I migliori allarmi connessi: confronto


Come scegliere la sveglia connessa?

Per essere sicuro di scegliere un allarme connesso efficace, controlla questi pochi punti al momento dell’acquisto:

Criterio n° 1: L’applicazione mobile

Le migliori app per sistemi di sicurezza domestica ti consentono di controllare facilmente il sistema di sicurezza domestica dallo smartphone quando sei al lavoro o guardi la TV a casa. Assicurati che l’allarme connesso che desideri acquistare sia in grado di avvisarti istantaneamente quando vengono attivati ​​i sensori e i segnali del tuo sistema di sicurezza. Tieni presente che alcune gamme di allarme non utilizzano un’applicazione mobile, ma un chip GSM che funziona esattamente allo stesso modo (avviso tramite SMS o chiamata).

Criterio n° 2: La batteria tampone

I sistemi intelligenti con batteria di backup possono aiutarti a stare tranquillo in caso di interruzione di corrente o scollegamento dei componenti.

Criterio n° 3: Sirena da esterno o sirena fittizia

Aiutano a dissuadere i ladri dall’esterno, infatti, questi ultimi tendono ad evitare attivamente le proprietà che sanno avere nei sistemi di allarme. Una sirena da esterno o una sirena fittizia possono quindi avere un ottimo effetto deterrente. Quindi, cerca i kit che ne includono uno.

Criterio n° 4: Compatibilità con il tuo smartphone

Verifica che la sveglia connessa che desideri acquistare sia compatibile con il tuo smartphone. La maggior parte funziona con Apple e Android, ma non necessariamente con la stessa efficienza. Quindi, assicurati di ricontrollare prima di acquistare.

Criterio 5: compatibilità con dispositivi di terze parti

Alcuni dispositivi funzionano solo con altri dispositivi della stessa marca, come Yale e Honeywell. Ma altri, come Samsung, lavorano con prodotti di altri marchi (come Phillips e Amazon). Questo perché usano tutti il ​​sistema Z-Wave. Ricontrolla questo prima di acquistare.

Come funziona un allarme connesso?

Un sistema di allarme connesso utilizza la tecnologia wireless, le reti domestiche e la prevalenza dei telefoni cellulari per integrare la tua sicurezza nella vita di tutti i giorni. Dai sensori delle porte alle immagini TVCC wireless, un sistema di sicurezza connesso ti consente di personalizzare, monitorare e gestire la sicurezza della tua casa ovunque, in qualsiasi momento, dal tuo telefono cellulare. In sostanza, ti restituisce il controllo della tua sicurezza e la rende comoda e accessibile per te, ogni volta che vuoi effettuare il check-in.

Con un sistema di allarme connesso, dovrai solo installare i sensori e i sistemi di sicurezza che vuoi utilizzare, dove vuoi utilizzarli. Ciò riduce i costi non necessari e indesiderati, offrendoti un controllo molto maggiore sul prezzo del tuo sistema di protezione. E ancora di più se non hai bisogno di pagare qualcun altro per installare il sistema. Tutto si sincronizza con il tuo telefono, quindi non potrebbe essere più facile da usare e rivedere.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: