I migliori materassi in schiuma: confronto


Come scegliere il tuo materasso in gommapiuma

Se vuoi unire qualità, durata e comfort nel tuo nuovo materasso in schiuma, è fondamentale partire dai giusti parametri di scelta. Di solito, i consumatori si affidano solo agli aspetti tecnici che riguardano le dimensioni e la fermezza. Ma per trovare il miglior materasso in schiuma, o almeno quello che si adatta esattamente alle tue esigenze, ci sono altri criteri da considerare. Fai il punto!

Criterio n° 1: uso

Prima di lanciarti in un acquisto intelligente come un materasso in schiuma, inizia con determinare le vostre esigenze e usi. Gli errori di scelta, infatti, non sono accettabili quando si tratta di investire in elettrodomestici di lunga durata come il materasso. Ricorda che trascorrerai lunghe ore lì, che si tratti di dormire, sdraiarsi o fare un pisolino. Per questo motivo non minimizzate le vostre preferenze, tanto più che non esiste una regola che detti le caratteristiche del materasso in schiuma più adatto. A ciascuno il suo in termini di sostegno, fermezza e comfort. Tieni presente, tuttavia, che esistono due tipi di materassi in schiuma, ovvero:

  • Materasso in schiuma di poliuretano
  • Materasso in schiuma di polietere

Mentre il primo è consigliato per la sua fermezza e resistenza, il secondo è piuttosto morbido e pastoso. Quindi, se stai cercando un materasso in schiuma per un letto quotidiano sodo e tonico e che hai una corporatura robusta, opta necessariamente per la prima opzione. Da parte sua, la seconda alternativa è adatta per a letto in più o ad una culla.

Criterio n° 2: comfort

Lunghe ore di insonnia e mal di schiena sono spesso legate a problemi di letto. Per rimediare a questo di sicuro, niente batte un nuovo materasso comodo ed ergonomico. Se ti sei appoggiato alla tecnologia della schiuma, sei destinato a trovare quello che stai cercando finché scegli quella giusta. densità e il buono Manutenzione. Un materasso in schiuma molto morbida ha il vantaggio di offrire un’accoglienza accogliente, tuttavia è probabile che dopo un po’ si afflosci. Al contrario, un materasso molto rigido corregge il mal di schiena, ma non è sempre così comodo a causa della sua durezza. Sarebbe quindi meglio scegliere una densità equilibrata che sia metà flessibile e metà rigida. Questo equilibrio dipenderà essenzialmente dal Riempimento, che può essere sintetico o naturale.

Criterio n° 3: dimensioni

La scelta del miglior materasso in schiuma comporta necessariamente le giuste dimensioni, sia in termini di dimensioni che di spessore. Per farlo scegli a tutti i costi un modello compatibile con il tuo letto e la tua corporatura (la tua taglia). Fortunatamente, gli specialisti della biancheria da letto hanno semplificato questi dettagli tecnici poiché ci sono dimensioni standard a seconda del numero di posti a sedere. Quindi, qualunque sia la loro tecnologia, i materassi singoli misurano 90 cm di larghezza per 190 cm di lunghezza. I materassi a due posti, invece, misurano 140 cm di larghezza per 190 cm di lunghezza. Tuttavia, in vista delle innovazioni nel mondo del bedding e delle dimensioni dei letti che sono cresciute, queste misure sono state in qualche modo rivisitate. Troviamo poi i materassi un posto di 90 cm per 200 cm, e materassi a due posti di 180 cm per 200 cm. Per quanto riguarda lo spessore dei materassi in schiuma, tieni presente che misurano in media tra 14 e 18 cm.

Criterio n° 4: qualità

L’industria del letto misura la qualità dei materassi in base alla funzionalità che offrono. La maggior parte di quelli in schiuma include ad esempio il opzione di reversibilità il che significa che il prodotto è composto da due lati. Solitamente chiamato lato estivo e lato invernale, questi ultimi consentono di godere della giusta temperatura e del comfort desiderato a seconda del clima. Inoltre, chi dice materasso di qualità, dice necessariamente materasso pretrattato. Questa è una caratteristica che si riscontra sistematicamente nella maggior parte dei materassi in schiuma attualmente disponibili sul mercato. Tuttavia, la scelta del trattamento dipende interamente dal produttore, poiché può variare da trattamento ipoallergenico (antiacaro, trattamento antibatterico, ecc.), per a trattamento anti-sudore .

Altri articoli scritti dai nostri esperti: