I migliori copripiumini 220×240: confronto

Bestseller No. 1
Douceur D'Intérieur So Natural - Set con copripiumino e 2 federe, cotone, stampa, 240 X 220 cm
  • 100% Cotone
  • Dimensione del copripiumino: 240 x 220 cm
  • Dimensioni federe: 63 x 63 cm
Bestseller No. 2
Qucover Set Copripiumino Matrimoniale 240x220cm Sacco Copripiumino in Microfibra Copri piumone Matrimoniale Traspirante Copripiumone Matrimoniale Set Copripiumini e Federe
  • 【Set 3 pezzi】 1 x copripiumino 240 x 220 cm, 2 x federe 50 x 75 cm. Nota: per sapere quale larghezza della trapunta dovresti scegliere, ti suggeriamo quanto segue. Misura l'altezza del tuo letto (dal pavimento al materasso) moltiplicala per 2 e aggiungi la larghezza del tuo materasso.
  • 【Materiale di alta qualità】 Poliestere. Super morbido, ipoallergenico e di lunga durata. Nessuna grinza e nessun sbiadimento. La coperta può fornire calore e comfort per tutto il giorno.
  • 【Design moderno】 Questo copripiumino offre un aspetto moderno e bello ed è facile da abbinare al resto della decorazione.
  • 【Pratico】 Il design moderno di questo set di biancheria da letto, perfetto per decorare la nostra stanza, può essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica dell'anno, resistente, non fa palle.
  • 【Consigli per l'uso】Può essere lavato in lavatrice o lavato a mano. Inoltre, è meglio usare acqua fredda o non così calda per evitare il restringimento. Non usare candeggina.
Bestseller No. 3
Topmail Set 3 Pezzi Seta Copripiumino Matrimoniale 220x240cm con 2 Federe 50x75cm, in Satin Raso, Biancheria da Letto Tinta Unita Argento Grigio
  • 💗 【Seta Artificiale】 --- il nostro copripiumino matrimoniale è realizzato in seta artificiale di poliestere ad alta qualità, è liscio, morbido, traspirante e durevole.
  • 💗 【Grande Dimensione】 --- copripiumino matrimoniale: 220x240cm, federa: 50x75cm. Peso è circa 1.3kg. Nota: dovere misurare bene la tua trapunta per scegliere la taglia giusta.
  • 💗 【Laccetti di Fissaggio】 --- ci sono 4 laccetti negli angoli del interno del nostro copripiumino matrimoniale, così si può fissare il piumone o la trapunta. E può anche essere rimosso facilmente per il lavaggio.
  • 💗 【Cerniera Nascosta】 --- nel nostro set copripiumino matrimoniale c'è la cerniera nascosta, è molto liscia e robusta. La cerniera con disegno nascosto non fa male alla pelle, è anche molto bello.
  • 💗 【Tips di Lavaggio】 --- questo set biancheria da letto è lavabile, puoi lavarlo in lavatrice o a mano, la temperatura di lavaggio non supera i 30 gradi, è meglio lavaggio inverso. Non usare la candeggina.
Bestseller No. 4
Set Copripiumino Floreale Colorato Letto Matrimoniale Primavera Rami e Foglie, 1 x Copripiumino 220x240 cm e 2 x Federe 50x70 cm Completo Sacco Parure Letto Bohémien Microfibra Verde
  • Cerniera in basso, abbastanza lunga da poter infilare facilmente la piumino e si chiude completamente; Lacci angolari nei 4 angoli, possono essere collegati alla trapunta per tenerla in posizione.
  • Set biancheria da letto multicolore in 100% microfibra, morbido, traspirante, leggero e di facile manutenzione. Il processo di lavaggio lo rende comodo e resistente. Avrai una fantastica esperienza di sonno per tutta la notte con il nostro set copripiumino.
  • Le foglie colorate e i fiori in stile pittura ad acquerello stampati su una collezione di copripiumini rustici decorano la tua camera da letto secondo la tua idea. ATTENZIONE: Il motivo della federa fa parte del copripiumino, è casuale.
  • Il pacco include: 1 x Copripiumino 220 x 240 cm con 2 x Federe 50 x 70 cm, nota: non sono inclusi il cuscino e il piumino. SOLO copripiumini e federe!
  • Usiamo un tessuto durevole di alta qualità di facile manutenzione dopo lavaggi frequenti. Resistente al restringimento, allo sbiadimento e allo strappo, abbastanza forte da resistere a frequenti cicli di lavaggio e asciugatura.
Bestseller No. 5
Vency Plain Nero Giallo Copripiumino Matrimoniale 240x220 - Copripiumino Matrimoniale Cotone Set Copripiumini e Federe con Colore Nero Giallo - Plain Nero Giallo CopriPiumino Matrimoniale 240x220
  • Set copripiumino matrimoniale 240x220 cm + 2 federa 50x80 cm. Realizzato in tessuto morbido e confortevole, facile da lavare.
  • Il tessuto è realizzato in %80 cotone %20 poliestere, per un finitura morbida e delicata.
  • Prodotto in una fabbrica che rispetta lo standard Öko-Tex 100, un sistema di certificazione indipendente che assicura che i tessuti raggiungano alti standard ambientali e di sicurezza
  • Tutti gli articoli del set si adattano l’uno all’altro, per una biancheria da letto dal design completo ed elegante
  • Lavare a 30°C.
Bestseller No. 6
Vision - Parure copripiumino Arthur - Set copripiumino 240 x 220 cm con 2 federe per letto Standard 2 piazze - 100% cotone
  • Parure da letto: set di 1 copripiumino da 240 x 220 cm con 2 federe da 65 x 65 cm per letto adulto standard
  • Fibre naturali: 100% cotone, tessitura fitta a 57 fili, tessuto morbido e piacevole
  • FINITIONS: Housse de couette avec fermeture boutons pressions - taies avec finition volant plat pour un rendu chic
  • FACILE d'ENTRETIEN: lavable en machine à 40 °C, ne pas blanchir, passe au sèche-linge à faible température
  • CERTIFIÉE OEKO-TEX : cette parure de lit est tissée dans le respect des normes européennes, prenant en compte l'aspect social et environnemental. La certificazione indipendente garantisce l'assenza di prodotti nocivi per la salute. Adatto a persone sensibili, questo set è adatto a tutti.
Bestseller No. 7
OldPAPA Set Copripiumino Dream Catcher 3 Pezzi, Set di Biancheria da Letto per Bambini - Reversibile - Copripiumino 240 cm x 220 cm e 2 Federa - Prevenire l' umidit, Anallergico
  • Caratteristica: Questo splendido pezzo d'arte può essere usato come Copripiumino, Mandala Tapestry che potrebbe portare Teens Girls a un caldo sogno.Un grande regalo di compleanno di Natale di Halloween per la tua adorabile ragazza.
  • Materiale: microfibra leggera al 100%. Il materiale è stato appositamente elaborato per proteggere anti-allergia, traspirante, durevole, resistente allo sbiadimento. Ti dà la massima sensazione di morbidezza ad un valore eccezionale e ti mantiene a tuo agio per tutta la notte.
  • Design raffinato: cerniera di alta qualità sul fondo del Copripiumino, più resistente e affidabile del pulsante. Legami angolari all'interno del piumone per rendere l'inserto antiscivolo.
  • Cura facile: lavabile in lavatrice, lavaggio a freddo, asciugatura sicura, facile da stirare. Cuciture e lavorazione eccellenti. NO FAdiNG
  • ATTENZIONE: Questo set copripiumino KING in 3 pezzi include: 1 * copripiumino (L: 240 x L: 220 cm); 2 * Federa (L: 50 cm x L: 75 cm). NOTA: il set NON include riempitori e accessori interni.

Come scegliere il tuo copripiumino 220×240

Sfoglia le poche righe seguenti per scoprire i diversi criteri per scegliere un buon copripiumino 220×240.

Criterio n° 1: Il materiale del copripiumino 220×240

Nella scelta di una biancheria per la casa, qualunque sia la sua natura e il suo utilizzo, il materiale resta il primo criterio da osservare. Per il caso di un copripiumino 220×240, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Nella categoria dei materiali naturali, hai i copripiumini in cotone 220×240 la cui morbidezza è pari solo al loro aspetto sano e igienico. Salendo di gamma, dovrai scegliere tra cotone percalle e raso di cotone. Altrimenti puoi sempre scommettere sulla finezza della seta e del lino, sul calore della flanella o sull’aspetto antibatterico delle fibre vegetali di bambù o canapa.

Se soffri di allergia o se vuoi semplicemente investire in un copripiumino 220×240 economico, troverai modelli in tessuti sintetici, poliestere o generalmente viscosa.

Criterio n° 2: La forma del copripiumino 220×240

La forma del copripiumino 220×240 consente di classificarli in diverse tipologie.

  • Il copripiumino 220×240 con chiusura a portafoglio con patta interna per tenere fermo il piumino.
  • Il copripiumino 220×240 a forma di bottiglia la cui patella assume un aspetto svasato; è anche chiamato copripiumino 220×240 con camino.
  • Il copripiumino 220×240 a forma di sacco dove un’ampia apertura laterale vi permetterà di far scivolare facilmente il piumino all’interno.

Criterio n° 3: Il design del copripiumino 220×240

Parlare del design del copripiumino 220×240 sarebbe come parlare di due elementi: colore e stile.

Il copripiumino 220×240 è disponibile in una miriade di colori per adattarsi allo stile della tua decorazione. Toni chiari per più luminosità, colori pastello per più morbidezza, toni vivaci per un interno luminoso e moderno: a voi la scelta.

Per quanto riguarda lo stile del copripiumino 220×240, dovrai decidere tra un modello a tinta unita o fantasia. Se i copripiumini in tinta unita 220×240 sono impreziositi da alcuni dettagli tono su tono per acquisire dinamismo, le versioni fantasia si permettono di utilizzare stampe originali e colorate per distinguersi.

Criterio n° 4: La manutenzione del copripiumino 220×240

La manutenzione del copripiumino 220×240 dipende principalmente dalla scelta del materiale. Quando possibile, evita quelli che richiedono il lavaggio a secco o, peggio ancora, il lavaggio a mano.

Prestare attenzione alle condizioni di cura indicate sull’etichetta, perché la maggior parte dei copripiumini 220×240 non può essere asciugata in lavatrice, ma all’aria aperta. E se, per strada, ti imbatti in un modello che non ha bisogno di essere stirato, sarà un ottimo punto a favore.

Criterio n° 5: La chiusura del copripiumino 220×240

Questo criterio è di particolare importanza perché definisce come inserirete il vostro piumino nel suo copripiumino 220×240. In effetti, dipende dalla forma della copertina, ma tieni presente che i modelli a forma di borsa ti renderanno molto più facile inserirlo. Avrai sicuramente una chiusura a scatto o una cerniera.

Le altre tipologie di copripiumino 220×240 possono essere chiuse con un lembo o con un terminale per inserirsi nel materasso. Sebbene questo tipo di chiusura assicuri che il piumino rimanga in posizione, l’inserimento non sarà sempre facile.

3 tecniche per mettere un copripiumino 220×240?

Dobbiamo ammetterlo: indossare un copripiumino 220×240 non è sempre facile, soprattutto quando si va da soli. Ecco 3 consigli per riuscire a farlo in due passaggi, tre movimenti.

I migliori copripiumini 220x240 9

Metti il ​​copripiumino 220×240 al rovescio

Per mettere su un copripiumino 220×240 a forma di borsa, questa tecnica è particolarmente efficace, data l’ampia apertura del copripiumino. Capovolgerlo, quindi appoggiarlo sul letto, avendo cura di posizionare l’apertura verso i piedi del letto. Appoggia la trapunta su di essa, quindi rotola dalla testa ai piedi del letto.

Quindi, prendi l’apertura del copripiumino, pizzica le estremità del piumino vicino a questa apertura e srotola per esporre la faccia esterna del copripiumino. Questa è la tecnica del “burrito”.

Infila il piumino nel copripiumino 220×240

Per questa tecnica, devi stendere la trapunta sul letto. Passa le braccia attraverso l’apertura del copripiumino 220×240 per afferrare i due angoli superiori. Mentre li tieni, prendi le due estremità della trapunta abbinata, tienile insieme e scuoti per far cadere la fodera in modo che la trapunta sia intrappolata. Con questa tecnica si ottiene una finitura più liscia.

La tecnica del laminato per un copripiumino 220×240

Se hai scelto un copripiumino 220×240 a forma di bottiglia o un caminetto, l’apertura è minima, quindi il modo migliore per farlo è la tecnica della pasta sfoglia. Per prima cosa, stendi la trapunta sul letto, piega la parte superiore e inferiore verso il centro, quindi fai lo stesso, ma da sinistra a destra.

Infine, fai scorrere il piumino così piegato nel copripiumino 220×240 e inserisci lì le mani per dispiegarlo dall’interno.

Le diverse tipologie di copripiumini 220×240

Quali sono i diversi tipi di copripiumini 220×240? Ne contiamo 3, definiti in base alle loro forme e alle loro modalità di chiusura.

Copripiumino 220×240 con patta

Se il copripiumino 220×240 con patta viene anche chiamato copripiumino a portafoglio, è perché una striscia di tessuto che avvolge un lato del copripiumino aiuta a tenere fermo il piumino.

Per una migliore fissazione, molti produttori offrono copripiumini a doppia falda 220×240. All’estremità di questi lembi vengono posizionati dei bottoni o una cerniera per evitare che il piumino fuoriesca dalla sua fodera.

Il copripiumino a portafoglio 220×240 seduce per la facilità di inserimento dei piumini, perché l’apertura permette di stendere bene il tessuto all’interno. Estetica indiscutibile, outfit perfetto, questo tipo di copripiumino ha davvero tutto.

Copripiumino 220×240 a forma di bottiglia o con camino

Il copripiumino 220×240 a forma di bottiglia o il copripiumino 220×240 con camino fa riferimento allo stesso design. Oltre alle dimensioni visualizzate, il copripiumino ha un collo di circa 40 cm che funge da apertura per inserire o togliere il piumino. Questo pezzo di tessuto in più viene posizionato ai piedi del copripiumino e si nasconde sotto il materasso.

Se questo tipo di copripiumino 220×240 suscita l’entusiasmo di francesi e canadesi è perché soddisfa le loro esigenze estetiche. Tuttavia, data l’apertura limitata, inserire il piumino all’interno può essere difficoltoso, ma una volta fatto, il risultato vale il costo.

Copripiumino a forma di sacco 220×240

Considerato la scelta facile, il copripiumino 220×240 a forma di borsa è ancora il più facile da maneggiare. Sul bordo inferiore del copripiumino hai un’ampia apertura dove potrai far scorrere e stendere il tuo piumino. Poi, a seconda del modello scelto, si chiude il tutto con una cerniera o dei bottoni.

Una nota va fatta per questo tipo di copripiumino 220×240. È necessaria una corrispondenza esatta delle dimensioni per evitare la formazione di ammaccature o ammaccature, soprattutto alle estremità del copripiumino.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: