- Leggero, potente e maneggevole tagliasiepi Alpina alimentato con motore a scoppio da 22,5 cc, Sistema di avviamento facilitato, Ampia distanza tra denti di 35 mm per rifinire siepi e arbusti legnosi impegnativi (diametro max. 27 mm)
- Leggero: addio al mal di schiena e al gomito del tennista, Pratico: senza cavi, Lame in acciaio a doppio taglio da 56 cm, rettificate al diamante, tagliate al laser e rivestite in stagno, Ad alta velocità di taglio, Per risultati ottimali e lunga durata
- Motore estremamente efficiente da 22,5 cc (650 W) con interruttore Easy Start per operazioni di avviamento semplificate anche a basse temperature, Sistema a molle per ridurre le vibrazioni: minor affaticamento delle braccia e delle mani
- Doppio interruttore di sicurezza attivabile, Filtro dell’aria accessibile senza impiego di utensili, Impugnatura posteriore rotante (3 posizioni) per operazioni di rifinitura confortevoli sia in orizzontale sia in verticale
- Contenuto: 1 Tagliasiepi AHT 555 Alpina, Lame a doppio taglio da 60 cm, Motore da 22,5 cc, 650 W, Coprilama incluso, Dimensioni (LxPxA): 109,6 cmx24,4 cmx20,2 cm, Peso: 5,6 kg, Art. n. 252421004/A21
- Siete appassionati di giardinaggio e cercate qualcosa di nuovo con cui potare le vostre siepi in maniera sicura?
- Il nostro nuovo tagliasiepi a benzina 43 CC con lama da 60 cm è quello che fa per te!
- Grazie a manico ergonomico, vi consentirà di usarlo a lungo senza stancarti e rimanendo sempre in sicurezza.
- Il motore a due tempi raffreddato ad aria è quello di cui hai bisogno che non vuoi preoccuparti di surriscaldamento e pericolo.
- Manico rotante a 3 posizioni in modo da aumentare la manovrabilità ed il comfort.
- Lunghezza di taglio: 60cm, profondità di taglio: 27mm, motore a benzina a 2 tempi, 0,7kw, cilindrata 25,4cm
- Manopola rotante 180° per taglio orizzontale e verticale, impugnatura circolare ergonomica e antivibrazioni
- Sistema antivibrazione: elevata potenza di taglio e vibrazioni ridotte
- Lame di precisione controrotanti, temprate e affilate, serbatoio della benzina 600ml, miscela 1:40
- Accensione elettronica, primer e starter, sostituzione del filtro dell'aria in assenza di utensili
- Potenza: 0,85 kW (1,15 HP)Motore: 2-tempiCilindrata: 24,5 ccCarburante: Miscela Benzina (verde)
- Lunghezza taglio: 55 cmSpessore taglio: max. 19 mm
- Capacità serbatoio benzina: 0,33 l
- Tagli al minuto 2050 min^-1
- Tagliasiepi a scoppio con motore a 2 tempi da 22,5 cc con serbatoio di capienza 600ml
- Con manico ad impugnatura girevole 180° permettendo di passare da un taglio orizzontale ad un taglio verticale
- Doppia lama di lunghezza 55 cm e con lunghezza taglio 55 cm con distanza tra i denti di 25mm
- La doppia lama di taglio aumenta l'efficienza e fornisce un taglio più veloce e pulito
- Ingranaggi in metallo per una maggiore resistenza ed un efficienza durante il lavoro
- TAGLIASIEPI STIHL HS 45
- LAMA DA 60 cm
- SIAMO RIVENDITORI UFFICIALI ED AUTORIZZATI STIHL
- SIAMO PROFESSIONISTI DEL SETTORE
- Motore a miscela di benzina a 2 tempi raffreddato ad aria (52cc, 2,2kW, 2,95hp) con miscela di benzina 1:40 e accensione senza contatto e senza manutenzione
- Comprende i seguenti accessori: tagliasiepi, motosega per potatura, tagliabordi con lama a 3 denti, decespugliatore con doppio filo, cinghia di trasporto per lavorare in modo confortevole
- EASY STARTER - per un avviamento affidabile con meno sforzo
- Strumento da giardino all-in-one - sia che si tratti di rimuovere rami, di tagliare le siepi o di usarlo per la manutenzione del giardino/orto e per tagliare il prato.
- Basta cambiare l'accessorio e si dispone di un dispositivo completamente diverso: Tagliabordi, decespugliatore, potatore telescopico (svettatoio), tagliasiepi.
Come scegliere il tuo tagliasiepi termico
Ogni tipo di vegetazione necessita di un tagliasiepi specifico. Per scegliere il tagliasiepi ideale è bene conoscere alcuni criteri come il sistema di taglio, la capacità di taglio, la lunghezza di taglio, la maneggevolezza e il peso.

Criterio n° 1: Il sistema di taglio
Sul mercato sono presenti due sistemi di taglio. Il sistema di taglio singolo e doppio. Il semplice sistema di taglio è costituito da una lama mobile e una lama fissa. Questo sistema di taglio genera vibrazioni durante l’uso. Il secondo sistema è composto da 2 lame mobili. Consigliamo questo sistema è consigliabile perchè si ottiene un taglio di ottima qualità rispetto al primo.
Criterio n° 2: Capacità di taglio
Questa caratteristica indica lo spessore della vegetazione che il tagliasiepi può tagliare. Maggiore è questa capacità, più puoi tagliare una siepe più ampia. Le siepi sottili possono essere potate da 12 a 16 mm. Per siepi di medio spessore è richiesta una capacità di taglio dell’ordine di 20-25 mm e per siepi più spesse da 26 a 34 mm.
Criterio n° 3: La lunghezza di taglio
La lunghezza di taglio determina la lunghezza delle lame del tagliasiepi. La lunghezza di taglio dei tagliasiepi è compresa tra 40 e 75 cm. I tagliasiepi con lame lunghe sono adatti per il taglio di siepi profonde e hanno anche un aspetto dritto. Il rovescio della medaglia è che più lunga è la lama, più pesante è l’utensile e quindi più difficile da maneggiare.
Criterio n° 4: Buona maneggevolezza del tagliasiepi
Maneggiare un tagliasiepi spesso non è un’azione facile da eseguire perché a volte può essere doloroso accedere alla vegetazione da potare. Alcuni modelli di tagliasiepi hanno diversi modi per facilitare la manipolazione del dispositivo. Possiamo citare le maniglie posteriori che possono aiutare ad orientare il dispositivo sull’asse orizzontale e anche verticale. Alcuni modelli sono dotati di manico telescopico e consentono all’utente di utilizzare il tagliasiepi ad un’altezza superiore a 3 m senza alcuna difficoltà. Per una maggiore comodità d’uso, diversi tagliasiepi sono inoltre dotati di un sistema antivibrante.
Criterio n° 5: Il peso del tagliasiepi
Il peso di un tagliasiepi non deve essere trascurato. Durante il taglio, le braccia, le spalle e la schiena sono molto sollecitate. Va notato che alcuni modelli sono dotati di braccioli per compensare il peso. I tagliasiepi a benzina pesano tra 2,5 kg e 7 kg.
Cos’è un tagliasiepi termico?
Un tagliasiepi è uno strumento per tagliare e mantenere siepi, vegetazione e arbusti nel tuo giardino. Tra le tipologie di tagliasiepi in commercio, il tagliasiepi termico è il più potente ed è adatto a gestire siepi più spesse.
Il tagliasiepi a scoppio ha un motore alimentato da una miscela olio-benzina. È facile da imparare, ma alcune misure di sicurezza sono essenziali a causa della sua potenza. Genera un rumore più o meno forte durante il suo utilizzo. Questo tipo di tagliasiepi è dedicato ai lavori su larga scala in giardino. Ha bisogno di una manutenzione regolare per poter essere sempre al massimo della sua efficienza.