I migliori condizionatori portatili evacuati (ductless): confronto

Bestseller No. 1
ARGO Milo Plus Climatizzatore Portatile 13000 BTU/H con Pompa di Calore, 230 V, 40.5 x 38.5 x 83.5 cm, Bianco
  • Climatizzatore portatile con wifi con pompa di calore, 13000 btu/h, classe a in freddo e a++ in caldo, 4 modalità di funzionamento: raffrescamento, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione + auto (seleziona automaticamente l modalità in funzione della temperatura impostata)
  • 3 velocità di ventilazione, flap superiore mandata aria motorizzato, con ampia oscillazione automatica, gestibile dal pannello comandi digitale con display a LED oppure con il telecomando multifunzione con display a LED
  • Argo milo plus è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24h) e funzioni sleep, memory auto diagnosi, x-fan e intelligent pre-heating
  • Massima trasferibilità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia; ha anche un filtro dell'aria facilmente removibile per l pulizia
  • Oltre al telecomando, sono inclusi: tubo flessibile, adattatore per finestra e kit per installazione fissa a vetro; dimensioni: 83, 5x40, 5x38, 5cm peso 36kg
OffertaBestseller No. 2
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Condizionatore portatile, classe energetica a, 3 modalità di funzionamento: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 2 velocità di ventilazione
  • Pannello comandi digitale con display LED e telecomando multifunzione; le alette mandata aria sono orientabili sia in orizzontale che in verticale
  • Argo swan evo è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24 ore), funzioni sleep e memory
  • Ottima trasferibilità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia; ha anche un filtro dell'aria facilmente removibile per l pulizia
  • Le dimensioni (alt; lar; pro) sono: 67.8 x 32.8 x 30.5 cm; il peso è di 21 kg
Bestseller No. 3
HOOMEE 300CM Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile, Asciugatrice – per Tutti Climatizzatori Mobili, Facile da Montare – con Zip, Chiusura a Strappo
  • MAI PIU’ ARIA CALDA IN CASA – La guarnizione finestra climatizzatore è un dispositivo unico nel suo genere che tiene lontana l’aria calda che esce fuori dal tubo del climatizzatore portatile, facendo in modo che il tubo stesso sia bloccato tra la finestra e la sua cornice. Questa guarnizione universale per finestre tiene lontani ospiti indesiderati e la pioggia, creando un “ambiente isolato” permettendo alla stanza di rimanere più fresca più a lungo.
  • MAI PIU’ ARIA CALDA IN CASA – La guarnizione finestra climatizzatore è un dispositivo unico nel suo genere che tiene lontana l’aria calda che esce fuori dal tubo del climatizzatore portatile, facendo in modo che il tubo stesso sia bloccato tra la finestra e la sua cornice. Questa guarnizione universale per finestre tiene lontani ospiti indesiderati e la pioggia, creando un “ambiente isolato” permettendo alla stanza di rimanere più fresca più a lungo.
  • MIGLIORA L’EFFICACIA DEL CLIMA – Grazie al telo sigillante per condizionatore potrai beneficiare di un’estate ancora più fresca grazie a HOOMEE! La guarnizione condizionatore portatile si applica alla finestra e tramite la zip, blocca il tubo del condizionatore impedendo il reflusso dell’aria calda all’interno. Così facendo, il kit finestra climatizzatore ottimizza le performance del climatizzatore, che rinfrescherà la vostra stanza in minor tempo.
  • RIDUCE IL CONSUMO ENERGETICO - HOOMEE ama la Terra! Questa guarnizione finestra condizionatore contribuisce a ridurre il consumo di energia e ad abbattere le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, le quali sono particolarmente elevante in estate, proprio a causa dell’enorme uso di condizionatori. Impedendo all’aria calda dello scarico di defluire all’interno della casa, il telo condizionatore finestra vi aiuta a risparmiare sulla bolletta della luce!
  • FACILE DA INSTALLARE – SENZA FORO AL MURO. Non servono l’adattatore del tubo, né altri utensili. Tutto ciò che serve è all’interno della guarnizione condizionatore Hoomee! Basta applicare lo strappo adesivo sulla parte interna della cornice della finestra e poi sull’anta. Poi, attacca la tenda per condizionatore portatile al nastro. Infine, aprire la zip della guaina per climatizzatore e posiziona all’interno il tubo di scarico. Infine, chiudi la zip intorno al tubo per fermarlo.
OffertaBestseller No. 4
Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U338CW, 9BTU/h, 710x476x385mm, con filtro antipolvere e display digitale, Bianco
  • ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale per il riposo e il relax. Piacevolmente fresco quando fuori fa caldo!
  • Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento elevata, utilizzando una quantità di energia minima.
  • Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo flusso dell'aria a seconda del modello.
  • Utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 99,8% se confrontato conn il gas tradizionale R410a.
  • ChillFlex dispone di comandi elettronici con un display digitale della temperatura e un telecomando a raggi infrarossi
OffertaBestseller No. 5
Veperain Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile e Asciugatrice per Tutti Climatizzatori Mobili, con Zip, Chiusura a Strappo,con Lunghezza Massima di 400CM (400CM)
  • 【MIGLIORA L’EFFICACIA DEL CLIMA】Il mondo intero è a corto di energia, ma il sigillo della finestra Veperain può aiutarti a risparmiare energia prevenendo la circolazione dell'aria calda nella tua stanza, La guarnizione condizionatore portatile si applica alla finestra e tramite la zip, blocca il tubo del condizionatore impedendo il reflusso dell’aria calda all’interno. Il kit finestra climatizzatore ottimizza le performance del climatizzatore, che rinfrescherà la vostra stanza in minor tempo.
  • 【TO BE COOLER】 La guarnizione finestra climatizzatore è un dispositivo unico nel suo genere che tiene lontana l’aria calda che esce fuori dal tubo del climatizzatore portatile, facendo in modo che il tubo stesso sia bloccato tra la finestra e la sua cornice. Questa guarnizione universale per finestre tiene lontani gli insetti, le zanzare e la pioggia, creando un “ambiente isolato” permettendo alla stanza di rimanere più fresca più a lungo.
  • 【INSTALLAZIONE RAPIDA E SEMPLICE】 – la cosa più importante è NON NECESSITÀ DI FORARE.Tutto ciò che serve è all’interno della guarnizione condizionatore Veperain! Basta applicare lo strappo adesivo sulla parte interna della cornice della finestra e poi sull’anta. Poi, attacca la tenda per condizionatore portatile al nastro. Infine, aprire la zip della guaina per climatizzatore e posiziona all’interno il tubo di scarico. Infine, chiudi la zip intorno al tubo per fermarlo.Ultimamente, apri la cern.
  • 【MIGLIORA L’EFFICACIA DEL CLIMA】 Grazie al telo sigillante per condizionatore potrai beneficiare di un’estate ancora più fresca grazie aVeperain! La guarnizione condizionatore portatile si applica alla finestra e tramite la zip, blocca il tubo del condizionatore impedendo il reflusso dell’aria calda all’interno. Così facendo, il kit finestra climatizzatore ottimizza le performance del climatizzatore, che rinfrescherà la vostra stanza in minor tempo.
  • 【UNIVERSALE IDONEO】 adatto a tutti i condizionatori portatili e asciugabiancheria, indipendentemente dal produttore, A MENO CHE sia stato lasciato e chiuso / alzato e abbassato.Guarnizione per finestre per climatizzatori compatibile con finestre a vasistas, a doppio battente o battente singolo Adatta a finestre con un perimetro massimo di 400CM.Nota: Condizionatore Portatile non inclusa.
OffertaBestseller No. 6
REDTRON 400CM Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile, Asciugatrice, AirLock per Tutti Condizionatori Portatili, Hot Air Stop (Facile da Installare)
  • Aria Calda Ventilata Fuori Dalla Tua Stanza: La guarnizione sigillante REDTRON spinge l'aria calda fuori dalla stanza tramite il tubo del tuo condizionatore portatile, tenendo fermo il tubo tra il telaio della finestra e la sua cornice. Il nostro tessuto sigillante per finestre spazza via le tue preoccupazioni riguardo a insetti e zanzare, creando una stanza più fresca durante la calda estate.
  • Migliora le Prestazioni Del Raffrescamento: i kit di tessuti da finestra REDTRON per condizionatori portatili sigillano la tua finestra e si avvolgono intorno al tubo che indirizza la ventilazione verso l'esterno. Grazie a questa fantastica idea, la tua stanza risulta più fresca in meno tempo ed il condizionatore fornirà eccellenti prestazioni di raffrescamento.
  • Una Scelta di Risparmio di Energia e di Denaro: La guarnizione REDTRON per il tubo del condizionatore contribuisce a ridurre il consumo di energia e ad abbassare le emissioni di anidride carbonica. Un sistema di ventilazione dei gas di scarico ben ideato consente di risparmiare sulla bolletta elettrica, con un efficiente raffrescamento dovuto alla nostra guarnizione sigillante per finestre.
  • Installazione Rapida e Semplice: non vi è alcuna necessità di eseguire perforazioni. Tutto consiste nell’attaccare il tessuto all'interno della cornice della finestra, e della finestra stessa. Quindi, spingere il tubo di ventilazione nella guarnizione della finestra attraverso la cerniera, e bloccare il tubo con la fascetta in modo da indirizzare il flusso d'aria verso l'esterno.
  • Misura Universale: Questo tessuto sigillante per tubi di ventilazione aria condizionata da 400 cm, è adatto a tutti i modelli di condizionatori portatili e asciugatrici. È anche compatibile con la maggior parte delle finestre con un perimetro massimo di 400 cm. Indipendentemente dal fatto che si tratti di finestre a manovella o di finestre a battente, è possibile fissare facilmente il tubo di ventilazione.
Bestseller No. 7
Argo Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 Btu/H, 2.6 Kw, Bianco, 36.2 x 30.6 x 80.5 Cm
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto
  • Alette mandata aria motorizzate orientabili in orizzontale e verticale, oscillazione automatica, dotato di telecomando multifunzione con display LED
  • Questo portatile è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24 ore) e funzioni sleep, memory e auto diagnosi
  • Ottima trasferibilità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia; ha anche un filtro dell'aria facilmente removibile per l pulizia
  • Oltre al telecomando, sono inclusi: tubo flessibile, adattatore per finestra e kit per installazione fissa a vetro; dimensioni: 80.5 x 36.2 x 30.6 cm peso 28kg

Come scegliere il tuo condizionatore mobile senza scarico (senza tubo)

La scelta di un condizionatore mobile senza tubo di scarico richiede di tenere conto di criteri relativi a prestazioni, capacità del serbatoio e funzionalità. Se i tuoi mezzi lo consentono, scegli un dispositivo su ruote e stabile.

Criterio n° 1: La superficie da raffreddare

La dimensione dell’ambiente da raffrescare determina tutti gli altri criteri di selezione. Se il condizionatore d’aria mobile di scarico è troppo piccolo, funzionerà oltre le sue capacità, consumerà più energia e non durerà a lungo. Come regola generale, si dovrebbe scegliere un apparecchio potente se i locali da raffrescare hanno delle aperture (porte, finestre, campate, ecc.).

Conta da 100 a 130 W/m² per una stanza con un soffitto di 2,5 m. Ad esempio, sarà necessario acquistare un modello con una potenza compresa tra 2000 e 2500 W per raffreddare una stanza di 20 m². Va anche notato che la maggior parte dei condizionatori d’aria mobili senza scarico rimane inefficiente sopra i 15 m².

Criterio n° 2: La capacità del serbatoio

L’autonomia del condizionatore mobile senza scarico dipende da questo criterio. Più grande è il serbatoio dell’acqua, più a lungo l’apparecchio sarà in grado di funzionare. Buono a sapersi, la maggior parte dei modelli può ospitare impacchi di ghiaccio o impacchi di ghiaccio. Per altri, attenersi all’acqua ghiacciata e ai cubetti di ghiaccio.

Per un uso sano e facile, utilizzare un serbatoio scorrevole dotato di filtri per l’acqua, possibilmente uno ionizzatore o un purificatore d’aria. Assicurati che i filtri siano lavabili, accessibili e facili da sostituire. Non esitare a filtrare l’acqua prima di versarla nel serbatoio, soprattutto se è molto dura.

Criterio n° 3: Ventilazione

Il condizionatore d’aria mobile senza scarico raffredda una stanza spruzzando acqua dal suo serbatoio. La ventilazione occupa quindi un posto importante nelle sue prestazioni. Qui ci interessa principalmente il volume d’aria che muove il dispositivo, espresso in m³/h. La maggior parte dei dispositivi consente di regolare questo flusso d’aria secondo necessità.

Nota che maggiore è il flusso d’aria, maggiore sarà il consumo di energia dell’apparecchio. È inoltre necessario considerare la velocità di evaporazione, espressa in mL/h. Per i condizionatori mobili di scarico più potenti ed efficienti, sono necessari 3000 ml/h di flusso di evaporazione e 3000 m³/h di flusso d’aria.

Criterio n° 4: Funzionalità aggiuntive

Come ogni condizionatore, quello senza tubo di scarico incorpora varie funzioni. A partire dalla programmazione del timer e dell’oscillazione automatica di 180°. Oltre a raffreddare l’aria in una stanza, alcuni modelli fungono da ventilatore, purificatore d’aria o persino umidificatore.

L’aria condizionata facendo evaporare l’acqua crea umidità nella stanza. Al fine di preservare la qualità dell’aria evitando la proliferazione di batteri dal serbatoio, alcuni condizionatori mobili senza scarico sono dotati di ionizzatore. Tuttavia, questo tipo di condizionatore d’aria non regola la temperatura in una stanza.

Criterio n° 5: Il livello sonoro

Il ruolo principale del condizionatore d’aria mobile senza scarico è quello di far circolare l’aria. Quindi, è abbastanza normale che sia piuttosto rumoroso. Scegli un modello con un livello di rumore oscillante accettabile tra 40 e 60 dB. È interessante specificare che alcuni modelli sono addirittura considerati silenziosi poiché il rumore non supera i 25 dB.

Funzionamento di un condizionatore d’aria mobile senza scarico

Dotato di filtro umidificato, è un dispositivo la cui missione è quella di raffreddare l’aria ambiente di una stanza o di una casa. Come suggerisce il nome, non richiede tubo flessibile, consentendoti la massima libertà sulla sua posizione.

L’apparecchiatura deve essere collegata a una presa elettrica. Utilizza un processo di evaporazione del fluido che perderà calorie passando dallo stato di liquido a quello di gas. L’acqua verrà evacuata mediante nebulizzazione mentre il resto verrà condotto in una cisterna. In modo che la sistema di idro-raffreddamento funziona normalmente, è necessario riempire il serbatoio con acqua, preferibilmente demineralizzata.

In breve, il condizionatore d’aria mobile di scarico assorbe prima l’aria calda, la fa passare attraverso il filtro umidificato per raffreddarla e catturare il calore, quindi la rilascia nell’aria più fresca.

I diversi tipi di condizionatori mobili senza scarico (senza tubo)

Questo deodorante per ambienti è utilizzato sia da privati ​​che da professionisti. Ogni utente ha la possibilità di scegliere tra questi 3 tipi di condizionatori mobili senza scarico.

Condizionatore mobile classico senza scarico

Questo condizionatore riscalda un solo ambiente, quello in cui è installato. In linea di principio, ci sono due ventole su questo dispositivo. Questo modello sta diventando sempre più raro poiché viene utilizzato solo per raffreddare l’ambiente o la vicinanza dell’utente. Il volume della stanza che può essere gestito dal classico condizionatore d’aria mobile senza scarico dipende dalle sue prestazioni e dalla sua potenza. In generale, questo varia da 30 a 60 m². Il principale punto debole di questo dispositivo è che è lungi dall’essere rispettoso dell’ambiente.

Condizionatore mobile sottovuoto multifunzione

In linea di principio, il ruolo di un condizionatore d’aria portatile senza scarico è quello di raffreddare l’aria nella stanza. Ma questo particolare tipo di dispositivo svolge altre funzioni. Ha una potenza sufficiente per umidificare e purificare l’aria secondo necessità. Altri modelli sono persino dotati di una modalità di riscaldamento. Tutto questo senza aumentare la bolletta elettrica, perché si tratta di apparecchiature economiche.

Il condizionatore d’aria di scarico multifunzione portatile è il tipo più popolare oggi. Può essere molto silenzioso se trovi un buon modello. Infatti, tra i migliori produttori, il livello sonoro non supera i 25 dB. Può essere usato molto bene di notte. Il piccolo problema riscontrato dagli utenti riguarda il cambio di modalità non sempre intuitivo.

Condizionatore d’aria mobile di scarico industriale

Essendo destinato ad un uso professionale, questo tipo di condizionatore mobile senza scarico è molto potente, molto robusto e molto costoso. Puoi vederlo solo dal suo aspetto e dal suo peso. Pertanto, scommetti su modelli con ruote per facilitarne il trasporto nel caso in cui sia necessario spostarlo per cambiarne la posizione. Uno dei motivi per cui questo dispositivo è così pesante è il suo grande serbatoio con una capacità di oltre 7 L.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: