I migliori condizionatori d’aria mobili silenziosi: confronto

Bestseller No. 1
BBDU Condizionatore Fisso Climatizzatore Pompa di Calore,Ventilatore del Condizionatore d'Aria Mobile Silenzioso,d'Aria Scuotere La Testa A Sinistra E Destra A 45 ° (Size : No1)
  • □□ Il condizionatore d'aria è intelligentemente controllato da remoto da 6 metri, la freddezza è in mano, sia che tu sia seduto o sdraiato, il telecomando è in mano, fresco come preferisci
  • □□ La ventola del condizionatore d'aria si spegne in modo intelligente per 7,5 ore, fissa un appuntamento per addormentarsi pacificamente, funziona a bassa frequenza, seleziona la modalità di sospensione e il vento è morbido
  • □□ Il dispositivo di raffreddamento senza foglie fornisce un layout grandangolare per l'alimentazione dell'aria, un'esperienza fresca e confortevole per l'intera casa, l'alimentazione d'aria tridimensionale, che può essere posizionata su e giù, a sinistra ea destra, e tutta la famiglia può condividere ilfresco ovunque
  • □□ Il dispositivo di raffreddamento senza foglie è dotato di 5 cristalli di ghiaccio ad alta densità, appena messo in frigorifero per congelare, quindi aggiungere acqua
  • Basta usare la scatola, riciclare, tenere frettore senza interruzione
Bestseller No. 2
Condizionatore dAria Portatile - Mini Climatizzatore Portatile Ventola Silenzioso Per Casa Ufficio
  • Aumenta lumidità: il condizionatore daria mobile assorbe lumidità e aumenta lumidità nellaria con la tecnologia evaporativa. Tieniti lontano da naso chiuso, pelle secca e tosse causata dallaria secca in estate
  • Semplice da usare: il condizionatore daria portatile mobile necessita solo di acqua fredda ogni giorno. Non solo ti rinfresca, ma soddisfa anche le tue esigenze di salute
  • Mini Air Cooler: questo condizionatore daria ti consente di creare la tua zona di comfort! Goditi il fresco estivo con un mini condizionatore daria personale
  • Condizionatore daria portatile: questo silenziatore è più facile da trasportare rispetto ai tradizionali condizionatori daria, adatto per ufficio, viaggi, campeggio e altre attività
  • Servizio soddisfatto: se hai domande su questo dispositivo di raffreddamento dellaria USB, non esitare a contattarci, saremo felici di servirti
Bestseller No. 3
SONBION Raffrescatore Evaporativo, 4 In 1 Climatizzatore Portatile Refrigeratore Acqua Ventola del Purificatore dell'Umidificatore, Raffrescatore Ambiente per l'ufficio a casa,5L, 3 livelli di velocit
  • ❄【CONDIZIONATORE MULTIFUNZIONALE】Progettato per l'ultima volta nel 2022, in base alla funzione universale del refrigeratore d'aria e alla domanda delle persone, abbiamo utilizzato con successo il nostro refrigeratore d'aria portatile come ventola di raffreddamento, umidificatore e purificatore d'aria. Puoi goderti un'aria fresca e fresca nelle giornate calde.
  • ❄【SERBATOIO DELL'ACQUA DA 5 LITRI】Design del serbatoio dell'acqua superiore e inferiore di grande capacità da 5 litri per un facile riempimento dell'acqua, goditi una migliore sensazione di freschezza dopo l'aggiunta di cristalli di ghiaccio nel serbatoio dell'acqua superiore e il serbatoio dell'acqua inferiore è progettato con fori di drenaggio per una facile pulizia.
  • ❄【VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO REGOLABILE】Orizzontale 90° Regolazione automatica orizzontale di 90° e manuale verticale di 120°. ampia fornitura d'aria ad angelo, che può raffreddare grandi aree. Il design completamente chiuso delle persiane rende la nostra ventola di raffreddamento dell'aria resistente alla polvere.
  • ❄【VENTOLA SILENZIOSA DELL'UMIDIFICATORE】La ventola dell'aria fresca SONBION è dotata di 4 vaschette per il ghiaccio, puoi aggiungerne una o due o più secondo necessità. Questo condizionatore d'aria può produrre rapidamente aria fresca e vento, senza aspettare di goderti l'aria fresca e fresca ora!!
  • ❄【CONDIZIONATORE PORTATILE PORTATILE】Dotato di quattro ruote universali, girevoli a 360°, molto facile e conveniente per spostarlo in camera da letto, cucina, soggiorno o giardino ecc.
Bestseller No. 4
MaxxHome Raffreddatore d'aria mobile - Raffreddatore d'aria silenzioso - 80w - Adatto a casa, ufficio, ecc. - Risparmio energetico con funzione di raffreddamento - Colore: Bianco.
  • 🧊 RAFFREDDAMENTO AVANZATO - Il radiatore ad aria fornisce un piacevole raffreddamento durante i caldi mesi estivi. Il refrigeratore d'aria non ha costosi agenti refrigeranti, ma raffredda la stanza usando l'acqua.
  • 🧊 RISPARMIO ENERGETICO - Grazie alla tecnologia di risparmio energetico, puoi godere del massimo raffreddamento a bassi costi energetici. Il nostro condizionatore raffredda il vostro spazio vitale in modo ottimale tutto l'anno.
  • 🧊 POTENTE E SILENZIOSO - Con un basso livello di rumore, si può godere di un'aria piacevolmente fresca anche nelle giornate estive più calde.
  • 🧊 TELECOMANDO INNOVATIVO - Il semplice telecomando ti permette di usare il ventilatore senza sforzo; poche pressioni di un pulsante e sentirai una piacevole aria fresca in tutta la stanza.
  • 🧊 NOTA - Un refrigeratore d'aria non è un condizionatore d'aria mobile. In pratica, un refrigeratore d'aria è un ventilatore che produce un vento più fresco per mezzo dell'acqua raffreddata.
OffertaBestseller No. 5
Klarstein Condizionatore Portatile 110W, 4in1 Climatizzatore Portatile, Raffrescatore d'Aria con Acqua, Ventilatore, Deumidificatore, Silenzioso Con Nigth Mode,1695m³/h, Serbatoio da 5,5 Litri, Bianco
  • CONDIZIONATORE MULTIFUNZIONE 4-IN-1: Progettato per le case in cui lo spazio è prezioso, questo climatizzatore portatile fa circolare l'aria fresca in casa e aiuta a umidificare la casa per migliorare la vivibilità durante l’inverno.
  • CON 3 MODALITÀ: scegli tra ventilazione bassa, media e alta o passa alla modalità normale, alla modalità natura che fluttua la velocità del vento o al night mode per una soluzione silenziosa che rallenta la velocità dell’aria prima di spegnersi.
  • PIENA MOBILITÀ IN CASA: Il condizionatore da 110W funziona in ogni stanza, senza bisogno di tubo di scarico. L'ampia oscillazione di 360° non lascia angoli senza aria fredda, fornendo la ventilazione necessaria per rinfrescare le giornate estive.
  • FACILE UTILIZZO: Il telecomando o i suoi comandi integrati facilitano il controllo del condizionatore. L'aggiunta di un timer da 7.5h e un indicatore del livello dell'acqua aggiungono praticità extra e soddisfano tutte le esigenze di raffreddamento.
  • BASSO CONSUMO E ZERO SPRECHI: Riduci la tua bolletta energetica con il nostro climatizzatore portatile senza refrigerante. Il serbatoio ricaricabile da 5,5L è estraibile per una facile pulizia, mentre le 5h di attività ti coprono quando fa più caldo.
Bestseller No. 6
Klarstein Condizionatore Portatile 75W, 5in1 Climatizzatore Portatile, Raffrescatore d'Aria Silenzioso con Night Mode, Deumidificatore, Rinfrescatore, Ventilatore, Serbatoio da 9L, 222m³/h, Bianco
  • CONDIZIONATORE MULTIFUNZIONE 5-IN-1: Progettato per le case in cui lo spazio è prezioso, questo climatizzatore portatile fa circolare l'aria fresca in casa, combatte l’aria secca ed emette ioni negativi per rimuovere inquinanti e allergeni.
  • PIENO CONTROLLO: scegli tra ventilazione bassa, media, alta o passa alla modalità normale, alla modalità natura che simula il vento o al night mode per una soluzione silenziosa che rallenta la velocità dell’aria prima di spegnersi.
  • TOTALE MOBILITÀ: Il condizionatore da 75W funziona in ogni stanza, senza bisogno di tubo di scarico. L'ampia oscillazione di 90° non lascia angoli senza aria fredda, fornendo la ventilazione necessaria per rinfrescare le giornate estive.
  • FACILE UTILIZZO: Il telecomando o i suoi comandi touch facilitano il controllo del condizionatore. L'aggiunta di un timer da 12h e un indicatore del livello dell'acqua aggiungono praticità extra e soddisfano tutte le esigenze di raffreddamento.
  • BASSO CONSUMO E ZERO SPRECHI: Riduci la tua bolletta energetica con il nostro raffrescatore d’aria senza refrigerante. Il serbatoio ricaricabile da 9L è estraibile per una facile pulizia, mentre le 11h di attività ti coprono quando fa più caldo.
Bestseller No. 7
Famgizmo Condizionatore Raffreddatore d'Aria Portatile, 4in 1 Mini Condizionatore Portatile, Condizionatore Ventilatore, Umidificatore Portatile, Telecomando per Casa, Ufficio, Camera da Letto, Cucina
  • Raffreddamento dell'aria 4 in 1: le nostre ventole d'aria mobili mostrano al calore la spalla fredda con 4 potenti modalità: refrigeratore d'aria, ventilatore, purificatore d'aria, umidificatore. Le ruote lisce facilitano il movimento.
  • Silenzioso: i rulli a spirale trasversali sono progettati per offrirti un vento grande e delicato. Il climatizzatore funziona sotto i 50 decibel, in modo che tutti possano dormire tranquillamente.
  • Telecomando completo: con il telecomando di facile utilizzo, è possibile impostare 3 velocità del vento (bassa/media/alta), 3 velocità del vento (normale/naturale/sonno), timer da 7,5 ore e modalità notturna.
  • Serbatoio dell'acqua: ci sono 2 serbatoi d'acqua che possono assorbire fino a 4 litri di acqua per garantire un raffreddamento rapido e un raffreddamento più lungo.
  • 3 anni di garanzia: per la vostra maggiore sicurezza forniamo ai nostri ventilatori per condizionatori mobili una garanzia di 36 mesi.

Come scegliere il tuo condizionatore d’aria mobile silenzioso?

Se acquisti un condizionatore d’aria portatile silenzioso che non è progettato per svolgere il lavoro di cui hai bisogno, potresti rimanere molto deluso. Hai bisogno di trovare un prodotto che funzioni nello spazio che hai, a un costo che puoi gestire, soddisfacendo al contempo tutte le tue principali esigenze. Per trovare il condizionatore d’aria mobile silenzioso che soddisfa tutte le esigenze, assicurati di considerare i seguenti fattori quando fai la tua ricerca.

Criterio n° 1: Il livello sonoro

Contrariamente a quanto molti pensano, anche i condizionatori portatili fanno rumore. Non importa se è un condizionatore monoblocco In cui si diviso, sentirai un po’ di rumore da qualsiasi condizionatore portatile che acquisti. Per la maggior parte, questo rumore sarà minimo e descritto principalmente come “rumore di fondo” che probabilmente non noterai nemmeno. Tuttavia, questo è ancora un fattore importante da considerare quando si acquista un condizionatore d’aria portatile.

Sebbene sia importante trovare un condizionatore portatile che non aggiunga troppo rumore alla tua casa quando è acceso, puoi trovarne uno progettato per essere più silenzioso del solito. Se i produttori hanno fatto uno sforzo per rendere più silenzioso un condizionatore d’aria portatile, puoi scommettere che lo menzioneranno nei loro materiali di marketing. Ma alla fine, una delle migliori fonti per sapere cosa aspettarsi dal livello di rumore di un condizionatore d’aria è leggere le recensioni dei clienti.

Criterio n° 2: La dimensione della stanza

Per molti acquirenti, le dimensioni del condizionatore d’aria non contano tanto quanto le dimensioni dello spazio che è destinato a raffreddare. La maggior parte dei condizionatori portatili silenziosi non rinfresca un’intera casa o appartamento; sono più utili per raffreddare ambienti specifici, come una camera da letto o un soggiorno. Quello che devi quindi cercare è la copertura dell’aria condizionata.

I produttori utilizzano la British Thermal Unit o BTU per misurare la potenza dei loro condizionatori d’aria. In generale, maggiore è il numero di BTU, più grande è la stanza che un condizionatore d’aria manterrà più fresca. Molti produttori specificano anche le dimensioni della stanza in cui un condizionatore d’aria sarà più efficiente.

Criterio n° 3: Consumo energetico

A seconda di come utilizzerai il tuo condizionatore d’aria mobile, potresti vedere un aumento della quantità di energia che usi (a meno che non lo usi per ridurre il consumo sul tuo sistema di condizionamento d’aria centralizzato). Fortunatamente, Energy Star ha un pratico elenco di condizionatori d’aria portatili che hanno recensito, che consente persino di confrontare le prestazioni di alcuni modelli in termini di efficienza energetica.

Se per te è importante risparmiare sui costi energetici, dovresti anche privilegiare i modelli che hanno un cronotermostato che si spegne automaticamente quando la tua stanza raggiunge la temperatura che hai impostato. E assicurati di mantenere la tua unità pulita e ben tenuta, poiché qualsiasi condizionatore d’aria che deve svolgere più lavoro a causa di una scarsa manutenzione finirà per consumare più energia.

Criterio n° 4: Facilità di installazione

In generale, i modelli di condizionatori d’aria, compresi i modelli silenziosi, non dovrebbero essere un grosso problema da installare, altrimenti non potrebbero rivendicare la qualificazione “mobile” in modo molto efficace. La cosa principale di cui dovrai preoccuparti è collegare il kit finestra e l’unità esterna. Il tuo silenzioso condizionatore d’aria mobile dovrebbe venire con chiare istruzioni passo passo su come farlo.

Chiunque abbia un’esperienza fai-da-te di base in casa dovrebbe aspettarsi che il processo sia relativamente rapido e semplice. Se non hai molta esperienza fai-da-te, potrebbe essere utile chiamare un amico per aiutarti, ma puoi avere un’idea della difficoltà dell’installazione in anticipo dal feedback dei clienti.

Criterio n° 5: La modalità di rilascio della condensa

Il tipo di condensa nel tuo condizionatore d’aria mobile silenzioso è direttamente correlato alla facilità d’uso. I climatizzatori a goccia depositano tutta la condensa in un serbatoio interno che deve essere svuotato regolarmente. I climatizzatori a goccia parziale rilasciano la maggior parte della condensa attraverso il tubo di scarico, ma possono comunque depositare acqua in una vaschetta raccogligocce. Sarà comunque necessario controllare la vaschetta e svuotarla ogni tanto, ma a frequenze più basse.

La terza e più semplice opzione è optare per un condizionatore d’aria mobile antigoccia. Questi rilasciano tutta la condensa nell’aria, quindi non devi mai preoccuparti di svuotare nulla. Ovviamente, questo è il tipo di condizionatore portatile più popolare tra i proprietari di case.

Il climatizzatore mobile silenzioso, una soluzione molto pratica

Con un condizionatore portatile, non dovrai più preoccuparti delle normative sull’aria condizionata o di ottenere il permesso dalla città. E soprattutto ti eviterà di dover passare per la seccatura delle regole condominiali. Infatti, le facciate degli edifici in comproprietà fanno parte delle aree comuni, è quindi necessario passare attraverso un’Assemblea Generale (AG) dei comproprietari per ottenere l’autorizzazione all’installazione di impianti di condizionamento che possono alterare l’aspetto esteriore.

È una soluzione pratica e semplice, la compri, la usi e sei a posto. E poiché un dispositivo del genere è abbastanza compatto, non ingombra nemmeno la finestra e puoi comunque goderti appieno l’intera vista o la luce naturale con il bel tempo.

Fai attenzione, i condizionatori split non sono così mobili come potresti pensare

I condizionatori d’aria split “mobili” non sono affatto così mobili come pensiamo. Infatti, a differenza dei condizionatori mobili monoblocco, richiedono un certo numero di lavori di installazione. Devono essere incassati a soffitto o fissati a parete. Inoltre sono quasi sempre consegnati con staffe a muro, viti e tassello di fissaggio. Pensaci al momento dell’acquisto così non rimarrai deluso in seguito.

Le diverse tipologie di climatizzatori mobili silenziosi

Per beneficiare di una soluzione di climatizzazione silenziosa, puoi scegliere tra un modello split e un monoblocco.

Condizionatore mobile monoblocco silenzioso

Il condizionatore mobile monoblocco è costituito da un unico elemento. Dotato di ruote, si sposta facilmente da una stanza all’altra. Ma nota che questo è un dispositivo piuttosto pesante. Sul condizionatore monoblocco si trovano uno o due tubi di scarico. Quando ne ha due, vale a dire che ha una presa d’aria aggiuntiva. Il primo viene quindi utilizzato per evacuare l’aria calda. Ovviamente, un modello con due tubi è più efficiente. Per sfruttare al meglio l’opzione Silence, trova un dispositivo con un sistema di insonorizzazione.

Condizionatore d’aria mobile split silenzioso

A differenza del climatizzatore monoblocco silenzioso, questo dispone di 2 unità di cui una esterna. Questo comprende il condensatore e il compressore. L’unità posta all’interno è estremamente silenziosa. Questo è normale poiché il meccanismo che fa tutto il rumore è installato all’esterno della casa. Oltre a ciò, gli utenti scelgono questo dispositivo per la sua compattezza. Si trova facilmente un luogo adatto. I migliori modelli offrono altre opzioni oltre al raffreddamento ad aria. Per questo motivo, puoi avere un dispositivo che funge anche da deumidificatore d’aria.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: