Il miglior deposito di scarpe: confronto

Bestseller No. 1
Confezione da 24 scatole portaoggetti per scarpe in plastica trasparente con coperchio, scatola per scarpe in plastica impilabile e antipolvere
  • Il design trasparente della scatola da scarpe ti consente di vedere il contenuto della scatola senza aprirla, così puoi scegliere quella giusta più velocemente.
  • Il design scanalato dei bordi rende la pila più stabile. Anche inclinata a 45°, non collassa facilmente
  • Ci vuole meno di un minuto per montare e smontare, ed è facile sbarazzarsi del problema di una scarpiera ingombrante in un piccolo angolo.
  • La scatola da scarpe è realizzata in cartone di plastica spesso, che è molto più resistente e offre un uso a lungo termine.
  • Organizer per scarpe impilabile Ideale per organizzare oggetti in armadi e guardaroba, sotto il letto e nelle camere da letto. Può essere messo nell'armadio o nel corridoio.
Bestseller No. 2
TecTake 800843 Scarpiera Compatta, Scaffale per Scarpe, 2x Ripiani Aperti, 1x Ripiano Apribile, Comoda Imbottitura per la Seduta, Panchina Universale (Nero)
  • ORGANIZZATA ANCHE VISIVAMENTE: La versatile scarpiera di tectake porterà ordine nel tuo corridoio con stile.
  • MOLTO SPAZIO: In entrambi i ripiani aperti troveranno posto sufficiente sei paia di scarpe, mentre il ripiano apribile superiore si adatta al meglio per conservare sciarpe, guanti e berretti.
  • VESTIMENTO E SVESTIMENTO COMODO: Il comfort viene garantito dalla superficie di seduta imbottita, che si adatta perfettamente anche a livello cromatico alla superficie dello scaffale.
  • MATERIALI SCELTI: La robusta piastra MDF e il rivestimento in melammina conferiscono alla compatta costruzione grande stabilità e un aspetto discreto, che si potrà facilmente combinare con diversi stili di interni.
  • DATI TECNICI: Misure totali (largh. x prof. x alt.): circa 60 x 30 x 43,5 cm // Misure interne ripiano inferiore (largh. x prof. x alt.): circa 57x 29 x 13 cm // Misure interne ripiano superiore (largh. x prof. x alt.): circa 57 x 29 x 14 cm // Misure interne ripiano apribile (largh. x prof. x alt.): circa 57 x 27 x 8,5 cm // Spessore dell’imbottitura della seduta: circa 2 cm // Capacità massima di carico: 120 kg.
Bestseller No. 3
Senhill Set di 6 Scatole per scarpe impilabili trasparenti Contenitori per Scarpe plastica Organizzatori Porta Scarpe Pieghevoli scatole portaoggetti con coperchi (Grigio)
  • 👟Realizzato in PP addensato ed ecologico, impermeabile e antipolvere
  • 👟I fori di ventilazione traspiranti del telaio consentono la circolazione dell'aria, prevenendo efficacemente gli odori. Mantiene le scarpe pulite e organizzate più a lungo
  • 👟La scarpiera può essere impilata semplicemente inserendo i pioli nei fori di accompagnamento della scatola. Giunti collegati per una migliore stabilità, può essere inclinata di 45°.
  • 👟Dimensioni della scatola per scarpe singole: 33*23*14cm / 13*9.05*5.5in, adatta per pantofole, tacchi, scarpe basse, scarpe da ginnastica, infradito, sandali e altro ancora.
  • 👟Scatole trasparenti per una facile visibilità, per trovare rapidamente le scarpe giuste, ideali per ingressi, armadi, camere da letto, bagni, lavanderie, ecc.
Bestseller No. 4
ALEMOK Scatole per scarpe trasparenti, organizer per scarpe impilabili, confezione da 6 scatole di immagazzinaggio in plastica e pieghevoli
  • Stanco dello sordino? : Con questo set di 6 scatole per scarpe trasparenti sempre la tua casa organizzata e le tue scarpe come una mostra, grazie al design trasparente del corpo e della porta avrai sempre in vista l'interno in ogni momento.
  • Impilabili e a portata di mano: riporre le scarpe non è mai stato così facile, dimenticare di ritrovare. Risparmiate tempo e spazio, potete tenerlo all'interno dell'armadio, sotto il letto, corridoio, all'ingresso. Il design a fessura e profilo lo rendono molto pratico e semplice da impilare.
  • FACILE MONTAGGIO: Con un semplice clic sul retro e sul davanti avrai questo organizer per scarpe con dimensioni 33x23x13,5 centimetri Lunghezza/Larghezza/Alta. Tutte le taglie fino alla 42, realizzato in un materiale che non si deforma facilmente.
  • Ventilazione e facile da pulire: i fori posteriori ti aiuteranno a mantenere le scarpe fresche e rinnovate. Realizzato in materiale impermeabile e facile da pulire, il suo design versatile e innovativo darà un tocco personale alle tue stanze.
  • PIÙ POSSIBILITÀ: questa pratica scatola di plastica funge anche da contenitore di piccoli oggetti in cucina, ufficio, bagno, sotto il letto. Mantieni i tuoi soggiorni puliti e ordinati. Il suo design e l'aspetto decorativo si integrano facilmente.
Bestseller No. 5
Yorbay Set da 3 Pezzi Scatola per Scarpe Fino a Taglia 48, Portascarpe Pieghevole Trasparente Impilabile Rimovibili, Home Organizer per Uomo/Donna, 37 x 26 x 20cm Nero
  • 【Sicurezza】Realizzato con materiale sicuro ed ecologico e non ha odore. Gli angoli arrotondati e il disegno della superficie liscia senza sbavature, non si romperà la mano quando si prende le scarpe
  • 【Facile da installare】fare riferimento alle istruzioni per l'installazione rapida e semplice della scatola da scarpe. Quando non viene utilizzata, la scatola da scarpe può essere posizionata orizzontalmente nella fessura o sotto il letto. Non influisce sull'eleganza della stanza e consente di risparmiare spazio
  • 【Facile da prendere】 il disegno chiaro della copertura trasparente con 3 lati, facile da usare e guardalo a colpo d'occhio,, evita di perdere il tempo a cercare scarpe
  • 【Evitare il disordine】consente di impilare le scatole di scarpe l'una sull'altra grazie all disegno della fibbia nella parte inferiore, conservando ordinatamente le scarpe e evitando le scarpe disordinate impilate
  • 【Scatola di immagazzinaggio multifunzionale】 Può anche riporre vestiti, coperte, giocattoli, cavi, DVD, portafogli, ecc, oltre alle scarpe. Adatto a soggiorno, camera da letto, sala giochi per bambini, stanza dei bambini, lavanderia, hall
OffertaBestseller No. 6
Il deposito di zio Paperone
  • Barks, Carl (Author)

Come scegliere il tuo deposito di scarpe

Migliora la decorazione della tua stanza con l’aiuto di un mobile pratico e di design per riporre le tue scarpe. Ecco i pochi criteri che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

Criterio n° 1: La taglia

Quante paia di scarpe conserverai? Rispondendo a questa domanda, determinerai facilmente le dimensioni dei mobili di cui hai bisogno: il numero di scomparti, l’altezza e la larghezza. Ricorda inoltre di considerare ogni categoria delle tue paia di scarpe per ottenere una sistemazione migliore: tacchi a spillo, stivali, sneakers, scarpe da interno, ballerine, tutto deve essere organizzato in modo organizzato per una piacevole visuale.

Criterio n° 2: Il progetto

I produttori competono nella progettazione di mobili moderni e pratici. La finitura deve essere meticolosa per attirare i clienti a prima vista. A seconda dello stile dei tuoi interni, puoi trovare il giusto portascarpe che si abbinerà perfettamente alla tua disposizione decorativa.

Criterio n° 3: Il colore

Anche la scelta dei colori è essenziale nell’armonizzazione dei tuoi interni. Attualmente sono disponibili diversi modelli di mobili in diversi colori, sta a te decidere quello più adatto ai tuoi gusti. L’ideale sarebbe combinare tra loro i toni dei mobili, in modo da non creare uno sgradevole contrasto con la vista.

Criterio n° 4: Il materiale

Il materiale di una scarpiera è molto variabile, a seconda del modello che stai cercando: plastica, legno o metallo sintetico, troverai sicuramente quello che ti piace e che si adatta al tuo budget. A questo proposito, assicurati di dare importanza alla finitura dei mobili che hai scelto: la prima impressione rimane ogni volta decisiva!

Criterio n° 5: Il luogo

Scegli la tua scarpiera in base al volume del tuo spazio. Basterà uno scaffale basso? Serve un altro ripostiglio per le scarpe? Hai solo l’imbarazzo della scelta e sta a te scegliere quella più adatta ai tuoi gusti personali, valorizzando al contempo il lato pratico.

Come realizzare da soli un deposito per le scarpe?

Se non hai un budget, ci sono alcune semplici e pratiche “operazioni per riporre le scarpe” che puoi fare tu stesso mentre aspetti di passare a un mobile più innovativo. Le idee sono tante, trova quella che fa per te.

Il modo più semplice è promuovere il riciclaggio fornendoti delle bottiglie di plastica, ritaglia la parte superiore e usala per infilare le tue paia di scarpe. Puoi quindi sistemare tutto in una scatola nel tuo armadietto in modo che le bottiglie non si disperdano. Lo stesso sistema è possibile con tubi in PVC.

Per voi, signore, i vostri tacchi a spillo starebbero bene su una rete da parete che potete fissare discretamente dietro il vostro guardaroba, o su una scala di legno dipinta da voi.

Se sei un buon amico del droghiere locale, puoi procurargli delle scatole di legno pulite. Impilali in un angolo in modo da avere uno scaffale con diverse scatole e voilà, possono ospitare le coppie che indossi più spesso. Per renderli più allegri potete aggiungere un ritocco colorato.

Usa solo una tavola di sughero delle dimensioni di una lavagna, un trapano e alcuni elastici rigidi e fai galleggiare le tue scarpe sul muro, tenendole con l’elastico. Facile e pratica, questa tecnica serve anche come decorazione originale.

I diversi tipi di deposito delle scarpe

Per uno stoccaggio ben organizzato delle tue scarpe, troverai in commercio diverse tipologie di mobili che soddisferanno le tue esigenze. Trova da questo elenco il tipo che corrisponde al tuo interno.

La scarpiera

Se sei un grande collezionista di diversi modelli di scarpe, o se hai solo molte persone in casa, hai bisogno di un grande mobile in stile armadio per ospitare le tue moltitudini di paia. Avrete così molta facilità a classificarli in base alla loro categoria e alla loro appartenenza (a sinistra per il papà, a destra per la mamma, un po’ più in basso per i bambini, ecc.). Questo tipo di storage occuperà quindi uno spazio considerevole e dovrai scegliere il luogo più pratico per installarlo.

Il copriscarpe

La cover non occupa un posto importante: ti troverai a tuo agio su questo tipo di portaoggetti pratico e non ingombrante. Realizzata in plastica o tessuto sintetico, la fodera può contenere alcune paia di scarpe che puoi poi posizionare sopra un mobile, sotto il letto o nasconderti dietro la porta. Il vantaggio fondamentale di questo tipo di stoccaggio è la sua efficace protezione contro la polvere. Tuttavia, la cover non è pratica se hai più paia poiché in questo caso dovrai averne diverse e trovare un posto dove riporre più cover è complicato.

La scatola delle scarpe

La scatola da scarpe è anche un’alternativa interessante in termini di protezione delle scarpe dallo sporco. Fondamentalmente, impilate l’una sull’altra, le scatole da scarpe hanno sperimentato una singolare innovazione per cui le scatole sono disposte come scatole scorrevoli, come mini cassetti. Il design è quindi all’appuntamento e puoi scegliere di mettere i tuoi mobili al posto giusto nella tua stanza.

La scarpiera

Il principio dello scaffale si basa sull’allineamento delle scarpe. Il suo vantaggio: puoi regolare l’altezza e il numero di livelli in base al numero delle tue paia di scarpe. Se opti per uno scaffale, ricorda di assemblare le tue paia per categoria per una visuale piacevole: scarpe da ginnastica su un livello, scarpe da lavoro su un altro, tacchi a spillo posizionati sul livello più alto, ecc. In questo caso, sei partito anche per spolverare regolarmente perché le tue scarpe sono esposte all’aria aperta, quindi dovrai pulire spesso il tuo scaffale e le tue scarpe.

Tasche per le scarpe

Il concetto di tasche si basa sul risparmio di spazio: sono realizzate in modo da poter riporre le scarpe al loro interno e appenderle in un luogo specifico. A seconda della tua stanza, sta a te determinare la posizione comoda adatta alle tue tasche per le scarpe. Ad esempio, attaccherai le tasche che contengono le coppie più comuni più vicine al tuo specchio o armadietto. Le paia meno consumate verranno classificate in bagno e le tirerai fuori solo quando necessario. In questo caso, sarai in grado di gestire al meglio il tuo spazio ma sono necessari avanti e indietro a seconda del paio che indosserai.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: