Le migliori gabbie per conigli: confronto

Bestseller No. 1
PawHut Conigliera in Legno da Esterno con 2 Casette per Conigli, Area Aperta Recintata, Porte e Rampe, 259x64x92centimeters, Grigio
  • DESIGN MODULABILE: Questa ampia conigliera può essere usata come 2 piccole gabbie separate oppure come un'unica grande gabbia. Le due casette per conigli e la grande area aperta recintata offrono tutto lo spazio che serve ai tuoi piccoli amici.
  • COSTRUZIONE SOLIDA: La conigliera da esterno in legno di pino trattato con vernice resistente all'acqua è resistente e solida. Così i tuoi conigli resteranno sempre protetti dal sole a asciutti quando piove.
  • FACILE ACCESSO: Le numerose porte rendono facile l'accesso alla casetta per porcellini d'India e conigli, per lasciare che i tuoi animali si muovano in libertà.
  • FACILE DA MANTENERE: Le gabbie per conigli sono dotate di vassoio estraibile sul fondo, per facilitare la pulizia.
  • DIMENSIONI: Dimensioni generali: 259L x 64P x 92Acm. Dimensioni casetta: 51L x 53P x 54Acm. Adatta per 2-4 conigli. Montaggio richiesto. NOTA: Questo articolo è spedito in confezioni separate, quindi i tempi di consegna di ogni confezione possono variare. Numero di confezioni: 2
OffertaBestseller No. 2
PawHut Conigliera in Legno a 2 Livelli con Ruote, Casetta per Conigli e Porcellini d'India con Vassoio Estraibile e Rampa, Arancione
  • CONIGLIERA A DUE LIVELLI: Questa gabbia per conigli e porcellini d'India presenta una struttura a due piani, ha dimensioni compatte ma fornisce allo stesso tempo uno spazio vitale ampio e confortevole per i tuoi piccoli amici. I due livelli possono essere usati anche separatamente.
  • STRUTTURA SOLIDA: La conigliera è realizzata in legno d'abete massiccio rivestito con vernice impermeabilizzante, per garantire una struttura solida. Mantieni il tuo coniglietto fresco e asciutto con il tetto che lo protegge dal sole, dalla pioggia e dalla neve.
  • COMODA: Ciascun piano dispone di un vassoio inferiore scorrevole, che rende più facile mantenere l'igiene all'interno della casetta per conigli. La conigliera da esterno è dotata di ruote per essere spostata in qualsiasi momento senza sforzo, due delle quali dispongono di freni per un semplice posizionamento.
  • PROGETTAZIONE ACCURATA: Questa casetta per conigli include porte multiple e una rampa aggiuntiva, che permette al tuo coniglio di entrare e uscire facilmente. Il tetto può essere aperto per osservare i tuoi animali e il piano superiore dispone di una mangiatoia per il loro cibo.
  • DIMENSIONI: Dimensioni generali: 122L x 50P x 101Acm. Dimensioni di ogni piano: 108L x 38P x 40Acm. Adatta per 1-2 conigli. Montaggio richiesto.
Bestseller No. 3
Pollaio Gabbia per Conigli da Esterno in Legno Extra Large Gabbia per Pollame con 2 Cassette Nido 2 Rampe per Conigli Polli E Porcellini D'India (Color : Brown, S : 313x70x108cm)
  • ✅ 【Materiale da costruzione robusto】 Costruito con legno di abete naturale di alta qualità e filo metallico resistente, dipinto con vernice impermeabile ecologica. Il puntello apre i pannelli laterali con i bracci metallici regolabili attaccati, mentre il tetto inclinato aiuta l'acqua a defluire completamente.
  • ✅ 【Tetto in asfalto resistente alle intemperie】 con tetto in asfalto di alta qualità, è impermeabile e resistente al sole, rendendo la gabbia un riparo ideale per i tuoi animali domestici dalla pioggia e dalla luce solare diretta. sicuro, affidabile e durevole. Questa è una buona scelta.
  • ✅ 【Vassoio rimovibile e recinzioni a griglia】 Il vassoio estraibile rimovibile rende la pulizia molto più comoda per te e fornisce ai tuoi animali domestici un ambiente pulito e sano. Le recinzioni sono vitali per la ventilazione del pollame, proteggeranno anche il tuo pollame dal predatori esterni.
  • ✅ 【Spazio spazioso e casa a 2 piani】 La nostra gabbia per animali domestici ha due piani con cui il tuo animale domestico può giocare, con porta scorrevole e rampe. Un'ampia pista all'aperto consente ai tuoi animali domestici di vagare e giocare liberamente sotto il caldo sole. La porta con design a griglia nella parte superiore ti consente di guardare il tuo animale domestico senza disturbarlo.
  • ✅ 【Facile da assemblare】 Questa cuccia per animali domestici è una decorazione ideale per il tuo giardino o cortile. Con tutte le parti, le istruzioni dettagliate e gli strumenti necessari, puoi assemblare questa simpatica casetta per coniglietti in modo rapido e semplice. Non è adatto solo per i pulcini, ma anche per conigli o altri piccoli animali.
OffertaBestseller No. 4
Yaheetech Gabbia per Coniglio Nano da Interno Esterno a 5 Ripiani Animali Domestici Grande in Metallo con 4 Rotelle Orientabili 64 x 43 x 131 cm Bianca
  • Robusto e Durevole: il corpo principale della gabbia è costruito con tubi quadrati metallici di alta qualità da 13 mm e fili da 4 mm; superficie completamente verniciata con speciale finitura, resistente alla usura e alla corrosione.
  • Spazioso: dimensioni complessive: 64 x 43 x 131 cm, la gabbia per animali consente a diversi piccoli animali domestici di divertirsi allo stesso tempo; la gabbia contiene 5 livelli che sono collegati con rampe, fornisce l'area utilizzabile agli animali domestici per arrampicarsi e riposare; ottimo per piccoli animali domestici come cavie, scoiattoli, cincillà, furetti, conigli, topi, ricci, criceti ecc.
  • Spostamento Facile: la gabbia per animali contiene 4 ruote orientabili robuste che garantiscono un facile e liscio movimento.
  • Design Pratico: La gabbia è dotata di 3 porte anteriori di 25,5 x 27 cm per una facile accesso ai tuoi animali, un alimentatore nero di cibi, un alimentatore dell'acqua da 250 ml in forma di bottiglia.
  • Pulizia Facile: la gabbia contiene un vassoio scorrevole sotto la gabbia può essere rimosso e pulito con acqua; una griglia tra gli animali domestici e il vassoio può evitare che gli animali domestici camminino/posino direttamente sui loro escrementi.
Bestseller No. 6
Montidistribuzione Gabbia Conigli 2 Fattrici Sovrapponibile. Conigliera con Omaggio Guanti da Lavoro NBR
  • In omaggio guanti NBR. Idonea per lattazione programmata
  • Gabbia interamente in lamiera e rete antitopo zincate, per fattrici, munita di posatoio antipiaghe e sovrapponibile senza necessità di ulteriori elementi
  • Misure di massimo ingombro cm 160 x 65 x H 81
  • Completa di 2 mangiatoie a 2 scomparti con coperchio, 2 abbeveratoi porta bottiglia, 1 padella estraibile per deiezioni, 1 portafieno, 2 nidi esterni con coperchio, posatoi, porta-schede con schede
  • Il prodotto è accompagnato dallo scontrino fiscale. L'eventuale fattura elettronica dovrà essere richiesta prima dell'evasione dell'ordine fornendo il codice SDI o la PEC
OffertaBestseller No. 7
Ferplast Gabbia per Conigli GRAND LODGE 120 PLUS Conigliera da Esterno Gabbia per Porcellini d'India Due Piani con Accessori e Casetta per coniglio, 115,5 x 73 x 117 cm.
  • Conigliera da esterno completa di casetta per il coniglio, ideale anche per porcellini d'India, in resina termoplastica a più piani dal design brevettato
  • Ferplast Conigliera da Esterno a Due Piani Grand Lodge 120 Plus, Porcellini D'India, Gabbia per Conigli, Resistente Resina Termoplastica, Accessori Inclusi, 115,5 X 73 X H 117 cm Grigio
  • Ferplast Conigliera da Esterno a Due Piani Grand Lodge 120 Plus, Porcellini D'India, Gabbia per Conigli, Resistente Resina Termoplastica, Accessori Inclusi, 115,5 X 73 X H 117 cm Grigio
  • Ferplast Conigliera da Esterno a Due Piani Grand Lodge 120 Plus, Porcellini D'India, Gabbia per Conigli, Resistente Resina Termoplastica, Accessori Inclusi, 115,5 X 73 X H 117 cm Grigio
  • Ferplast Conigliera da Esterno a Due Piani Grand Lodge 120 Plus, Porcellini D'India, Gabbia per Conigli, Resistente Resina Termoplastica, Accessori Inclusi, 115,5 X 73 X H 117 cm Grigio

Come scegliere la tua gabbia per conigli?

È importante scegliere bene la tua gabbia per conigli per assicurarti che il tuo animale preferito si senta a suo agio nel suo ambiente. I seguenti criteri ti aiuteranno a fare la tua scelta in base alle dimensioni del tuo coniglio, alla posizione della gabbia e al suo design.

Criterio n° 1: Dimensioni

Quando scegli la tua gabbia per conigli, il primo criterio da considerare è la dimensione. Dipenderà dal coniglio che hai adottato. Se la tua palla di pelo è un coniglio nano, ti consigliamo di scegliere una gabbia lunga almeno 100 cm e larga 60 cm. Preferisci invece una gabbia più spaziosa se il tuo coniglio è più grande. È importante sapere che più spazio ha, meglio si sentirà. Ricorda anche che un coniglio ha bisogno di saltare ogni tanto. Pertanto, ricorda di fornire un’altezza sufficientemente elevata. Si consiglia un’altezza di 50 cm per permettere al vostro coniglio di fare piccoli salti, o semplicemente di stare in piedi sulle zampe posteriori. Infine, è bene ricordare che un coniglio cresce. Molto spesso viene adottato quando è ancora giovane, il che significa che le sue dimensioni aumenteranno gradualmente. A meno che tu non stia adottando un coniglio nano, considera la taglia da adulto quando scegli le dimensioni.

Criterio n° 2: Il modello

Il modello è un altro punto da considerare quando si sceglie una gabbia per conigli. Secondo i produttori, ci sono davvero molti modelli diversi. Non esitate a dare particolare importanza ai seguenti punti:

  • Il tipo di apertura;
  • Il tipo di gabbia, che può essere removibile o non removibile;
  • La presenza o meno di una base;
  • Le design ;
  • La presenza o meno di un tetto amovibile;
  • La natura del materiale di base;
  • Il tipo di gabbia per conigli, a seconda che la installi all’interno o all’esterno.

Criterio n° 3: Il tipo di materiale

Una gabbia per conigli può essere di legno, plastica o persino metallo. Si possono trovare anche modelli in plexiglass, più rari. Ognuno ha vantaggi e svantaggi. Il legno è un materiale naturale e bello allo stesso tempo, ma una gabbia per conigli in legno può avere alcuni inconvenienti. In effetti, l’urina del tuo roditore deteriorerà la gabbia del coniglio più rapidamente. Inoltre, la pulizia sarà più delicata perché gli odori sono difficili da rimuovere. Non dovresti inoltre dimenticare che, per natura, è probabile che il tuo roditore rosicchi il legno. Se scegli ancora un modello in legno per la sua estetica, fai attenzione al tipo di legno utilizzato. Alcune specie legnose marciscono rapidamente con gli escrementi di coniglio. Le gabbie in plastica possono avere un design accattivante e sono particolarmente adatte per l’installazione in interni. Tuttavia, la plastica può anche trattenere gli odori. Per quanto riguarda i modelli in plexiglass, non sono consigliati perché queste gabbie non garantiscono una buona ventilazione. Può essere dannoso per la salute del tuo coniglio.

Una gabbia più grande per più conigli

La dimensione della tua gabbia per conigli dovrebbe essere proporzionale al numero di persone. Se hai intenzione di espandere la famiglia, prendi una gabbia o una conigliera di buone dimensioni.

Criterio n° 4: La base

Assicurati che la gabbia o la gabbia per conigli che vuoi acquistare abbia una base. Questo svolge un ruolo cruciale per il comfort dell’animale e facilita anche le attività di pulizia e manutenzione. Preferibilmente, opta per un bidone di plastica che puoi rimuovere e pulire facilmente. Ricorda anche di metterci della lettiera per garantire una buona igiene al coniglio.

Criterio n° 5: Il tipo di gabbia per conigli

Esistono diversi tipi di gabbie per conigli e la tua scelta dipenderà principalmente dalla razza del tuo animale domestico preferito. Anche la posizione sarà un altro fattore determinante.

  • La conigliera è adatta a conigli di taglia normale, ed è posta all’esterno perché questo tipo di gabbia ha generalmente grandi dimensioni;
  • La gabbia per conigli trasportabile può essere spostata facilmente e trova posto all’interno;
  • Il recinto per conigli è da installare in giardino per permettere al tuo roditore di giocare all’aria aperta.

Come allestire la tua gabbia per conigli?

Ricordati di installarlo su una superficie perfettamente piana per evitare qualsiasi spostamento. Assicurati anche che la gabbia sia esposta al sole a sufficienza, poiché il coniglio ha bisogno della luce solare. Tuttavia, la gabbia non dovrebbe essere sovraesposta alla luce solare, perché il calore in eccesso danneggia anche il coniglio. Assicurati che sia ventilato. Allo stesso modo, non è consigliabile posizionare la gabbia in una zona ad alto traffico o in un luogo esposto a correnti d’aria.

Se stai allevando un coniglio nano o di taglia media in casa, considera di sistemare la sua gabbia in un luogo lontano da qualsiasi fonte di rumore. Evita la vicinanza ad elettrodomestici come un televisore, un sistema hi-fi o persino un robot da cucina. Animale pauroso, il coniglio non ama gli ambienti rumorosi.

Ricorda che una pulizia regolare è necessaria per fornire un ambiente sano e pulito per il tuo roditore. Ricorda di pulire la gabbia del tuo coniglio una volta alla settimana. Questo è fondamentale per garantire una buona igiene al roditore, ma anche per allungare la vita dei materiali.

I diversi tipi di gabbie per conigli

A seconda della forma, dei materiali e dell’uso previsto, si possono distinguere tre tipi di gabbie per conigli: gabbie per conigli da interno, gabbie per conigli e recinti per conigli.

La gabbia per conigli al coperto

Questo tipo di gabbia per conigli è appositamente progettato per piccoli conigli e conigli nani che vogliamo vedere giocare in casa. La gabbia interna per conigli ha solitamente un fondo in plastica, esteso da una struttura a rete. La maggior parte dei modelli è dotata di casetta, mangiatoia e abbeveratoio. L’accesso all’interno è garantito da un tetto apribile e da una porta laterale.

Benefici :

  • Ideale per piccoli conigli
  • Compatto e trasportabile
  • Adatto per ambienti interni

Svantaggi:

  • Superficie di gioco limitata

Per chi è ?

Vuoi regalare a tuo figlio un coniglio nano o adottarne uno? Questo è il tipo di gabbia per conigli di cui hai bisogno perché ti consente di tenere sempre d’occhio il tuo animale domestico e persino di giocarci.

La conigliera

Più adatta ai conigli di taglia grande, la gabbia è più spesso costituita da un rifugio o da una casa, in modo che i roditori possano dormire lì e riscaldarsi. Molti modelli sono prolungati da un recinto in filo metallico accessibile tramite passerella, per consentire al coniglio di prendere il sole. La conigliera o la gabbia per conigli all’aperto può ospitare più roditori contemporaneamente. Si trova all’esterno, idealmente in giardino.

Benefici :

  • Ti permette di allevare più conigli
  • Possibilità di avere più livelli
  • Design elegante
  • Presenza di un involucro di filo su alcuni modelli

Svantaggi:

  • Solo posizione all’aperto
  • Non adatto a balconi o terrazzi

Per chi è ?

Se hai un giardino con prato e hai adottato un’intera famiglia di conigli, la conigliera è la scelta perfetta. Posizionalo lungo un muro, in una zona con ombra moderata e lontano da correnti d’aria.

Il recinto del filo

Come suggerisce il nome, è un recinto le cui pareti sono realizzate in rete metallica. Il recinto per conigli è stato appositamente progettato per fungere da area giochi all’aperto per i tuoi conigli. Tira fuori i tuoi conigli mentre li nascondi all’interno di un recinto per conigli.

Benefici :

  • Possibilità di combinare il recinto con una capanna per conigli o una conigliera
  • Facilmente trasportabile e rimovibile

Svantaggi:

  • Non può essere utilizzato come rifugio permanente per i conigli
  • Alcuni modelli non hanno il tettuccio apribile

Per chi è ?

Il recinto per conigli è particolarmente utile per portare il tuo coniglio in giardino garantendone la sicurezza. Installalo in un luogo con sufficiente soleggiamento, avendo cura di creare un angolo ombreggiato con un telo se non c’è la tendina parasole.

Il prezzo può andare dalla singola alla doppia

Le variazioni di prezzo dipendono dal tipo di gabbia per conigli che si intende acquistare, ma anche dalla sua finitura e dai materiali utilizzati per la sua fabbricazione. In genere, le gabbie per conigli con casette e recinti sono più costose delle gabbie per piccoli conigli.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: