Il miglior Trivial Pursuit: confronto


Come scegliere la tua Trivial Pursuit

Criterio n° 1: La fascia di età

Di solito, nei giochi da tavolo, quando la famiglia gioca insieme, i genitori spesso fingono di perdere per non turbare i piccoli in famiglia. Con il Trivial Pursuit, i designer hanno scelto di considerare sia i bambini piccoli che i genitori combinando le domande della versione junior e le domande più classiche o tematiche.

Quindi, giovani e meno giovani possono giocare insieme senza complessi o pretese. Ma dipenderà dalla fascia d’età, quindi prima di acquistare il tuo Trivial Pursuit, assicurati di controllare attentamente queste informazioni in modo da poter giocare con la tua famiglia.

Criterio n° 2: Il tema

Suonare è già buono, ma giocare con un grande tema è ancora meglio. Ci sono diversi temi con cui puoi giocare in Trivial Pursuit. Puoi avere temi su cinema, cucina, matematica, città e capitali del mondo, automobili, film e molti altri.

Hai solo bisogno di scegliere il tuo tema in base ai tuoi interessi e alle cose che conosci.

Criterio n° 3: Il livello

Come con qualsiasi tipo di gioco da tavolo, il Trivial Pursuit ha edizioni Junior, edizioni classiche e edizioni di alto livello. Durante lo shopping, quindi, definirete le vostre esigenze in base alle persone che giocheranno con voi.

I bambini perdono rapidamente la concentrazione quando non riescono a trovare le risposte giuste, mentre gli adolescenti ei giovani dai 21 anni in su si annoiano facilmente se il gioco è troppo facile. Quindi la scelta è tua.

Criterio n° 4: La versione

Di solito una versione del gioco annuncia nuovi aggiornamenti al gioco, nuove funzionalità, nuove domande, ecc. Per renderlo il più interessante possibile, valuta la possibilità di scegliere la nuova versione del gioco.

Qual è lo scopo di un Trivial Pursuit?

Sai “Domande per un campione”, è lo stesso principio con alcune specificità. Infatti, invece di cambiare posizione ad ogni fase, ti muovi su un tabellone lanciando dadi e rispondendo a domande di cultura generale. Il Trivial Pursuit mette così alla prova le conoscenze di adulti e bambini e permette anche loro di scoprire cose nuove. Sul mercato ci sono prodotti che coprono diversi tipi di argomenti come uno speciale Harry Potter o Friends Trivial Pursuit.

Un Trivial Pursuit è anche un modo per divertirsi con la famiglia o gli amici. Ti consente di consolidare i collegamenti mentre ti diverti, pieno di risate. Da questo punto di vista riduce anche lo stress grazie alle risatine in sosta. Infine, è un gioco da tavolo che puoi portare ovunque anche in vacanza.

Ma qual è il principio?

È abbastanza semplice. Quando arriva il tuo turno, devi tirare i dadi e far avanzare il pedone in base al totale dei dadi. Una volta sul quadrato (blu, rosa, giallo, ecc.), il concorrente alla tua sinistra pesca la carta corrispondente al colore e ti fa una domanda. Se puoi rispondere alla domanda, puoi continuare. Un trucco intelligente sarà quello di fare una domanda male. Aggiungerà pepe e ancora più divertimento alla tua sessione di gioco.

Lontano dagli schermi

Infine, come ogni buon gioco da tavolo, è un’opportunità per tenere i tuoi bambini lontani dai loro schermi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: