I migliori termostati: confronto

Bestseller No. 1
ICQUANZX Modulo termostato Digitale LED 220, Interruttore termostato XH-W3001 con sonda Impermeabile, termostato di Raffreddamento Riscaldamento programmabile
  • Il display a LED mostra chiaramente i risultati.
  • L'alloggiamento ignifugo dell'ABS è avirulente e protettivo ambientale.
  • Ampio range di controllo della temperatura da -50 ℃ a 110 ℃. Precisione di controllo ad alta temperatura di 0,1 ℃.
  • La sonda NTC10K impermeabile da 1 metro è dotata di un comodo utilizzo. La sonda utilizza materiale in acciaio inossidabile, impermeabile e non arrugginisce facilmente.
  • Ampiamente utilizzato nella zona di tratteggio, incubazione, custodia dell'apparecchiatura, sistema di condizionamento dell'aria, protezione di controllo della temperatura, sistema di raffreddamento dell'armadio e altri campi.
Bestseller No. 2
Fantini Cosmi CH115 - Termostato ambiente elettronico con batterie, 3 livelli di temperatura
  • Termostato elettronico a microprocessore con display, per impianti di riscaldamento e condizionamento
  • 3 livelli di temperatura impostabili: Comfort, economy, antigelo
  • 4 tasti funzione: - due tasti per alzare/abbassare la temperatura: - un tasto OFF, - un tasto Comfort/Economy
  • Passo di regolazione 0,1°C
Bestseller No. 3
Cronotermostato settimanale digitale Plikc - Neve (Neve X)
  • Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in italiano, nuove icone di funzionamento più chiare ed intuitive, su segnalazione dei nostri clienti abbiamo migliorato notevolmente il display LCD, ora è visibile ad ogni altezza ed ad ogni angolazione - Pulsanti soft touch e retroilluminazione celeste
  • Tre opzioni di programmazione: OPZIONE 24 ORE (possibilità di programmare ogni giorno della settimana in modo diverso) - OPZIONE 5+2 (Programmazione uguale per i giorni da Lunedì a Venerdì e programmazione diversa per il Sabato e la Domenica) - OPZIONE 7 GIORNI (Programmazione uguale per tutti i giorni della settimana)
  • Regolazione della temperatura a passi da 0,1 è possibile quindi impostare con estrema precisione la temperatura desiderata, inoltre il differenziale termico è regolabile da 0,2 a 2.0°C - Funzione calibrazione manuale della sonda: da -3° a +3°
  • 6 Fasi giornaliere completamente programmabili con possibilità di eliminare quelle non necessarie - Funzione estate/inverno - Funzione blocco tastiera - Funzione Vacanze
  • 3 modalità manuali: Manuale permanente, Manuale temporanea, Manuale oraria - alimentazione a batterie 2x1,5V AA (non incluse) - Misure: 124 x 79 x 28 mm
Bestseller No. 4
ARCELI AC 110V-220V Fahrenheit/Centigrado Termostato Digitale Termostato modalità Caldo/Freddo con relè sensore 2
  • Super materiale: il termostato intelligente STC-1000 è un prodotto indipendente, guscio ignifugo in ABS, una varietà di campi di utilizzo perfetto, funzionamento conveniente e impostazioni pratiche, è la tua governante per il controllo della temperatura laterale.
  • Pacchetto comprendente: 1 confezione di modulo termosta intelligente STC-1000, dotato di sonda di temperatura NTC 10K da 1 pz. La sonda NTC è a tenuta stagna e permette di controllare la temperatura anche dei fluidi, permettendo il riscaldamento o raffreddamento controllato.
  • Specifiche del termostato: Intervallo di controllo della temperatura: -50-99°C. Precisione di controllo di 0,1 gradi Celsius. Controllare la temperatura impostando il valore di impostazione della temperatura e il valore della differenza; Calibrazione della temperatura. Funzionamento semplice, per impostare la temperatura di avvio, la temperatura di arresto, la correzione della temperatura corretta, l'avvio ritardato.
  • Alta potenza Alta efficienza: due modalità di lavoro: riscaldamento (la temperatura di avvio è inferiore alla temperatura di arresto), raffreddamento (la temperatura di avvio è superiore alla temperatura di arresto) È preciso e affidabile con una buona stabilità a lungo termine. Controllo della refrigerazione, protezione ritardo uscita. Allarme quando la temperatura supera il limite di temperatura o quando errore del sensore.
  • Una vasta gamma di applicazioni: il termoregolatore è dotato di una sonda impermeabile di oltre 40 pollici che può essere utilizzata in ambienti umidi e idrici, è possibile utilizzarla nella produzione di birra domestica, nel frigorifero, nell'allevamento di animali domestici, nella vasca dei rettili.
OffertaBestseller No. 5
Termostato a bulbo capillare KIT 90 GECA 31501387
  • Campo di regolazione-manopola esterna 0÷90°C - Differenziale 3 ± 1°C
  • Elemento sensibile a dilatazione di liquido
  • Temperatura massima di sopportazione dell'elemento sensibile 135°C
  • Rotazione perno termostato: 270°C - Classe isolamento II
  • Portata nominale dei contatti 16 (4)A a 250Vac 6 (1)A a 400Vac
OffertaBestseller No. 6
Netatmo NTH01-IT-EC Termostato Wifi Intelligente per caldaia individuale
  • Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
  • Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; se vai in vacanza, puoi programmare le modalità Assente e Antigelo
  • Controllo a distanza e con la voce: comanda a distanza il tuo Termostato Intelligente da smartphone, tablet o computer; regalati la libertà del comando vocale con compatibilità Apple HomeKit, Alexa e Assistente Google
  • Installazione rapida e semplice: installazione facile fai da te, con il Termostato Intelligente Netatmo in meno di un’ora
  • Un termostato intelligente: la funzione Auto-Adapt integra le condizioni atmosferiche con le caratteristiche termiche dell’abitazione, per garantire la temperatura desiderata
OffertaBestseller No. 7
Termostato WiFi per Caldaia, Termostato Ambiente Programmabile Intelligente con Touch Screen, Cronotermostato Compatibile con Alexa Google Home, Supporto Controllo Vocale Remoto con Display LCD
  • 🔥【Risparmio energetico e costi】 Con la modalità di programmazione 5 + 1 + 1 e 6 periodi / giorno, questo termostato caldaia può impostare programmi diversi per giorni lavorativi, fine settimana e diversi periodi della giornata, il che non solo consente di ottenere la temperatura a proprio piacimento ogni volta che casa, ma risparmia anche molta energia e costi di riscaldamento.
  • 🔥【Telecomando intelligente e controllo vocale】 Certificato per Amazon Alexa, Google Home e IFTTT, questo termostato wifi intelligente supporta il controllo remoto e il controllo vocale. All'aperto, puoi controllare completamente la temperatura della tua casa sull'APP "Smart Life" del tuo telefono; indoor, la funzione di controllo vocale aiuta a liberare le mani.
  • 🔥【Installazione e funzionamento facili】 Alimentato dalla rete elettrica, il termostato caldaia wifi non richiede batteria. Collegalo alle linee di fase e neutro del tuo sistema domestico e inizi a goderti la vita facile e confortevole che porta. Scarica il manuale in italiano su https://bit.ly/300BZSa. Qualsiasi problema, vieni da noi, siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per te.
  • 🔥【Design umanizzato e alla moda】 Lusso in nero, solo 15 mm di spessore visibile sopra la parete, il touch screen LCD da 4,8 "non solo semplifica le operazioni, ma porta anche un senso di moda, rendendo la tua casa più mordente. Il display sullo schermo può essere visto chiaramente a qualsiasi altezza, angolazione e anche di notte.
  • 🔥【Good Life Assistant】 Questo termostato ambiente può fare molto di più del semplice controllo della temperatura domestica. Oltre alla temperatura domestica, visualizza anche l'orologio, il meteo, l'umidità esterna, la velocità del vento e l'intensità dei raggi UV, ecc., Che ti aiutano a decidere meglio la tua attività all'aperto, come i vestiti da indossare.

Come scegliere il termostato

Avere un termostato in casa ti darà una certa soddisfazione nell’ottenere una temperatura ambiente ideale. Allo stesso modo, ti permetterà di risparmiare una notevole energia. È quindi molto importante sapere come fare la scelta giusta. Per aiutarti, scopri i criteri da tenere in considerazione nel resto di questo articolo.

Criterio n° 1: Il progetto

Il termostato può essere installato sia in casa che in ufficio o in azienda. Pertanto, è necessario prendere in considerazione il suo design. I modelli attuali racchiudono un design sempre più elegante per adattarsi al meglio a tutte le esigenze. Quindi, sarai in grado di trovare un termostato adattato alla stanza dove verrà installato e che non denoterà il tuo stile di decorazione.

Criterio n° 2: Il modello

Possiamo distinguere 2 principali tipologie di termostati sul mercato e cioè modelli wireless e modelli cablati. Considera anche la facilità di installazione dell’attrezzatura. Alcuni modelli sono facili da installare poiché devono essere posizionati solo su una presa.

Criterio n° 3: Cibo

La facilità di installazione del termostato dipende dal tipo di alimentazione. Se si sceglie un modello cablato, è quindi necessario collegarlo ad un Presa di rete 220-230 V. Per un modello wireless, è essenziale procurarsi delle batterie per garantirne il corretto funzionamento. Sono necessari solo 2 fili per collegare il termostato.

Criterio n° 4: Il tipo di abitazione

I requisiti possono variare a seconda del tipo di abitazione. Infatti, se vivi in ​​uno studio, non avrai bisogno di adottare diversi livelli di temperatura. il il termostato cablato sembra essere una soluzione ideale. Inoltre, un termostato wireless è più adatto se desideri modificare le tue preferenze e impostare la temperatura su livelli diversi a seconda delle stanze della tua casa.

Criterio n° 5: Programmi personalizzabili

Questa scelta nasce dalle vostre esigenze di praticità e funzionalità. I modelli base sono più adatti a chi preferisce la semplicità. Senza fronzoli, ti permettono di mantenere una temperatura ideale nella tua casa. La modalità eco si adatta alle persone generalmente assenti dal luogo di residenza. Inoltre, a termostato programmabile si rivolge a chi cerca un modello capace di funzionare secondo il proprio ritmo di vita. Optare per un termostato connesso se si preferisce avere il controllo remoto dell’apparecchiatura.

Come utilizzare correttamente un termostato?

Un sistema di riscaldamento avrà bisogno di un termostato che gli permetta di accendersi o spegnersi. È fondamentale se si vuole adottare una temperatura costante in una stanza. Per farne buon uso, ecco alcuni suggerimenti dei nostri esperti:

Trova la posizione giusta per il tuo termostato

Il posto migliore per installare un termostato è né dietro un mobile né dietro una tenda. L’aria deve circolare liberamente affinché lo strumento rilevi la temperatura ambiente. Evitare di posizionarlo vicino a caloriferi, lampade o televisori. Idealmente, dovrebbe essere posizionato a circa 90 – 150 cm da terra ea 20 cm da una fonte di calore e correnti d’aria.

Verifica la sua compatibilità

È importante sapere se il termostato si adatta tanto al tuo impianto di riscaldamento esistente quanto al tuo impianto elettrico. Prima di procedere con l’installazione, assicurati di spegnere tutte le fonti di alimentazione della tua casa. Quindi fissare la scatola al muro e collegare i cavi elettrici.

Regola il termostato

È giunto il momento di configurare il termostato in base alle proprie esigenze. Per prima cosa, imposta la temperatura a 18 ° C. Quindi aumentarlo gradualmente oltre un livello di 1°C fino al raggiungimento della temperatura desiderata. Notare che più alto è questo valore, più energia consumerà il dispositivo.

I diversi tipi di termostati

Ci sono 3 tipi principali di modelli di termostato sul mercato. Ogni materiale ha la capacità di garantirti una temperatura ambiente ideale.

Termostato meccanico

Il termostato meccanico richiede un collegamento alla caldaia tramite 2 fili. Devi anche fissarlo al muro. Grazie a questa connessione, la trasmissione delle informazioni tra i 2 dispositivi sarà facile. Risulta essere molto facile da usare. Un quadrante ti permetterà di regolare la temperatura su più livelli. Consiste, tra l’altro, di un display elettronico, meccanismi di misurazione della temperatura dell’aria, sensori sotto forma di strisce bimetalliche, sfere di cera …

Con il termostato meccanico ti sarà più facile gestire il tuo livello di comfort. Se ti senti a tuo agio con la modalità di controllo manuale, questo modello ti garantirà un notevole risparmio energetico.

Termostato digitale

Il termostato digitale si distingue dalle altre tipologie di modelli grazie alla sua modalità di comunicazione con la caldaia. In effetti, questo può essere fatto tramite a collegamento radio o infrarossi. Non solo si attacca al muro, ma puoi anche posizionarlo liberamente su un mobile. Il modello classico ti dà la possibilità di programmare la tua settimana scegliendo una temperatura diversa su 5/2, 6+1 o 7 giorni.

Se hai una vita meno frenetica e non hai problemi a regolare la temperatura manualmente, il termostato digitale sarà il tuo miglior alleato.

Termostato senza fili

Il termostato wireless, che può anche essere chiamato termostato digitale connesso, è una versione più avanzata del modello digitale. Ha la particolarità di essere controllato a distanza con uno smartphone, tablet o computer. Utilizzando le app giuste o gli assistenti vocali giusti, sarai in grado di accendere, spegnere o regolare la temperatura a tuo piacimento. È anche possibile attivare la modalità antigelo. Questo tipo di termostato può essere posizionato direttamente su un mobile.

Il termostato collegato è fortemente consigliato se si dispone di una seconda casa. Lo stesso vale se hai una casa intelligente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: