Il miglior deposito di scarpe: confronto

Bestseller No. 1
TecTake 800843 Scarpiera Compatta, Scaffale per Scarpe, 2x Ripiani Aperti, 1x Ripiano Apribile, Comoda Imbottitura per la Seduta, Panchina Universale (Nero)
  • ORGANIZZATA ANCHE VISIVAMENTE: La versatile scarpiera di tectake porterà ordine nel tuo corridoio con stile.
  • MOLTO SPAZIO: In entrambi i ripiani aperti troveranno posto sufficiente sei paia di scarpe, mentre il ripiano apribile superiore si adatta al meglio per conservare sciarpe, guanti e berretti.
  • VESTIMENTO E SVESTIMENTO COMODO: Il comfort viene garantito dalla superficie di seduta imbottita, che si adatta perfettamente anche a livello cromatico alla superficie dello scaffale.
  • MATERIALI SCELTI: La robusta piastra MDF e il rivestimento in melammina conferiscono alla compatta costruzione grande stabilità e un aspetto discreto, che si potrà facilmente combinare con diversi stili di interni.
  • DATI TECNICI: Misure totali (largh. x prof. x alt.): circa 60 x 30 x 43,5 cm // Misure interne ripiano inferiore (largh. x prof. x alt.): circa 57x 29 x 13 cm // Misure interne ripiano superiore (largh. x prof. x alt.): circa 57 x 29 x 14 cm // Misure interne ripiano apribile (largh. x prof. x alt.): circa 57 x 27 x 8,5 cm // Spessore dell’imbottitura della seduta: circa 2 cm // Capacità massima di carico: 120 kg.
Bestseller No. 2
ALEMOK Scatole per scarpe trasparenti, organizer per scarpe impilabili, confezione da 6 scatole di immagazzinaggio in plastica e pieghevoli
  • Stanco dello sordino? : Con questo set di 6 scatole per scarpe trasparenti sempre la tua casa organizzata e le tue scarpe come una mostra, grazie al design trasparente del corpo e della porta avrai sempre in vista l'interno in ogni momento.
  • Impilabili e a portata di mano: riporre le scarpe non è mai stato così facile, dimenticare di ritrovare. Risparmiate tempo e spazio, potete tenerlo all'interno dell'armadio, sotto il letto, corridoio, all'ingresso. Il design a fessura e profilo lo rendono molto pratico e semplice da impilare.
  • FACILE MONTAGGIO: Con un semplice clic sul retro e sul davanti avrai questo organizer per scarpe con dimensioni 33x23x13,5 centimetri Lunghezza/Larghezza/Alta. Tutte le taglie fino alla 42, realizzato in un materiale che non si deforma facilmente.
  • Ventilazione e facile da pulire: i fori posteriori ti aiuteranno a mantenere le scarpe fresche e rinnovate. Realizzato in materiale impermeabile e facile da pulire, il suo design versatile e innovativo darà un tocco personale alle tue stanze.
  • PIÙ POSSIBILITÀ: questa pratica scatola di plastica funge anche da contenitore di piccoli oggetti in cucina, ufficio, bagno, sotto il letto. Mantieni i tuoi soggiorni puliti e ordinati. Il suo design e l'aspetto decorativo si integrano facilmente.
Bestseller No. 3
homcom Armadio Scarpiera Salvaspazio Regolabile, Scarpiera Moderna in Legno per 12 Paia di Scarpe con 4 Ripiani Aperti, 83x30x90 cm, Nero
  • 12 PAIA DI SCARPE: Con 4 ripiani aperti e un armadietto, puoi riporre fino a 12 paia di scarpe nella scarpiera in legno truciolato.
  • RIPIANI REGOLABILI: Scegli l'altezza dei ripiani di questa scarpiera da ingresso salvaspazio e spostali verso l'alto o verso il basso (entro 6.5cm) per adattarli alle tue paia di scarpe.
  • MATERIALE DI QUALITÀ: Questa scarpiera bassa chiusa possiede una struttura in pannelli truciolari E1 con finitura melamminica e bordo in PVC, per offrirti una facile manutenzione e una lunga durata nel tempo. Il design antiribaltamento sul retro aggiunge una maggiore sicurezza.
  • SCARPIERA MODERNA: Con il suo design moderno ed essenziale, questa scarpiera 2 ante ha un look versatile e ideale per ogni ambiente.
  • DIMENSIONE: Dimensione generale del mobile portascarpe: 83L x 30P x 90Acm. Montaggio richiesto.
Bestseller No. 4
FANHAO Scarpiera Espandibile a 2 Ripiani, Ripiano per Scarpe Impilabile e Regolabile, Ripiano Portaoggetti per l'armadio di Ingresso, Robusta Scarpiera, Colore Nero Opaco
  • SCARPIERA RESISTENTE E ROBUSTA: realizzata in ACCIAIO INOSSIDABILE 100% di qualità elevata con rivestimento antiossidante ecologico per una maggiore protezione da ruggine e corrosione, abbastanza resistente da durare per molti anni.
  • ESPANDIBILE: la scarpiera espandibile è regolabile per i diversi spazi dell'armadio per ogni necessità. La lunghezza massima può essere raddoppiata, può contenere fino a 8 paia di scarpe da uomo e donna; soluzione perfetta per tenere in ordine l'ingresso, l'armadio, la camera da letto o il garage.
  • IMPILABILE: la scarpiera a 2 livelli adotta un design impilabile con incastro a tenone, puoi facilmente montare le tue scarpiere fai-da-te per massimizzare la superficie a disposizione, per esempio montando 4, 6, 8 ripiani, ecc. Personalizza il tuo spazio per le scarpe in base alle tue esigenze.
  • FACILE DA MONTARE: sarai in grado di assemblare questa scarpiera in meno di 5 minuti senza attrezzi. Il design unico e semplice della struttura consente di installare questo ripiano per le scarpe molto facilmente ottenendo al contempo un risultato estremamente robusto. Dimensione: 55.1 x 22 x 36cm completamente espanso 78,8 x 22 x 36cm
  • GARANZIA DI QUALITÀ AL 100% - Sosteniamo i nostri prodotti. Offriamo la garanzia di restituzione e rimborso entro 30 giorni dal ricevimento della spedizione se non sei soddisfatto della nostra scarpiera senza fare domande.
Bestseller No. 5
Deposito per scarpe - 30 paia
  • Scarpiera in PVC e metallo
  • Dimensioni: larghezza 64 cm - profondità 26 cm - altezza 140 cm
  • Soluzione ingegnosa: questa scarpiera vi permetterà di risparmiare tantissimo spazio!
  • Potrete sistemare fino a 30 paia di scarpe
  • La scarpiera si può inserire facilmente in un armadio o in un guardaroba
Bestseller No. 6
TFCFL - Scatola di plastica per scarpe, trasparente, impilabile, 20 pezzi
  • Scatole per scarpe pratiche e multifunzionali.
  • Realizzate in polipropilene, atossico e durevole.
  • Possono essere impilate per riporle facilmente quando non si usano.
  • La dimensione giusta per una vasta gamma di scarpe. Assicurano il massimo risparmio di spazio anche per riporre piumini.
  • Ideali per contenere piccole attrezzature, riviste, libri, scarpe da uomo e da donna o per trasportare oggetti dall’ufficio.
Bestseller No. 7
UrMsun Scarpiera verticale a 10 livelli, scaffale per scarpe alto e stretto, salvaspazio per porta d'ingresso, piccolo spazio, coppia singola robusta scaffale per scarpe (10 livelli) (nero)
  • Materiale: realizzato in resistente tessuto non tessuto impermeabile, connettori in plastica rinforzata e tubi in ferro ispessiti. Il design corto dei tubi per mensole è difficile da piegare anche mettere oggetti più grandi e pesanti, il che rende questo rack più robusto, più stabile e più lunga durata. Impermeabile e antipolvere.
  • Dimensioni: 30 cm di lunghezza x 25 cm di larghezza x 16 cm di altezza, perfettamente per armadio, ingresso, dormitorio, appartamenti, garage, ecc.
  • Capacità di archiviazione: il rack a 10 livelli può contenere fino a 10 paia di scarpe per adulti, è possibile rimuovere uno strato per adattarsi a stivali, tacchi alti. Questo rack non è solo per scarpe, ma anche per borse, giocattoli, asciugamani, oggetti vari, libri, piante e piccoli accessori.
  • Facile da montare: non sono necessari attrezzi, basta assemblare l'unità a mano con le parti fornite, rapidamente e offre grande comodità
  • Multifunzione: sia che tu voglia usarlo come scaffale in bagno, riporre i giocattoli nella stanza dei tuoi bambini o metterlo in un magazzino o in un garage, funzionerà come un fascino

Come scegliere il tuo deposito di scarpe

Migliora la decorazione della tua stanza con l’aiuto di un mobile pratico e di design per riporre le tue scarpe. Ecco i pochi criteri che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

Criterio n° 1: La taglia

Quante paia di scarpe conserverai? Rispondendo a questa domanda, determinerai facilmente le dimensioni dei mobili di cui hai bisogno: il numero di scomparti, l’altezza e la larghezza. Ricorda inoltre di considerare ogni categoria delle tue paia di scarpe per ottenere una sistemazione migliore: tacchi a spillo, stivali, sneakers, scarpe da interno, ballerine, tutto deve essere organizzato in modo organizzato per una piacevole visuale.

Criterio n° 2: Il progetto

I produttori competono nella progettazione di mobili moderni e pratici. La finitura deve essere meticolosa per attirare i clienti a prima vista. A seconda dello stile dei tuoi interni, puoi trovare il giusto portascarpe che si abbinerà perfettamente alla tua disposizione decorativa.

Criterio n° 3: Il colore

Anche la scelta dei colori è essenziale nell’armonizzazione dei tuoi interni. Attualmente sono disponibili diversi modelli di mobili in diversi colori, sta a te decidere quello più adatto ai tuoi gusti. L’ideale sarebbe combinare tra loro i toni dei mobili, in modo da non creare uno sgradevole contrasto con la vista.

Criterio n° 4: Il materiale

Il materiale di una scarpiera è molto variabile, a seconda del modello che stai cercando: plastica, legno o metallo sintetico, troverai sicuramente quello che ti piace e che si adatta al tuo budget. A questo proposito, assicurati di dare importanza alla finitura dei mobili che hai scelto: la prima impressione rimane ogni volta decisiva!

Criterio n° 5: Il luogo

Scegli la tua scarpiera in base al volume del tuo spazio. Basterà uno scaffale basso? Serve un altro ripostiglio per le scarpe? Hai solo l’imbarazzo della scelta e sta a te scegliere quella più adatta ai tuoi gusti personali, valorizzando al contempo il lato pratico.

Come realizzare da soli un deposito per le scarpe?

Se non hai un budget, ci sono alcune semplici e pratiche “operazioni per riporre le scarpe” che puoi fare tu stesso mentre aspetti di passare a un mobile più innovativo. Le idee sono tante, trova quella che fa per te.

Il modo più semplice è promuovere il riciclaggio fornendoti delle bottiglie di plastica, ritaglia la parte superiore e usala per infilare le tue paia di scarpe. Puoi quindi sistemare tutto in una scatola nel tuo armadietto in modo che le bottiglie non si disperdano. Lo stesso sistema è possibile con tubi in PVC.

Per voi, signore, i vostri tacchi a spillo starebbero bene su una rete da parete che potete fissare discretamente dietro il vostro guardaroba, o su una scala di legno dipinta da voi.

Se sei un buon amico del droghiere locale, puoi procurargli delle scatole di legno pulite. Impilali in un angolo in modo da avere uno scaffale con diverse scatole e voilà, possono ospitare le coppie che indossi più spesso. Per renderli più allegri potete aggiungere un ritocco colorato.

Usa solo una tavola di sughero delle dimensioni di una lavagna, un trapano e alcuni elastici rigidi e fai galleggiare le tue scarpe sul muro, tenendole con l’elastico. Facile e pratica, questa tecnica serve anche come decorazione originale.

I diversi tipi di deposito delle scarpe

Per uno stoccaggio ben organizzato delle tue scarpe, troverai in commercio diverse tipologie di mobili che soddisferanno le tue esigenze. Trova da questo elenco il tipo che corrisponde al tuo interno.

La scarpiera

Se sei un grande collezionista di diversi modelli di scarpe, o se hai solo molte persone in casa, hai bisogno di un grande mobile in stile armadio per ospitare le tue moltitudini di paia. Avrete così molta facilità a classificarli in base alla loro categoria e alla loro appartenenza (a sinistra per il papà, a destra per la mamma, un po’ più in basso per i bambini, ecc.). Questo tipo di storage occuperà quindi uno spazio considerevole e dovrai scegliere il luogo più pratico per installarlo.

Il copriscarpe

La cover non occupa un posto importante: ti troverai a tuo agio su questo tipo di portaoggetti pratico e non ingombrante. Realizzata in plastica o tessuto sintetico, la fodera può contenere alcune paia di scarpe che puoi poi posizionare sopra un mobile, sotto il letto o nasconderti dietro la porta. Il vantaggio fondamentale di questo tipo di stoccaggio è la sua efficace protezione contro la polvere. Tuttavia, la cover non è pratica se hai più paia poiché in questo caso dovrai averne diverse e trovare un posto dove riporre più cover è complicato.

La scatola delle scarpe

La scatola da scarpe è anche un’alternativa interessante in termini di protezione delle scarpe dallo sporco. Fondamentalmente, impilate l’una sull’altra, le scatole da scarpe hanno sperimentato una singolare innovazione per cui le scatole sono disposte come scatole scorrevoli, come mini cassetti. Il design è quindi all’appuntamento e puoi scegliere di mettere i tuoi mobili al posto giusto nella tua stanza.

La scarpiera

Il principio dello scaffale si basa sull’allineamento delle scarpe. Il suo vantaggio: puoi regolare l’altezza e il numero di livelli in base al numero delle tue paia di scarpe. Se opti per uno scaffale, ricorda di assemblare le tue paia per categoria per una visuale piacevole: scarpe da ginnastica su un livello, scarpe da lavoro su un altro, tacchi a spillo posizionati sul livello più alto, ecc. In questo caso, sei partito anche per spolverare regolarmente perché le tue scarpe sono esposte all’aria aperta, quindi dovrai pulire spesso il tuo scaffale e le tue scarpe.

Tasche per le scarpe

Il concetto di tasche si basa sul risparmio di spazio: sono realizzate in modo da poter riporre le scarpe al loro interno e appenderle in un luogo specifico. A seconda della tua stanza, sta a te determinare la posizione comoda adatta alle tue tasche per le scarpe. Ad esempio, attaccherai le tasche che contengono le coppie più comuni più vicine al tuo specchio o armadietto. Le paia meno consumate verranno classificate in bagno e le tirerai fuori solo quando necessario. In questo caso, sarai in grado di gestire al meglio il tuo spazio ma sono necessari avanti e indietro a seconda del paio che indosserai.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: