I migliori barbecue portatili: confronto

OffertaBestseller No. 1
Barbecue a Carbonella Senza Fumo, Barbecue Portatile, Ventilatore a Batteria e Mirco, Tempo di Riscaldamento di 3 Minuti, per Balcone, Campeggio, Eccellente Controllo Della Temperatura
  • 【MODO SANO DI GRIGLIARE】Deflettore rotondo in acciaio inox al centro della griglia impedisce alla fiamma e al carbone di entrare in contatto diretto con il cibo da grigliare e il grasso che gocciola nella scatola del carbone e genera fumo fastidioso. Pertanto, il nostro barbecue da balcone non produrrà sostanze nocive come il tradizionale barbecue.
  • 【ALTA QUALITA E SICUREZZA】 Barbecue a carbonella adotta un guscio a due strati, che è più stabile e durevole e non è facile da deformare. Utilizza una struttura circolare senza spigoli vivi. La scatola di carbone inclusa può impedire la fuoriuscita di scintille e proteggere la tua sicurezza. Allo stesso tempo, la griglia in acciaio inox adatta per grigliare carne di manzo, salsiccia, pane e pesce, regalandoti una nuova esperienza di barbecue.
  • 【TEMPERATURA REGOLABILE】 La ventola può essere utilizzata tramite alimentazione mirco o batteria. La ventola sottostante può controllare efficacemente la velocità di combustione del carbone e la temperatura della griglia (accelerare o rallentare). La struttura circolare, la direzione del vento e la cavità di riflessione del calore assicurano che la griglia si riscaldi rapidamente. In secondo luogo, la parete interna liscia garantisce un trasferimento di calore uniforme.
  • 【FACILE DA USARE E DA PULIRE】Design portatile, con una borsa per il trasporto, puoi portarlo in qualsiasi momento, barbecue in qualsiasi momento a casa o all'aperto (uso interno, ventilazione) e condividere il divertimento e la prelibatezza del barbecue con la famiglia e gli amici. Tutte le parti sono facili da installare e smontare. Allo stesso tempo, è facile da pulire.
  • 【DIMENIONI E NOTE】 Dimensioni del prodotto: 35 * 34 * 21,5 cm, adatto per 2-4 persone. Si consiglia di utilizzare carbonio ecologico senza fumo e di controllare la velocità della ventola in base alla situazione. In generale, è meglio spegnere la ventola durante un grande incendio.
OffertaBestseller No. 2
Weber Compact Kettle Barbecue a Carbone, Ø 47 cm, Nero (1221004)
  • 47 cm^Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile^Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana^Due manici Duroplast in nylon rinforzato in fibra di vetro^ limitata 5 anni
OffertaBestseller No. 3
Weber Go-Anywhere Barbecue a Carbone, portatile, 42 x 26 cm, Nero (1131004)
  • Barbecue facile da trasportare
  • Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
  • Sicuro e facile da utilizzare
Bestseller No. 4
JJ JUJIN Griglia a carbone portatile per barbecue pieghevole per cucinare all'aperto, campeggio e picnic, nero
  • 【Migliore griglia per barbecue all'aperto】: la griglia per barbecue JJ JUJIN con manico in legno è portatile e ideale per grigliare, cucinare e fumare
  • 【Versatile griglia a carbone】: questa griglia a carbone con una ciminiera verticale presenta un design cilindrico innovativo che crea un riscaldamento tridimensionale
  • 【Qualità sana e premium】: la griglia a carbone per barbecue è realizzata in acciaio con robustezza e durata per gli anni a venire, mentre la griglia è realizzata in acciaio inossidabile 304, che è antiaderente, resistente alle alte temperature e persino conduzione del calore, rendendo il cibo alla griglia più delizioso e sano.
  • 【Cottura precisa】: il termometro sul coperchio della griglia è progettato per osservare e regolare la temperatura, rendendo gli ingredienti al forno più delicati e deliziosi. Due prese d'aria regolabili sul lato per un controllo preciso della temperatura mentre lo sfiato del camino per una migliore brasatura.
  • Facile da montare e usare: questa griglia a carbone da esterno è facile da montare e super perfetta per feste barbecue da 3-5 persone con dimensioni adeguate 38 x 25 x 35 cm. Grigliare con carbone o cuocere lento con fumo di trucioli di legno. Se avete qualunque problema di qualità con gli articoli, vi preghiamo di contattarci.
OffertaBestseller No. 5
SunJas Barbecue Portatile a Carbone,Barbecue Grill,BBQ Griglia in Acciaio Inox per 4-6 Persone,Griglia Trasportabile per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio(40 x 28 x 21.5 CM)
  • 🔥【MATERIALE DI QUALITÀ】--La barbecue carbone portatile è fatto in acciaio inox di alta qualità con la protezione contro la deformazione, corrosione e ruggine; resistente alle alte temperature fino a 600℃, lunga durata. Facile da pulire.
  • 🔥【DIMENSIONE PERFETTA】--Le dimensione di barbecue carbone portatile sono 40x28x21.5cm.Ideale per un barbecue di circa 4-6 persone in giardino,picnic,campeggio,vacanze e riunione ecc,godetevi il Vostro cibo gustoso in qualsiasi momento.
  • 🔥【FACILE DA MONTARE E SMONTARE】--La barbecue carbone portatile è Facile da montare.Piedi rimovibili consente di ridurre al minimo le dimensioni del grill,comodo da trasportare in viaggio.Mettere primo la brace o i carboni sufficienti sotto la griglia,si inserisce la griglia ed il barbecue è pronto per essere utilizzato.
  • 🔥【DOPPIA VENTILAZIONE】--I fori di sfiato vicino al bacino di carbone forniscono una buona presa d'aria, che separa carbonio e polvere e regola meglio la temperatura interna,inmodo che i carboni ardenti possano consentire un rapido barbecue.
  • 🔥【SERVIZIO CONFIDENZIALE】Servizio 24 ore con garanzia di rimborso entro 30 giorni, garanzia di sostituzione di 12 mesi e supporto a vita. Siamo un venditore responsabile,ogni dubbio, non esitare a contattarci, faremo tutto il possibile per risolvere il tuo problema.
Bestseller No. 6
Uten Barbecue Portatile a Carbone, Mini Barbecue per 1-4 Persone, Griglia Pieghevole, L'acciaio Inossidabile Rinforzato è più Resistente, Barbecue da Tavolo, Giardino Terrazza Campeggio Picnic
  • ▸ Ottima BBQ Grill all’Aperto: È un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo. Ottimo per barbecue interni ed esterni, può essere messo ovunque, è l'ideale per campeggio, terrazza, spiaggia, trekking, pesca, caccia, picnic, occasioni speciali o semplicemente per la cucina. Godetevi il Vostro cibo gustoso ovunque in qualsiasi momento.
  • ▸ Portatile+Semplice da Usare: Dimensioni a 35x24cm, 1,8kg; Design compatto, comodo da trasportare in giro e facile da montare. Grazie alle dimensioni, al peso ridotto e alla semplicità di montaggio e smontaggio, questa griglia si rivela come il tuo nuovo partner per il barbecue. Avvertenza: Basta assicurarsi di utilizzare sul tavolo o una superficie antiscivolo e robusta.
  • ▸ Super Perfetto per BBQ Festa da 1-4 Persone : Con questo leggero barbecue grill, puoi stare insieme con i tuoi amici e la famiglia per fare feste all' aperto e godere di un buon arrosto.
  • ▸ Qualità Premium: Realizzato in materiale di ferro, resistente al calore. Non e’ facile da essere deformati o arrugginito. Griglie in acciaio cromato di alta qualità nella lavorazione rispettoso dell' ambiente, resistente ai graffi e non arrugginisce. Sano e sicuro, facile da usare e da pulire.
  • ▸ Un Servizio Migliore: Ci impegniamo a creare prodotti di alta qualità e design eccezionale. In caso di problemi con il prodotto o il servizio clienti, vi preghiamo di contattarci tramite Amazon. Faremo del nostro meglio per aiutarti.
Bestseller No. 7
FENNEK 2.0 | Barbecue a carbonella portatile ad incastro in acciaio inox | per divertimento in campeggio, in camper, in giardino e durante attività all'aperto
  • Il fratello maggiore dell'amatissimo barbecue FENNEK! Un vero MUST per ogni fan delle grigliate, della vita in camper, all'aria aperta o in campeggio
  • MADE IN GERMANY ✓ Questo robusto barbecue da campeggio è realizzato in acciaio inox di alta qualità, per garantire il miglior risultato anche dopo anni di utilizzo ovunque
  • DIMENSIONI STUPEFACENTI ✓ Ampia superficie grill da 376 x 243 mm, dimensioni imballaggio di soli 393 x 256 x 27 mm
  • INGEGNOSO ✓ I manici di cui è dotato permettono di regolare l'altezza della griglia e pulirla. Possono inoltre essere usati come APRIBOTTIGLIE o come pinza per barbecue.
  • PRATICO ✓ Può essere montato in maniera veloce e facile, grazie al design intelligente e alla CIMINIERA PER CARBONELLA INTEGRATA, raggiunge la temperatura necessaria in tempo record.

Come scegliere il tuo barbecue portatile

Non fare affidamento solo sul prezzo e sul design per acquistare un barbecue portatile. È necessario prendere in considerazione i seguenti 5 criteri.

Criterio n° 1: Il carburante utilizzato

Per sapere quale barbecue portatile soddisferà al meglio le tue esigenze, pensa ai cibi che vuoi grigliare. Se vuoi scottare la carne ad alte temperature e infondere un delizioso sapore affumicato al tuo cibo, il carbone di legna è il miglior combustibile. Coloro che cercano accensione rapida, cottura uniforme e facile pulizia dovrebbe essere interessato ad un modello elettrico oa gas. Tieni conto del costo, della vicinanza a un punto e della disponibilità di rifornimento.

Criterio n° 2: Materiali

Le griglie a carbone costano meno perché sono realizzate con materiali più sottili. Ma hanno anche meno parti mobili e resistono a un uso frequente. Per l’opzione più durevole, cerca un modello resistente alla ruggine e griglie che non si deformino. Alcuni barbecue portatili hanno robusti componenti in ghisa, comprese le griglie e talvolta il guscio. Nonostante la durata di questo materiale, risulta essere piuttosto pesante. Non è una buona scelta per chi cerca qualcosa di portatile.

Criterio n° 3: La superficie di cottura

Per determinare le dimensioni della superficie di cottura, scopri per quante persone hai intenzione di cucinare. Se pensi che un barbecue portatile non sia una buona opzione per grigliare in famiglia, ripensaci. Molti barbecue portatili hanno una piastra di cottura o una griglia abbastanza grande da poter cucinare per più persone contemporaneamente. Tuttavia, se stai cucinando per 3 persone o meno, una superficie di cottura più piccola farà il trucco e costerà meno.

Criterio n° 4: Portabilità

Questo criterio copre 2 aspetti che si completano a vicenda: peso e ingombro. Un barbecue portatile può essere utilizzato durante il campeggio, il picnic o le escursioni. Devi quindi scegliere un modello abbastanza leggero da non affaticarti mentre lo indossi! Inoltre, chi viaggia insieme deve fare spazio nel bagagliaio dell’auto per riporre i propri effetti personali e tutto ciò di cui ha bisogno. Un barbecue troppo grande, che non si smonta o si piega può causare seri problemi.

Criterio 5: Frequenza d’uso

Questo criterio influenza la facilità di manutenzione e il peso del tuo barbecue mobile. Infatti, più viene utilizzato, più dovrà essere pulito dopo ogni utilizzo. Quindi cerca di ottenere un modello che si pulisce senza sforzo. Opta invece per dei barbecue portatili leggeri (preferibilmente a gas o elettrici) che puoi trasportare da un luogo all’altro senza alcun aiuto.

“Il barbecue, in fondo, è un apparecchio che permette di mangiare salsicce praticamente crude, ma ben cotte con le dita”. – Coluche

Manutenzione e pulizia di un barbecue portatile

9 migliori barbecue portatili

Barbecue a gas

Proteggi questo tipo di barbecue dalle intemperie per evitare che si arrugginisca o invecchi prematuramente. Meglio riporlo in garage o nel capannone. Se non si dispone di spazio di archiviazione all’interno, tenere il dispositivo coperto in una borsa e lontano dal contatto con il suolo.

La pulizia regolare del barbecue a gas portatile garantisce grigliate di qualità. Prima o dopo ogni utilizzo, riscaldalo vuoto ad alta temperatura per 5-10 minuti per incenerire tutti i residui di grasso e gli alimenti attaccati.

Raschiare le griglie calde con un metallo, pulirle con un panno umido per rimuovere la fuliggine e spennellarle con olio vegetale. Questa procedura impedisce anche che il cibo si attacchi. Svuotare sempre il raccogli grasso dopo aver grigliato.

Se trovi che le porte del bruciatore sono ostruite, usa un filo sottile per spingere fuori i detriti. Prima di riporre il barbecue per l’inverno, strofinare bene l’interno con abbondante acqua calda e sapone e risciacquare. Rimuovere anche la batteria dell’accenditore per prevenire la corrosione.

Barbecue a carbonella

Le griglie a carbone non sono così sensibili agli elementi come le loro cugine a gas. D’altra parte, non lasciare mai un barbecue pieno di cenere sotto la pioggia. La miscela di acqua e cenere si trasformerà in liscivia e corroderà il barbecue. Se non c’è copertura, andrà bene un telo.

Svuotare il raccoglicenere dopo ogni utilizzo. Ma aspetta che il barbecue si raffreddi e la brace si spenga. Non usare acqua per spegnere i carboni. Come sopra, questo tipo di miscela si trasformerà in detergente corrosivo. Ciò avrà un impatto sulla vita del barbecue.

Pulire una griglia a carbone è facile. Mentre si raffredda, raschia via eventuali detriti e cibo attaccato alle griglie ancora calde con una spazzola metallica. Puoi farlo anche durante il preriscaldamento del barbecue. Pulisci le griglie con un panno umido per rimuovere la fuliggine, quindi spennellale con olio vegetale.

E il modello elettrico?

È probabilmente il tipo di barbecue portatile più semplice da mantenere. Infatti, dovrai solo svuotare regolarmente il sifone. Per la pulizia dovrebbe essere sufficiente una spugna umida. Se il cibo rimane attaccato alla griglia o alla teglia, lavalo via con acqua calda, ma non raschiare. Nota che alcuni cestelli sono lavabili in lavastoviglie.

I diversi tipi di barbecue portatili

Leggendo le varie recensioni per lo sviluppo di questa guida, abbiamo distinto 3 tipologie di barbecue portatili. Ecco i rispettivi vantaggi e svantaggi.

Barbecue a gas portatile

Un barbecue a gas portatile ha un combustibile ad accensione rapida (sistema piezoelettrico). A seconda dei casi, il gas utilizzato può essere propano, butano o anche gas di petrolio liquefatto o GPL. I campeggiatori saranno più sensibili al butano, a causa delle bottiglie più piccole e leggere. Il barbecue a gas portatile si raffredda rapidamente dopo l’uso. È anche facile da pulire grazie al separatore di grasso.

D’altra parte, non scalda tanto quanto il legno, nonostante il cottura uniforme per non parlare dei costi del dispositivo e delle bombole del gas. Chi non vuole perdere tempo ad accendere o pulire il proprio barbecue portatile sarà interessato a un modello a gas. Scegli un dispositivo con supporti o piedi rimovibili per utilizzarlo in casa e durante le tue uscite.

Barbecue portatile a carbonella

Questo tipo di barbecue potabile riscalda più di un barbecue a gas. Alcuni possono raggiungere i 400°C. Soprattutto, è dona ai cibi quel sapore di affumicato così caratteristico e così ricercato dagli appassionati di grigliata. Inoltre ha un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto al modello a gas. Tuttavia, questo tipo di barbecue portatile diventa così caldo che non si adatta a tutti i recipienti di cottura.

Inoltre, c’è il rischio di carbonizzare il cibo. E il carbone è un combustibile disordinato. Ciò rende la pulizia molto più difficile, nonostante il vassoio di raccolta cenere. Non troverai un gusto affumicato migliore per le tue grigliate da nessun’altra parte. Motivo per cui le griglie a carbone sono così richieste. E per portarlo ovunque, la scelta migliore è il modello portatile. Inoltre, non costa molto.

Barbecue elettrico portatile e plancha

Questi 2 elettrodomestici utilizzano l’elettricità per cucinare. Ci sono pochissimo fumo. Il barbecue è dotato di griglie e la plancha è dotata di piastra di cottura in ghisa. L’illuminazione è facile e non c’è carburante da portare con te. E puoi regolare la temperatura.

Tra i difetti notevoli, è difficile ignorare il bisogno di avere una presa elettrica nelle vicinanze. Campeggiatori, escursionisti e appassionati di picnic, vai per la tua strada. Inoltre, il piano cottura non distribuisce sempre il calore in modo uniforme. Se vivi in ​​appartamento, il barbecue elettrico portatile ti farà risparmiare spazio. Inoltre, è più sicuro dei modelli a gas e carbone e non emette quasi fumo.

La sola potenza termica non basta!

Capirai, il calore del piano di cottura non basta per fare un buon barbecue. Esiste infatti una correlazione tra la velocità di riscaldamento, la superficie di cottura, i materiali utilizzati e la facilità di pulizia. La combinazione di questi parametri determina la qualità del barbecue.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: