Le migliori borse sportive: confronto

OffertaBestseller No. 1
Puma Borsa Teamgoal 23 S, Borsone Unisex Adulto, Nero, ‎46 x 23 x 24 cm; 20 grammi
  • Scomparto principale con zip bidirezionale
  • Ampio scomparto laterale con zip
  • Piccola tasca aggiuntiva laterale con zip
  • Manici per il trasporto con connettore di chiusura a velcro
  • Tracolla imbottita e regolabile con logo PUMA Cat
OffertaBestseller No. 2
Puma ‎Teamgoal 23 Teambag S - Borsa sportiva, Unisex, Rosso/Nero, OSFA (‎46 x 24 x 23 cm)
  • Cerniera a doppio cursore per lo scomparto principale
  • Ampio scomparto con cerniera sul lato
  • Scomparto aggiuntivo piccolo con cerniera laterale
  • Maniglie per il trasporto che possono essere unite con una chiusura in velcro
  • Tracolla imbottita e regolabile con PUMA Logo del gatto
Bestseller No. 3
PUMA Challenger Duffel Bag S Borsone, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Grande scomparto principale con zip bidirezionale
  • Scomparto laterale con zip e inserto per scarpe
  • Tasca laterale con zip, tasca laterale in rete
  • Due manici unibili con connettore con bottone a pressione, tracolla regolabile con imbottitura con logo
  • Anello a D sul corpo principale per agganciare i tuoi oggetti
OffertaBestseller No. 4
ARENA Spiky Iii Duffle 25, Borse Per Attrezzatura Da Nuoto Unisex Adulto, Viola (Purple), TU
  • BORSONE MULTIUSO - Borsa pensata per attività sportive, tempo libero e viaggi; ottimo sia come borsone da piscina, mare e palestra sia come una comoda e grande borsa da viaggio
  • FONDO IDROREPELLENTE - Fondo idrorepellente alla base, dotata di inserti in mesh per l’attrezzatura bagnata; l’ampio scomparto principale è integrato da una profonda tasca laterale per conservare separatamente le calzature e i capi bagnati
  • COMODO E PRATICO - Un grande borsone arena dotato di una tasca laterale aggiuntiva che consente di conservare al meglio i piccoli effetti personali. La fodera è vivace, gli spallacci imbottiti lo rendono comodo e facile da indossare
  • DESIGN SPORTIVO - Questa nuova borsa della celebre linea Spiky è stata studiata per un uso assiduo; è capiente, sportiva ed è disponibile in diverse combinazioni di colori, tutte con cerniere a contrasto
  • CARATTERISTICHE - Borsa da viaggio e sport da 25 litri, misure H25 x L40 x P25 cm; realizzato con 90% Nylon e 10% Poliestere
Bestseller No. 5
NEWHEY Borsone Palestra Uomo Borsa Sportiva Grande con Scomparto Scarpe Duffel Bag Borsone da Viaggio Impermeable Borsoni per Donna 40L 65L
  • 【Grande capacità - Borsa sportiva da 40 litri】 Dimensioni: 53 x 27 x 27 cm.13 scomparti garantiscono il massimo comfort; grande scomparto per scarpe con fori per la traspirazione, tasca a rete sul lato per le bevande, uno scomparto impermeabile per il bagnato, costume da bagno, asciugamano ecc., scomparto principale e una tasca a rete per cellulare, chiavi, portafoglio, ecc. La borsa fitness può essere facilmente riposta nell'armadietto della palestra.
  • 【Borsone palestra con scomparto per scarpe】Questa borsa da sportiva ha un grande scomparto per le tue scarpe extra e lo scomparto per le scarpe ha 2 prese d'aria per disperdere l'odore delle scarpe. (È possibile inserire scarpe di taglia 46 EUR).Grazie alla studiata separazione degli scomparti, i tuoi oggetti di valore e i tuoi indumenti sono sempre separati dalle scarpe sportive e dal bagnato.
  • 【Borsone palestra impermeabile e di alta qualità】La borsa sportiva è realizzata in tessuto di poliestere di alta qualità, che la rende impermeabile, antistrappo e durevole. La capacità di carico massima è di 50 kg. Cerniera di alta qualità, nessuna ruggine, non facile da rompere, più liscia da usare. La tracolla è progettata con plastica ad alta densità e anello in metallo per evitare rotture.
  • 【Borsa sportiva multifunzionale】 La tracolla della borsa sportiva è rimovibile e regolabile. Le sue maniglie e cinghie imbottite garantiscono il massimo comfort per spalla e mano.Inoltre, poiché ha potenti funzionalità, può essere utilizzato anche come zaino da viaggio, sia in palestra, piscina, campo sportivo, viaggi, ecc., È molto portatile.
  • 【Servizio post-vendita di alta qualità】Utilizziamo cerniere di marca di alta qualità per la massima durata. Se hai problemi con la cerniera, invia un breve messaggio e sostituiremo la borsa gratuitamente. Se non sei soddisfatto del prodotto, ti preghiamo di contattarci, troveremo sicuramente una soluzione soddisfacente per te.
Bestseller No. 7
Puma Fundamentals Sports Bag Borsone, Unisex Adulto, Nero (Black), Xs (40 X 21 X 22 Cm)
  • Apertura con zip bidirezionale nello scomparto principale
  • Apertura con zip nella tasca frontale e nella tasca laterale
  • Manici in tessuto
  • Tracolla fissa e regolabile con imbottitura all’altezza della spalla
  • Fondo imbottito

Come scegliere la tua borsa da palestra

Come scegliere una buona borsa sportiva? Cosa rende una borsa sportiva più attraente di un’altra? Ecco alcune cose da considerare quando investi in una borsa da palestra.

Criterio n° 1: La capacità del sacco

La capacità della borsa sportiva si riferisce alle sue dimensioni e al numero di scomparti. Innanzitutto, la dimensione della borsa determinerà quanti oggetti puoi trasportare. Idealmente, una borsa da palestra dovrebbe essere in grado di contenere una bottiglia d’acqua, un paio di scarpe da ginnastica, un cambio di vestiti, bagnoschiuma e shampoo. Poi, gli scomparti fanno la differenza in termini di organizzazione. La borsa da palestra ideale dovrebbe avere più tasche e vani portaoggetti, permettendoti di riporre ordinatamente le tue cose senza creare disordine all’interno della borsa.

Criterio n° 2: Il materiale di fabbricazione

Il materiale utilizzato per realizzare la borsa determina molte cose, tra cui la durata della borsa, la sua robustezza e il suo aspetto. Determina anche la sicurezza del contenuto. Le borse sportive sono realizzate con materiali diversi, tra cui nylon, pelle, tela di cotone, poliestere o vinile. Tutti questi materiali hanno i loro punti di forza e di debolezza. Ad esempio, il nylon è facile da pulire e resistente alle macchie, mentre le borse in tela di cotone sono economiche e facili da personalizzare. Ma la pelle è ancora il materiale più resistente, ma tende a intrappolare l’odore dei tuoi vestiti intrisi di sudore.

Criterio n° 3: La qualità della finitura

La durata gioca forse il ruolo più cruciale quando si tratta di scegliere una borsa da palestra. La linea di fondo è che qualunque cosa scegliamo, vogliamo che duri per diversi anni. Le cuciture della borsa giocano un ruolo importante in questo senso. Più vuoi riempire la borsa, più forti dovrebbero essere le cuciture. Questi non solo danno forma alla borsa, ma sostengono anche il peso di ciò che contiene. Un borsone di buona qualità avrà cuciture che saranno sigillate dall’interno. Le cuciture esterne avranno delle tubazioni, che forniscono ulteriore resistenza.

Criterio n° 4: Il sistema di chiusura

Un altro punto da tenere in considerazione: il meccanismo di chiusura. A seconda di dove intendi portare la borsa e di cosa vuoi portarci dentro, assicurati che il modello che scegli sia relativamente sicuro per i tuoi effetti personali. Troverai borse sportive con coulisse, cinture o anche una cerniera. Devi solo scegliere quello che fa per te. Ad esempio, utilizzare una borsa con i lacci, soprattutto se si trasporta qualcosa di “prezioso”, è indubbiamente pericoloso. Inoltre, non è necessario disporre di cerniere metalliche per una borsa che utilizzi per i tuoi allenamenti in palestra. Detto questo, ciò che devi capire non è scegliere un sistema altamente sicuro se non è necessario. D’altra parte, quando scegli borse sportive con cerniera, più grande è la cerniera, meglio è.

Criterio n° 5: Comfort

La borsa da palestra che acquisti dovrebbe essere comoda e robusta. L’unica regola da ricordare è che la borsa non deve appesantire troppo la schiena o una delle spalle. Deve offrire una perfetta distribuzione del peso dell’attività su tutto il corpo. Se hai intenzione di viaggiare spesso con la tua borsa da palestra, ti consigliamo di optare per una borsa con ruote in modo che possa essere facilmente trascinata negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie.

Come mantenere la tua borsa sportiva?

Oltre a pulire i tuoi vestiti da allenamento, è altrettanto essenziale prendersi cura della tua borsa da palestra ogni tanto. Anche le migliori borse da palestra inizieranno a puzzare se non le lavi regolarmente. Quindi quanto spesso dovresti lavare la tua borsa da palestra? E come puoi mantenere la tua borsa per assicurarti che rimanga in buone condizioni a lungo? Continua a leggere per le risposte a tutte queste domande.

Molte persone non si rendono conto che lavare gli indumenti sportivi non è sufficiente e che anche le borse sportive dovrebbero essere lavate regolarmente. Sebbene il sudore non abbia odore, i batteri che ospita possono essere trasferiti alle borse da palestra quando gli indumenti sportivi sporchi vengono gettati e tenuti lì per lunghi periodi di tempo. Inoltre, molte persone tengono le scarpe da ginnastica nelle borse da palestra, che trasportano anche molti batteri e germi sulle solette e sulle suole.

Si consiglia di lavare le borse sportive almeno due volte a settimana per i frequentatori abituali di palestre e campi di allenamento. Se ti alleni meno frequentemente, puoi entrare nella routine di lavare semplicemente la borsa da palestra dopo ogni utilizzo. Mentre alcuni sacchetti possono essere gettati in lavatrice, altri dovranno essere lavati a mano. Fortunatamente, la maggior parte delle borse da palestra è lavabile in lavatrice.

I diversi tipi di borse sportive

Se vuoi fare sport o fare qualsiasi attività fisica, ci sono diverse varietà di borse sportive tra cui scegliere. Esistono diverse varietà di borse sportive.

Borsone

Il borsone si caratterizza per le sue grandi dimensioni e la forma cilindrica. Conosciuta anche come “Duffel Bag”, questa borsa prende il nome dal suo luogo di origine, la cittadina belga di Duffel. Originariamente utilizzata come borsa da viaggio, ora viene utilizzata principalmente come borsa sportiva. Una delle sue migliori caratteristiche è la presenza di aree ventilate a ciascuna estremità della borsa. Ha anche un mini scomparto separato dallo scomparto principale, ideale per oggetti che potrebbero fuoriuscire come una bottiglia d’acqua. Il borsone è solitamente realizzato con un tessuto leggero e robusto. Va notato che ci sono borsoni sportivi dotati di ruote.

Zaino

Gli zaini sono molto versatili e funzionano benissimo come borsa da palestra. A differenza di un borsone che si porta a mano o a spalla, lo zaino, come suggerisce il nome, si porta sulla schiena grazie a due tracolle regolabili. È molto più conveniente. Ovviamente uno zaino può contenere meno attrezzatura sportiva di un borsone. In ogni caso, lo zaino rimane il modo migliore per i professionisti e gli appassionati di sport, fitness e qualsiasi altra attività fisica per trasportare la propria attrezzatura. Un buon zaino dovrebbe consentirti di distribuire uniformemente il peso dei tuoi effetti personali sulle spalle per un comfort ottimale.

Borsa sportiva con tracolla

Le borse a tracolla sono forse la forma più antica di borse sportive. Queste borse esistono da tempo immemorabile e sono adatte a una vasta gamma di usi, incluso andare in palestra. La borsa è composta da un manico e da una tracolla che puoi utilizzare per portarla a mano o a spalla. Inoltre, sono per lo più realizzati in vera pelle che li rende perfetti per tutte le condizioni atmosferiche. Uno dei migliori pregi di questo tipo di borsa è l’impressionante numero di scomparti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: