I migliori bracieri: confronto

Bestseller No. 1
Yufenj Selections Braciere da Esterno con griglia per Barbecue, Protezione di Sicurezza e Poker, braciere da Interno con griglia, Grande braciere da Giardino da 69 cm, braciere Portatile da Esterno
  • 【Design affidabile dell'anello di supporto】 Il braciere del cortile esterno non solo ha un aspetto elegante, ma ha anche una struttura ad anello compatta e stabile e quattro gambe del tavolo. Il pozzo del fuoco del patio è 8 pollici abbastanza profondo da contenere più legna, e a 25,5 x 25,5 x 13 pollici e pesa 25 libbre, è perfetto per una festa del fuoco da campo per più persone.
  • 【Sicurezza】 Questo braciere esterno può essere utilizzato come stufa a legna, barbecue. Una griglia a rete fornisce sicurezza per evitare che scintille e braci vengano soffiate via, e un attizzatoio con ganci aiuta a mantenere in movimento il tuo prodotto. Vernice nera ad alta temperatura, qualità durevole, antiruggine.
  • 【Esperienza di fuoco felice classica】 Struttura rotonda del braciere dal design unico, rivestimento nero resistente al calore e gambe del tavolo retrò, dì addio alla monotonia. I bracieri da giardino sono perfetti per patii, cortili, campeggio, spiagge e tutte le attività all'aperto. Prepariamoci per una classica festa dei falò!
  • 【Installazione rapida】 Può essere assemblato immediatamente. Basta collegare 3 gambe e il corpo principale del pozzo del fuoco verrà stabilito in pochissimo tempo. Questa fossa di legno è perfetta per le serate fresche, fornisce una luce calda e crea un ambiente bellissimo.
  • 【Cover impermeabile 600D】 La griglia è dotata di una copertura impermeabile 600D ad alta densità. La copertura impermeabile protegge il braciere esterno dalla ruggine quando non viene utilizzato.
Bestseller No. 2
Blumfeldt Braciere da Giardino, Bracere da Esterno Legna, Braciere con Supporto, Braciere da Esterno Resistente Alle Intemperie con Griglia, Copertura Barbecue, Per Campeggio e Terrazzo 66 x 66 cm
  • RISCALDATI ALL’ARIA APERTA: Questo inverno riunisci amici e famiglia attorno al braciere da giardino di Blumfeldt e goditi l’esperienza senza tempo di un fuoco da campo. Rendi il tuo spazio esterno unico con questo bracere da esterno a legna.
  • PRATICO ED EFFICIENTE: Questo braciere portatile per esterni e giardino è progettato con orientamento orizzontale e riflettore di calore quando viene inclinato. Goditi un fuoco da campo in giardino o riscaldati con le sue fiamme in terrazzo.
  • FACILE MONTAGGIO: non servono attrezzi per il montaggio, basta posizionare il bracere giardino sopra il supporto ed è subito pronto per l'uso. Dopo l'utilizzo, usa la copertura antipioggia in dotazione per riporre il tuo braciere salvaspazio.
  • STABILE ED ELEGANTE: Questo braciere da campeggio è incassato in una elegante parete in acciaio di alta qualità spessa 2 mm che resiste alle condizioni esterne. Un treppiede lo rende ancora più stabile e sicuro, rendendolo difficile da ribaltare.
  • RESISTENTE ALLE INTEMPERIE: la robusta struttura in acciaio del braciere previene crepe, danni e resiste agli elementi della natura. Il rivestimento e la copertura resistenti alle alte temperature garantiscono una lunga durata della brace.
Bestseller No. 3
blumfeldt Desert Rust - Braciere, Resistente a Gelo e Acqua, Combustibile: Legna da Ardere o Carbonella, Adatto anche come Vaso, Acciaio Corten, Ø: 1,5 mm, 60 x 26 x 60 cm (LxAxP) - Ruggine
  • ATMOSFERA INDIMENTICABILE: Godetevi l'atmosfera inimitabile di un falò sotto al cielo stellato con il braciere Desert Rust di blumfeldt.
  • LOOK: il bellissimo braciere è realizzato completamente in acciaio corten ed è caratterizzato dalla tonalità ruggine che dona un look particolarmente naturale.
  • SICURO: la struttura è protetta da acqua e gelo e, grazie allo spessore del materiale di 1,5 mm, risulta relativamente leggera. Lo spettacolo diventa fenomenale utilizzando legna da ardere e protegge il giardino da brutte macchie di bruciato e buchi.
  • PRATICO: se non avete voglia di osservare le fiamme che divampano, blumfeldt Desert Rust può essere utilizzato anche come vaso per piante, per portare nuova vitalità nel tuo giardino
  • UN GIARDINO DA SOGNO: il braciere Desert Rust di Blumfeldt - atmosfera scoppiettante e piacere rigoglioso.
Bestseller No. 4
Blumfeldt Troja - Braciere da Giardino, Bracere Decorativo, da Esterno, Legna o Carbonella, Struttura in Pietra Artificiale MgO, Griglia in Acciaio, Barbecue, Attizzatoio, Ø 75 cm, Pietra
  • BRACIERE APERTO PER UN VERO SPETTACOLO NEI TUOI SPAZI ESTERNI: con un diametro di 75 cm, il braciere da giardino Troja di blumfeldt offre un sacco di spazio per realizzare un falò come si deve con ceppi di legno, carbonella o bricchette da barbecue.
  • MONTAGGIO RAPIDO PER BBQ DA SOGNO: grazie alla griglia in dotazione, niente ti impedisce di organizzare un fantastico barbecue con amici e familiari. Il montaggio dei bracieri Troja di blumfeldt richiede circa 20 minuti, a seconda delle capacità tecniche.
  • PULITO E SICURO: la carbonella o i ceppi di legno poggiano su una griglia per la cenere, che assicura che il materiale bruciato si raccolga sul fondo del braciere, per una combustione pulita. Uno scudo termico sotto il braciere protegge il prato o la pavimentazione della terrazza da eventuali danni dovuti al calore.
  • IL PROTAGONISTA DEL TUO GIARDINO: con o senza fiamme, il braciere Troja di blumfeldt è sempre un highlight decorativo in giardino, cortile o terrazza. Grazie al look effetto pietra, crea l'impressione di un inferno fiammeggiante.
  • BELLO E ROBUSTO: realizzato in ghisa e acciaio e impreziosito da una pietra artificiale resistente al calore e al fuoco composta da una miscela di ossido di magnesio, il braciere non ha solo un enorme fascino rustico, ma è anche resistente alle intemperie e presenta un peso ridotto.
Bestseller No. 5
Braciere Coburg Ø 80 cm, Braciere da Giardino , Braciere da Esterno in Acciaio
  • Diametro 80 cm, spessore 2,5 mm, altezza 27 cm, peso 16 kg

  • 🔥2 manici saldati

  • 🔥3 gambe saldate

  • Il braciere originale CZAJA Coburg convince per il suo design rustico e chiaro, è estremamente stabile, resistente e durevole. In breve: il nostro braciere durerà a lungo.

  • Riceverete un braciere di produzione propria in Germania. È realizzata in acciaio nero con materiale relativamente spesso e robusto di 2,5 mm di spessore, un diametro di 80 cm e un'altezza di 27 cm. La ciotola è profonda circa 16 cm e pesa circa 16 kg.

Bestseller No. 6
Braciere DAYTONA 70 in Acciaio con Effetto Ruggine - Diametro 70 cm - per Giardino e Terrazza - Ciotola di Fuoco
  • Diametro: 70 cm / Altezza: 23 cm
  • Materiale: in acciaio con effetto ruggine
  • Bracciere decorativa dall'aspetto ruggine con la forma rotonda
  • 3 piedi saldati per una maggiore stabilità e 2 maniglie per un facile trasporto
  • Prodotto di alta qualità - Made in Germany
Bestseller No. 7
Blumfeldt Arco Trino - Braciere da Giardino, Griglia Barbecue Sospesa con Treppiede, Griglia Ø 70 cm, Braciere Ø 96 cm, Acciaio Inox, Sospensione a Fune con 5 Ganci, Carbone
  • GRIGLIA ORIENTABILE: La griglia a rotazione di 70 cm di diametro può ruotare liberamente sul fuoco, riducendo notevolmente la combustione della griglia. Un cavo può essere utilizzato per regolare la distanza tra la superficie grigliata e il fuoco.
  • FUOCO E FIAMME: il braciere Blumfeldt garantisce un'atmosfera romantica per il falò. Approfitta del braciere con diametro di 96 cm durante tutto l'anno - in estate per tostare e grigliare, ed in inverno per piacevoli serate di vin brulè in giardino.
  • RESISTENTE: L'Arco Trino è realizzato in lamiera di acciaio extra spessa e resiste anche a fiamme ardenti senza bruciare. Il focolare può essere utilizzato indipendentemente dalla griglia girevole come un camino.
  • QUALITÀ: Se cerchi ispirazione per il tuo giardino, Blumfeldt è il posto giusto per te. Materiali selezionati, progettati con cura e dal design senza tempo - con i prodotti di Blumfeldt, il balcone, la terrazza e il giardino possono essere abbelliti con cura.
  • BLOCCAGGIO: L'Arco Trino tiene cinque ganci in cui è appesa la fune metallica. Un bordo di sicurezza che sovrasta la superficie della griglia garantisce che nulla cada involontariamente nel fuoco.

Come scegliere il tuo braciere

Sappi che scegliere un braciere non è solo una questione di cuore. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere meglio.

Criterio n° 1: La taglia

Prima di acquistare un braciere, assicurati che le sue dimensioni siano corrette per la posizione in cui prevedi di installarlo. Per un terrazzo o un balcone, un piccolo braciere farà al caso tuo, mentre per un grande giardino, non esitare a investire in un modello più imponente.

Criterio n° 2: Il materiale

Tra i materiali si può scegliere tra argilla, terracotta, ghisa e acciaio. Il braciere in argilla è il più fragile di tutti ma si distingue per la sua elevata capacità di trattenere il calore e il suo ampio raggio di riscaldamento. Quanto alla ghisa, resiste molto bene al calore estremo e offre un’ottima inerzia termica per diverse ore dopo lo spegnimento delle fiamme del braciere. Infine, il braciere in acciaio resiste anche alle alte temperature ed è molto resistente alla corrosione.

Criterio n° 3: Accessori

Per un miglior investimento, meglio optare per un braciere in kit. Alcuni modelli, infatti, vengono consegnati con l’acquisto con un attizzatoio, una custodia protettiva, una borsa per il trasporto o un posacenere. Il che ti è molto utile quando usi il braciere.

Criterio n° 4: Versatilità

Perché limitarti quando sai che ora esistono modelli di braciere che possono essere utilizzati come barbecue, riscaldatore ausiliario, cuocivivande, forno per pizza e forno per il pane!

Criterio n° 5: Cibo

Tra bracieri a gas, a carbonella o a legna ed elettrici, scegli quello più adatto a te. I modelli alimentati a gas ed elettricità sono i più pratici. Tuttavia, se vuoi optare per il tradizionale e non ti dispiace alimentare regolarmente il braciere con legna o carbone, dipende da te.

Divieti

Fuori da

Durante le tue attività all’aria aperta nel bosco, al mare o in campagna, presta attenzione ai cartelli che vietano fuochi e barbecue. Puoi anche verificare con l’ufficio turistico per conoscere i divieti prefettizi o comunali in questa zona.

e appartamento

Se vuoi utilizzare il tuo braciere sul terrazzo o balcone del tuo appartamento, per grigliare le tue carni, fai riferimento al regolamento condominiale che regola il tuo stabile. Leggi anche le clausole di esclusione della garanzia incendio nel tuo contratto di assicurazione casa.

In una casa

Puoi usare il tuo braciere nel tuo giardino a meno che il regolamento di lottizzazione non ti proibisca di farlo. Tuttavia, se hai dei dubbi, controlla con il tuo municipio.

I diversi tipi di bracieri

Passiamo in rassegna le diverse tipologie di bracieri che esistono sul mercato e che si distinguono per le loro funzioni e forme.

Il braciere per uso decorativo

Il braciere decorativo o caminetto da giardino è un apparecchio di forma cilindrica, quadrata o triangolare che, come suggerisce il nome, viene utilizzato principalmente per scopi decorativi. Spesso sospesi o installati su treppiede, i bracieri decorativi non mancano di sublimare gli spazi abitativi esterni.

Benefici :

  • Design accattivante
  • Facile da spostare
  • I modelli a zampa ti permettono di vestire una parete vuota

Svantaggi:

  • Sono utilizzati principalmente come elementi decorativi

Per chi è ?

I bracieri decorativi sono principalmente utilizzati da persone che amano particolarmente organizzare feste nel proprio giardino.

Il braciere messicano

Facilmente riconoscibile per la sua forma a vaso con due fori al centro e nella parte superiore del dispositivo, il braciere messicano si divide in due categorie: braciere messicano tradizionale e braciere messicano grande. Il braciere messicano funge anche da barbecue, fornello e riscaldamento ausiliario.

Benefici :

  • Robusto
  • Design ben fatto
  • Elevato livello di inerzia termica
  • I bracieri tradizionali messicani conservano il sapore autentico del cibo alla griglia
  • Può resistere a temperature estremamente elevate
  • Può riscaldare un grande spazio
  • I grandi bracieri messicani moderni sono rispettosi dell’ambiente

Svantaggi:

  • I modelli in acciaio sono molto sensibili alla ruggine
  • Fumo difficile da controllare nei bracieri tradizionali
  • I modelli tradizionali devono essere regolarmente riforniti di legno durante il loro utilizzo

Per chi è ?

Il braciere messicano è destinato a tutti coloro che desiderano cucinare alla messicana e ai grandi ristoratori e pizzaioli che vogliono ottenere pizze cotte a legna di successo.

Bracieri misti

Spesso realizzati in ghisa, i bracieri misti sono il perfetto compromesso tra bracieri messicani e bracieri decorativi.

Benefici :

  • Multifunzionale
  • Versatile
  • Design accattivante
  • Facile da trasportare in una borsa progettata per questo scopo
  • Facile da mantenere
  • Molto pratico da usare

Svantaggi:

  • Alcuni modelli non vengono forniti con accessori al momento dell’acquisto
  • I modelli in ghisa tendono a lasciare segni sul pavimento

Per chi è ?

I bracieri misti sono pensati soprattutto per valorizzare gli spazi outdoor in stile contemporaneo.

Les braciere grill

Sono bracieri che uniscono il design e la qualità di cottura di una plancha cotta a legna. Oggi la maggior parte di questi bracieri sono realizzati in acciaio corten che è un materiale completamente riciclabile ed ecologico. Grazie al loro design unico e alla notevole funzionalità, i bracieri plancha sono i più costosi sul mercato: a partire da 1000 euro.

Benefici :

  • Disponibile in diverse dimensioni
  • Può servire fino a 100 persone
  • Design unico, moderno e accattivante
  • Può preparare grandi quantità di cibo allo stesso tempo
  • Facile da mantenere
  • Consentire una cucina dietetica e salutare

Svantaggi:

  • I modelli 100-100 sono molto pesanti e quindi difficili da spostare

Per chi è ?

Brasero plancha sono principalmente destinati a ristoratori professionisti e individui in un ambiente di eventi.

Buono a sapersi

L’uso di legno verniciato, verniciato o resinoso come il pino per alimentare un braciere è pericoloso per la salute. Allo stesso modo, evita di cuocere il cibo direttamente sulla fiamma di un braciere perché la carne cotta a una temperatura troppo alta sviluppa composti cancerogeni.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: