I migliori aspirapolveri aspiratori per iniettori: confronto

Bestseller No. 1
Ventilatore universale con valvola antiritorno Ø 100 mm/10 cm per bagno e cucina, basso consumo energetico 8 W, funzionamento silenzioso 26 dB e alta efficienza 93 m3/h. Standard. Systerm Energy.
  • Ventilatore di scarico standard da 100 mm con valvola antiritorno per bagno e cucina a basso consumo, funzionamento silenzioso.
  • Dati tecnici: Diametro: 100 mm; potenza: 93 m3/h; livello di pressione sonora: 26 dB(A).
  • Corrente elettrica: 220-230 V, 50-60 Hz. Potenza: 8 W; Livello di protezione: IP-X2; circuito: standard (con rete cablata fissa).
  • Grazie alla valvola di non ritorno si impedisce che l’aria fredda o umida possano entrare dall'esterno nella stanza, attraverso la ventola spenta.
  • Sicuro da utilizzare. Facile e veloce da montare. Alta qualità.
OffertaBestseller No. 2
Lavor JOKER 1400 S Aspiratore Solidi e Liquidi, Capacità Vano Raccolta 20 l, Serbatoio in Metallo, 18 kPa, 1400 Watt max, Tubo Flex 1,5 m, 2 Tubi Rigidi, Bocchetta Piatta, Spazzola Pavimenti, Base
  • Fusto in acciaio con grafica accattivante, tubo flessibile da 1,5 metri,2 prolunghe da 45cm, bocchetta per pavimenti con inserto per polvere/liquidi, bocchetta piatta, filtro in spugna
  • Motore 1400 W max, potenza aspirazione 18 kpa, portata aria 40 litri/secondo
  • Filtro in panno per l'aspirazione dei solidi e filtro in spugna per aspirazione liquidi
  • Carrello con ruote girevoli e pratica maniglia per facilitare gli spostamenti
  • Gamma affidabile
OffertaBestseller No. 3
Kärcher Aspiratore Solidi Liquidi, Capacità 17 L, Plastica Dura, 1000 W, Giallo Nero
  • Capacità vano raccolta 17 L (plastica dura)
  • Potenza d'aspirazione: 200 Air Watt - Potenza assorbita: 1000 W
  • Filtro a cartuccia che permette di aspirare sia solidi che liquidi senza essere sostituito
  • Impugnatura estraibile che permette la facile montatura di tutti gli accessori
  • Due tubi d'aspirazione inclusi: uno normale da 2 m e uno rigido da 0.5 m
Bestseller No. 4
Coperchio a rotella per iniettore per pezzi aspirapolvere aspirapolvere piccolo elettrodomestico
  • . Riferimento 140039004340. Gli articoli in magazzino vengono spediti entro 24 ore dal Lunedì al Venerdì.
  • Semboutique vende solo pezzi di ricambio elettrodomestici nuovi e garanzia del costruttore.
  • Verificate la compatibilità del pezzo con il vostro apparecchio sulla descrizione del prodotto.
  • Modelli di elettrodomestici interessati: ZB3001 - 90027370000 (ELECTROLUX), ZB3004 - ZB.
  • Classificazione: pezzi aspirapolvere piccolo elettrodomestico. Categoria: Nome dell'articolo: coperchio rotella iniettore
Bestseller No. 5
ELECTROLUX - Iniettore grigio Electrolux Extr per pezzi aspirapolvere, pulizia, piccolo elettrodomestico
  • . Riferimento 2198926251. Gli articoli in magazzino vengono spediti entro 24 ore dal Lunedì al Venerdì.
  • Semboutique vende solo pezzi di ricambio elettrodomestici nuovi e garanzia del costruttore.
  • Verificate la compatibilità del pezzo con il vostro apparecchio sulla descrizione del prodotto.
  • Modelli di elettrodomestici interessati: 90027384200 - 90027384200 (Electrolux), ZUOGRE ...
  • Classificazione: pezzi aspirapolvere piccolo elettrodomestico. Categoria: Nome dell'articolo: iniettore grigio Electrolux Extr
OffertaBestseller No. 6
Einhell TC-VC 1930 S Bidone aspira solidi e liquidi (1500 W, depressione 190 mbar, vano 30 l, bocchetta scarico liquidi)
  • Bidone aspiratutto TC-VC 1930 S (1500 W, 30 l)
  • Potenza: 1.500 W
  • Capacità serbatoio: 30 l
  • aspirazione 190 mbar
  • Lunghezza tubo aspiratore: 2.5 m

Come scegliere il tuo aspiratore iniettore estrattore

L’aspirapolvere aspira-iniettore non è molto diffuso tra i privati. È più utilizzato dalle imprese di pulizia. È quindi difficile determinare il modello perfettamente adatto per un uso particolare. Ecco i criteri su cui puoi basarti.

Criterio n° 1: Potenza di aspirazione

Molto più importante della potenza del motore, la potenza di aspirazione determina le prestazioni del dispositivo. Soprattutto perché svolge un ruolo molto più duro di un aspirapolvere convenzionale. Per spruzzare lo sporco e aspirarlo in seguito, è necessaria una potenza di aspirazione di circa 25000 Pa. Un motore da 1000 W fa il trucco per ottenere questa forza. Il vostro apparecchio può così essere utilizzato per pulire tutte le superfici della casa.

Criterio n° 2: Capacità

La capacità dell’aspirapolvere deve essere in grado di supportare l’intensità dell’uso previsto, sia per i professionisti che per i privati. Inutile dire che le aziende hanno bisogno di un serbatoio più grande con una capacità fino a 50 L. Per un uso poco frequente, un serbatoio da 20 a 30 L può ampiamente soddisfarti.

Criterio n° 3: Funzionalità offerte

Investi nel modello giusto, uno che abbia le caratteristiche di cui hai bisogno per pulire con successo la moquette e l’auto. Gli aspirapolveri con estrattore di iniettori sul mercato hanno un’ampia varietà di modalità. Alcuni sono essenziali, altri molto meno utili. In ogni caso, la funzione soffiante è essenziale. Rimuove la polvere dura e altra sporcizia in modo più efficace su tappeti e pavimenti duri.

C’è anche il sistema di disostruzione automatico che rende la pulizia del filtro meno complicata. Non è necessario smontare questo dispositivo per farlo, a differenza della funzione di pulizia manuale. Le altre modalità potrebbero facilitare notevolmente la gestione del dispositivo. Questo è un motivo sufficiente per soffermarsi su di esso al momento dell’acquisto.

Criterio n° 4: Accessori consegnati

Oltre alla testa utilizzata per il sistema di iniezione-estrazione, sono necessari altri accessori per godere di un utilizzo variegato. Prima di controllare gli accessori in dotazione, chiediti innanzitutto che tipo di pulizia intendi fare. È in base a queste esigenze che si definiranno le scelte. Indipendentemente dal tipo di accessori di cui hai bisogno, dovrebbero essere flessibili e convenienti. Potrebbero esserci spazzole tra questi dispositivi forniti o prodotti per la pulizia.

Criterio n° 5: Qualità del serbatoio

Oltre alla capacità del serbatoio, la sua affidabilità è altrettanto importante. Fondamentalmente dipende dalla sua qualità costruttiva. Due materiali sono molto ricercati sul mercato: metallo e plastica. I primi appelli per la sua solidità. È la scelta preferita dei professionisti che cercano una lunga durata. Ci sono ancora alcuni punti deboli da notare.

Un aspirapolvere in metallo è relativamente pesante e più rumoroso, specialmente con detriti di sporco diversi dalla polvere. La plastica, invece, è più conveniente. Il dispositivo diventa più silenzioso. Il che lo rende più adatto per l’uso domestico. Tuttavia, non dovresti fare affidamento su questo materiale per avere un dispositivo molto solido.

Pulisci l’interno della tua auto con un aspiratore per iniettori a vuoto

L’estrattore iniettore non viene utilizzato solo per la casa, poiché dà risultati impeccabili su tutti i tipi di tessuti. Si tratta quindi di un dispositivo altrettanto insostituibile per rendere lucidi i tappetini delle auto. Stai utilizzando un dispositivo elettrico che richiede una fonte di alimentazione vicina. Questo è il primo criterio per una facile pulizia. Quindi, cancella tutti gli effetti personali dalla tua auto. Il primo passo è l’aspirazione. Questo è fondamentale per rimuovere tutta la polvere dai sedili, dal pavimento e da tutte le altre parti dell’auto.

Fatta questa azione, si passa alla fase di lavaggio che è possibile grazie al serbatoio dell’aspirapolvere, destinato a contenere l’acqua e il detersivo. Passare l’apparecchio sulle sedie per rimuovere tutte le macchie con la testina corretta. La modalità di iniezione del dispositivo consente di pulire lo sporco con il prodotto utilizzato fino a quando l’acqua che fuoriesce è pulita. A questo punto, la testa dell’aspirapolvere deve essere appoggiata saldamente alla superficie. Ciò contribuisce alla riduzione dei tempi di asciugatura.

È con la modalità di estrazione che il dispositivo assorbe l’acqua all’interno delle poltrone. Più potente è il dispositivo, più rapida è la fase di iniezione ed estrazione. Per l’asciugatura, o usi uno strumento separato, che è molto meglio, o aspetti.

I diversi tipi di aspirapolveri aspiratori per iniettori

Esistono due varietà di estrattori per iniettori a vuoto.

Aspirapolvere estrattore iniettore all-in-one

Un aspirapolvere-estrattore a iniettore all-in-one soddisfa tutte le funzioni previste da questo dispositivo. Pulisce grandi aree con una facilità sconcertante e offre tutti gli accessori essenziali. Funziona seguendo 3 passaggi molto precisi. Il primo è spruzzare. Consiste nel distruggere lo sporco su pavimenti, tappeti e moquette. Quindi, una parte del dispositivo si occupa di spazzolare queste superfici prima di passare all’aspirazione di acqua e polvere. Si noti, tuttavia, che queste funzioni possono essere indipendenti a seconda del tipo di pulizia di cui si ha bisogno.

Aspiratore iniettore estrattore con asta

Poi c’è l’aspirapolvere che è dotato solo di canna o ugello iniettore estrattore. Questo è più utile per gli individui che attaccano aree più piccole. Il suo più grande punto debole è la mancanza di accessori. Non avrai le altre spazzole di un aspirapolvere all-in-one. Tuttavia, è più ergonomico e può essere trasportato facilmente. È più facile raggiungere aree nascoste con il suo design conveniente. Questo dispositivo è adatto anche per le aziende che puliscono piccole aree e necessitano di una notevole libertà di movimento.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: