I migliori aspirapolveri aspiratori per iniettori: confronto


Come scegliere il tuo aspiratore iniettore estrattore

L’aspirapolvere aspira-iniettore non è molto diffuso tra i privati. È più utilizzato dalle imprese di pulizia. È quindi difficile determinare il modello perfettamente adatto per un uso particolare. Ecco i criteri su cui puoi basarti.

Criterio n° 1: Potenza di aspirazione

Molto più importante della potenza del motore, la potenza di aspirazione determina le prestazioni del dispositivo. Soprattutto perché svolge un ruolo molto più duro di un aspirapolvere convenzionale. Per spruzzare lo sporco e aspirarlo in seguito, è necessaria una potenza di aspirazione di circa 25000 Pa. Un motore da 1000 W fa il trucco per ottenere questa forza. Il vostro apparecchio può così essere utilizzato per pulire tutte le superfici della casa.

Criterio n° 2: Capacità

La capacità dell’aspirapolvere deve essere in grado di supportare l’intensità dell’uso previsto, sia per i professionisti che per i privati. Inutile dire che le aziende hanno bisogno di un serbatoio più grande con una capacità fino a 50 L. Per un uso poco frequente, un serbatoio da 20 a 30 L può ampiamente soddisfarti.

Criterio n° 3: Funzionalità offerte

Investi nel modello giusto, uno che abbia le caratteristiche di cui hai bisogno per pulire con successo la moquette e l’auto. Gli aspirapolveri con estrattore di iniettori sul mercato hanno un’ampia varietà di modalità. Alcuni sono essenziali, altri molto meno utili. In ogni caso, la funzione soffiante è essenziale. Rimuove la polvere dura e altra sporcizia in modo più efficace su tappeti e pavimenti duri.

C’è anche il sistema di disostruzione automatico che rende la pulizia del filtro meno complicata. Non è necessario smontare questo dispositivo per farlo, a differenza della funzione di pulizia manuale. Le altre modalità potrebbero facilitare notevolmente la gestione del dispositivo. Questo è un motivo sufficiente per soffermarsi su di esso al momento dell’acquisto.

Criterio n° 4: Accessori consegnati

Oltre alla testa utilizzata per il sistema di iniezione-estrazione, sono necessari altri accessori per godere di un utilizzo variegato. Prima di controllare gli accessori in dotazione, chiediti innanzitutto che tipo di pulizia intendi fare. È in base a queste esigenze che si definiranno le scelte. Indipendentemente dal tipo di accessori di cui hai bisogno, dovrebbero essere flessibili e convenienti. Potrebbero esserci spazzole tra questi dispositivi forniti o prodotti per la pulizia.

Criterio n° 5: Qualità del serbatoio

Oltre alla capacità del serbatoio, la sua affidabilità è altrettanto importante. Fondamentalmente dipende dalla sua qualità costruttiva. Due materiali sono molto ricercati sul mercato: metallo e plastica. I primi appelli per la sua solidità. È la scelta preferita dei professionisti che cercano una lunga durata. Ci sono ancora alcuni punti deboli da notare.

Un aspirapolvere in metallo è relativamente pesante e più rumoroso, specialmente con detriti di sporco diversi dalla polvere. La plastica, invece, è più conveniente. Il dispositivo diventa più silenzioso. Il che lo rende più adatto per l’uso domestico. Tuttavia, non dovresti fare affidamento su questo materiale per avere un dispositivo molto solido.

Pulisci l’interno della tua auto con un aspiratore per iniettori a vuoto

L’estrattore iniettore non viene utilizzato solo per la casa, poiché dà risultati impeccabili su tutti i tipi di tessuti. Si tratta quindi di un dispositivo altrettanto insostituibile per rendere lucidi i tappetini delle auto. Stai utilizzando un dispositivo elettrico che richiede una fonte di alimentazione vicina. Questo è il primo criterio per una facile pulizia. Quindi, cancella tutti gli effetti personali dalla tua auto. Il primo passo è l’aspirazione. Questo è fondamentale per rimuovere tutta la polvere dai sedili, dal pavimento e da tutte le altre parti dell’auto.

Fatta questa azione, si passa alla fase di lavaggio che è possibile grazie al serbatoio dell’aspirapolvere, destinato a contenere l’acqua e il detersivo. Passare l’apparecchio sulle sedie per rimuovere tutte le macchie con la testina corretta. La modalità di iniezione del dispositivo consente di pulire lo sporco con il prodotto utilizzato fino a quando l’acqua che fuoriesce è pulita. A questo punto, la testa dell’aspirapolvere deve essere appoggiata saldamente alla superficie. Ciò contribuisce alla riduzione dei tempi di asciugatura.

È con la modalità di estrazione che il dispositivo assorbe l’acqua all’interno delle poltrone. Più potente è il dispositivo, più rapida è la fase di iniezione ed estrazione. Per l’asciugatura, o usi uno strumento separato, che è molto meglio, o aspetti.

I diversi tipi di aspirapolveri aspiratori per iniettori

Esistono due varietà di estrattori per iniettori a vuoto.

Aspirapolvere estrattore iniettore all-in-one

Un aspirapolvere-estrattore a iniettore all-in-one soddisfa tutte le funzioni previste da questo dispositivo. Pulisce grandi aree con una facilità sconcertante e offre tutti gli accessori essenziali. Funziona seguendo 3 passaggi molto precisi. Il primo è spruzzare. Consiste nel distruggere lo sporco su pavimenti, tappeti e moquette. Quindi, una parte del dispositivo si occupa di spazzolare queste superfici prima di passare all’aspirazione di acqua e polvere. Si noti, tuttavia, che queste funzioni possono essere indipendenti a seconda del tipo di pulizia di cui si ha bisogno.

Aspiratore iniettore estrattore con asta

Poi c’è l’aspirapolvere che è dotato solo di canna o ugello iniettore estrattore. Questo è più utile per gli individui che attaccano aree più piccole. Il suo più grande punto debole è la mancanza di accessori. Non avrai le altre spazzole di un aspirapolvere all-in-one. Tuttavia, è più ergonomico e può essere trasportato facilmente. È più facile raggiungere aree nascoste con il suo design conveniente. Questo dispositivo è adatto anche per le aziende che puliscono piccole aree e necessitano di una notevole libertà di movimento.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: