Le migliori docce solari: confronto

Bestseller No. 1
Sined ELLA GRIGIA WOOD Doccia solare in alluminio con lavapiedi da 40 litri, Grigio - Fascia Legno
  • Doccia solare grigia in alluminio, totalmente ecologica, nessuna sorpresa nella bolletta elettrica
  • Doccia grigia a riscaldamento solare con un serbatoio di 40 litri che la rende adatta all`utilizzo sia in luoghi pubblici che ad uso privato
  • Doccia grigia per esterno ideale anche per arredare i propri spazi esterni
  • Elegante doccia solare grigia da posizionare sempre nella zona più assolata durante l`arco della giornata
  • Doccia solare 40 litri completa di tutto il necessario per il montaggio, grande soffione quadrato, miscelatore e rubinetto lavapiedi
Bestseller No. 2
Doccia Solare i Arkema Design Happy XL Antracite H420/7016
  • doccia solare
  • doccia solare arkema
  • happy xl arkema
  • arkema design
  • doccia solare made in italy
Bestseller No. 3
Sined SOLE NERA Doccia solare curva in polietilene HD con rubinetto e lavapiedi, Nero
  • Doccia solare nera per giardino, in regalo la pratica copertura a protezione e il filtro anticalcare
  • Doccia solare nera, nessun collegamento elettrico alla rete per riscaldare l'acqua
  • Doccia solare per giardino, facile da installare e far funzionare per anni
  • Doccia riscaldamento solare nera, nesuno spreco e senza produzione di anidride carbonica
  • Doccia nera per giardino Sole sined on tutto il necessario per il suo facile e rapido posizionamento
Bestseller No. 4
Model Pipe - Doccia solare in acciaio INOX spazzolato, 20 litri, per giardino
  • Doccia solare completa al 100% con miscelatore, tutti gli accessori e i cavi interni sono realizzati in acciaio inox spazzolato. Questo la rende unica in questa categoria sia dal punto di vista del design che della durata
  • Vuoi lavarti le mani in piscina o sciacquare un bicchiere? Il rubinetto aggiuntivo in acciaio inox è montato in altezza sufficiente per essere comodo per voi. Inoltre è possibile avvitare su questo rubinetto semplicemente un collegamento Gardena per il collegamento di un tubo per riempire la piscina o per innaffiare il giardino
  • Con il miscelatore a leva è possibile impostare la temperatura desiderata
  • Altezza della doccia 220 cm, larghezza 11 cm, peso 20 kg, prodotto in UE
  • Non è necessario smontare la doccia per l'inverno
OffertaBestseller No. 5
Doccia Solare da esterno Happy 44 litri con lava piedi, Miscelatore e Soffione Effetto Pioggia - Grande Capacità, Colore Antracite
  • Approfitta di una doccia ecologica al 100% prima e dopo l'utilizzo della tua piscina: l'utilizzo di una doccia solare aiuta a preservare l'igiene della tua piscina e ne limita il trattamento chimico senza investire in costose installazioni. Questa doccia è dotata di un'ampia riserva d'acqua di 44 l per un maggiore comfort
  • Con il suo design elegante, è adatto a tutti i giardini: Realizzato in polietilene HD e la sua forma curva, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di esterno. Molto pratico, è dotato di rubinetto miscelatore, soffione doccia effetto pioggia e lavapiedi in acciaio inox
  • Ecologico: questa doccia solare utilizza l'energia solare per riscaldare l'acqua contenuta nell'intera struttura. Basta un semplice allacciamento all'acqua fredda, l'energia solare fa il resto per fornirti acqua calda fin dai primi giorni di bel tempo.
  • Goditi la tua doccia per piscina all'aperto con gli accessori inclusi: stabile e facile da fissare, questa doccia da giardino con base svasata viene fornita con un kit di montaggio. Sarà facilmente installato a tutte le prese d'acqua
  • Soddisfazione e garanzia al 100%: ci impegniamo per la tua soddisfazione al 100% e il nostro team di assistenza clienti farà del suo meglio per offrirti la migliore esperienza di acquisto.Tutti i nostri prodotti Formidra sono garantiti per 2 anni.
Bestseller No. 6
Doccia Solare da Giardino 33L Miscelatore e Lavapiedi Alluminio Metallizzato
  • Doccia Solare da Giardino 33L Miscelatore e Lavapiedi Alluminio Metallizzato
Bestseller No. 7
STARMATRIX RIOXXL Doccia Solare Curva in polietilene HD Altezza 226 cm da 40 Litri, Nero
  • Grande doccia tutta nera, serbatoio con grande capacità di 40 litri per tante docce calde gratis
  • Grande doccia solare nera ottima per sport e tempo libero, spiaggia, campeggio, giardino, piscina, mare
  • Grande doccia nera per esterno, funziona solo con l’energia solare, nessun consumo di energia elettrica
  • Grande doccia a riscaldamento solare, potrai facilmente installarla, non è richiesta una particolare conoscenza tecnica
  • Doccia solare xxl tanta capacità per molte docce calde durante il giorno

Come scegliere la tua doccia solare

La doccia solare offre una moltitudine di vantaggi, per non parlare del risparmio di acqua ed elettricità che ti farà godere. Per ritrovarsi in questa vasta scelta di modelli disponibili sul mercato, ecco le principali caratteristiche da considerare.

Criterio n° 1: Capacità

La capacità della vasca dipende dal numero di docce che puoi fare. Può oscillare tra 10 e 70 L. Per soddisfare adeguatamente le tue aspettative, avrai bisogno di un modello che offra un capacità minima da 20 a 30 L. In pratica, una doccia solare da 25 L ti offrirà fino a 5 docce in tempi relativamente brevi.

Criterio n° 2: Il materiale

Dovresti controllare il tipo di materiale con cui è stata progettata la tua doccia solare prima dell’acquisto. Sarà infatti permanentemente a diretto contatto con l’acqua della vasca (dall’interno) e con i raggi del sole (dall’esterno). Uno materiale resistente ai raggi UV, corrosione, ruggine e calce sarebbe quindi molto apprezzato. Se si tratta di un modello fisso, la plastica in PVC (leggera ed economica) è un’ottima opzione. Per coloro che desiderano avere una borsa da doccia portatile, PVC e tessuti compositi andranno benissimo.

Criterio n° 3: Accessori

I modelli più semplici di solito sono dotati di una piccola doccetta. I modelli da appoggio (da fissare a terra) invece sono dotati di soffione doccia (con o senza interruttore) che li rende molto più comodi. il miscelatore, lui, assicura la miscela tra acqua calda e acqua fredda. Meglio ancora, la doccia solare sarà di ottima praticità se il soffione include un variatore di flusso. Alcuni modelli hanno un risciacquo per i piedi situato nella parte inferiore.

Criterio n° 4: Facilità di trasporto

Se hai intenzione di utilizzare la tua doccia solare vicino alla piscina, in spiaggia o in giardino, avrai sicuramente bisogno di un modello che richiede un rifornimento idrico. È fissato, nella maggior parte dei casi, a terra ed è piuttosto pesante. Il trasporto non sarà quindi dei più facili a meno che tu non abbia un sistema di trasporto meccanico. Inoltre, la doccia solare portatile può essere facilmente riposta nello zaino pur essendo compatta durante il trekking.

Criterio n° 5: La sorgente d’acqua

Sebbene la doccia solare sia relativamente conveniente, avrà bisogno di una discreta quantità di acqua per essere efficace. Dal momento che non porterai l’acqua, devi pensare a dove avrai il possibilità di avere un’insenatura o una fonte d’acqua nelle vicinanze.

“Le migliori docce non lavano via tutti i nostri stati d’animo.” – Di Daniel Pennac

Come funziona una doccia solare

La doccia solare funziona nel modo più semplice. In effetti, tutto ciò che devi fare è riempire il serbatoio dell’acqua e lasciarlo esposto al sole per un determinato periodo di tempo (da pochi minuti a qualche ora). Non necessita di alcuna fonte elettrica o fonte di calore artificiale.

A seconda del modello scelto, è possibile appendere il serbatoio in alto in modo che l’acqua possa fluire in modo più naturale. Nel caso di un modello fisso, l’acqua passerà attraverso i tubi grazie ad un sistema di pompaggio.

Spesso le pareti della doccia solare sono nere perché è quella che cattura efficacemente gli spettri luminosi. Il materiale di design della doccia solare consente la trasformazione dell’energia solare in energia termica. L’acqua si riscalderà e rimarrà calda grazie agli strati isolanti che la compongono.

I diversi tipi di docce solari

Il mercato delle docce solari è cresciuto negli ultimi anni. Ora ci sono due famiglie principali di modelli, vale a dire la doccia solare portatile e la doccia solare fissa.

Doccia solare portatile

Presentato come sacca o sacca per l’acqua in gomma, polietilene o PVC, la doccia solare portatile è spesso nera o argento per catturare meglio i raggi del sole. È sospeso in altezza ed è dotato di un tubo flessibile collegato a un soffione. Compatto, è anche il più economico al momento. Altamente raccomandato per campeggiatori, escursionisti e viaggiatori nomadi, la doccia solare portatile richiede solo da una a tre ore per riscaldarsi alla temperatura desiderata.

Doccia solare fissa

La doccia solare fissa, come suggerisce il nome, deve essere installata su un posto specifico. Si fissa a terra tramite staffe fornite con l’acquisto. Questo modello è costituito da un’asta della colonna (che funge da serbatoio dell’acqua) con un soffione all’estremità. Richiedendo una fornitura d’acqua, è necessario posizionarla in giardino, in spiaggia, in terrazza, in piscina… Alcune docce solari fisse sono dotate di una valvola miscelatrice, che consente di regolare la temperatura in modo più preciso. acqua.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: