
  • 3. Adatto per 49cc 50cc 70cc 90cc 110cc fuoristrada moto tascabile scooter quad
  • 4. Caratteristiche: le migliori prestazioni di arresto, il design per applicazioni specifiche riduce il rumore causato dalle vibrazioni
  • 5. Promemoria / Attenzione: per assicurarsi di acquistare il prodotto corretto, leggere attentamente la descrizione del prodotto o il disegno delle taglie. Grazie per l'attenzione. Se hai domande o hai bisogno di aiuto, contattaci prima o dopo l'acquisto. Faremo del nostro meglio per fornirti una soluzione.
Bestseller No. 7
GOOFIT Kit di Montaggio del pistone da 40mm sostituzione per 2 Tempi 50cc Jog Minarelli Scooter a ciclomotore
  • 1. Adatto per ciclomotore e scooter Jog Minarelli 2 tempi 50cc
  • 2. Diametro pistone: 40 mm, perno da polso: 33 mm * 10 mm
  • 3. Il kit comprende: pistone, 3 fasce elastiche, spinotto, 2 clip
  • 4. 100% vero obiettivo HD, di buona qualità e durevole. Una produzione precisa, prestazioni stabili e una lunga durata possono sostituire perfettamente i tuoi prodotti e sono facili da installare.
  • 5. Promemoria / Attenzione: per assicurarsi di acquistare il prodotto corretto, leggere attentamente la descrizione del prodotto o il disegno delle taglie. Grazie per l'attenzione. Se hai domande o hai bisogno di aiuto, contattaci prima o dopo l'acquisto. Faremo del nostro meglio per fornirti una soluzione.

Come scegliere il tuo scooter 50cc

La scelta di uno scooter 50 cc dipende da diversi criteri. Se hai fretta di acquistare la tua prima due ruote, ma non riesci a decidere quale sia quella giusta per le tue esigenze, queste poche cose ti aiuteranno a trovare il modello giusto.

Criterio n° 1: Morfologia

Il primo criterio da tenere in considerazione è ovviamente la tua build. Alcune persone scelgono le due ruote a caso o per aspetto e non si preoccupano molto di questo fattore. Tuttavia, l’ergonomia dipende essenzialmente da questo fattore. Se sei alto, scegli uno scooter che abbia una sella larga e un grembiule che offra spazio sufficiente per sentirti più a tuo agio. Se hai una corporatura piccola, invece, è consigliato uno scooter compatto con la sella bassa.

Criterio n° 2: Motorizzazione

Questo tipo di scooter ha un motore di 50 cc, ovviamente, ma ogni modello ha le sue peculiarità. Ecco perché è utile menzionare questo criterio in modo da poter restringere la scelta. Se stai cercando la potenza e l’autonomia corrette, opta per uno scooter termico. È più dinamico, ma può richiedere più energia a seconda del grado di accelerazione. Uno scooter elettrico, invece, ha il vantaggio di essere più economico perché richiede poca manutenzione. È anche un veicolo totalmente ecologico. Tuttavia, il costo è notevolmente più elevato.

Criterio n° 3: Le ruote

Il comfort di guida del conducente dipende principalmente dalle dimensioni delle ruote. Sentirai tutto il disagio che una brutta strada può causare se scegli ruote da 10 a 12 pollici. D’altra parte, i cerchi con ruote più larghe come 16 pollici assorbono meglio gli urti, gli interruttori di velocità o le buche. Questo è un elemento da non trascurare mai, soprattutto se si è abituati a pedalare in due.

Criterio n° 4: Il progetto

L’aspetto conta molto, poiché contribuisce notevolmente al comfort del conducente. Sei più conservatore e non ti piacciono le due ruote appariscenti? Scegli un modello compatto e moderno o perché uno scooter retrò. Ti piacciono gli scooter che catturano l’attenzione con le loro linee imponenti e il design futuristico? Scegli uno scooter sportivo da 50 cc. Anche il materiale del design della carenatura è molto importante. Plastica per leggerezza e lamiera per resistenza.

Criterio n° 5: L’attrezzatura

Quando parliamo di attrezzatura, ci riferiamo agli accessori di base e non a quelli che vengono forniti come optional. Se utilizzi il tuo scooter per tutti i tuoi viaggi, avrai bisogno di un bagagliaio per riporre i tuoi effetti personali, un poggiapiedi quando prendi un passeggero. Il tuo bauletto dovrebbe essere abbastanza spazioso da farti guidare comodamente. Verifica che la dotazione di serie sia presente sulla tua due ruote.

Il Codice della Strada per uno scooter 50 cc

Il rispetto del vigente Codice della Strada è obbligatorio per tutti i veicoli che circolano su strade pubbliche. Questo vale anche per un 50 cm3 che è tenuto a sottostare ai vari cartelli stradali e segnaletica orizzontale a terra. Pertanto, devi seguire un po’ di allenamento, soprattutto se è la tua primissima due ruote.

Ecco i segnali da ricordare per guidare uno scooter in sicurezza:

  • Il cartello B7a autorizza tutti i ciclomotori a circolare e ad imboccare la corsia indicata
  • Il quadro B7b vieta formalmente l’accesso ai veicoli a due ruote con cilindrata inferiore o uguale a 50 cm3.
  • Il pannello B9g autorizza il passaggio di tutti i veicoli, ad eccezione dei ciclomotori da 50 cm3.
  • Il cartello C107 indica che è vietato prendere superstrade e autostrade per i ciclomotori.

Inoltre, i conducenti di scooter 50 cc possono guidare su strade nazionali, ma devono seguire le regole imposte nella località. Come per le altre due ruote, per poter guidare uno scooter è fortemente richiesto l’uso di un’attrezzatura adeguata come casco, guanti e abbigliamento specifico. In ogni caso, la prudenza è sempre all’ordine del giorno quando si guida lo scooter.

Tutte le due ruote che non superano la potenza massima di 45 km/h possono percorrere la strada con a bordo un conducente senza patente. Tuttavia, questo dipende da alcuni criteri come l’ottenimento di un certificato di sicurezza stradale o BSR per le persone nate dopo il 31 dicembre 1987. Sanzioni come una multa o l’immobilizzazione dello scooter possono essere applicate dalle autorità competenti in mancanza di BSR. Inoltre, chiunque abbia la patente sospesa o invalida può guidare uno scooter 50 cc purché sia ​​conforme alle normative vigenti.

I diversi tipi di scooter 50cc

La categoria scooter 50 cc comprende molti modelli e design. Ecco quindi le tre principali tipologie di scooter 50cc in modo che possiate trovare quello giusto per le vostre esigenze.

Lo scooter sportivo da 50 cc

Questa categoria comprende molti modelli come urban revamped e non così come super sport. Molto spesso, è dotato di un motore a 2 tempi raffreddato a liquido; abbastanza per raggiungere facilmente il limite di velocità. Ha la particolarità di essere più nervoso, sia su strada che con partenza da fermo. Da sportivo emette un rumore simile a quello di un grosso motore, ma sa anche essere discreto quando serve. È anche uno scooter molto stabile e offre un comfort senza pari.

Ma nonostante le tecnologie incorporate nello sportivo, il problema del bloccaggio si fa sentire costantemente, soprattutto quando si pedala in due.

Lo scooter neoretro da 50 cc

Questo tipo di scooter delizierà gli appassionati di veicoli d’epoca, ma è anche molto popolare tra il gentil sesso. Si distingue per il suo aspetto stravagante combinato con l’attrezzatura più recente che si trova solitamente sugli scooter moderni. Questo modello è disponibile in 2 tempi e 4 tempi. Oltre al suo aspetto, è anche molto abile grazie al suo design compatto e alla sua semplicità. Pur nelle linee pulite, i modelli elencati in questa categoria sono molto robusti e possono ospitare perfettamente un secondo passeggero.

L’handicap principale di questo tipo di scooter rimane la sua mancanza di potenza. Reagisce bene in pianura, ma è particolarmente capriccioso in salita.

Lo scooter elettrico da 50 cc

Come suggerisce il nome, lo scooter elettrico da 50 cc è dotato di un motore elettrico. Questo tipo di due ruote non è ancora molto popolare tra gli appassionati di due ruote. Tuttavia, ha molti vantaggi nella sua carenatura. Oltre ad essere ecologico, uno scooter elettrico da 50 cc richiede poca manutenzione, a differenza degli scooter a benzina. È anche un vero piacere guidarla grazie al suo basso inquinamento acustico.

Ma ora uno scooter elettrico da 50 cm3 non ha la stessa autonomia di uno scooter termico della stessa cilindrata. Inoltre, ci vorrebbero diverse ore per ricaricare la batteria, quella per poter guidare per una dozzina di chilometri. Fondamentalmente, è uno scooter destinato esclusivamente all’uso urbano.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: