I migliori generatori di vapore Calor: confronto

OffertaBestseller No. 1
Calor - Cartucce anticalcare Easy Steam per Generatore di vapore (XD9060E0), confezione da 2
  • PER I SEGUENTI MODELLI : VR7040F0D10, VR7041F0/D10, VR7045F0/D10, VR7260F0/D10, VR7262F0/D10,SV6010E0/D10, SV6020E0/D10, SV6035E0/D10, SV6038E0/D10, SV6040E0/D10
Bestseller No. 2
Cartucce anticalcare Liberty generatore vapore Calor (XD9070E0)
  • Compatibile con i seguenti apparecchi:
  • SV7010 C0/D10 sistema vapore Liberty, SV7011 C0/D10 sistema vapore Liberty, SV7020 C0/D10 sistema vapore Liberty, SV7030 C0/D10 sistema vapore Liberty, SV7040 C0/D10 sistema vapore Liberty, SV7042 C0/D10 sistema vapore Liberty.
Bestseller No. 3
Tappo centrale per vapore Calor Optimo (CS-41958979)
  • Compatibile con i seguenti dispositivi:
  • GV4620C0/90 GENERATORE VAPORE OPTIMO
Bestseller No. 4
Oumefar Ripple PTC Riscaldamento Elevato tasso di conversione del calore Riscaldatore di ondulazione Lunga durata Resistente al calore per scaldabagno per generatore di vapore(12V 50W)
  • 【Vantaggi del prodotto】I prodotti PTC presentano vantaggi incomparabili rispetto agli elementi riscaldanti tradizionali, come riscaldamento a temperatura costante, assenza di fuoco aperto, elevato tasso di conversione del calore, minima influenza della tensione di alimentazione, ecc.
  • 【Lunga durata】La vita utile del prodotto è lunga. Lo standard generale è che l'attenuazione della potenza dopo 2000 ore è inferiore al 10%.
  • 【Applicare】Ripple PTC Riscaldamento viene generalmente utilizzato nel riscaldatore per scioglitore di cera, riscaldatore del generatore di vapore, riscaldatore della caldaia, scaldabagno, riscaldatore della tazza isolante, riscaldatore del latte, riscaldatore del caffè, riscaldatore della macchina per colla, riscaldatore della pistola hot melt, riscaldatore dell'estrusore di cioccolato, ecc.
  • 【Può asciugare a lungo】Il Ripple PTC Riscaldamento può essere essiccato a lungo ed è adatto per riscaldare solidi e gas.
  • 【Risparmio energetico automatico】I prodotti PTC hanno le caratteristiche del risparmio energetico automatico. Quando il riscaldatore aumenta la temperatura ambiente, la sua potenza diminuirà gradualmente, solo del 90%, 80% o meno della potenza nominale.
Bestseller No. 6
Hztyyier Motore Stirling ad Aria Calda Modello di Motore Calore a Vapore Modello di generatore di energia Fisica Scienza Esperimento Istruzione Kit di Giocattoli
  • Ampia applicazione: ampiamente utilizzato, il kit motore Stirling è adatto a progetti scientifici per bambini, apprendimento fisico/meccanico, oggetti di dimostrazione per insegnanti in classe.
  • Piastra inferiore: la piastra inferiore del motore Stirling è realizzata in acciaio inossidabile spazzolato, sicura e affidabile, di lunga durata.
  • Cilindro di riscaldamento: il cilindro di riscaldamento è realizzato in materiale di vetro spesso, senza pressione per il riscaldamento a lungo termine.
  • Telaio: questa superficie del telaio del motore Stirling è prodotta in modo professionale con materiale di alta qualità, sabbiato per garantire solidità.
  • Facile da usare: l'operazione è semplice, lunga durata, lascia che la luce bruci il cilindro rotondo per circa 60-100 secondi, quindi spingi delicatamente la ruota, funzionerà.
Bestseller No. 7
Generatore di energia elettrica a Vapore di Calore Modello Stirling in Acciaio Inossidabile Motore Educazione sperimentale Fisica Giocattolo Regalo per Bambini
  • Funzione: conversione dell'energia termica in energia meccanica del motore, funzionamento pratico, comprensione più intuitiva del principio di funzionamento a bassa temperatura e approfondimento dell'interesse per la fisica.
  • Education Kit: intitolato con adottabilità pratica, l'elevata giocabilità di un tale giocattolo fisico può mantenere la sua attrazione per lungo tempo. Per i bambini, questo giocattolo può sviluppare la realizzazione di esperimenti e coltivare interessi, promuovendo lo sviluppo di altre abilità.
  • Ampia applicazione: ampiamente utilizzato, il kit motore Stirling è adatto a progetti scientifici per bambini, apprendimento fisico/meccanico, oggetti di dimostrazione per insegnanti in classe.
  • Materiale: il motore Stirling è realizzato in acciaio inossidabile spazzolato, sicuro e affidabile, di lunga durata. Durante l'intero processo di riscaldamento, non toccare il cilindro con le mani.
  • Facile da usare: l'operazione è semplice, lunga durata, lascia che la luce bruci il cilindro rotondo per circa 60-100 secondi, quindi spingi delicatamente la ruota, funzionerà.

Come scegliere il tuo generatore di vapore

È importante conoscere i fondamenti di un generatore di vapore Calor prima di acquistarlo. L’obiettivo. il gol ? Trova il modello più adatto alle tue esigenze di stiratura e al tuo ambiente.

Criterio n° 1: La suola

È la parte più importante di un generatore di vapore Calor. La suola è la parte della macchina che entrerà in contatto con il bucato. Puoi trovare suole in alluminio, acciaio o ceramica montate sulla maggior parte dei modelli in commercio. Se questa parte della macchina è di scarsa qualità, avrai macchia sui tuoi vestiti. Fortunatamente, Calor ha una delle migliori offerte sul mercato: il Durilium Airglide. È una suola dal design unico che garantisce un’ottima scorrevolezza. Ti consigliamo di optare per un modello con l’opzione “Autopulente”. Ciò aumenterà la longevità del tuo dispositivo.

Criterio n° 2: Prestazioni

Lo svantaggio dei ferri tradizionali è che fanno fatica a lisciare rapidamente camicie e magliette. Questo è uno dei motivi per cui molti francesi optano per un ferro da stiro a vapore. Il vapore generato dal dispositivo ammorbidisce efficacemente le fibre dei nostri vestiti. Ciò consente di ridurre i tempi di stiratura. Per ottenere questo risultato, i generatori di vapore Calor combinano due cose: flusso di vapore e pressione.

  1. Emissione vapore: questo valore dimostra la capacità dell’apparecchio di vaporizzare rapidamente i tuoi vestiti. Questa è la quantità di vapore che una macchina può rilasciare in un minuto. Il minimo per una buona prestazione è 100 g/min. Inoltre, è importante disporre di un meccanismo per la regolazione del flusso di vapore. Questo può essere manuale o in modalità automatica.
  2. La pressione: E’ un valore che si esprime in “bar” e indica, in modo semplificato, la forza di diffusione del vapore. Questo perché il valore non dovrebbe essere solo infuso, ma dovrebbe essere in grado di rompere le pieghe nei tuoi vestiti. Per una famiglia di 3 o 4 persone, prevedi di acquistare un dispositivo con una pressione di 5 bar.

Criterio n° 3: Comfort di utilizzo

I vecchi modelli di ferri da stiro a vapore hanno bisogno di dieci minuti buoni prima di essere operativi. Dovevi aspettare che il vapore si accumulasse prima di poter iniziare a stirare. Questo è il fattore principale che ha spaventato la maggior parte dei futuri acquirenti. D’ora in poi, a seconda del modello, ci vorranno solo pochi secondi o pochi minuti. In effetti, le scoperte tecnologiche hanno permesso ai produttori di rivoluzionare i loro dispositivi per la gioia delle casalinghe. Tra le nuove funzionalità, hai dispositivi con livelli di potenza aumentati. Il motore di queste macchine permette loro di produrre il doppio del vapore con una potenza minima di 1 200 watt.

Per la tua sicurezza !

Scollega sempre il tuo generatore di vapore Calor dopo ogni utilizzo!

Criterio n° 4: Sicurezza e cordone

Un generatore di vapore è composto da un ferro da stiro e da un basamento per il macchinario. Il ferro è collegato all’apparecchio tramite un cavo attraverso il quale circola il vapore. Se quest’ultimo è troppo corto, avrai problemi durante la stiratura. Può anche portare a sfortunati incidenti! Quindi, per rimediare a questo, è fondamentale scegliere un dispositivo con un cavo lungo almeno 1,5 m. Inoltre, è importante scegliere un modello con dispositivi di sicurezza: come la serratura in ferro. In poche parole, impedisce a quest’ultimo di cadere quando si trasporta il dispositivo.

Opzioni importanti

Il sistema anticalcare

La calce presente nell’acqua corrente può eventualmente danneggiare il tuo generatore di vapore Calor. È come un parassita che può attaccarsi alle pareti della suola o nel serbatoio dell’acqua. Possono quindi sorgere due problemi per te:

  • il vapore non si diffonde più efficacemente o;
  • la presenza di macchie sui vestiti dopo aver passato il ferro.

Questo è un problema ricorrente sui vecchi modelli che gli ingegneri di Calor hanno risolto. La maggior parte dei prodotti ideati dal brand, infatti, è dotata di un sistema anticalcare. Questa funzione ti consente di decalcificare il serbatoio dell’acqua del tuo apparecchio e ne prolungherà la durata. Per fare ciò, assicurati di decalcificare il dispositivo più volte al mese.

“Smussatura verticale”

Quando esci, noti che il tuo costume non è stato stirato correttamente! Nessun problema, con il sistema “vapore verticale” puoi stirare il tuo costume direttamente su una gruccia. Questo meccanismo permette al tuo ferro da stiro di utilizzare solo una parte delle funzioni della sua piastra in tutta sicurezza.

Grazie a questo, puoi stirare le tue tende senza nemmeno doverle rimuovere dalla loro posizione, in verticale.

Pulizia !

Sapevi che puoi pulire efficacemente i fori sulla superficie della suola usando dei semplici cotton fioc? Per fare questo, devono essere inzuppati con una miscela di aceto bianco e acqua.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: