I migliori tepee per bambini: confronto


Come scegliere il tuo tepee per bambini

Criterio n° 1: Il tessuto

Poiché il teepee sarà un parco giochi per bambini, il tessuto dovrebbe essere leggero e resistente. Inoltre, il suo componente non deve essere un tessuto che si infiamma facilmente o un tessuto che potrebbe causare un incidente. Per questo, è più consigliato un tessuto tipi di tela di cotone. La tela offre più resistenza e porta longevità al tipi. Il tessuto in poliestere è un’altra ottima opzione, ma non più resistente della tela. Inoltre, i ricercatori hanno combinato i due tessuti per renderlo una terza opzione consigliata per il tepee di un bambino nonostante una leggera grinza dopo lo stoccaggio. In ogni caso il tessuto dei tipi deve essere ben cucito, di buona qualità, resistente e abbastanza leggero.

Criterio n° 2: La taglia

Naturalmente, le dimensioni dei tipi contano. Questo dà ai tuoi bambini un sacco di movimento una volta dentro. Tuttavia, non dovrebbe nemmeno essere troppo grande, poiché potrebbe sopraffarti. Tuttavia, la dimensione dipende anche da dove vuoi mettere il tepee. In effetti, un tepee da interno non avrà le stesse dimensioni di un tepee da esterno. Ecco perché, prima di effettuare un acquisto, devi prima definire per cosa verrà utilizzato il tipi e dove verrà posizionato.

Criterio 3: sicurezza e stabilità

Trattandosi di un accessorio per bambini, vanno prese le massime precauzioni. Poiché non sarà possibile una supervisione costante dei vostri bambini, si consiglia vivamente di tenere in considerazione la stabilità e la solidità del tepee. I bambini adorano giocare, può succedere che il bambino si aggrappi a un pezzo di tessuto nel tipi. Occorre poi che quest’ultimo sia ben fissato al suolo per evitare che crolli. In ogni caso è sempre necessario verificare se il modello è certificato EN71.

Ricordare

I tepee sono destinati ai bambini piccoli, per sviluppare la loro immaginazione e indipendenza. Poiché si tratta di accessori che possono causare incidenti ai bambini, è importante garantire la sicurezza dei bambini e dell’attrezzatura. I genitori devono quindi rimanere vigili con i propri figli, e devono anche acquistare articoli che rispettino le norme di sicurezza.

Criterio n° 4: Colore e design

Per i bambini è molto importante. Sappiamo tutti che i bambini amano tutto ciò che è colorato e carino. Per questo, quando andate a comprare un tipi, optate per il più colorato e il più stiloso, ma sempre secondo il gusto dei vostri bambini. Ma non dimenticare di dare la preferenza a un design originale e un modello misto in modo che tuo figlio possa decorare facilmente il tepee.

Come pulire un tepee per i bambini?

Per cominciare, non è utile lavare i tepee con molta acqua, poiché ciò potrebbe danneggiarli. In effetti, la maggior parte delle tende per bambini sono trattate con sostanze chimiche speciali e innocue per renderle impermeabili, resistenti alle macchie e alla muffa.

Se trovi che il teepee è impolverato, usa semplicemente una spazzola e un piccolo aspirapolvere. Scuoti la tenda all’esterno e spazzola o spazza ciò che può essere spazzolato. Il piccolo aspirapolvere manuale che utilizzerai in seguito ti aiuterà a rimuovere lo sporco residuo. Questa è la base per pulire i tipi.

Nel caso in cui il teepee di tuo figlio sia macchiato, puliscilo accuratamente. Come? “O” Cosa? Bene, scegliendone uno detergente che non contenga detersivo e un prodotto specifico per la pulizia di tende e materiali simili. Queste specifiche sono utili per evitare che detergenti aggressivi degradino eventuali rivestimenti speciali che la tenda da gioco potrebbe avere. Dopo un accurato risciacquo, in modo da eliminare i residui di prodotto per la pulizia, terminare la pulizia con un getto d’acqua.

E per la muffa, un prodotto specifico, preferibilmente acido, è l’ideale per liberarsene. Immergere il teepee per un po’ nel prodotto, strofinare lo stampo con una spazzola e risciacquare energicamente. E assicurati che il tepee sia completamente asciutto prima di riporlo.

I diversi tipi di tepee per bambini

Teepee con montante in legno

Il tipi di legno è un tipi che è principalmente destinato all’uso esterno e all’interno della casa. È il modello più popolare per decorare le stanze dei bambini. Questo tipo di tipi è realizzato con montanti in legno tagliati da un unico pezzo. Ha una tela di cotone decorata con motivi grafici i cui colori danno una nota allegra all’arredamento della cameretta del bambino.

Il tipi con montante in legno ha solitamente un diametro di 130 cm e un cuscino quadrato. L’ideale con il tepee montato in legno è metterlo all’esterno, è più solido, più resistente e più in grado di combattere il clima e gli altri elementi che sono all’esterno. Di dimensioni più grandi, questo tepee è perfetto per un’era di giochi all’aperto dove può ospitare più di due bambini.

Teepee senza montante in legno

Questo tipo di tepee è una tenda pieghevole che può essere utilizzata come riparo o stanza dei giochi per i bambini. Si monta e si smonta facilmente, non avrai difficoltà se la cameretta dei bambini non è spaziosa o quando vorrai portarla con te nelle attività all’aria aperta dei tuoi bambini. Di solito vengono con le sardine per renderti più facile attaccarlo a terra.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: