Le migliori copertine EDC: confronto


Come scegliere la tua sacca EDC

Diversi criteri devono essere presi in considerazione quando si sceglie una sacca EDC. Oltre al marchio e al design, entrano in gioco altri elementi per trovare l’organizzatore che soddisfi perfettamente le tue esigenze.

Criterio n° 1: La taglia

Le dimensioni giocano un ruolo importante nella scelta della tua prossima sacca EDC. Devi trovare la borsa che può contenere tutti gli oggetti che usi frequentemente, così come altri oggetti di uso occasionale. Non dovrebbe essere né troppo ingombrante né troppo piccolo. Assicurati al momento dell’acquisto che la custodia possa contenere tutto l’essenziale di cui avrai bisogno. Solitamente la taglia è segnata sulle etichette a seconda del modello e della marca.

Criterio n° 2: Il tipo

Il tipo di custodia determina come la indosserai. Questo è un criterio da non trascurare, perché da questo dipende la tua libertà di movimento e l’accessibilità a tutto lo spazio di archiviazione. Esistono diversi tipi di buste. La più piccola è la borsa di tipo organizer, destinata a chi non vuole mettere in tasca nulla, ovvero effetti personali come carte di credito, telefono, biglietti da visita, ecc. Segue il sacco lombare che è più grande del primo. Di conseguenza, consente di trasportare più oggetti. Infine c’è la borsa a tracolla, che come suggerisce il nome, può essere portata a spalla e ha più spazio per riporre oggetti più pesanti o ingombranti.

Criterio n° 3: Le diverse opzioni

Le caratteristiche del rivestimento sono un elemento importante che influenza anche la scelta. I materiali utilizzati devono essere di alta qualità come Nylon o poliestere. Sono molto resistenti e resistono bene agli urti o agli sbalzi climatici. Qualsiasi borsa o sacca tattica deve anche avere l’integrazione Molle che offre infinite opportunità di personalizzazione. È inoltre richiesto un sistema di adeguamento alla morfologia dell’utilizzatore. Inoltre, è imperativo che lo spazio di archiviazione sia organizzato in modo da poter trovare rapidamente l’oggetto che ti è utile. La chiusura, nel frattempo, deve essere solida, e scivola facilmente per facilitare l’accesso all’interno del marsupio.

Criterio n° 4: Uso

Ogni busta ha il suo uso. Alcuni modelli sono più estetici e più ergonomici. Soprattutto hanno un utilizzo abbastanza limitato, perché possono essere indossati solo occasionalmente: meeting di lavoro, evento familiare… Possono contenere piccoli accessori e oggetti di valore. Altri sono più versatili e sono adatti a tutte le circostanze. Possono ospitare molti strumenti di piccole o medie dimensioni e sono per lo più utilizzati quotidianamente. Infine ci sono i marsupi in grado di trasportare oggetti pesanti, studiati appositamente per un uso strettamente professionale.

Criterio n° 5: Il peso

Poiché la custodia EDC deve ancora contenere molti oggetti, dovrebbero essere leggeri e non presentare alcun disagio quando la si indossa. La cosa migliore è pesare, non con una bilancia, ma sollevando un po’ la busta prima dell’acquisto.

Cos’è una busta EDC?

Una custodia EDC è un accessorio utilizzato per riporre strumenti, accessori che tieni sempre addosso. Questi possono essere oggetti di sopravvivenza in un ambiente ostile o oggetti essenziali per vari giochi all’aperto. Ma soprattutto sono i piccoli oggetti che servono a rendere la vita di tutti i giorni più facile per tutti, dal momento che EDC sta per Every Day Carry e si traduce letteralmente con “indossiamo ogni giorno”.

Conosciuto anche come organizer tascabile, il marsupio EDC offre le stesse funzioni dei tradizionali marsupi che erano molto popolari negli anni ’80 e stanno tornando oggi. I fornitori lo hanno migliorato in modo che si adatti alle esigenze attuali; vale a dire una produzione più attenta, materiali più resistenti o un design più raffinato.

Ma chi ha bisogno di una custodia EDC? Naturalmente, può essere utilizzato da chiunque abbia bisogno di avere i propri strumenti a portata di mano. Tutti gli appassionati di escursionismo e pesca possono usarlo per riporre il proprio telefono, coltellino tascabile, ecc. È anche un accessorio molto utilizzato nel campo delle costruzioni, da ingegneri e operai. Le buste EDC sono ora più comuni e chiunque può averne bisogno, specialmente coloro a cui non piace sovraccaricare la tasca.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: