I migliori Segway: confronto

Bestseller No. 1
NINEBOT BY SEGWAY E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
  • Catarifrangenti E-Mark frontali, laterali e posteriori
  • Freni Indipendenti
  • Durata della batteria fino a 22 Km
  • Ricarica della batteria in 3.5 h
Bestseller No. 2
Segway Ninebot Max G30 Monopattino Elettrico Ripiegabile, Doppio Sistema frenante e Pneumatico tubeless da 10 Pollici, Peso massimo ‎100 kg, Nero
  • Ottimo per spostamenti quotidiani; progettato specificamente per urban terrain
  • Resistente telaio in alluminio con sistema pieghevole
  • Include manubrio con impugnature in gomma morbida, facile da regolare per maggiore comfort, portata e controllo
  • Ruote da 10" con pneumatici ammortizzanti, per stabilità e prestazioni affidabili sulla maggior parte delle superfici
  • Autonomia fino a 65 km, freno meccanico ed elettrico con sistema di anti bloccaggio
OffertaBestseller No. 3
NINEBOT BY SEGWAY AA.00.0010.59 Porta Telefono Per Monopattini Elettrici, nero, Taglia unica
  • Compatibile con diversi modelli di smartphone
  • È adatto alla maggior parte dei telefoni con dimensioni dello schermo comprese tra 4 e 6.5 pollici 58-90 mm
  • Ottimo per la maggior parte dei modelli di Kick-Scooters
  • Compatibile con la serie E/ES, la serie MAX G e la serie F
  • Con una semplice chiave esagonale fornita nella confezione, puoi facilmente installare/smontare il supporto del telefono sul monopattino elettrico
Bestseller No. 4
Ninebot KickScooter MAX G30LE II Powered by Segway
  • è nato per garantire massime prestazioni: il potente motore da 367 Wh (10200 mAh) offre un'esperienza di guida rapida e stabile fino a una velocità massima di 25 km h e un’incredibile autonomia di 40 km
  • può risalire con facilità pendenze fino al 20% grazie al potente motore.
  • Ninebot MAX G30LE II è inoltre dotato di pneumatici da 10" di nuova generazione che assorbono perfettamente gli urti per il massimo comfort e sicurezza di guida.
  • MAX G30LE II è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che alimenta il monopattino attraverso l'elettricità e l'energia riciclata dalla guida
  • Il freno a tamburo (ruota anteriore) e il freno elettronico (ruota posteriore) sono entrambi controllati dalla stessa leva. In questo modo MAX G30LE II garantisce la massima sicurezza
Bestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
NINEBOT BY SEGWAY AA.00.0012.06 Monopattino Elettrico D38E, 500 x 1140 x 480
  • Velocità massima fino a 25 km/h 15.5 mph
  • Pneumatici da 10" con camera d'aria
  • 2 freni: elettronico all'anteriore; tamburo posteriore
  • Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente
OffertaBestseller No. 7
Ninebot KickScooter MAX G30E II Powered by Segway
  • Ruote da 10" con pneumatici ammortizzanti, per stabilità e prestazioni affidabili sulla maggior parte delle superfici
  • Autonomia fino a 65 km, freno meccanico ed elettrico con sistema di anti bloccaggio
  • Velocità massima fino a 25 Km/h
  • Include manubrio con impugnature in gomma morbida, facile da regolare per maggiore comfort, portata e controllo
  • Catarifrangenti E-Mark frontali, laterali e posteriori

Come scegliere il tuo Segway

Ecco una selezione dei criteri importanti da non trascurare per investire in un Segway di alta qualità.

Criterio n° 1: Il tipo di utilizzo del Segway

Puoi scegliere tra un modello Segway urbano o fuoristrada. La versione urbana è particolarmente ideale per la strada o il marciapiede mentre l’all-terrain è più adatta per percorsi accidentati e strade acciottolate.

Criterio n° 2: Velocità

La maggior parte dei modelli Segway venduti sul mercato attuale corre da 15 a 20 km/h. D’altra parte, se paghi il prezzo, è abbastanza possibile ottenere un Segway che può viaggiare fino a 30 km / h.

Criterio n° 3: Potenza del motore

Le prestazioni del Segway sono garantite dalla potenza del suo motore. Questa potenza varia da un modello all’altro: poco più di cento watt per i modelli meno potenti e più di 2.000 watt per i fuoristrada più efficienti. Un motore potente è particolarmente adatto per un Segway che spesso percorre strade sconnesse e crepacciate, mentre un motore di media potenza è adeguato per strade in buone condizioni. Se di solito viaggi su un terreno pianeggiante, andrà bene un motore da 500 a 600 watt.

Viaggiare in aereo con il tuo Segway

Alcune compagnie aeree consentono i giropodi a bordo dei loro aerei, la cui potenza della batteria non supera i 160 Wh o 8 g di litio. Per altri, i giropodi sono severamente vietati al fine di prevenire qualsiasi rischio di implosione della batteria.

Criterio n° 4: L’età e il peso dell’utente

Ci sono una varietà di modelli e dimensioni di Segway disponibili oggi sul mercato per soddisfare tutte le età e tutti i pesi. Alcuni modelli richiedono un peso minimo di 48 kg mentre altri possono essere guidati da un utente di soli 20 kg. In base a questi due criteri, scegli di conseguenza la potenza e il livello di prestazioni del Segway per motivi di sicurezza dell’utente.

Criterio n° 5: Autonomia

Preferisci le batterie al litio che hanno un’ottima resistenza e una durata maggiore rispetto alle batterie al piombo. L’autonomia di un Segway è generalmente compresa tra 15 e 30 chilometri, ma in alcuni modelli più costosi può superare i 40 chilometri.

Criterio n° 6: Le funzionalità

Le funzioni disponibili per i Segway sono numerose, come la possibilità di collegare la tua macchina e il tuo smartphone tramite bluetooth, il sistema GPS o anche la serratura antifurto. Ci sono anche modelli Segway molto eleganti dotati di altoparlanti.

Criteri di comfort

Manubri: Per i principianti e le persone con mobilità ridotta, è più adatto un Segway dotato di manubrio regolabile. Tuttavia, man mano che ti senti più a tuo agio a bordo del tuo Segway, ti renderai presto conto che il manubrio viene utilizzato più per appoggiare le braccia che per orientare il Segway per l’uso urbano.

La piattaforma : Niente come una piattaforma poggiapiedi con una larghezza sufficientemente ampia da consentirti di adottare una postura comoda una volta a bordo del tuo Segway.

Le ruote : Le ruote e le loro dimensioni garantiscono al giropiede una maneggevolezza comoda e stabile. Questi includono pneumatici in gomma antiforatura. Se il tuo Segway è abbastanza grande, scegli ruote da 8 o 10 pollici. Se hai intenzione di guidare in città, le ruote da 6,5 ​​pollici faranno al caso tuo. Per superare agevolmente piste innevate o crepacciate, invece, sono più adatte le ruote da 8 pollici. Le ruote da 10 pollici, invece, riguardano principalmente giropodi all-terrain. Hanno una presa migliore su strade sconnesse e gestiscono facilmente sentieri difficili. Oltre i 10 pollici, le ruote offrono un maggiore comfort di guida.

Buono a sapersi

Un Segway è affidabile quando è conforme agli standard CE che garantiscono la conformità del Segway ai Requisiti Essenziali di Salute e Sicurezza (EESS). Oltre alle norme CE, esistono ancora altre norme. Gli standard UN38.3 e MSDS che garantiscono l’affidabilità della batteria. Lo standard RoHS che mira a limitare l’uso di piombo, mercurio, cromo esavalente, polibromobifenili (PBB) e polibromobifenileteri (PBDE) sopra lo 0,1% e cadmio sopra lo 0,01% nei materiali delle apparecchiature elettriche ed elettroniche del Segway. Lo standard UL2272 che garantisce l’affidabilità del caricatore giropodi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: