I migliori rimorchi per biciclette per bambini: confronto

Bestseller No. 1
Attacco Per Rimorchio Gancio Traino Bici Gancio Per Rimorchi Di Bambini Rimorchio Per Bambini Per Biciclette Accessori Per Biciclette Di Traino Attacco Universale Per Rimorchio Nero Per Rimorchi Cani
  • 【Materiale】 Il nostro giunto è realizzato in acciaio di alta qualità, è antiruggine, più stabile e più durevole del normale accoppiamento.
  • 【Universale】 L'attacco offre un'eccellente durata ed è compatibile con la maggior parte delle biciclette sul mercato. Adatto a tutti i tipi di passeggini ordinari, biciclette. Ideale per uso familiare e perfetto per trainare il rimorchio.
  • 【Installazione semplice】 Allentare o attaccare l'attacco del gancio di traino della bicicletta al gruppo ruota posteriore della bicicletta è molto semplice. L'accoppiamento metallico può essere facilmente integrato nel perno di fissaggio e nel connettore flessibile del rimorchio.
  • 【Massima sicurezza】 A causa del baricentro basso, il rimorchio è meno soggetto a oscillazioni e ribaltamenti. Anche se la tua bici cade, il rimorchio rimarrà in posizione verticale. Di conseguenza, l'accoppiamento offre la massima sicurezza per i tuoi cari!
  • 【Applicazione】 Un gancio di traino per rimorchi per biciclette può collegare il rimorchio alla bicicletta. Con il rimorchio per bicicletta, i rimorchi possono essere facilmente attaccati alla tua bici, mentre puoi trasportare i tuoi bambini piccoli in modo sicuro e confortevole. È adatto per biciclette universali, passeggini, ecc.
Bestseller No. 2
EXLECO 45° Attacco per Rimorchio Doppia Protezione, Universale Accoppiatore per Rimorchio Bicicletta, Gancio Traino Bici, Accoppiatore in Acciaio per Rimorchi per Bambini, Rimorchi per Cani
  • 【Acciaio robusto】 I nostri adattatori per ganci di bicicletta sono fatti di acciaio di alta qualità e rivestiti di smalto nero, le cinghie di nylon sono durevoli e resistenti alla corrosione. Rispetto ai materiali tradizionali in acciaio inossidabile, il nostro gancio per biciclette è più stabile e più forte, meno incline alla deformazione, resistente alla ruggine e alla corrosione, e ha una vita di servizio più lunga, rendendolo una buona scelta per i vostri viaggi.
  • 【Parti del rimorchio della bicicletta】 I ganci del rimorchio della bicicletta hanno un design integrato che può ridurre il tempo che si spende alla ricerca delle parti giuste della testa del rimorchio della bicicletta. È un comodo strumento di connessione.
  • 【Doppia protezione】 Il perno di sicurezza e il mandrino di ferro di tipo D assicurano che la testa del rimorchio sia saldamente attaccata alla bicicletta. Il design aderente assicura che i bulloni di fissaggio del rimorchio non si allentino facilmente, in modo che il bambino possa essere portato in modo sicuro e confortevole a destinazione anche su superfici difficili e la sicurezza sia garantita durante il viaggio.
  • 【Dimensione universale】Diametro del foro di montaggio per l'albero: 11mm. Adatto alla maggior parte dei rimorchi per biciclette, come mountain bike, biciclette pieghevoli, biciclette normali e rimorchi per bambini, rimorchi per animali, ecc. Nota: Si prega di misurare le dimensioni del gancio di traino e del portabici prima di ordinare.
  • 【Montaggio facile e sicurezza】 Il gancio di traino per biciclette è molto facile e veloce da installare. Si può installare in pochi minuti. Prima attacca il gancio alla bicicletta, poi passa la cinghia di fissaggio con il moschettone attraverso la barra della bicicletta, e infine attacca il perno al rimorchio della bicicletta - fatto! I nostri ganci per biciclette sono ben fissati e non si aprono facilmente, il che garantisce la sicurezza durante la guida.
Bestseller No. 3
Papilioshop Mover Rimorchio Carrello e Passeggino per Trasporto 1 o 2 Bambini (Rosso)
  • Doppia funzione, rimorchio per bicicletta e passeggino.
  • Ruota anteriore piroettante e maniglione regolabile.
  • Portata massima complessiva 50 kg (15 rimorchio + 35 carico).
  • Ruote posteriori da 20" e ammortizzate.
  • Disponibile in 3 colori: rosso, verde e arancione.
Bestseller No. 4
PolirOne Shop PAPILIOSHOP Rimorchio carrellino Bici Passeggino per Trasporto 1 o 2 Bambini
  • Doppia funzione, rimorchio per bicicletta e passeggino.
  • Ruota anteriore piroettante e maniglione regolabile.
  • Portata massima complessiva 50 kg (15 rimorchio + 35 carico).
  • Ruote posteriori da 20" e ammortizzate.
  • Dimensioni: vedi foto.
Bestseller No. 5
Attacco per Rimorchio Bicicletta Rimorchio per Bicicletta Accoppiatore - Aggancio per Passeggino Accoppiamento Rimorchio Bici, Gancio Traino Bici per Rimorchi di Bambini
  • ✅ 【Materiale metallico robusto】 La maggior parte dei prodotti è realizzata in metallo, che non solo garantisce l'aspetto del prodotto ma anche la sua durata. È robusto, non si arrugginisce facilmente. Il cinturino in nylon è resistente all'usura e alla corrosione, il che lo rende una buona scelta per i tuoi viaggi.
  • ✅ 【Perno di connessione a D dotato】 Il perno di bloccaggio sicuro e il mandrino di ferro possono garantire che la testa del rimorchio sia saldamente collegata alla bici; Il design aderente assicura che i bulloni di collegamento del rimorchio non cadano facilmente.
  • ✅ 【Elevata sicurezza】 A causa del baricentro basso, il rimorchio è meno soggetto a oscillazioni e ribaltamenti. Anche se la tua bici cade, il rimorchio della bici rimane in posizione verticale. Di conseguenza, l'accoppiamento offre la massima sicurezza per i tuoi cari!
  • ✅【Adattamento perfetto con la bici】Il gancio di traino per bici è adatto a tutti i tipi di bici e bici elettriche. Le tue mountain bike, bici da strada e bici da donna possono essere utilizzate con esso. È anche combinato con una varietà di rimorchi che consentono di trasportare bambini, animali domestici e merci.
  • ✅ 【Nota】 Funziona con ruote con asse a sgancio rapido o dado. Non funziona con i freni a disco.
Bestseller No. 6
2 Pezzi Gancio Traino Attacco Bici Rimorchio Bici Connettore in Acciaio Adattatore Attacco Rimorchio Bici per Rimorchi per Bambini Rimorchio per Animali Domestici la Maggior Parte Delle Biciclette
  • 🚵【GODITI IL TUO TEMPO DI GUIDA】: Perché non divertirti con i tuoi bambini o animali domestici con un bel tempo? Il rimorchio del connettore del gancio di traino può collegare bene la tua bici e il rimorchio.Puoi prendere in braccio i tuoi bambini o animali domestici in bicicletta per divertirti!
  • 🚵【ROBUSTO MATERIALE IN ACCIAIO】: Il rimorchio per bici Hitch è realizzato in materiale d'acciaio di alta qualità, che è molto robusto e durevole, e con rivestimento in smalto nero, è antiruggine e resistente alla corrosione, resistente all'usura e forte. Puoi usarlo per molto tempo!
  • 🚵【ALTA SICUREZZA】: Il rimorchio del gancio di traino, con un perno a D, non è molto facile da aprire, il che garantisce la sicurezza durante la guida della bici!
  • 🚵【FACILE DA USARE】: In primo luogo, fissa il rimorchio del gancio di traino sulla bicicletta, quindi utilizza il perno di connessione per fissare l'attacco del rimorchio e il rimorchio è collegato correttamente. Molto conveniente! E non è grande, puoi portarlo facilmente in borsa per le attività all'aperto.
  • 🚵【TAGLIA UNIVERSALE】: L'accoppiatore del gancio di traino della bici si adatta alla maggior parte delle biciclette e dei rimorchi per bambini ma non è compatibile con i forcellini stile Breezer. È adatto per assi QR e assi pieni fino a 12,2 mm / 0,48 pollici.
Bestseller No. 7
Corda di rimorchio della bicicletta, cavo di rimorchio della bicicletta da 3 m per bambini, cavo in bicicletta di montagna, adatto per mountain bike, biciclette per bambini, fino a 500 libbre (two)
  • 【Corda di trazione genitore-figlio per bicicletta】 Supporta te e tuo figlio quando guidi insieme, in modo che il tuo bambino impari ad andare in bicicletta più velocemente costruendo l'equilibrio e aumentando la sicurezza in bicicletta.
  • 【Bicicletta da traino】 Dimensioni: lunghezza 1,7 m, espandibile a 3 m, capacità di carico massima 225 kg / 500 libbre. Il prodotto viene fornito con una custodia ed è disponibile in tre colori (nero, rosso e blu) in modo da poter scegliere in base alle proprie preferenze.
  • 【Robusto e durevole】 Questa fune da traino per bicicletta è realizzata in nylon + elastico + fibbia in lega, la fune elastica è resistente, assorbe gli urti, a prova di collisione e robusta. Con l'elastico leggero puoi guidare con il tuo bambino e rendere più facile il tuo viaggio.
  • 【Facile da usare】 Attacca la fune di traino della bici alla sella della ruota anteriore e al tubo di sterzo della ruota posteriore. Può essere installato e utilizzato in semplici passaggi. In ogni situazione, puoi portare la bici di tuo figlio dietro di te per renderli più sicuri.
  • 【Ampiamente applicabile】 Adatto per bici da trazione, mountain bike, bici per bambini, bici elettriche, ecc.

Come scegliere il rimorchio per bicicletta per bambini

Prima di pianificare i diversi circuiti che percorrerete durante le vostre uscite in bicicletta in famiglia, è importante trovare il giusto rimorchio per bicicletta per bambini. Data la varietà di modelli disponibili sul mercato, semplifichiamo la tua scelta utilizzando i seguenti criteri di selezione.

Criterio n° 1: le ruote

Per trovare il rimorchio per bici giusto per il tuo bambino, il primo criterio di scelta sono le ruote. Anche qui si fa la distinzione tra i diversi modelli, perché ne esistono di 3 tipologie, ovvero:

  • Il rimorchio per bicicletta per bambini monorota
  • Il rimorchio per bicicletta per bambini a 2 ruote
  • Il rimorchio per bicicletta per bambini a 3 ruote

Oltre al numero di ruote, è da tenere in considerazione anche la dimensione di queste. Infatti, il veicolo deve essere alla stessa altezza della bicicletta affinché il tuo bambino possa apprezzare il paesaggio. Lo stesso vale per la loro robustezza sapendo che non tutti i circuiti sono uguali. Alla fine, è tutta una questione di stabilità e comfort, motivo per cui la tua scelta dipenderà interamente dal tipo di bici che guidi e da come la usi.

Criterio n° 2: comfort

Il prossimo criterio di scelta riguarda il comfort del tuo piccolo senza minimizzare il tuo. Una volta deciso il tipo di rimorchio per bici da bambino più adatto alle tue esigenze, è il momento di passare ai dettagli tecnici. Ciò riguarda, tra l’altro:

  • Il dimensioni : ci sono rimorchi bici bambino monoposto, e altri biposto tipo jogger. Prendi in considerazione il numero di bambini che intendi portare con te e la loro età. Considera anche l’ingombro che questo può generare una volta che il veicolo è attaccato alla tua bicicletta, soprattutto perché un rimorchio per bicicletta può pesare fino a 15 kg vuoto. In tutti i casi, un modello a due posti rimane più pratico a lungo termine.
  • il peso supportato a macchina: Solitamente, i rimorchi per biciclette per bambini sono progettati per ospitare bambini da 2 a 6 anni di peso compreso tra 15 e 50 kg. Noterai che questo carico massimo supportato dipende sistematicamente dalle dimensioni del rimorchio e che devi sempre tenere conto del volume che può avere per non ostacolare la tua facilità di trasporto.
  • l’ergonomia : in modo che possa assaporare le tue passeggiate in famiglia, fai sentire a tuo agio il tuo loulou nella sua roulotte. Preferirai quindi modelli con imbottitura e ventilazione di qualità. Optate anche per quelli che offrono spazio di stivaggio, una buona protezione dalle intemperie e infine accessori opzionali (amache, conchiglie, coprigambe, parasole, catarifrangente, cuscini, casco…).
  • il tipo di installazione : Non c’è modo di complicare il tuo compito e perdere tempo, scegli modelli facili da installare. Alcuni modelli hanno un braccio posizionato nell’asse della bici e che è attaccato al reggisella. Altri sono dotati di timone laterale e gancio di traino che si ferma a livello dell’asse della ruota posteriore, sul lato sinistro. Preferisci l’opzione più semplice senza dimenticare la questione della compatibilità con la bici e gli standard di sicurezza che garantiscono l’affidabilità dell’attacco.

Criterio 3: il livello di sicurezza

Poiché è in gioco la vita del tuo piccolo, il livello di sicurezza offerto dal rimorchio per bicicletta per bambini è più che cruciale. Soprattutto, hai bisogno di un modello certificato che sia conforme a Norme europee EN 15918 e EN 1888. Ciò significa che il dispositivo deve essere dotato di:

  • Di una sistema di frenata, indipendente da quello della bicicletta
  • Di una gagliardetto e un riflettore, per una buona visibilità per gli altri utenti della strada
  • Di una cintura di sicurezza in tre o cinque punti
  • Di una imbracatura regolabile, per compensare il comfort del bambino
  • Di una cabina di pilotaggio forte e resistente

Criterio n° 4: resistenza e solidità

Come detto prima, l’interno deve essere necessariamente solido e resistente. La sua robustezza garantisce il suo livello di protezione in caso di incidente, ma anche per affrontare i circuiti più tumultuosi. La sua resistenza, da parte sua, deve essere in grado di resistere ai rischi climatici come pioggia, vento o raggi UV. Per soddisfare queste esigenze, consigliamo vivamente i rimorchi per biciclette per bambini dotati di a telaio in alluminio o acciaio estremamente resistente agli urti e alle intemperie.

Quali sono i diversi usi di un rimorchio per bicicletta per bambini?

L’utilizzo di un rimorchio per bicicletta per bambini dipende sempre dalla frequenza con cui lo si utilizza e dal tipo di terreno su cui ci si avvia. Ecco le circostanze in cui questi veicoli sono semplicemente essenziali per i genitori!

Un selvaggio

Appassionato di ciclismo, trovi che questo mezzo di trasporto sia molto più pratico delle auto per girare la città con il tuo piccolo? In questo caso è indispensabile un rimorchio per bicicletta per bambini a 2 ruote. Il vantaggio principale è che non devi più lasciare il tuo bambino a casa. Che sia per una passeggiata al parco, per sgranchirti le gambe o per fare le tue commissioni in fretta, non c’è niente di più vantaggioso! Niente più ingorghi, siete entrambi a bordo di un veicolo che può infilarsi ovunque, anche negli angoli più angusti del centro città.

Durante un’escursione o un picnic

Questa estate, le vacanze in famiglia non saranno negate! Inoltre, le gite in bicicletta sono particolarmente apprezzate, solo per cambiare aria, ambiente e attività. Non devi più dare il tempo al tuo bambino di far fare un giro a qualcun altro, dal momento che vincono tutti. Nel suo rimorchio per bicicletta a ruota singola per bambini, il tuo piccolo godrà del panorama tanto quanto te.

In mezzo alla natura

Il campeggio è anche una delle attività all’aria aperta di cui non puoi fare a meno in estate. Vero nomade, hai deciso di perderti in mezzo alla natura? Ora non ci sono più vincoli legati alle attività familiari perché i bambini non sono più costretti a stare in tenda mentre gli adulti si godono un giro in bicicletta. Questo è l’intero vantaggio dei rimorchi per biciclette per bambini, in particolare quelli a 3 ruote che sono fuoristrada. Non c’è quindi motivo di temere che la macchina non si adatti ai percorsi della vita sedentaria.

I diversi tipi di rimorchi per biciclette per bambini

Alcuni produttori diversificano i loro rimorchi per biciclette per bambini in base al numero di posti che offrono. La maggior parte lo fa in base al numero di ruote che ha, ed è anche su questo che dovrai basare la tua decisione quando fai la tua scelta. Panoramica!

Rimorchi per biciclette per bambini a ruota singola

Come suggerisce il nome, i rimorchi per bici per bambini a ruota singola sono costituiti da un solo pneumatico. Questo di solito è posizionato sul retro dell’imbarcazione e misura circa 20 pollici. Leggeri e facili da trainare, i rimorchi per bici per bambini a ruota singola possono supportare fino a 40 kg di carico senza che il ciclista si senta ingombrato.

Benefici :

  • Leggero
  • Salvaspazio
  • Facile da tirare
  • Offrono spesso una buona capacità

Svantaggi:

  • Non abbastanza stabile da coprire terreni instabili
  • Di solito si tratta di modelli monoposto

Per chi è ?

Stai pianificando di fare escursioni durante le tue vacanze estive? Preferisci questo tipo di rimorchio per bicicletta per bambini per la loro ottima capacità e la loro struttura generalmente dotata di protezione contro i raggi del sole o le intemperie.

Rimorchi per biciclette a 2 ruote per bambini

Comodi e abbastanza larghi da ospitare due bambini alla volta, i rimorchi per bici a 2 ruote per bambini sono dotati di pneumatici su ciascun lato. Il loro peso massimo supportato è di circa 40 kg, ma purtroppo questo carico non è sempre distribuito uniformemente. Accade infatti che il ciclista sia obbligato a fornire molto sforzo perché la macchina non ha una ruota posteriore per sostenere la massa al suo interno. Tuttavia, dotandoli di sospensioni multiple, questi rimorchi per bici per bambini possono comunque essere stabili.

Benefici :

  • Spazioso
  • Buona capacità
  • Adatto a bambini leggermente più grandi (dai 3 ai 5 anni)
  • Prezzo abbordabile

Svantaggi:

  • Più o meno ingombranti e richiedono sforzo nei movimenti del ciclista
  • Il carico non è ben distribuito tra la bicicletta e il rimorchio

Per chi è ?

I rimorchi per biciclette per bambini sono generalmente progettati per essere guidati in città. Se stai pianificando una vacanza in un ambiente urbano, questa è la scelta migliore per coprire le tue passeggiate in famiglia. Inoltre, possono anche diventare molto utili ogni giorno nel caso in cui non vogliate lasciare il vostro bambino da solo a casa mentre fate la vostra spesa veloce in città.

Rimorchi per biciclette a 3 ruote per bambini

Questi rimorchi sono i più popolari di tutti, nonostante il loro prezzo più alto. Sono stabili per eccellenza, grazie al fatto che le loro ruote sono disposte in modo uniforme: le due grandi sono disposte ai lati simmetricamente, mentre una terza è posizionata anteriormente. I rimorchi per biciclette a 3 ruote per bambini sono chiamati fuoristrada. Sono adatti per lunghi viaggi, circuiti stretti o anche instabili.

Benefici :

  • Eccellente livello di stabilità
  • Eccellente distribuzione del carico
  • A volte spazioso, a volte compatto a seconda della tua scelta
  • Portata molto buona che rasenta i 50 kg
  • Molto comodo, resistente e robusto

Svantaggi:

  • Costoso da un punto di vista generale
  • Più sono funzionali, più possono essere ingombranti

Per chi è ?

Genitore appassionato di ciclismo, sei pronto a lanciarti nell’avventura a prescindere dal percorso e dagli ostacoli che potrebbero sorgere? La buona notizia è che i rimorchi per bici per bambini a 3 ruote sono progettati proprio per questo scopo. Assicurati comunque che tuo figlio sia abbastanza grande per intraprendere questo tipo di avventura con te.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: