Le migliori borse termiche: confronto

Bestseller No. 1
Giostyle Borsa Termica Vertical Fiesta, Capacità 25 lt
  • Borsa termica Fiesta in poliestere 70D. Apertura centrale che facilita il riempimento.
  • Isolamento di 5 mm di spessore in schiuma di polietilene.
  • Tasca frontale e spallacci imbottiti.
OffertaBestseller No. 2
Lifewit 24 Litri Borsa Termica Porta Pranzo Borsa Frigo Isoterma per Alimenti Mantenere Caldo o Freddo per PIC-nic/All'aperto/Barbecue/Campeggio/Eventi Sportivi (Grigio Zaino)
  • MATERIALI DI ALTA QUALITA’: L'esterno della borsa termica è realizzato in tessuto Oxford 600D, resistente all’acqua, resistente allo sporco e ad alta densità, che la rende durevole, impermeabile e facile da pulire. Il rivestimento interno è realizzato in fogli di PEVA e imbottito con schiuma EPE da 8 mm per una grande resistenza termica.
  • TASCHE MULTIPLE: La borsa presenta un'ampia apertura per facilitare il carico e lo scarico. Ci sono 2 tasche laterali in rete per riporre bevande, bottiglie e pesino ombrelli. La borsa ha anche una tasca a rete sul coperchio per tenere i tovaglioli e una tasca frontale profonda per mettere caramelle, chiavi e altri piccoli oggetti.
  • GRANDE CAPACITA’: La capacità massima della borsa da pranzo è di 24 litri e il suo interno spazioso può contenere fino a 30 lattine o una combinazione di bevande e alimenti. È comoda per una varietà di applicazioni, sia che tu stia preparando un picnic all'aperto per la tua famiglia, pianificando il pranzo e gli spuntini per i tuoi bambini, o impacchettando le bevande fredde per le attività all'aperto.
  • PESO E DIMENSIONI: Lo zaino termico pesa solo 640g e le sue dimensioni complessive sono di circa 11 x 8,2 x 14,5 pollici / 28 x 21 x 37 cm (L x L x A).
  • PORTABILITÀ: Progettata con un manico imbottito e spalline per offrire più opzioni per il trasporto. Inoltre, le spalline imbottite in rete e il pannello posteriore offrono comfort durante il trasporto di molti oggetti mantenendo un'eccellente ventilazione.
OffertaBestseller No. 3
Lifewit 30 Litri Borsa Termica Porta Pranzo Borsa Frigo Isoterma per Alimenti Mantenere Caldo o Freddo per PIC-nic/All'aperto/Barbecue/Campeggio/Eventi Sportivi
  • Costruttori Premium: L'esterno della Borsa per Pranzo è costruito in tessuto 600D Oxford durevole e resistente all'acqua, mantiene gli articoli immagazzinati asciutti e puliti. La fodera interna è stata fatta di fogli di PEVA e imbottita di 8 mm di schiuma EPE per una grande resistenza termica.
  • GRANDE CAPACITÀ: Il rivestimento in PEVA offre una grande resistenza termica per mantenere il cibo fresco e caldo / freddo. E sufficiente per gli elementi essenziali del picnic di una famiglia e anche non si senta di pensante quando la porta, è ideale per campeggiare, escursioni, barbecue, ecc.
  • TASCHE ESTERNE: Caratterizzare le ampie aperture per facile da mettere e prendere i cibi. Ci sono 2 tasche laterali per la conservazione di bevande, bottiglie ed ombrelloni. Una tasca frontale profonda per mettere le caramelle, tovaglioli, chiavi e altre piccole cose.
  • PORTABILITÀ: progettato con una maniglia imbottita e una tracolla staccabile che offre molteplici modalità di trasporto e consente un trasporto senza sforzo. Inoltre, può essere ripiegato in piano per conservare spazio.
  • MISURE: la capacità massima della borsa termica è di 30 litri. Le dimensioni complessive della borsa da pranzo sono 15,7 * 10,4 * 12,2 pollici / 40 * 26,5 * 31 cm.
OffertaBestseller No. 4
JETech Borse Isolanti di Il Pranzo da 10L di Donna e Uomo, Borsa Termica Frigo A Tenuta Stagna Contenitore di Il Pranzo Riutilizzabile con Tracolla Regolabile, Nero
  • [Qualità Affidabile] La JETech borsa da pranzo è realizzata con esterno in tessuto oxford 600D, con rivestimento interno in rivestimento in alluminio e imbottitura con schiuma EPE da 8 mm. A prova di perdite, durevole, a prova di schizzi e facile da pulire. Mantiene il cibo al sicuro e garantisce un eccellente isolamento in diverse condizioni atmosferiche
  • [Grande Capacità] La capacità massima è di 10L. Abbastanza spazio per riporre cibo e bevande. E un'ampia apertura per un facile carico e scarico
  • [Portatile e Conveniente] Dotato di una maniglia rinforzata e una tracolla regolabile, che offre due modi di trasporto. Applicabile a ufficio, scuola, picnic, viaggio su strada, campeggio e altri scenari
  • [Dettagli Premurosi] La tasca frontale e le tasche laterali in rete offrono spazio extra. Mantiene le tue necessità quotidiane al sicuro e ben organizzate, come cavo, caricabatterie, power bank, borraccia
  • [Pacchetto] JETech Borsa termica*1. La dimensioni interne è 10,6 x 6 x 7,8 pollice/27 x 15 x 20 cm (L x P x A)
Bestseller No. 5
Lifewit 15L Borsa Termica Manutenzione di Freddo e Caldo per Uomo/Donna/Bambino Porta Pranzo Cibo Alimentazione per Campeggio Lavoro Scuola (Grigio)
  • MATERIALI PREMIUM: L'esterno della borsa termica è realizzato in tessuto Oxford resistente agli sporcizia resistente all'acqua ad alta densità per una maggiore durata e una facile pulizia. La fodera interna è realizzata in lamina PEVA ecologica e imbottita con schiuma EPE da 6 mm per una grande resistenza termica.
  • GRANDE PORTATA: La borsa termica è abbastanza grande da contenere gli elementi essenziali di cui una famiglia ha bisogno per un picnic, pur non essendo macchinosa. È ideale per campeggio, escursioni, barbecue, ecc.
  • TASCHE ESTERNE: La borsa presenta un'ampia apertura per facilitare il carico e lo scarico. Ci sono 2 tasche laterali a rete per riporre bevande, bottiglie e persino ombrelloni. La borsa ha anche una profonda tasca frontale per mettere caramelle, tovaglioli, chiavi e altre piccole cose.
  • PORTABILITÀ: progettato con una maniglia imbottita e una tracolla staccabile che offre molteplici stili di trasporto e consente un trasporto senza sforzo. Può anche essere piegato in orizzontale per una facile conservazione.
  • MISURAZIONI: La capacità massima della borsa da pranzo è di 15 litri. Le sue dimensioni complessive sono 30 x 23 x 23 cm.
Bestseller No. 6
Lifewit 26 Litri Borsa Termica Borsa della Spesa Zaino Termico Porta Pranzo Borsa Frigo Isoterma per Alimenti Mantenere Caldo o Freddo per Pic-nic/all'Aperto/Barbecue/Campeggio/Eventi Sportivi/Viaggio
  • Dimensioni: la capacità massima è di circa 26L. Le dimensioni complessive sono di circa 12,6 x 9,8 x 15,7 pollici / 32 x 25 x 40 cm (L x L x A).
  • Materiali Premium: l'esterno dello zaino termico è realizzato in tessuto Oxford ad alta densità, resistente all'acqua e allo sporco, che lo rende resistente, impermeabile e facile da pulire. Il rivestimento interno è realizzato in lamiera PEVA coibentata e imbottita con schiuma EPE da 8 mm per un'alta resistenza termica.
  • Dettagli: progettati con diverse tasche interne ed esterne per soddisfare le diverse esigenze di archiviazione, e questa borsa termica è dotata anche di un apribottiglie.
  • Rivestimento: Lifewit zaino termico, aggiornato dalla costruzione tradizionale della giuntura, adotta la tecnologia di stampaggio a caldo per connettere perfettamente il rivestimento e offre un'eccellente resistenza alle perdite.
  • Portabilità e Versatilità: La borsa termica è adatta per una varietà di attività all'aria aperta, come picnic sulla spiaggia, escursioni, campeggio, barbecue e molto altro. È un must per i viaggi all'aria aperta.
Bestseller No. 7
Borsa Termica Porta Pranzo 6.4L, Borsa Termica Addensato, Borsa Frigo, Borse Termiche Porta Pranzo, Borsa Pranzo Portatile, Borsa Frigo Pranzo Ufficio Studenti Picnic (6.4 L, Nero)
  • ✔ 1. Interno : grazie all'avanzato film in alluminio a fiocco di neve e alla tecnologia di laminazione a doppio strato, il borsa termica ha un migliore isolamento termico e effetti di isolamento dal freddo.
  • ✔ 2. Strato intermedio : la spugna isolante addensata non solo prolunga il tempo di conservazione del calore e conservazione del freddo, ma modella anche la buona stabilità del borsa termica.
  • ✔ 3. Strato esterno : versione aggiornata del materiale in tessuto Oxford cationico ad alta densità, aspetto elegante, sensazione della mano confortevole, resistente all'usura e durevole.
  • ✔ Design alla moda : lo stile moda e semplice si fonde perfettamente con gli uffici moderni, le scuole, ecc., Sia l'aspetto che le esigenze pratiche sono state soddisfatte.
  • ✔ Dimensioni adatte : design portatile da 6,4 L, né troppo grande né troppo piccolo, adatto per soddisfare le esigenze della maggior parte degli uffici, delle scuole, dei picnic in campeggio, ecc.

Come scegliere la borsa termica?

Criterio n° 1: Cinghie e maniglie

Tutte le borse termiche hanno una cinghia o una maniglia per un facile trasporto. Ma potrebbe essere più comodo portare una borsa con una tracolla lunga se le tue mani sono già occupate. In altri casi, potresti preferire una borsa con una maniglia per il trasporto più corta. Fortunatamente, alcune borse termiche hanno sia una tracolla che una maniglia per il trasporto in modo che tu possa decidere in ogni situazione quale sia il metodo di trasporto migliore. Consigliamo agli acquirenti di cercare una borsa termica con cinghie e manici imbottiti per una presa più comoda.

Criterio n° 2: Scomparti e tasche

Alcune borse termiche hanno un unico scomparto, altre hanno due o più scomparti e tasche interne per la conservazione separata di vari cibi e bevande. Alcuni hanno anche tasche esterne dove puoi conservare cibo che non ha bisogno di essere refrigerato, utensili, tovaglioli e altri accessori di cui potresti aver bisogno. Il nostro consiglio è di scegliere una borsa isotermica con più scomparti e tasche possibili per una maggiore praticità.

Criterio n° 3: rivestimento facile da pulire

Per facilitare la pulizia, cerca una borsa termica con un rivestimento interno che puoi semplicemente pulire quando hai finito di usarla. Alcune borse hanno fodere con proprietà antimicrobiche. Queste fodere sono più resistenti alla crescita di muffe e agli odori persistenti.

Criterio n° 4: Resistenza all’acqua e ai raggi UV

Qualunque siano le tue esigenze, scegli una borsa termica impermeabile, molto utile nel caso in cui ti becchi sotto la pioggia. Una caratteristica indispensabile se prevedi di utilizzare la borsa termica durante una battuta di pesca, per una breve crociera o qualsiasi altra attività legata all’acqua. Alcune borse termiche hanno anche una buona resistenza ai raggi UV, quindi non devi preoccuparti del caldo esterno se sei al sole.

Sacchi isotermici isolanti

Le borse termiche sono rivestite con materiale isolante che consente loro di mantenere freschi (o caldi) cibi e bevande. In generale, l’isolamento dei sacchetti isotermici è costituito da uno strato composto da schiuma a cellule aperte o schiuma a cellule chiuse.

  • Isolamento a celle aperte : qui si tratta essenzialmente di schiuma da imballaggio in poliuretano che funge da materiale isolante. È leggero, arioso e le celle a bolle d’aria che formano l’isolamento sono allentate.
  • Isolamento a celle chiuse : è l’opzione più costosa e offre un isolamento migliore. Le celle di isolamento (o bolle d’aria) sono più ordinate e fitte.

È questo strato che aiuterà a mantenere le temperature fredde e le prestazioni termiche della borsa termica dipenderanno dalla sua efficienza.

Alcuni produttori specificano qual è l’efficienza termica della loro borsa, ovvero quanto tempo riuscirà a controllare il raffreddamento del cibo o delle bevande. Per avere una borsa termica efficiente, cerca un’opzione che abbia un’efficienza termica di circa 8 ore.

I diversi tipi di borse isotermiche

Esistono tre tipi principali di borse termiche: lunch box, borse a tracolla e zaini.

Les Lunch Boxes

Le borse termiche in stile lunch box sono piuttosto piccole e compatte. Come suggerisce il nome, sembrano una semplice scatola da pranzo tradizionale, sia nelle dimensioni che nelle forme. Possono quindi essere perfettamente adatti per portare il pranzo al lavoro o per il pranzo della scuola dei tuoi figli. Di solito, questo tipo di borsa termica ha un rivestimento interno rimovibile per una facile pulizia e una tracolla rimovibile.

Benefici :

  • Questo tipo di borsa è compatto, occupa poco spazio ed è molto facile da trasportare.
  • Questo tipo di borsa si adatta sia agli adulti che ai bambini per trasportare il pranzo.
  • Sono generalmente facili da lavare, poiché spesso hanno una fodera rimovibile.

Svantaggi:

  • Questo tipo di borsa è piuttosto piccola, di solito è in grado di contenere solo la razione di una persona.
  • Non sono raccomandati per gite come il campeggio o la pesca. In questo caso, consigliamo un’opzione più grande.

Per chi è ?

Se sei abituato a portarti il ​​pranzo da solo al lavoro, o se ti piace semplicemente andare in spiaggia o al parco da solo nei fine settimana con un buon libro, qualche bibita fresca e uno spuntino o due, questo tipo di borsa è fatto per te.

Borse a tracolla o con manici

Le borse termiche in stile borsa a tracolla sono un po’ più grandi: possono contenere cibo e bevande a sufficienza per quattro o sei persone all’interno. La caratteristica più notevole è l’ampia tracolla, che di solito non è staccabile.

Benefici :

  • Questo è lo stile di borsa termica più popolare perché è molto facile da trasportare: si regolano le cinghie sulla spalla e il gioco è fatto. Avrai le mani libere durante i viaggi, lo shopping, ecc.
  • Puoi riporli molto facilmente: questo tipo di borsa termica può essere ridotta a quasi nulla se la pieghi a sufficienza. Non c’è bisogno di trovare un posto speciale per conservarlo.
  • Hanno uno stile più elegante, che ti permetterà di abbinarli ai tuoi outfit.

Svantaggi:

  • Non adatto a passeggiate molto lunghe: la tracolla non ti permetterà di distribuire il carico sulle spalle.

Per chi è ?

Se ti piace organizzare uscite con la famiglia o gli amici (campeggio, crociere brevi, ozio in spiaggia, ecc.), questo tipo di borsa può soddisfare le tue esigenze. Le borse a tracolla sono anche molto pratiche per lo shopping.

Zaino

È senza dubbio una delle migliori borse termiche per la maggior parte delle attività all’aperto, in particolare quelle che comportano camminare grazie alla sua facilità di trasporto. Devi solo portarlo sulla schiena come un normale zaino. Questo è il tipo di borsa che ti darà la massima libertà di movimento.

Benefici :

  • Questo tipo di borsa è molto portatile grazie alle sue cinghie. Con questo tipo di borsa termica, le tue mani saranno completamente libere per tenere i tuoi bastoncini da trekking, ad esempio, o per trasportare la tua attrezzatura da campeggio, ecc.
  • Il tuo carico sarà più facile da trasportare perché distribuisce il peso in modo uniforme tra le spalle e la schiena.
  • Sarai anche in grado di trasportare molte più razioni rispetto ad altri tipi di borse termiche.

Svantaggi:

  • Rispetto ad un frigorifero rigido, sono destinati allo stesso uso (escursionismo, campeggio, ecc.), ma hanno una capacità di resistenza agli urti inferiore.

Per chi è ?

Questo tipo di borsa è ideale per l’escursionismo, il campeggio o la pesca.

Come sono progettati?

Mentre i thermos e i contenitori per il pranzo termici si basano su un vuoto creato tra lo strato esterno e lo strato interno per prevenire la dissipazione di energia, i sacchetti più freddi mantengono cibi e bevande caldi o freddi con uno strato intermedio di schiuma densa. Più spessa e densa è la schiuma, migliore è l’isolamento. Le borse termiche sono quindi più flessibili, più pratiche e più facili da riporre.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: