I migliori tetti in vetro: confronto

Bestseller No. 1
Infrangere il tetto di vetro
  • Cappiello, Agata A. (Author)
Bestseller No. 2
PORTATUTTO COMPATIBILE CON YPSILON DAL 2004 AL 2011 NO TETTO VETRO 3P IN ACCIAIO NERA PIU COPPIA MOLLE FERMABAGAGLI
  • Coppia di Barre Portatutto Compatibile Con Ypsilon Dal 2004 Al 2011 No Tetto Vetro 3 Porte modello auto con tetto liscio
  • Portatutto composto da kit di montaggio coppia di molle fermabagagli e coppia di barre in acciaio misura 40X25mm ricoperte da una guaina termoplastica nera la quale protegge la barra da agenti atmosferici e raggi UV
  • Grazie alla sua forma ovale permette l installazione di piu accessori
  • Portatutto omologato per un carico fino a 50KG
  • Omologato TUV GS
Bestseller No. 3
MPK VisionStar L pro Panorama - Lucernario colorato, vetro trasparente, per il tetto, 70 x 50, in bianco segnaletico
  • Lucernario Panoramaluke, 700 mm x 500 mm, con cupola in vetro trasparente.
  • Regolabile con una sola mano fino a 55°.
  • Doppio vetro e telaio esterno a doppia parete per un buon isolamento.
  • Con doppia plissettatura.
  • Alta qualità, prodotto in Germania.
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
Scatola Portaoggetti Per Orologi Scatola Porta Orologi In Pelle In Fibra Di Carbonio 6 Scatola Porta Orologi Per Tetto Apribile In Vetro Reticolare Con Scatola Espositore Portaoggetti Per Orologio (Co
  • La dimensione portatile ti consente di portare comodamente la scatola dell'orologio da polso per un viaggio senza preoccuparti dello spazio.
  • Materiale: legno e pelle, il cuscino da tavolo è imbottito con cotone stampato in spugna pieno, morbido.
  • Abbastanza spazio per riporre gli oggetti, tetto apribile in vetro trasparente alto, offre una vista aperta per scegliere il tuo amato orologio.
  • Con un aspetto elegante e un design premuroso, la pelle e la flanella all'interno offrono una protezione perfetta per l'orologio.
  • I nostri prodotti sono stati sottoposti a severi controlli di qualità, non esitate a contattarci se avete domande.
Bestseller No. 6
OH Guarda la Scatola Di Immagazzinaggio in Fibra Di Carbonio in Fibra Di Carbonio Scatola Di Orologio 6 Lattice in Vetro Tetto da Tetto da Tetto in Vetro con Serratura Stoccaggio Sc
  • Abbastanza Spazio per lo Stoccaggio, Tetto Apribile in Vetro Trasparente, Offre Una Vista Aperta per Scegliere il Tuo Amato Orologio.
  • Materiale: Legno e Pelle, il Cuscino da Tavolo È Pieno Di Cotone Stampato in Spugna Completo, Morbido.
  • i Nostri Prodotti Hanno Subito Ispezioni Di Qualità Rigorose, Si Prega Di Ritenere Di Contattarci Se Avete Domande.
  • Mostra i Tuoi Orologi, Orologi, Bracciali, Gioielli Ecc. in Stile.
  • Assistente Facile, Portatile, Di Stoccaggio Di Viaggio, Ottimo Design Del Layout, Aspetto Attraente, Struttura Semplice e Perfetta Lavorazione.
Bestseller No. 7
RWX Tre Grid Wooden Watch Box, Custodia in Vetro Tetto da Tetto in Vetro, Scatola di Immagazzinaggio dei Gioielli per Uomini E Donne, Marrone, Nero (Color : Brown)
  • La scatola dell'orologio è realizzata in legno massello di alta qualità, che si sente liscio e delicato e più nobile
  • Flanella interna, fatta a mano, senza acido e alcali, anticorrosione
  • Utilizzare la progettazione di blocco hardware stile retrò, alla moda e bella
  • Guarnizione anti-vibrazione, azienda e buona posizione, resistente
  • È il regalo perfetto per padre, fidanzato, fidanzata, marito, figlio, collega, amico o qualsiasi altra persona speciale nella tua vita.

Come scegliere il tuo baldacchino

Ci sono 2 tipi di tettoie: officina e industriale. La pensilina da officina offre ampie vetrate mentre la pensilina industriale ha uno stile più discreto e funzionale. Al di là delle dimensioni del tetto in vetro che ti interessa e del numero di finestre, ecco 4 criteri da rispettare nella scelta.

Criterio n° 1: La qualità del vetro

Poiché il baldacchino è realizzato al 95% in vetro, la qualità di questo materiale è fondamentale. Per essere sicuro di avere un rosone di qualità, opta per un vetro temperato di 4 mm di spessore o un laminato 33,2. Infatti, i vetri semplici e il plexiglass sono fragili e tendono a graffiarsi facilmente.

Criterio n° 2: Il materiale del telaio

In generale, il supporto di una tettoia è realizzato in acciaio, alluminio e legno.
Il tettuccio in acciaio è il più robusto in quanto l’assemblaggio del telaio in acciaio avviene in officina, con un sistema di saldatura professionale. Il tettuccio in alluminio è più leggero e anche più economico dell’acciaio, soprattutto il modello industriale. Il telaio in legno è più fragile dell’alluminio. Ma questo materiale è spesso preferito in termini di design. Si adatta infatti facilmente all’arredo di una casa. L’unico lato negativo è la sua inadeguatezza per le piccole dimensioni.

Criterio n° 3: Fissazione

Il fissaggio di un baldacchino deve essere molto accurato. In realtà, è il fermavetro che fissa un tetto di vetro. Si tratta di una sorta di profilato amovibile fissato al telaio di un tetto in vetro che permette di trattenere il vetro nella sua battuta. Pertanto, il fissaggio di una tettoia deve essere fatto in fermavetro ben nascosto per avere il lato decorativo.

Criterio n° 4: Il traguardo

La finitura di un baldacchino è la pittura sul supporto. La finitura gioca un ruolo molto importante nell’arredamento. Rispetto a questo, la finitura dovrebbe essere ben curata. Una finitura pulita viene eseguita con una pistola per verniciatura a polvere (chiamata processo di verniciatura a polvere nella tecnica fai-da-te). Questo è un processo non inquinante rispetto alla vernice liquida che può gocciolare sul vetro. Alcuni baldacchini hanno una finitura grezza o non verniciata, che dovrai dipingere da solo.

Come mantenere un baldacchino?

Il metodo migliore per mantenere un baldacchino dipende dal suo tipo di fabbricazione e dalla sua qualità. In effetti, tutti i prodotti per la pulizia non agiscono allo stesso modo.

Tettuccio in acciaio

Il modo migliore per mantenere una tettoia in acciaio è spazzolare il supporto con una spazzola metallica. Per rimuovere le parti arrugginite dall’acciaio non verniciato, mescolare l’aceto con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e applicarlo delicatamente con un pennello. Lasciandolo agire in meno di 10 min. Il supporto in acciaio deve essere pulito una volta all’anno.

tettoia in legno grezzo

Per una tettoia in legno grezzo, usa la carta vetrata per ravvivare il supporto in legno, oppure puoi anche pulirlo con sapone e acqua tiepida se hai un supporto in legno già verniciato. Il supporto in legno deve essere mantenuto almeno 3 volte l’anno.

tettuccio in alluminio

Il supporto di una tettoia in alluminio è il più facile da pulire, in quanto deve essere mantenuto solo con una spugna umida e acqua. D’altra parte, è consigliabile mantenerla spesso, perché si sporca molto rapidamente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: