I migliori aspirapolvere stick: confronto

Bestseller No. 1
Parodi & Parodi Lindo Stick Deodorante Aspirapolvere Lavanda 5 Pezzi, Tessuto, Viola, 11x17x1 cm, 5 unità
  • Lindo stick profumatore per aspirapolvere
  • Profumazione: lavanda
  • 5 stick per confezione
  • Rilasciano un gradevole profumo nelll'ambiente
  • Deodorante per ambiente
Bestseller No. 2
PARODI & PARODI Lindo Stick Deodorante Aspirapolvere Pino 5 Pezzi, Tessuto, Verde, 11x17x1 cm, 5 unità
  • Lindo stick profumatore per aspirapolvere
  • Profumazione: pino silvestre
  • 5 stick per confezione
  • Rilasciano un gradevole profumo nelll'ambiente
  • Da inserire nel sacchetto dell'aspirapolvere
OffertaBestseller No. 3
Hoover H-FREE 100 HF122GPT - Aspirapolvere senza fili, ciclonico, spazzola in setole per animali domestici, batteria al litio rimovibile da 22 V, 40 minuti, 0,9 L, luci a LED, 2 velocità
  • Hoover H-FREE 100 HF122GPT - Aspirapolvere senza fili, ciclonico, spazzola in setole per animali domestici, batteria al litio rimovibile da 22 V, 40 minuti, 0,9 L, luci a LED, 2 velocità
Bestseller No. 4
Elettrocasa HV 26 TNT Stick vacuum Sacchetto per la polvere accessorio e ricambio per aspirapolvere
  • Elettrocasa HV 26 TNT Stick vacuum Sacchetto per la polvere accessorio e ricambio per aspirapolvere
  • ELETTROCASA
Bestseller No. 5
PATONA 10x bastoncini profumati Deo Sticks fragranze per ogni tipo di bastoncino profumato con sacchetti verde foresta.
  • Grazie ai PATONA Deo-Sticks quanto utilizzi l’aspirapolvere non solo pulirai a fondo la tua casa ma lascerai anche una piacevole profumo in tutta la casa.
  • Il suo utilizzo è semplicissimo. I bastoncini profumati devono essere semplicemente sistemati nei sacchetti per l’aspirapolvere e sono così subito così pronti per essere utilizzati.
  • Utilizzando i bastoncini profumati per pulire la vostra casa potrete rinfrescare anche l’aria.
  • Adatti per tutti i bastoncini con sacchetto.
  • Consegna sotto forma di set da 10 pezzi. Flagranza: foresta Colore: verde
Bestseller No. 6
Philips FC6724 / 01 SpeedPro stick aspirapolvere multifunzione - 21,6 V, autonomia 40 min (20 min in modalit� turbo)
  • Un' aspirazione potente e veloce grazie alla sua spazzola 180 ° tutti i tipi di pavimenti
  • 40 min di autonomia con la spazzola e 20 min in modalità Turbo
  • Aspirapolvere 2-in-1 grazie agli accessori integrati: aspirapolvere a mano rimovibile e spazzola integrata al tubo
  • Capacità del vassoio 0,4L
Bestseller No. 7
QAQGEAR 4 Pezzi IZ201UK Filtri per Shark IC300 IZ201UK IZ201UKT IZ201UKTSB IZ251UK IZ251UKT IZ202SM IZ201ME Cordless Stick Aspirapolvere Duoclean Anti Hair Wrap Parti di Ricambio
  • ✔ Ottima vestibilità: adatto per Shark IC300 IZ201UK IZ201UKT IZ201UKTSB IZ251UK IZ251UKT IZ202SM IZ201ME Aspirapolvere senza fili Duoclean Anti Hair Wrap.
  • ✔ Alta efficienza: proteggi il tuo aspirapolvere senza fili da filtri intasati e sporchi. Può filtrare il 99,97% degli inquinanti fino a 0,3 micron. Riduci la polvere che entra nell'aria che respiri.
  • ✔Buona qualità: filtra la polvere, filtra l'aria di scarico, protegge il motore dell'aspirapolvere e prolunga la durata dell'aspirapolvere.
  • ✔ Protezione ambientale: lavabile e riutilizzabile per i filtri degli squali, basta sciacquarlo con acqua pulita e asciugarlo per il riutilizzo. Il filtro può essere lavato in base alla frequenza di utilizzo.
  • ✔Il pacchetto include: 4 filtri in schiuma + 1 spazzola per la pulizia. Può soddisfare le tue esigenze quotidiane.

Come scegliere il tuo aspirapolvere a traino

Per scegliere il modello di aspirapolvere adatto alle proprie esigenze, è importante definire i seguenti criteri: tensione e potenza elettrica, tipo di alimentazione, accessori, facilità d’uso, manutenzione e conservazione.

Criterio n° 1: Wired o wireless?

In linea di principio, un dispositivo ad alte prestazioni è un dispositivo con un’elevata potenza elettrica. Questa potenza è espressa in Watt (W) ed è direttamente correlata alla capacità di aspirazione del dispositivo. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il produttore non comunica la potenza del dispositivo. Gli aspirapolveri sono forniti con una tensione di 12 o 24 V. La tensione influenza la potenza. Quindi per una maggiore potenza, è consigliabile optare per i modelli a 24 V.

Criterio n° 2: Potenza di aspirazione

Dopo aver determinato il tipo di aspirapolvere, considerare la potenza di aspirazione. Quest’ultimo è un criterio da non trascurare in quanto fornirà preziosi indizi sull’efficienza di un dispositivo. Per valutare le prestazioni di un prodotto, fare affidamento sulle informazioni fornite dalla sua scheda tecnica. Di norma, i produttori forniscono dati relativi alla potenza elettrica e alla potenza di uscita. La potenza elettrica determina il consumo di energia di un motore, e quella utile le sue reali prestazioni.

Nel caso in cui la scheda tecnica non fornisse alcun dettaglio sulle effettive prestazioni del prodotto che si desidera acquistare, è possibile fare una piccola valutazione soffermandosi sulla tensione di funzionamento della sua batteria. Generalmente è compreso tra 12 V e 24 V, tuttavia alcuni dispositivi possono essere dotati di una batteria di oltre 25 V. Nota che gli aspirapolvere con filo sono più efficienti di quelli dotati di batteria. Se hai intenzione di investire in un modello senza batteria, non ti resta che optare per un prodotto di fascia media o alta per garantire una potenza di aspirazione ottimale.

Criterio n° 3: Con o senza aspirapolvere hand

La presenza di un aspirapolvere a mano può essere determinante nella scelta del tuo futuro dispositivo di pulizia. Ti permetterà di raggiungere zone inaccessibili con la scopa, come i mobili, il piano del tuo tavolo o l’interno della tua auto.

Criterio n° 4: Accessori

Tra gli accessori che devono essere montati su una scopa aspirapolvere, possiamo citare la spazzola motorizzata. Facilita notevolmente l’aspirazione della polvere intrappolata in tessuti, tappeti o moquette. Oltre alla spazzola elettrica, l’ugello lungo può essere particolarmente utile durante i lavori di pulizia. Ti permetterà di raggiungere aree di difficile accesso: spazio situato sotto un mobile, spazio tra i sedili di un’auto, ecc. A titolo informativo, la spazzola motorizzata può danneggiare alcuni rivestimenti abbastanza fragili (parquet, ecc.). Prima di iniziare ad acquistare un dispositivo con questo accessorio, verifica che possa essere disattivato.

Criterio 5: Criterio 5: Manovrabilità

Un aspirapolvere ingombrante renderà particolarmente difficili le vostre faccende domestiche. Per valutare la manovrabilità di un dispositivo, considerare il suo peso, l’altezza e la mobilità della sua testa di aspirazione. Affinché tu possa azionare il tuo aspirapolvere senza troppi sforzi, deve avere un peso inferiore a 4 kg, un’altezza più o meno consistente (circa la metà della tua altezza) e una testata sufficientemente mobile.

Come funziona un aspirapolvere a traino?

Uno strumento essenziale per una vita sana, l’aspirapolvere stick può eliminare tutti i tipi di sporco in casa o nell’ambiente. Ma trattandosi di un dispositivo un po’ complicato, è fondamentale capire come funziona per poterlo utilizzare correttamente.

In linea di massima esiste una spazzola che si occupa di raddrizzare le fibre e trattenere particelle come polvere, liquidi o anche piccole cose. Il motore crea una corrente d’aria o un vuoto che aspira l’aria e le particelle che si trovano davanti alla spazzola.

Quando l’aspirapolvere viene acceso, il motore inizia a funzionare per azionare la ventola. Questo è ciò che crea, in effetti, una differenza di pressione, creando così uno stato di vuoto parziale. Quindi, l’aria viene aspirata all’interno del dispositivo, quindi esce nuovamente a livello dell’uscita dell’aria.

Il tubo quindi aspirerà le particelle. L’aria polverosa passa quindi attraverso il dispositivo per essere filtrata attraverso il filtro dell’aria. Rifiuti e polvere vengono quindi catturati all’interno in un luogo predisposto per riceverli dopo l’aspirazione in due modi distinti. Saranno raccolti o in un contenitore rigido removibile con sistema centrifugo, o in un sacchetto che raccoglie la polvere.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: