Le migliori librerie da parete

Bestseller No. 1
Scaffale da Parete (LxPxA) 160x18x110 cm Libreria Pensile con Ripiani su 3 Livelli, Struttura in Ferro, Mensola da Muro con 9 Scomparti di Forma Rettangolare - Nero
  • La libreria pensile é ideale in ogni stanza per tenere in ordine non soltanto libri ma anche oggetti diversi.
  • Descrizione: - scaffale da muro - 9 scomparti a forma di cubo/rettangolo su 3 livelli di mensole - supporto massimo fino a 5 kg
  • Materiale: ferro Colore: nero
  • Misure: - totale (LuxLaxA): 160 x 18 x 110 cm - ripiani (LuxLa): cadauno 51,7 x 18 cm - distanza tra ripiani: 34,7 cm - spessore dei piani: 13 mm
  • Prodotto di [en.casa]
Bestseller No. 2
Bounv Libreria Moderna, Libreria Divisoria Ambiente, Libreria Scaffale da Parete, Libreria/Divisorio Bianco 100x24x155 cm
  • Questo divisorio con libreria ha un design elegante e classico, che lo rende un'aggiunta decorativa e pratica al vostro arredamento. La struttura della libreria ne garantisce la robustezza, la durevolezza e un servizio di lunga durata.
  • Dotata di 5 scomparti spaziosi, la parete divisoria offre ampio spazio per riporre riviste, libri, DVD, dispositivi multimediali e altri oggetti decorativi ben organizzati e a portata di mano.
  • Posizionate lo scaffale in un luogo ben illuminato e immergetevi nella lettura del vostro libro preferito!
  • Nota:Viti e tasselli per l'interno della parete non sono inclusi. Cercate e usate viti e tasselli adatti alle vostre pareti. Se non siete sicuri, chiedete consiglio a un professionista. Leggere e seguire attentamente ogni passaggio delle istruzioni.
Bestseller No. 3
D-Segno D-4 libreria da parete in metallo. Kit 4 mensole da muro moderne. Mensole da muro libri. Semplici e colorate. Mensola libri invisibile. L60cm, P20cm, H25cm. 100% Made in Italy (Bianco)
  • [DESIGN ESSENZIALE] Mensole da muro in metallo costituite da 4 elementi. Il design è minimale. Questa è proprio la forza di queste librerie: semplici, funzionali, colorate e allegre.
  • [UTILIZZALA COME VUOI] Libreria da parte colorata. Fantastico oggetto di design che può essere utilizzato per libri, fumetti, vinili. Puoi posizionarci sopra quello che preferisci. Vuoi donare alla tua casa un tocco diverso, più estroso, con questa fantastica libreria da parte puoi farlo.DIsponibili in diverse colorazioni.
  • [DIMENSIONI] Libreria minimal D-Segno ha una portata di 15 kg e ogni scaffale pesa 3,8 Kg. Le dimensioni di ogni singola mensola sono: larghezza 60cm, profondità 20cm, altezza 25cm.
  • [FACILE DA INSTALLARE] Le mensole da muro sono molto semplici da installare. Ogni confezione contiene viti e tasselli che possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di muratura o cartongesso.
  • [MADE IN ITALY] Le nostre librerie sono tutte prodotte in Italia. D-Segno offre un’assistenza dedicata e sempre disponibile per offrire un servizio premium ai propri clienti.
Bestseller No. 4
Flo.mar Librerie a colonna, Libreria bianca, Libreria verticale, Libreria angolare altezza 214 cm 14 ripiani Libreria moderna Design
  • ✅📚 Libreria a colonna verticale bianca 214 cm
  • ✅📚 libreria autoportante verticale moderna Ideale per arredamenti moderni
  • ✅📚 La verniciatura a fuoco della libreria verticale consente una durata maggiore antiruggine
  • ✅📚 Libreria bianca Ideale per la sistemazione di tanti libri con i suoi 14 ripiani
  • ✅📚 Libreria da terra verticale è Ottimo come regalo
Bestseller No. 5
VASAGLE Scaffale a 6 Ripiani, Libreria, Divisorio per Stanza, Organizzatore Autoportante a Cubi, Stile Moderno, per Soggiorno, Camera da Letto, Ufficio, Bianco LBC61WT
  • Spazioso, pratico, decorativo: Se ti serve uno spazio per giocattoli, libri o decorazioni, il nostro scaffale per casa e ufficio è il mobile perfetto per te. Offre un'ampia capacità di organizzazione!
  • Più sicura: Altri armadietti per studio e scaffali tendono a ribaltarsi e oscillare, questa libreria ha 2 dispositivi antiribaltamento per tenerla al sicuro in posizione
  • Rivestimento professionale: Tutti i bordi sono stati levigati e ogni unità è dotata di cappucci per coprire le viti, offrendo quindi un mobile sicuro, facile da usare e sofisticato
  • Dura per anni: La libreria misura 70 x 24 x 190,5 cm (L x P x A); ogni ripiano ha una capacità di carico di 10 kg
  • Cosa ricevi: Una libreria a 6 livelli per un tocco moderno in casa, parti etichettate e istruzioni facili da seguire che facilitano il processo di assemblaggio. È ideale per il tuo soggiorno, ufficio, camera da letto o cucina
Bestseller No. 6
Tribesigns Scaffale per libri Scaffale per scaffali Scaffale in piedi Libreria industriale stabile a 5 livelli con telaio in tubo di ferro per casa, soggiorno, camera da letto, ufficio
  • Scaffale stabile a 5 livelli resistente e stabile, spedito dal magazzino del Regno Unito: il nostro scaffale è costruito con pannelli di particelle di alta qualità E1 di alta qualità + telaio in tubo di ferro. Il robusto mix di ferro robusto e legno ingegnerizzato resistente conferisce alla libreria un alto grado di stabilità. Caricare ogni ripiano con oggetti fino a 38 kg. Ripiano fisso resistente e stabile.
  • Spaziosa libreria industriale a 5 livelli: la libreria presenta 5 ripiani che espandono lo spazio, utilizzati per conservare e organizzare libri, riviste, foto, giocattoli, collezioni o piante in vaso, rendendo le tue cose ordinate e ordinate. Le nostre dimensioni di questa libreria: 105 cm * 33 cm * 180 cm (41,34 "* 13" * 70,87 ").
  • Libreria a 5 livelli con stile industriale vintage: il design conciso che abbonda di senso artistico offre una sensazione estetica industriale. È un buon arredamento per la casa, il soggiorno, la camera da letto, l'ufficio, la cucina, il bar, la libreria, ecc. Potrebbe combinarsi con qualsiasi stile di arredamento senza conflitti ma lasciare un'impressione profonda agli altri.
  • Facile da montare: il nostro scaffale a 5 strati è molto facile da montare. Viene fornito con il manuale dell'utente per aiutarti a montare lo scaffale in piedi rapidamente e facilmente.
  • Cosa ottieni: una libreria industriale stabile a 5 livelli, un manuale d'uso, una guida di benvenuto, la nostra garanzia di 18 mesi preferita dai fan e un servizio clienti cordiale, tutto andrà meglio qui .: )
Bestseller No. 7
VASAGLE Libreria, Scaffale Portaoggetti, con 14 Ripiani, Struttura in Metallo, Soggiorno Studio Ufficio, Stile Industriale, 158 x 24 x 166 cm, Marrone Vintage e Nero LLS107B01
  • Espandi la collezione! Non fermare la tua voglia di collezionare! I 14 ampi ripiani dello scaffale portaoggetti offrono 10 kg ciascuno per le tue enciclopedie da collezione, la tua sfilza di soprammobili decorativi o persino le tue future passioni!
  • Tutti in salvo! I ripiani dotati di pannello posteriore assicurano ai tuoi preziosi oggetti di non cadere. E per gli altri, non preoccuparti, perché i piedini regolabili mantengono la libreria in posizione e le tue cose lontane da ogni pericolo
  • Arricchisce ogni stanza: Con un mix tra pannelli in marrone vintage e struttura in acciaio nero opaco, questo scaffale espone elegantemente libri, souvenir dalle vacanze o articoli per l’ufficio! Decidi tu quale parete elevare!
  • Ti preoccupa il suo montaggio? VASAGLE non ti mette mai in situazioni difficili. Grazie alle parti etichettate, a istruzioni chiare e agli strumenti di montaggio inclusi, montare questa libreria è più facile che decidere quale libro iniziare a leggere
  • Cosa ricevi: Una libreria spaziosa di 158 x 24 x 166 cm, bella all’esterno con stile industriale, robusta all’interno grazie all’unione forte di truciolato e acciaio e sicura per un uso quotidiano con un kit antiribaltamento incluso

Come scegliere la libreria da parete

Innanzitutto, valuta le tue esigenze. Determina se hai o meno una vasta collezione di libri da conservare, alcuni scaffali da lettura con accessori eleganti, un po’ di entrambi, o forse hai solo uno spazio vuoto sul muro che vorresti riempire. Una volta valutato ciò che desideri, è il momento di ripassare i punti chiave da considerare prima di acquistare la tua nuova libreria da parete.

Criterio n° 1: La taglia

Misura lo spazio destinato ad ospitare la biblioteca. Ciò contribuirà a ridurre le dimensioni dei modelli su cui concentrarsi dalla pletora di opzioni disponibili. Assicurati di ottenere le dimensioni esatte degli scaffali. Considera anche l’altezza sopra i libri.

Se non hai molto spazio, dovrai prendere in considerazione una libreria a parete di tipo verticale: quella che si alza in altezza, come una torre. Se non hai molto da metterci dentro, una o più piccole librerie possono essere perfette.

Criterio n° 2: Il materiale

Una libreria da parete dovrà rispondere ai problemi che stai cercando di risolvere, indipendentemente dal materiale. Tuttavia, il materiale gioca un ruolo nella durata di conservazione della libreria e nella sua facilità di movimento. I legni duri e i metalli solidi sono i più resistenti e durevoli, ma sono costosi.

D’altra parte, sono molto più pesanti e ingombranti da spostare. Impiallacciature in legno e compensato sono materiali comunemente usati per le librerie a parete. Sono meno robusti, ma sono un’ottima scelta per temi di arredamento rustico o più tradizionale.

Criterio n° 3: Stile

Lo stile e l’aspetto visivo della tua libreria da parete dovrebbero corrispondere al tuo stile di interior design. Se non sei appassionato di un solo stile di interior design, scegli uno di questi stili di arredamento popolari come le librerie moderne di metà secolo, le librerie moderne e contemporanee.

Criterio n° 4: Le funzionalità

A seconda di come prevedi di utilizzare la libreria da parete, potresti voler dare la priorità ad alcune funzionalità rispetto ad alcune delle seguenti:

  • Ripiani regolabili in altezza: Per la massima versatilità, scegli una libreria con ripiani mobili. Questi ripiani sono solitamente appesi a pioli che possono essere inseriti in una serie di fori per regolarne la posizione.
  • Ruote: Se hai intenzione di utilizzare i tuoi scaffali come divisorio o se ti piace riordinare i tuoi interni molto spesso, prendi in considerazione una libreria montata su ruote. Ciò consentirà un facile spostamento da una stanza all’altra.
  • Divisorio: In una casa a pianta aperta o in una grande stanza, una scaffalatura può fungere da divisorio. Se questo è il piano che stai pianificando, assicurati di acquistare una libreria progettata specificamente per stare in piedi da sola.

Criterio n° 5: schiena aperta o chiusa?

Condividi uno spazio o vuoi dare l’illusione di una stanza più grande? Una libreria a parete aperta funziona bene come divisorio ed è accessibile dalla parte anteriore e posteriore. Le librerie con schienale aperto possono essere posizionate ovunque, non solo contro una parete o in un angolo.

Dove posizionare la libreria da parete?

Se sei un avido lettore, o solo un lettore occasionale, è probabile che la tua casa abbia bisogno di una libreria da parete. È un perfetto complemento d’arredo funzionale per ospitare tutti i tuoi libri, ma le librerie offrono anche opportunità di stile uniche. Ma dove dovrebbe essere in una stanza?

Dall’ufficio domestico al soggiorno, ci sono così tante stanze in cui una libreria da parete potrebbe prosperare, quindi non c’è da meravigliarsi se questa è una decisione difficile e una domanda frequente nel mondo dell’arredamento.

Posizionare la tua libreria nel posto sbagliato può sbilanciare completamente la tua stanza, ma nel posto giusto creerà un senso di armonia nella stanza aggiungendo praticità ed un’esplosione di colore. Quindi, ora che abbiamo coperto l’inventario, dove dovrebbe andare esattamente la tua nuova libreria a muro? Ecco tre luoghi comprovati in cui funziona quasi sempre una biblioteca domestica:

  • Dietro il divano: Uno dei posti più comuni per una libreria a muro è contro il muro dietro il tuo divano. È una scelta particolarmente buona se vivi in ​​un piccolo appartamento o in una piccola casa. Inoltre, questo trucco salvaspazio aggiunge interesse visivo a una stanza.
  • Su ogni lato del mobile TV: Prendi il tuo supporto TV esistente e incornicia ogni lato con una libreria a parete abbinata, creando una configurazione visivamente accattivante. Libri colorati, foto incorniciate e piante staranno benissimo sulla tua libreria e, nel complesso, l’aspetto sarà coeso e vivace.
  • In un angolo accogliente: Un must per la camera da letto, l’home office o il soggiorno, creare un piccolo angolo solo per leggere e rilassarsi è un ottimo modo per strutturare la stanza e definire lo spazio. Questa scelta funziona meglio nelle case più grandi, poiché è importante avere un po’ di spazio tra la tua libreria e altri mobili di grandi dimensioni.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: