Le migliori case delle bambole: confronto


Come scegliere la tua casa delle bambole?

Criterio n° 1: Sostenibilità

Per sopravvivere alla dura fase dei bambini e agli anni scolastici, questa casa delle bambole deve essere resistente e realizzata con materiali di alta qualità. È più probabile che le case delle bambole in plastica si rompano molto prima che tuo figlio raggiunga l’età scolare. Allo stesso modo, quella bella casa delle bambole vecchio stile o fatta a mano che hai ereditato potrebbe essere ben fatta, ma probabilmente è troppo delicata per resistere al gioco del bambino.

Come regola generale, una robusta casa delle bambole in legno è la soluzione migliore per superare quegli anni di gioco leggermente distruttivi, ma assolutamente adorabili.

Criterio n° 2: Il progetto

Trovare una casa delle bambole che si adatti bene al tuo arredamento è sempre un vantaggio, soprattutto se si trova in un’area comune della casa. Avrai la migliore fortuna con i marchi che offrono un’ampia varietà di colori e stili. I tuoi interni saranno più belli con una casa delle bambole che si adatta e si combina con una casa delle bambole che si distingue.

Criterio n° 3: Sicurezza

Conosciamo tutti le etichette di avvertenza e sappiamo che i bambini di età inferiore ai tre anni non dovrebbero giocare con giocattoli che potrebbero rappresentare un rischio di soffocamento. Ovviamente, la casa delle bambole in sé non è un rischio di soffocamento, ma le piccole parti che ne derivano potrebbero esserlo.

Controlla la fascia di età suggerita sulla casa delle bambole per assicurarti che sia considerata appropriata per i bambini piccoli o rimuovi eventuali accessori o parti staccabili che potrebbero rappresentare un rischio di soffocamento. In caso di dubbio, considera tutto ciò che tuo figlio potrebbe entrare completamente in bocca come un rischio di soffocamento. Mettilo via e conservalo per quando saranno più grandi!

Criterio n° 4: Il materiale

Le case delle bambole più comuni sono in legno o plastica. E ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi. Le case delle bambole in plastica sono estremamente facili da pulire e igienizzare, hanno angoli morbidi e possono resistere a molti giochi difficili. Ideale per i bambini piccoli.

Le case delle bambole in legno sono più rispettose dell’ambiente, sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni, sono costruite per durare e sono generalmente la scelta dei bambini di età superiore ai 3 anni. Le case delle bambole KidKraft e le case delle bambole Melissa e Doug sono per lo più realizzate in legno.

Come mantenere una casa delle bambole?

Insegna a tuo figlio che ogni volta che ha bisogno di maneggiare i mobili nella sua casa delle bambole, dovrebbe stare molto attento a tenerli delicatamente. Con le piccole parti e il design fragile, può essere facile rompere o rompere una sedia o una gamba del tavolo.

Anche la polvere è una grande preoccupazione quando si puliscono i mobili della casa delle bambole. Cerca di insegnarle a spolverare la sua casa delle bambole una volta alla settimana. Quando si puliscono i mobili, si consiglia di utilizzare solo un panno umido. Quindi eliminare l’acqua in eccesso. Evita di usare uno spray, in quanto creerebbe disordine e potrebbe macchiare le aree in tessuto dei mobili. Tuttavia, se il mobile è un pezzo di materiale solido, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di uno spray detergente.

Per pulire l’interno delle stanze della casa delle bambole, puoi usare una prolunga del vuoto. Assicurati di rimuovere prima tutti i mobili e gli accessori, in modo che non vengano accidentalmente risucchiati nell’aspirapolvere.
A volte può essere una buona idea riorganizzare i mobili nella casa delle bambole. Questo rende la casa fresca e impedisce anche che la polvere si accumuli ogni volta nella stessa area. Dopo aver rimosso tutti i mobili per la pulizia, cogli l’occasione per ritoccare la vernice sulle pareti o correggere eventuali imperfezioni della carta da parati.

Puoi usare una bomboletta ad aria compressa, come quelle progettate per pulire la tastiera di un computer. Ciò ti consentirà di soffiare via la maggior parte della polvere senza disturbare le figurine nella tua casa delle bambole. Inoltre, prova a usare un pennello per il trucco per spolverare i mobili e altri piccoli oggetti nella casa delle bambole. Usa il panno per la pulizia delle lenti di un paio di occhiali per pulire alcuni dei mobili più grandi.

Ad alcuni collezionisti di miniature piace coprire il lato aperto della casa con il plexiglass, che tiene fuori la polvere e ti evita di dover pulire i mobili con la stessa frequenza.

I diversi tipi di case delle bambole

Case delle bambole QuickBuild

Simile alle case delle bambole finite, le case QuickBuild hanno pareti interne ed esterne rifinite e sono costruite in robusto MDF da 3/8 “. La differenza tra i due è che una casa delle bambole QuickBuild arriva smontata, ma si monta in pochi minuti (facile da fare, istruzioni passo passo incluse.) A seconda della casa delle bambole, delle tegole del tetto e dei pavimenti, i legni duri sono già attaccati e pronti per la verniciatura.

Come suggerisce il nome, la casa delle bambole è facile da montare. Ti serviranno infatti solo un cacciavite, nastro adesivo e colla bianca per il montaggio. Dovresti anche seguire passo dopo passo le semplici istruzioni nel foglio illustrativo. Va notato che i kit per la casa delle bambole QuickBuild sono robusti, pratici e convenienti.

Case delle bambole in stile tradizionale

Le case delle bambole tradizionali sono solitamente realizzate in legno robusto e riproducono molto fedelmente case o dimore o persino castelli. Sono spesso costituiti da ampi saloni, camere da letto con letto a baldacchino, sontuosi tappeti e tende, dispense, cucine e, per le più grandi, alloggi per gli operai.

Questo stile di casa delle bambole troverà il suo posto nel tuo salotto o nella camera da letto della tua bambina. Poiché le ville dell’era Tudor sono maestose, questa casa delle bambole farà una forte impressione nella tua casa. Non sarà solo elegante, ma aggiungerà presenza all’arredamento.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: