- 🖌️ COLORI AD ALTA QUALITÀ — 24 colori con pigmenti ad alta densità, grande permanenza e trasparenza superiore — Ogni pastiglia di colore è impacchettata singolarmente in una confezione di dimensioni standard e può essere tirata fuori dal box per essere messa in qualsiasi scatola per acquerelli
- 🖌️ SET COLORI FATTI PER DURARE — Dopo tanto tempo che non sono usati, basta rinfrescarli con un pochino di acqua e sarai pronto a dipingere di nuovo — I colori hanno pigmenti ad alta densità, grande permanenza e trasparenza superiore che non sbiadisce nel tempo
- 🖌️ SET ACQUERELLI ADATTI A TUTTI — acquarelli professionali adatti per artisti amatoriali che vogliono iniziare a usare colori di alta qualità o per artisti professionisti che non vogliono spendere troppo per nuovi colori
- 🖌️ ECOLOGICI — I colori acquerello professionali sono atossici, vegani, inodori, non causano reazioni allergiche sulla pelle e soddisfano tutte le certificazioni Europee di sicurezza
- 🖌️ OTTIENI DI PIÙ A MENO — Il marchio Sonnet è creato in Russia da Nevskaya Palitra con 85 anni di esperienza nella realizzazione di colori a prezzi migliori dei produttori Europei
- Realizzato con materiali ecologici: matite colorate, colori ricchi, colori chiari, ispirazione morbida, colori uniformi, non facili da unire, adatti per artisti di tutti i livelli.
- Qualità superiore, prezzo ragionevole: perché pagare una fortuna per le matite d'arte premium? Questo set di matite colorate a prezzi accessibili ti offre la stessa qualità professionale che otterrai con marchi molto più costosi. Provalo e vedi.
- Altamente pigmentato per colori vivaci: le tue matite acquerellabili hanno anime morbide e resistenti alla rottura realizzate con pigmenti resistenti alla luce che non si sbiadiranno nel tempo. 72 tonalità ti offrono una libertà creativa illimitata.
- Pratico astuccio portamatite: tutti gli articoli sopra elencati sono forniti in una robusta custodia con cerniera nera, dotata di slot individuali per mantenerli organizzati, ordinarli in modo efficiente e proteggerli da eventuali danni. Puoi mettere altri rifornimenti per prendere il posto una volta che quelli interni si stanno esaurendo. Puoi anche portarlo ovunque, a casa o in viaggio.
- La soddisfazione del cliente è molto importante per noi: in caso di domande o commenti, restiamo in attesa delle vostre informazioni.
- ✅【12 pennelli di forme diverse】questo set pennelli pittura contiene 12 pennelli acrilici di forme diverse, sia per grandi riempimenti che per descrizioni dettagliate, questo set soddisfa tutte le vostre esigenze.
- ✅【Materiali di qualità】le setole naturali possono rompersi, ma i nostri pennelli per dipingere sono trattati con una minuziosa ghiera in ottone nichelato, e i pennini appositamente realizzati non sono soggetti a cadere o arrugginire.
- ✅【Confortevole manico di pennelli acquerello】il manico in legno di pennelli pittura è laccato per rendere il pennello non fessurabile, durevole e comodo da tenere, dando una migliore esperienza di pittura.
- ✅【Pennelli in nylon selezionati】i pennelli per pittura sono realizzati con setole di nylon selezionate, i set pennelli per dipingere hanno setole molto morbide e delicate, lisce e confortevoli da dipingere, che non si deformano facilmente e sono quindi ideali per la pittura.
- ✅【Ampia gamma di applicazioni】questo set di pennelli per dipingere ha pennelli con tratti diversi ed è il set ideale per acquerelli, oli, acrilici, gouache e ceramica. È il regalo perfetto per bambini, adolescenti, studenti, dilettanti e pittori professionisti.
- Winsor & Newton Acquerello Cotman - Blu Ceruleo 139 - mezzo godet
- Pastiglie di tempera di diametro 30 mm dal nuovo design più funzionale che ne facilita l'uso, colori più luminosi, intensi e coprenti grazie alla nuova formulazione
- Confezione da 36 colori con 2 pennelli di qualità dotata di speciale coperchio tavolozza con cavità per diluire e creare mescole e con un design che evita la dispersione dell'acqua
- Disponibili anche in confezioni da 12 e 24 colori complete di 1 pennello in pelo sintetico
- Questo articolo è stato fabbricato rispettando le regole di produzione
- Matite colorate solubili in acqua con un apposito cavo morbido e resistente
- Vernici a base d'acqua
- Colori brillanti
- Marchio FSC: legno proveniente da foreste gestite
- PRINCIPIANTE E PROFESSIONISTA - Un set artistico davvero versatile per bambini e adulti. Questo kit artistico organizzato è perfetto per gli studenti per lavorare su carta per lavori manuali o edili, o per fare libri da colorare per adulti a casa.
- CONSERVAZIONE FACILE DA VIAGGIARE - La borsa del kit portatile può comodamente riporre e conservare il tuo set di matite da disegno organizzato.
- REGALO DI VACANZA PERSONALIZZATO - Il nostro set di matite artistiche da 70 pezzi, colorato e più venduto, è un meraviglioso regalo di Natale, compleanno o Capodanno per coloro che amano essere creativi nel mondo dell'arte.
- SICURO E NON TOSSICO - Matite in legno originali al 100%. Realizzato in materiale ambientale, che è innocuo per la salute. Matite colorate con colori ricchi e chiari, scrivendo in modo fluido con ispirazione, colori uniformi, non facili da sfumare e bastoncini di alta qualità per artisti di tutti i livelli.
- PIÙ GRANDE, MIGLIORE, COMPLETO - Questo set di matite artistiche professionali viene fornito con 73 pezzi in totale, tra cui astuccio, 24 matite colorate, 12 matite colorate metalliche, 12 matite acquerellabili, 3 matite carboncino, 12 matite da disegno, gomma, taglierino, penna Hook Line , Cartone satinato, libri da colorare per adulti, estensore per matita a doppia testa e 3 ceppi per mescolare la carta.
Come scegliere la marca di pittura ad acquerello
Molti criteri devono essere presi in considerazione per scegliere un dipinto ad acquerello. Ciò comprende:

Criterio n° 1: Qualità
Esistono diversi tipi di acquerelli. Gli acquerelli per artisti hanno una maggiore concentrazione di pigmento finemente macinato con indici di permanenza elevati. D’altra parte, quelli usati dagli studenti possono contenere pigmenti più economici e più riempitivi e diluenti. La tua scelta dipende dal tuo budget e dai tuoi obiettivi artistici. La pittura ad acquerello per artisti è ovviamente più costosa, ma ottieni quello per cui paghi in termini di permanenza, intensità e maggiore trasparenza.
Criterio n° 2: Colori
Ci sono molti colori tra cui scegliere e le loro caratteristiche variano in base al produttore. Tecnicamente, puoi produrre tutti i colori semplicemente mescolando i colori primari (rosso, giallo e blu), ma i colori misti saranno opachi e senza vita. I colori a pigmento singolo sono molto più vividi e intensi. Se stai acquistando i tuoi primi acquerelli, inizia con un set per artisti o un set per studenti (a seconda del tuo budget) di un marchio affidabile e avrai una buona tavolozza di colori di partenza da aggiungere alla combinazione di colori.
Criterio n° 3: Permanenza
La permanenza si riferisce alla capacità della vernice di resistere all’esposizione alla luce e all’umidità senza sbiadire, scurirsi o cambiare colore. Chiamata anche resistenza alla luce, questa qualità è importante per la durata di una tela. Cerca la classificazione ASTM sulla confezione e scegli la resistenza alla luce “Eccellente” o “Molto buona”.
Criterio n° 4: Trasparenza
La pittura ad acquerello è apprezzata per la sua trasparenza. Questa è la capacità della luce di passare attraverso la vernice e riflettersi sulla superficie bianca della carta per creare un meraviglioso effetto luminescente. Puoi anche acquistare acquerelli opachi, ma se sei agli inizi non preoccuparti troppo di questa distinzione. Alcuni puristi non credono affatto nell’uso di acquerelli opachi. Con la pratica imparerai come usare la trasparenza per mostrare i tuoi acquerelli e saprai se hai bisogno di colori opachi.
Criterio n° 5: Tenuta
Poiché i pigmenti ad acquerello si riumidificano facilmente e poi si asciugano rapidamente, questo non dovrebbe essere un problema per la maggior parte delle persone. Tuttavia, se viaggi spesso in aereo e hai bisogno di un pallet completamente ermetico per sigillare la vernice ancora bagnata tra uno scalo e l’altro, l’impermeabilizzazione dovrebbe essere la tua prima scelta.
Come dipingere con la pittura ad acquerello?
L’acquerello, in parole povere, è acqua mescolata con pigmento che viene poi applicato su carta. Ma dipingere con gli acquerelli è qualcosa di completamente diverso. Può essere complesso, confuso e divertente allo stesso tempo.
bagnato su bagnato
Ci sono due metodi di base per dipingere con gli acquerelli. Il metodo bagnato su bagnato viene generalmente utilizzato per dipingere paesaggi, cieli semplici o acquerelli morbidi, poiché l’effetto ci dà un bell’aspetto fluido che può essere applicato in diversi modi. Ciò comporta l’aggiunta di vernice bagnata su una superficie bagnata. Ecco una semplice attività che può aiutarti a familiarizzare con questa tecnica.
1. Inizia bagnando il pennello con acqua pulita e “dipingi” due rettangoli.
2. I rettangoli saranno difficili da vedere perché non c’è pigmento, ma se inclini leggermente la testa, sarai in grado di vedere dove hai applicato l’acqua.
3. Prendi la vernice fresca dalla tavolozza e aggiungi colore al rettangolo bagnato.
4. Nel tuo secondo rettangolo, aggiungi semplicemente tocchi di vernice. Questa attività è ottima per iniziare a misurare quanta acqua e vernice preferisci usare.
5. Quindi la vernice inizia ad asciugarsi e puoi vedere la differenza. Quando usi questo metodo, non hai molto controllo sulla reazione della tua vernice. Questo è un aspetto bellissimo di questa tecnica; l’acquarello si asciuga in modo misterioso.
6. Quando la vernice sarà completamente asciutta, vedrai che è cambiata ancora di più. È normale che i colori appaiano meno vividi una volta essiccati. Appaiono anche trame interessanti, il che rende il bagnato su bagnato un’ottima tecnica per aggiungere texture alle forme dipinte.
bagnato su asciutto
Wet-on-dry viene utilizzato per ottenere forme più precise e definite. La maggior parte degli acquerelli in stile illustrazione sono realizzati con vernice fresca su un’area asciutta.
1. Inizia con carta asciutta. Prendi della vernice inumidita con un pennello grande e inizia a dipingere.
2. L’opacità della vernice dipenderà dalla quantità di acqua che mescoli.
3. Puoi anche provare a usare una vernice più secca. Usa la quantità minima di acqua per ottenere una trama completamente diversa, una finitura simile a uno schizzo.
4. Una volta che la vernice è completamente asciutta, noterai come i colori tendono a sbiadire e possono apparire molto diversi a questo punto.