- RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Comodo e facile da installare su ogni superficie, questo silenzioso ventilatore da parete è la soluzione ideale per chi vuole risparmiare spazio e rinfrescare l'ambiente. Grazie alla sua funzione oscillante può diffondere aria fredda in più zone garantendo maggiore copertura.
- MODALITÀ DI UTILIZZO | Il ventilatore murale dev'essere fissato sulla parete desiderata seguendo i passaggi presenti nel manuale d'istruzioni. Una volta posizionato e montata la griglia protettiva, sarà possibile utilizzare il dispositivo tramite il pannello di controllo o tramite telecomando, selezionando l'intensità e durata del timer preferita.
- FACILE DA USARE | Il ventilatore murale Ardes ha due funzioni primarie: la funzione brezza notturna, silenziosa e perfetta nelle ore notturne, e la funzione normale. Come già sottolineato, oltre alla funzione è possibile personalizzare il getto d'aria secondo 3 intensità e impostare un timer regolabile fino a 7,5 ore. Il ventilatore è poi integrato con un sistema di oscillazione automatico.
- CARATTERISTICHE | Questo ventilatore da parete Ardes è composto da 3 pale rotanti di 40cm che muovono aria grazie alle 3 intensità configurate nella macchina del vento. Le dimensioni della macchina sono 44 cm di larghezza x 30 cm di profondità x 52,5 cm di altezza.
- ARDES | Da 60 anni offriamo prodotti per la tua casa e cucina funzionali, sicuri, facili da usare, in grado di far fronte alle necessità di tutti i giorni.
- 【Velocità Opzionale】Il ventilatore in metallo ha una manopola che consente di selezionare la velocità bassa, media e alta, per migliorare l'efficienza della circolazione dell'aria e ottimizzare la qualità dell'aria. Inoltre, le 3 velocità disponibili offrono 2760/3000/3270CFM con una distanza di diffusione dell'aria da 5m a 7m.
- 【Flessibilità di Oscillazione della Testa】È possibile regolare l'angolo della testa del ventilatore a 30° in verticale. Inoltre, il ventilatore è stato progettato con un pulsante di oscillazione per muoverlo a 85° in orizzontale. In questo modo, l'aria potrà circolare in modo efficiente e la stanza si manterrà sempre fresca.
- 【Pratico Kit di Montaggio a Parete】Sia la griglia esterna in acciaio che le pale interne in alluminio del ventilatore sono durevoli e offrono un ambiente fresco. Il cavo di alimentazione da 1,75 m offre le condizioni per il montaggio a parete. Infine, grazie al kit incluso, è possibile installare il ventilatore su una parete per risparmiare spazio.
- 【Struttura Sicura】La griglia d'acciaio può evitare efficacemente i tocchi accidentali mentre il ventilatore è in funzione. Il ventilatore da parete è abbastanza sicuro per l'uso quotidiano. Inoltre, sul retro della testa del ventilatore sono presenti fori di raffreddamento regolari che aiutano il motore a dissipare istantaneamente il calore.
- 【Applicazione Versatile】Il nostro ventilatore in metallo è progettato per magazzini, serre, officine, cortili esterni, fabbriche e scantinati. Produce un basso livello di rumore (≤ 70 dB) per evitare di creare spazio di lavoro rumoroso. Inoltre, la griglia anteriore in acciaio è rimovibile per essere lavata facilmente.
- Ventilatore da parete con alloggiamento in acciaio nero, diametro 41 cm e alette in ABS.
- Ventilatore da parete con motore a 3 livelli da 50 W
- Ventilatore oscillante per montaggio a parete, controllato sia tramite il pannello di controllo sul supporto a parete che tramite il telecomando in dotazione.
- Ventilatore da parete con telecomando e timer 1 – 2 – 4 ore.
- Ventilatore da parete, non occupa spazio ed è irraggiungibile per i bambini, ideale per un bar o un ristorante.
- Ventilatore da parete Orbegozo in colore bianco
- Controllo tramite telecomando
- Testa oscillante multiorientabile
- Dimensioni delle pale di 40 centimetri
- Dispone di 3 velocità di ventilazione
- ✅ Design elegante: questo ventilatore senza pale è una vera attrazione grazie al suo design elegante. La tecnologia moderna e la qualità convincono allo stesso modo.
- Flessibile: il ventilatore può essere utilizzato in modo flessibile come ventilatore da tavolo o da parete. Il supporto da parete con tasselli e viti è incluso.
- ✅ Girevole: grazie alla funzione di oscillazione con rotazione di 80° e alla testa del ventilatore inclinabile, è possibile regolare il flusso d'aria perfetto.
- Timer – Con la comoda funzione timer, il ventilatore può essere regolato a 1 o 2 ore. Successivamente il dispositivo si spegne automaticamente.
- Telecomando: con il telecomando in dotazione è possibile regolare comodamente il dispositivo. La modalità Turbo garantisce la massima velocità dell'aria.
- REGOLABILE: Ventilatore da parete con 3 velocità e 3 modalità di ventilazione, timer fino a 7,5 ore e oscillazione orizzontale automatica
- MONTAGGIO FACILE: Ventilatore da parete con cavo lungo 2 metri per un montaggio semplificato
- COMODO: Il Ventilatore da muro Beper può essere facilmente gestito con il telecomando o dal pannello programmi
- VENTILATORE DA PARETE: Perfetto per stanze di piccole dimensioni poiché non occupa spazio a terra
- ACCESSORI INCLUSI: Ventilatore con telecomando e Kit di fissaggio inclusi
- Ventilatore da parete Color ORB, diametro 41 cm, alloggiamento in acciaio laccato e ali in ABS neri
- Ventilatore da parete a 3 velocità (motore da 50 W)
- Ventilatore oscillante per montaggio a parete, controllato sia dal pannello di controllo a parete che dal telecomando incluso.
- Ventilatore con telecomando e timer 1-7 ore.
- Ventilatore da parete non occupa spazio ed è inaccessibile per i bambini, ideale per un bar o un ristorante.
Come scegliere il tuo ventilatore da parete
Ecco i parametri essenziali da considerare quando si acquista un buon ventilatore da parete.

Criterio n° 1: Posizione
Un ventilatore a parete può rivelarsi un’opzione migliore rispetto ai ventilatori a soffitto in alcuni luoghi come ristoranti, cucine, garage, patii esterni, ecc. Ora, sappi che ogni luogo all’aperto sopra menzionato è diverso dagli altri. Dovresti quindi controllare fattori come dimensioni, spazio disponibile, velocità, funzione di oscillazione, opzioni di inclinazione, ecc. prima di acquistare un ventilatore da parete.
Criterio n° 2: Taglia
Proprio come i ventilatori da soffitto, i ventilatori da parete sono disponibili in diverse dimensioni. A seconda della posizione, puoi scegliere la giusta dimensione delle ventole o il numero di ventole che devi installare. Per una stanza normale, un ventilatore con un’ampiezza di 400 mm è perfetto.
Criterio n° 3: Velocità di rotazione
È sempre bene avere un ventilatore a velocità variabile perché le esigenze di raffreddamento di ogni persona variano a seconda della stagione, del clima e di come si sentono. Alcuni preferiscono una brezza più forte, mentre altri preferiscono una leggera.
Criterio n° 4: Funzionalità aggiuntive
Anche se non ti aspetteresti molte funzionalità da un ventilatore a muro, potresti essere sorpreso da alcuni modelli high-tech. Alcuni recenti ventilatori a parete hanno un motore BLDC compatto e potente con un tempo di funzionamento 2 volte più lungo quando collegato a un inverter (fino al 50% di risparmio energetico), rispetto ad altri tipi di ventilatori. Per altri, le loro lame sono aerodinamiche e appositamente progettate per la riduzione del rumore.
Criterio n° 5: Robustezza
Quando si tratta di uso domestico, i modelli leggeri sono un’ottima scelta. Questi ventilatori sono normalmente realizzati in plastica. Tuttavia, assicurati di acquistare un ventilatore realizzato con materiali di migliore qualità come plastica rinforzata con ABS o epilene.
Aree di applicazione di un ventilatore da parete
- Uso residenziale : scantinati, palestre domestiche, sale giochi e altre aree che necessitano di un’ulteriore circolazione dell’aria per evitare l’ingombro della stanza. Quando lo spazio sul pavimento è limitato o la stanza è inclinata o ben costruita, si possono incontrare problemi nell’ottenere una ventilazione adeguata. I ventilatori a parete possono quindi generare un flusso d’aria sufficiente in tutta la stanza, anche in spazi o angoli difficili da raggiungere.
- Serre e aree di coltivazione indoor : Le serre e gli spazi di coltivazione necessitano di una quantità significativa di flusso d’aria fresca ben distribuito. Utilizzato in combinazione con apparecchi di illuminazione, un deumidificatore e un sistema di irrigazione, un ventilatore a parete contribuisce a una buona climatizzazione dell’ambiente, alla riduzione di marciumi e muffe e alla respirazione delle piante.
- Garage e magazzini: I piccoli garage, magazzini e officine sono soggetti a condizioni di caldo, solitamente perché privi di aria condizionata. Le aree di lavoro strette possono anche non avere spazio sul pavimento o sulle finestre, rendendo poco pratico un condizionatore d’aria portatile. Altri problemi come strumenti, banchi da lavoro o persino veicoli parcheggiati possono ostacolare il posizionamento dei ventilatori da pavimento o da tavolo. Piccoli garage e spazi di lavoro possono trarre vantaggio dal design compatto e robusto del ventilatore a parete
- Patio e aree ristorante all’aperto : terrazze e patii esterni (soprattutto per i ristoranti sul mare) sono luoghi di aggregazione, pensati per i pasti e la socializzazione. Tuttavia, alcune terrazze e patii offrono uno spazio limitato e quando la tua attività dipende dalla soddisfazione del cliente, è imperativo trovare soluzioni sostenibili e su misura.
I diversi tipi di ventilatori da parete
Esaminiamo i due tipi di ventilatori a muro là fuori.
Ventilatore da parete standard

Questo è un ventilatore che fa circolare l’aria nella zona in cui è installato. Optando per questo tipo di ventilatore da parete, è possibile allo stesso tempo risparmiare spazio a pavimento, far circolare l’aria condizionata e aggiungere un movimento d’aria evaporativo istantaneo nella stanza. Tuttavia, un ventilatore da parete standard non è raccomandato per cucine o bagni.
Aspiratore da parete

Un aspiratore rimuove efficacemente l’aria carica di umidità dal bagno, dalla doccia e dal lavandino prima che il vapore acqueo si condensi in liquido e diventi un problema. Il ventilatore aspira l’aria e la espelle all’esterno, attraverso bocchette o condotti. Ciò consente all’aria fresca e secca di circolare nella stanza. La principale differenza tra il ventilatore da parete standard e il modello aspirante è il loro campo di applicazione. Mentre un ventilatore standard funziona per far circolare l’aria nella stanza, l’aspiratore rimuove gli inquinanti dall’aria nella stanza.