Le migliori batterie solari esterne: confronto

Bestseller No. 1
Reolink 360° PTZ 4MP Telecamera Wi-Fi Esterno Batteria, Argus PT (Nera) Videosorveglianza WiFi 2,4/5 GHz Senza Fili con Pannello Solare, Rilevazione di Persone/Veicoli, Cloud, Audio Bidirezionale
  • 100% Senza Fili: La facile installazione senza strumenti complicati e senza cavo rende questa telecamera wi-fi esterno adatta per l'uso ovunque.
  • Alimentazione Solare: Dotata di una batteria ricaricabile, anche puoi usarla con il pannello solare Reolink per evitare il fastidio di ricariche frequenti.
  • 2,4 & 5 GHz WiFi Dual-Band: A differenza delle telecamere che supportano solo il Wi-Fi a 2,4 GHz, questa videosorveglianza wireless supporta il Wi-Fi dual-band, 5 GHz wifi può fornire una connessione più stabile per prestazioni di rete migliori e una migliore protezione della sicurezza per te.
  • 2K 4 MP Super HD: Con un'alta risoluzione di 2560 x 1440, questa telecamera 4MP acquisisce video più nitidi rispetto alle telecamere a 1080p.
  • Vista Completa: Con una panoramica di 355° e un'inclinazione di 140°, offre un angolo di visione ultra ampio e copre più aree per garantire la sicurezza della tua casa.
Bestseller No. 2
DEKCO 360° PTZ Telecamera WIFI Esterno Senza Fili ,1080P Telecamera Solare,Videocamera Sorveglianza Batteria ,Rilevazione PIR, Impermeabile, 2 Vie Audio, Visione Notturna (1080P)
  • Filmati 1080P impeccabili - DEKCO DC9L telecamera wifi esterno wireless per esterni rimarrà in immagini nitide e registrerà il rilevamento del movimento con un'ottima qualità video. Splendida visione notturna a colori abilitata da 2 potenti faretti. Puoi visualizzare una visione notturna a colori nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione con questa telecamera di sicurezza1080P.
  • Campo visivo a 360° con Pan Tilt - La telecamera di sicurezza solare DEKCO per esterni può ruotare di 355° in orizzontale e di 90° in verticale. Puoi accedere in remoto a questa telecamera di sicurezza e controllarla per ispezionare ogni angolo.
  • Telecamera di sicurezza domestica intelligente - Il sensore di movimento umanoide & PIR integrato fornisce maggiore precisione, supporta il rilevamento umano intelligente e avvisi istantanei. L'audio a 2 vie ti consente di ascoltare e parlare rapidamente con qualsiasi visitatore.
  • Installazione semplice e pronta per tutte le condizioni atmosferiche: 100% wireless, non è necessario alcun cavo, quindi puoi installare questa videocamera per esterni wireless ovunque tu voglia in pochi minuti. Con l'approvazione resistente alle intemperie, questa telecamera di sicurezza solare non smetterà mai di lavorare, indipendentemente dalla pioggia, dal sole o dalla neve. Avviso: scegli 2,4 Ghz WiFi per connettere la fotocamera.
  • Nessun canone mensile - Non ci sono costi nascosti per la telecamera di sicurezza esterna DEKCO. Inizia con l'app gratuita "Cloudedge", tutto avviene sul dispositivo per una completa sicurezza e trasparenza.
Bestseller No. 3
ieGeek 2K Telecamera Wi-Fi Esterno Senza Fili 360° PTZ Videocamera Sorveglianza WiFi con Pannello Solare, 3MP Visione Notturna a Colori 15m,Rilevamento Umano PIR e Allarme Sonoro e Luminoso
  • 【Risoluzione 3MP 2K Visione Notturna a Colori】La telecamera wireless di sorveglianza per esterno iegeek può monitorare fino a 15-20 metri di distanza, con un campo visivo grandangolare di 130° per una gamma più ampia e completa di riprese.
  • 【Rilevamento Umano PIR e Avvisi Suono e luce】ieGeek 2K Telecamera wi-fi esterno batteria è in grado di identificare intelligentemente le persone. Personalizzabile per regolare la sensibilità del rilevamento del movimento per ridurre i falsi allarmi, una volta attivato il rilevamento del movimento, le nuove funzioni di allarme sonoro e luminoso possono avvisare e spaventare gli intrusi il più rapidamente possibile per evitare danni e crisi.
  • 【Alimentazione a Batteria e Installazione 100% Senza Fili】La telecamera sorveglianza wifi di iegeek è dotata di pannello solare, si consiglia di installarla in un luogo soleggiato per rendere l'alimentazione del pannello solare più forte e duratura. La telecamera di sorveglianza wifi può durare per 3-6 mesi di lavoro dopo una carica completa.
  • 【Monitoraggio completo a 360°】ieGeek telecamera di sicurezza a batteria wifi può essere manipolata manualmente con una rotazione orizzontale di 355° e verticale di 120° nell'APP. Supporta lo zoom digitale 4X, fornisce immagini 2K HD per monitorare il giardino/balcone/garage/giardino/ingresso in tutte le direzioni.
  • 【Monitoraggio a distanza e Protezione della Privacy】iegeek telecamera wifi esterno senza fili è dotata di un alloggiamento impermeabile IP65 e di un'antenna wifi stabile, che consente la condivisione multiutente e la visualizzazione remota di più filmati di sorveglianza 2K HD in modo più fluido, la registrazione memorizzata nel cloud o su una scheda Micro SD fino a 128 GB per proteggere la privacy. È inoltre possibile parlare con i propri familiari/amici in tempo reale tramite APP.
Bestseller No. 4
ANRAN Telecamera Wi-Fi Esterno Batteria, 360° PTZ Telecamera Esterno Senza Fili con Pannello Solare, PIR e Rilevamento del Movimento, Visione Notturna a Colori, Audio a 2 Vie, Q01 Bianco
  • 🏡【Telecamera Wi-Fi Esterno 360 Gradi】 Rotazione orizzontale 355°+ verticale 90° & zoom digitale 4x. la telecamera esterno batteria Pan and Tilt garantisce una ripresa panoramica di tutto ciò che ti circonda; Puoi controllare la videocamera tramite l'APP per monitora ogni angolo della casa.
  • 🏃【Rilevamento del Movimento PIR e Allarme Sonoro-Lucei】 Il sensore PIR rileva il movimento attraverso le variazioni di temperatura. La videocamera sorveglianza esterna attiverà una luce bianca o invierà un avviso sonoro di notte quando rileva una persona (impostare la modalità nell'app). Una volta rilevata un'anomalia, CLOUDEDG l'APP te lo ricorderà tramite notifiche push sul tuo cellulare.
  • 📷【Visione Notturna a Colori & Impermeabilità IP65】 Telecamera pannello solare con dotata di sensore di colore, fornire immagini chiare di sorveglianza dei colori. È possibile impostare questa funzione dall'APP. La telecamera wi-fi esterno batteria è dotata di una protezione esterna che garantisce un grado di impermeabilità IP65, funziona bene in condizioni meteo estreme.
  • 🔋【Telecamera Wi-Fi Esterno Senza Fili】 Dotato di pannello solare e batteria ricaricabile, può fornire energia ininterrotta alla telecamera wifi esterno. L'installazione richiede solo 5 minuti e non è necessario stendere cavi, risparmiando sul costo del materiale di installazione e della manodopera.
  • 🌃【Più Funzioni】 questa telecamere senza fili da esterno supporta anche l'interfono vocale, l'archiviazione su cloud (prova gratuita di 7 giorni) e l'archiviazione SD (non inclusa). Inoltre, questa telecamera esterno supporta il controllo remoto dall'APP CloudEdge, facile impostare le informazioni personalizzate in base alla situazione dell'utente, in modo molto semplice e conveniente usare.
Bestseller No. 5
Powerbank Solare 26800mAh, VOOE【2020 Chip intelligente】Caricabatterie Solare Portatile Caricatore Solare Impermeabile Batteria Esterna 2 Porte 3.1A Ricarica Rapida per Cellulare iPad Tablets
  • 🌞【Powerbank Solare per Emergenze Esterne】 Questo pannello solare potrebbe assorbire la luce solare e convertirla in elettricità. Tuttavia, si tratta di una funzione aggiuntiva che è solo per le emergenze, quando si è all'aperto ma privo di alimentazione principale.
  • 🔶【Power Bank Solare con Chip intelligente】 Può prevenire il sovraccarico e il sovraccarico, impedire il collegamento inverso dei poli positivo e negativo e avere protezione da sovratensione e sovracorrente.
  • 🔷【Caricatore Portatile Solare con Grande Capacità】 La grande capacità da 26.800 mAh permette di caricare il vostro smartphone circa 5 volte ed il vostro iPad circa 3 volte. Due porta USB di tipo “A-Micro” da (2,1 A e 1A ) è possibile caricare 2 dispositivi contemporaneamente. la quale è più stabile e veloce.
  • 🔶【Caricabatterie Solare Portatile con 4 LED: 100%-0】Premi il Tasto d’Accensione una volta per attivare i 4 indicatori LED e controllare il livello della batteria 0-100%. Le dimensioni compatte sono all'incirca uguali a quelle del palmo, facilitando il trasporto in tasca o in borsa. Realizzato con angoli arrotondati per garantire un piacere estetico ed ergonomico. Adatta a quasi tutti i dispositivi elettronici USB.
  • 🔷【Cosa Ottieni】 1* Powerbank Solare, 1* Cavo micro USB (nessun adattatore incluso), 1* Manuale dell'utente, Assistenza clienti a vita. In caso di domande o richieste, non esitate a contattarci con il metodo allegato sul manuale dell'utente nel pacchetto.
OffertaBestseller No. 6
Catena Luminosa Esterno Solare BrizLabs 9.9m G40 Luci Giardino Lampadine 25+1 LED USB Ricaricabile Impermeabile IP65 Lucine Solari Decorative per Terrazzo Matrimonio Festa Natale, Bianco Caldo
  • ✔ 【Catena Luminosa Solare G40】 25 LED luce solare da esterno è lunga 9.9m (lunghezza della luce 7.5m + cavo di 2.5m) ed è composta da 25 lampadine LED di alta qualità, 1 lampadina extra per la sostituzione. La distanza tra 2 lampadine è di 30cm. La G40 stringa luminosa LED utilizza una batteria ricaricabile ad alta capacità da 3.7V 3600 MAH, mentre le altre sono solo 2200 MAH. Nota: se trovi che la lampadina è danneggiata dopo aver ricevuto il pacco, ti preghiamo di contattarci immediatamente.
  • ✔ 【Opzioni di Ricarica Solare e USB】 Con un'area più ampia aggiornata del pannello solare, le lucine bianche calde 2700K G40 possono funzionare fino a 6-12 ore dopo essere state caricate completamente per 8 ore dalla luce solare. La catena lampadine da esterno può anche essere caricata per 4 ore tramite la porta micro-USB (non inclusa) quando non c'è luce solare sufficiente. Particolarmente conveniente, puoi usarlo sempre e ovunque.
  • ✔ 【On / Off Automatico e 4 Modalità di illuminazione】 1 pulsante di commutazione per controllare l'accensione / spegnimento della luce e 4 modalità. Le catena luci giardino si accenderanno automaticamente al buio e si spegneranno automaticamente all'alba. L'indicatore di livello 4 mostra la carica residua della batteria (100%, 75%, 50%, 25%). Puoi scegliere 4 diverse modalità di illuminazione tra cui Continuo, Flash lento, Flash veloce, Flash Burst.
  • ✔ 【Impermeabile e Infrangibile】 Impermeabile IP65, decorazioni perfette per interni ed esterni, come la camera da letto, soggiorno, ponte, portico, patio, giardino, balcone, mercato, bistrot. Le catena luminosa esterno sono realizzate in resistente ABS e materiale di plastica, infrangibile. Possono essere adattati a tutti i tipi di condizioni meteorologiche come pioggia, neve, nuvoloso, vento.
  • ✔ 【Risparmio Energetico & Installazione Facile】 Basso consumo energetico, rispetto alle normali lampadine al tungsteno, può risparmiare il 90% di elettricità. Una vita utile fino a 30.000 ore riduce i costi di manutenzione per frequenti cambi di lampada. Non sono necessari attrezzi, ogni lampadina ha un gancio alla base in modo da poterla appendere facilmente agli alberi, ai cespugli o attaccare le lucine sotto le tende, i tendoni o gli ombrelloni.
OffertaBestseller No. 7
Reolink Telecamera Wi-Fi Esterno Senza Fili, Argus Eco 1080p Telecamera Batteria+Pannello Solare, Rilevazione di Movimento PIR, Audio a 2 Vie, Visione Notturna, Compatibile con Alexa/Google Assistant
  • 【Senza Fili & Impermeabile IP65】Nessun problema di cablaggio, in base alla connessione Wi-Fi 2,4Ghz. Il design robusto e resistente alle intemperie IP65 funziona bene in condizioni difficili.
  • 【Kit Videosorveglianza Domestica Indipendente】La telecamera batteria dotata di un pannello solare funziona in modo indipendente per ottenere energia verde gratuita e senza sosta ovunque all'esterno, o ricaricata dall'adattatore telefonico universale 5V 2A.
  • 【Sensore di Movimento PIR & Audio Bidirezionale】Il sensore PIR intelligente rileva il movimento e attiva avvisi istantanei tramite push, e-mail e suono (supporta avvisi di registrazione vocale personalizzati). Con microfono e altoparlante integrati nella videocamera, puoi chattare con i tuoi cari.
  • 【Registrazione sulla Scheda SD & Cloud】Reolink cloud storage è ufficialmente lanciato. Puoi inserire una scheda SD (fino a 128G) nella telecamera per l'archiviazione locale, oppure puoi scegliere di abbonarti a Reolink Cloud per archiviare video online. Non devi più preoccuparti di perdere i video importanti a causa del furto della telecamera, Reolink ti offre una vera sicurezza.
  • 【Miglior Servizio】In caso di domande, non esitare a contattarci, il team di assistenza clienti di Reolink risolverà il tuo problema entro 24 ore.

Come scegliere la tua banca di energia solare?

Non importa quanto siano buoni, potenti o quanti dispositivi portatili siano disponibili, se le loro batterie non sono cariche, saranno inutili. La batteria solare esterna, molto pratica dove non c’è presa elettrica, vi semplificherà la vita. Per non sbagliare, ecco i criteri da considerare.

Criterio n° 1: Potenza

Il caricabatterie solare o la batteria solare esterna è un dispositivo che immagazzina l’energia del sole e la converte in elettricità. Pertanto, può condividere e distribuire questa energia. È quindi fondamentale sapere quali dispositivi possono trarne vantaggio. Dipende dalla potenza di carica del pannello solare. Un power bank solare da 2,5W potrebbe essere sufficiente per caricare cellulari e tablet. Altoparlanti e telecamere richiedono più potenza. Per accessori mobili più grandi come laptop e console di gioco, più di 25 W.

Criterio n° 2: La capacità di carico

L’intensità e la tensione che una batteria può fornire dipendono dalla sua fabbricazione. Le batterie al litio sono attualmente offerte per la loro elevata capacità di carica. Le batterie da 5 V sono le più comuni. Si dice che una batteria abbia una grande capacità quando la sua carica elettrica fornisce più di 10.000 MAD. Ogni batteria offre un numero di cicli di carica. Il numero maggiore garantisce una migliore longevità. Per quanto riguarda lo scarico, questo avviene anche se il caricabatterie non è in uso. Una buona batteria si caratterizza anche per l’autoscarica minima possibile.

Criterio n° 3: Il tempo di ricarica

Il tempo di ricarica dipende dall’intensità della carica elettrica della batteria, dal voltaggio della corrente che può fornire e dalla potenza del pannello solare. Per ottenere la velocità di ricarica in minuti, dividere la corrente in milliampere-ora per la tensione in volt, quindi dividere il risultato per la potenza del pannello in watt. State tranquilli, i produttori presentano una durata approssimativa per ogni batteria solare esterna in vendita.

Criterio n° 4: Modalità di accumulo di energia

L’elettricità immagazzinata nella batteria esterna proviene dall’energia solare. Questo è l’obiettivo della progettazione di questi dispositivi. Poi i produttori hanno sviluppato il tipo di caricatore ibrido. I caricabatterie solari ibridi possono essere ricaricati con l’energia del sole, una presa elettrica o con un cavo USB. Alcuni possono essere caricati con una manovella meccanica.

Criterio n° 5: La connessione

Per evitare di dover utilizzare più tipi di cavi, è preferibile che il caricabatterie solare sia dotato di più tipi di connettori. il Nome delle porte USB è importante poter caricare più dispositivi contemporaneamente.

Come funziona una batteria solare esterna?

I 5 migliori banchi di energia solare

A differenza di una batteria tradizionale, una batteria solare esterna ha una propria modalità di funzionamento. Infatti, è stato appositamente progettato per ottimizzare al meglio l’autonomia delle tue periferiche come lo smartphone, il tablet o la radio. Questo tipo di strumento di ricarica ti consente di ricaricarli in sicurezza mentre sei in movimento, in aree senza elettricità o durante un’interruzione di corrente.

Di solito non è necessario avere una presa CA nelle vicinanze per azionarlo. La batteria solare esterna comprende un pannello solare dotato di una piastra fotovoltaica, una batteria integrata e un circuito elettrico. Nel esporre il pannello alla luce solare, il dispositivo sarà in grado di immagazzinare energia sufficiente all’interno della sua batteria integrata in base alla sua capacità.

È questa energia accumulata che può definire la potenza, l’intensità e la tensione di carica fornita e trasmessa ai tuoi dispositivi elettronici. Il circuito elettrico, rappresentato dalla connessione USB, sarà responsabile del trasferimento dell’energia immagazzinata alle varie periferiche.

I diversi tipi di batterie solari esterne

La differenza tra le batterie solari esterne per ricaricare i tuoi smartphone sta nelle caratteristiche delle celle fotovoltaiche che compongono i pannelli.

Batterie esterne solari monocristalline

Le batterie monocristalline sono facilmente riconoscibili dal loro colore scuro. Hanno una maggiore efficienza di conversione. Sono quindi consigliati se si esce in una giornata nuvolosa o quando c’è pochissima luce solare. La sua efficienza è dall’1 al 3% superiore rispetto alla batteria solare policristallina esterna. È anche più costoso da acquistare.

Banchi solari policristallini

Le batterie esterne policristalline sono quelle che hanno un colore blu. La loro efficienza non è così elevata come quella delle batterie monocristalline. Pertanto, è meglio usarli quando il tempo è bello. Sfruttano tutto il loro potenziale nelle giornate di sole. Il tempo di ricarica è ridotto con questa batteria. Poiché consuma meno energia, ha una vita più lunga. È un’alternativa economica per rimanere connessi durante i viaggi e le passeggiate lontano dalle prese elettriche.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: