I migliori biliardini: confronto

Bestseller No. 1
GOLDGE Calcetto da Tavolo, Calcetto Multigioco, Biliardino Calcio Balilla per Bambini e Adulti con 4 Palloni da Calcio, 34.5*23*8 cm, Legno, Multicolore
  • Per tutti gli appassionati di calcio, questo è un grande regalo. Materiale: MDF + PS + PE + PP, legno, multicolore.
  • La dimensione del pallone da calcio utilizzato in questo prodotto è di 2,5 cm. Il pacchetto include 4 pallone da calcio. Non occupa troppo spazio, facile da riporre.
  • Fargli provare il divertimento sul campo di calcio. Migliorare la concorrenza e la cooperazione, le capacità comunicative. In gran parte migliorare la capacità del bambino di rispondere.
  • Calcetto multigioco deve essere assemblato da soli, fornire uno strumento di assemblaggio esagonale, facile da montare, che può completare con successo l'assemblaggio del calcio balilla.
  • Mini calcio balilla è più adatto a bambini di età superiore a 3 anni. Può essere utilizzato all'interno o all'esterno in spazi piatti. I bambini devono essere usati sotto la supervisione di un adulto.
OffertaBestseller No. 2
homcom Calcio Balilla Pieghevole Compatto in Legno, Biliardino Salvaspazio con 6 Aste, 18 Giocatori e Segnapunti, 69x37x70cm
  • DESIGN PIEGHEVOLE: Questo biliardino pieghevole è leggero e facile da riporre in poco spazio quando non lo usi. Si piega senza fatica e ti permette di avere il divertimento del calcio balilla a casa tua con il minimo ingombro!
  • STRUTTURA ROBUSTA: Realizzato con pannelli in MDF di grado E1, questo calcetto balilla è dotato di 6 punti di supporto e due barre orizzontali sulle gambe, per assicurare una stabilità ottimale.
  • DIVERTIMENTO PER TUTTE LE ETÀ: Il biliardino è perfetto per divertirsi in famiglia con i bambini e per sfidare gli amici a ogni festa a casa tua.
  • ACCESSORI INCLUSI: Questo mini calcio-balilla ha 6 aste in metallo con cappucci in gomma, 18 giocatori, 2 porte, 2 palline e 2 segnapunti.
  • DIMENSIONI: Dimensioni totali: 69L x 37P x 70Acm. Dimensioni piegato: 34L x 28P x 110Acm. Spazio di gioco: 58L x 32P x 12Acm.
Bestseller No. 3
Teorema 63444 - Calcetto Balilla da Tavolo Misura Media
  • 2 o più giocatori
  • Colore campo verde
  • Prodotto fornito da: Teorema
  • Scopri la nostra vasta gamma di prodotti
Bestseller No. 4
Roberto Sport Calciobalilla Match 2.4 Made in Italy biliardino + Palline
  • CAMPO GIOCO VETRO TEMPERATO INFRANGIBILE 5 mm
  • ASTE RIENTRANTI DA INTERNO
  • ASTE CROMATE DIAM. 16 mm SPESSORE 2 mm TELESCOPICHE
  • PALLINE INCLUSE 10
  • DIMENSIONI 121 x 75 x 91 - PESO 60 kg
OffertaBestseller No. 5
Garlando - Palline da Calcio Standard Unisex, 33,1 mm, Colore: Bianco
  • Tipo: palline bianche classiche.
  • Superficie: liscia.
  • Diametro: 33 1 mm.
  • Peso: 17 grammi.
Bestseller No. 6
Teorema-62371 Calcetto Balilla, Multicolore, 62371
  • Calcetto balilla in legno
  • Misure: 69 x 37 cm altezza 68 cm
  • Contiene una manopola e una riserva per squadra di ricambio
  • Numero di giocatori: da 2 a 4
OffertaBestseller No. 7
Garlando Calcio Balilla F-3 Acero con Aste Rientranti Argento
  • Recupero delle palline in goal semplice e immediato da due oblò posti dietro le testate. 2 palline bianco-nere effetto pallone da calcio in dotazione.

Come scegliere il tuo calcio balilla

Per l’occhio inesperto, ogni calcio balilla è uguale. Tuttavia, ci sono molti dettagli che differiscono da tavolo a tavolo, da marchio a marchio. In questo articolo, esamineremo i criteri principali per la scelta di un biliardino.

Criterio n° 1: Dimensioni

A seconda dello spazio a disposizione, puoi optare per un grande biliardino da competizione lungo 213 cm oppure orientarti verso tavoli più piccoli. Un tavolino da calcio balilla è adatto per giocare in casa, perché è flessibile e compatto.

Criterio n° 2: La configurazione del tavolo

Un calcio balilla standard ha 11 giocatori e può ospitare 4 persone. Quando si tratta di configurazione, devi prendere in considerazione il portiere. Puoi avere un biliardino con un portiere o optare per una configurazione a tre portieri. La tua scelta dovrebbe essere fatta in base alle tue preferenze e abilità particolari.

Criterio n° 3: L’età dei giocatori

Se stai acquistando un calcio balilla per un bar o un casinò, non dovrai tenere conto dell’età dei giocatori quando scegli il tavolo giusto. Tuttavia, se il tuo biliardino è per la casa, devi considerare l’età dei giocatori. I bambini, infatti, hanno poca conoscenza del calcio balilla e quindi hanno bisogno di un tavolo personalizzabile per creare un gioco al quale si affezionano.

Criterio n° 4: I materiali utilizzati

I materiali utilizzati nella produzione di biliardino includono legno massello, MDF, plastica e truciolato. Ognuno ha vantaggi e svantaggi. I tavoli in plastica e truciolare sono più economici e leggeri, ma sono anche meno resistenti di quelli in legno massello.

Criterio n° 5: I gambi

I tipi comuni di aste da calcio balilla sono acciaio solido e acciaio cavo. Le aste in acciaio solido si dimostrano più resistenti e forniscono colpi più potenti. Tuttavia, il loro peso limita la velocità di gioco e aumenta la tensione sui polsi. Pertanto, molti giocatori preferiscono le canne cave.

Quali sono le regole del calcio balilla?

Quando giochiamo a calcio balilla, dobbiamo segnare più gol per l’avversario e subirne il meno possibile. Per vincere, devi vincere 3 round su 5. Se il risultato è 2 round a 2, il 5° round deve essere vinto con una differenza di 2 punti.

Quando inizi una partita ci sono due scuole, o lanci una monetina, oppure lanci la prima pallina contro il legno, tra le due linee dei dorsi. Il giocatore che subisce un goal recupera la rimessa laterale. In caso di uscita palla, ancora, o favoriamo la difesa, mettendo la palla nell’angolo più vicino a dove è uscita la palla, oppure la restituiamo ad un altro giocatore che non aveva palla, e questo sempre posizionandolo in un angolo della difesa.

La palla potrebbe essere nella zona morta. In questo caso, nessun giocatore può toccarlo. Se è bloccato tra le metà, ci impegniamo contro il legno. Se rimane bloccato tra i difensori e l’attaccante, spingilo nell’angolo più vicino. Il difensore potrà così controllare e far ripartire la partita, per quanto riguarda i riassunti, sono autorizzati sia in doppio che in singolare. Qualsiasi digitazione è infatti autorizzata con o senza controllo preventivo.

Per quanto riguarda le bottiglie di lavaggio, gli attaccanti dalle estremità in diagonale quando i difensori e il portiere vengono tirati in profondità possono essere spinti a sinistra che a destra. Infine, i goal segnati dai running back sono validi e contano come un punto. Sono ammessi “rastrelli” o “sacchi” e non costituiscono un difetto. Puoi anche deviare la palla dell’avversario anche con i running back.

I diversi tipi di calcio balilla

I biliardini sono di tre tipi: stand-alone, da tavolo e multi-game. Nessuno di questi è necessariamente buono o cattivo, tutto dipende da cosa stai cercando.

Calcio balilla autonomo

Questa è la versione più comune. Viene fornito con piedini attaccati ed è quindi molto più grande di un calcio balilla pieghevole. Questo modello è anche molto più costoso. Tuttavia, un biliardino autonomo durerà a lungo e fornirà un gioco più autentico. Si adatta a bambini più grandi, adolescenti e adulti e a chiunque voglia giocare in modo competitivo.

Baby-foot de table

Un biliardino da tavolo è progettato per riposare su una superficie solida. È molto più piccolo, leggero e facilmente trasportabile. Questo tipo di calcio balilla può essere posizionato su qualsiasi superficie dura ed è rivolto ai principianti. La qualità dei biliardini varia, così come le versioni stand-alone, alcune sono realizzate in plastica. Se ne acquisti uno, assicurati che la base abbia cuscinetti antigraffio e antiscivolo per proteggere la superficie su cui si trova.

Baby-foot convertibile

Ci sono anche biliardini convertibili o multigioco. Includono un biliardino che può essere utilizzato per altri giochi come ping-pong, ping pong, scacchi, dama, biliardo, hockey, ecc. Salvaspazio, questo modello è l’ideale se hai molti bambini a cui piace giocare a molti giochi diversi. La conversione del biliardino in un altro gioco comporta la rimozione delle aste e il posizionamento di una delle altre superfici sopra. Si noti che ci sono tavoli da calcio balilla convertibili indipendenti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: