I migliori macinacaffè: confronto

OffertaBestseller No. 1
Bosch Elettrodomestici TSM6A013B Macina Caffè 180 W, 0.08 kg, Plastica, Nero
  • Macina caffè elettrico nero per creare la polvere di caffè per la moca
  • Interruttore di sicurezza
  • Potenza 180W per 75g di caffè in grani
  • Colore: nero
  • Dimensioni (lxpxh): 9 x 17 x 9 cm
Bestseller No. 2
Cooko Macinacaffè Manuale, Premium Regolabile Grinder in Ceramica Burr, Macinino Per Chicchi di Caffè o Spezie,Famiglia Delicate,Viaggi o Sbrinatore di Campeggio
  • Il Macinacaffè è Piccolo, leggero e portatile che lo rende perfetto per l'uso in somewhere.Only i migliori materiali sono utilizzati per portare questo ben costruito, durevole, smerigliatrice affidabile da utilizzare in casa o in ufficio o mentre backpacking o in campeggio.
  • Maniglia in acciaio inox, risparmiando più di sforzo, di macinazione più cover in silicone evenly.Independent, alimentare. Bottiglia è fatta di naturale, resistente al calore glass.The polvere di magazzino in modo indipendente, come contenitori sigillati separati
  • Grinding aggiornamento nucleo: nucleo di rettifica di ceramica, può essere lavato facilmente, nessun odore di metallo, evitare il calore grezzo che interessano sapore.
  • Mano aggiornamento di blocco: può essere regolata con dado di regolazione per la macinazione di spessore, adattarsi ai diversi modi di smussato bollito
  • Aggiornamento Esperienza: guarnizioni fisse, la bottiglia è più stabile, rendono la polvere in modo più uniforme.
OffertaBestseller No. 3
Aigostar Breath 30CFR - Macina Caffé Elettrico a doppio contatto con lame in acciaio inossidabile, Macina chicchi di caffè, spezie, frutta a guscio e grano capacità di 60g, 150 Watt, BPA Free, Nero.
  • 【Funzionamento a tocco】 Premere semplicemente il pulsante di accensione/spegnimento per avviare e rilasciare la sospensione, in modo da avere più controllo sulla durata della macinazione.
  • 【Durevole ed efficace】 150W di potenza e 10000-15000 r / min di velocità, consentono di macinare il caffè entro 10-20 secondi 60 grammi di prodotto .
  • 【BPA Free】 Materiale alimentare, la parte che entra in contatto con il cibo è completamente senza BPA. Le lame sono fatte di acciaio inox.
  • 【Multiuso】 Oltre ai chicchi di caffè, può anche macinare spezie, erbe, noci e una varietà di grani.
  • 【Servizio e Qualità】 Se hai domande sui nostri prodotti, puoi sempre contattarci e saremo lieti di aiutarti.
Bestseller No. 4
Bialetti DCDESIGN03 Macinacaffè Manuale (con regolatore del Grado di macinatura del caffè), 1/3/6 Tazze, Black, Nero
  • Per macinare i chicchi al momento e assaporare tutta la freschezza del prodotto
  • Pratico misuratore per macinare la giusta quantità di caffè per la caffettiera da 1, 3 e 6 tazze
  • Sistema in ceramica in grado di regolare la macinatura del caffè
  • Prodotto affidabile
OffertaBestseller No. 5
Russell Hobbs Macinacaffè Elettrico, Macina Chicchi, Impostazioni di macinatura variabili, Chicchi di caffè, noci, spezie, 140 W, Nero, 23120-56
  • Capacità caffè: 100 g
  • LED blu sul pulsante di accensione
  • Impostazioni di macinatura: fine e media/grossolona
  • Possibilità di selezionare da 2 a 12 tazze
Bestseller No. 6
Macinacaffè Manuale, Macinino Caffe con Barattoli di Vetro e Pennello, Macina Caffé Regolabile Grinder in Ceramica Burr per Chicchi di caffè o Spezie/Famiglia Delicate/Viaggi/Campeggio
  • MATERIALE DI PROTEZIONE AMBIENTALE - la smerigliatrice è realizzata in vetro, gel di silice e acciaio inossidabile, nessun odore particolare, nessun calore durante l'uso, rimovibile e comoda da trasportare. È necessario per gli amanti della famiglia, dell'ufficio e del caffè.
  • ANIMA DI MACINAZIONE IN CERAMICA - l'anima di macinazione in ceramica di precisione può macinare anche polvere di caffè e regolare lo spessore della polvere di macinazione del caffè. È adatto a diverse caffettiere, sano e inodore, e può mantenere il sapore originale del caffè. È dotato di manico addensato per rendere più interessante la macinatura, che è la scelta perfetta per gli amanti del caffè.
  • DESIGN UMANO - con copertura in gel di silice sulla parte superiore, resistente alla polvere, per evitare che i chicchi di caffè fuoriescano durante la macinatura. Il design del cuscinetto antiscivolo inferiore può proteggere efficacemente il fondo della smerigliatrice, aumentare l'attrito, prevenire lo scivolamento, stabilizzare il corpo e renderlo più sicuro.
  • LAVAGGIO INTERO DEL CORPO - il macinino può essere lavato con acqua, risparmiando la noiosa modalità di pulizia e il tempo prezioso. Semplice disassemblaggio e assemblaggio, in grado di pulire i residui nell'angolo morto, mantenere pulito e ordinato, prolungare la durata e non preoccuparsi più della pulizia.
  • SERVIZIO DI ALTA QUALITÀ - se hai domande sul prodotto, ti preghiamo di contattarci e ti risponderemo al più presto.
Bestseller No. 7
Groenenberg Macina Caffé Manuale, regoliable | Macinacaffè in Acciaio Inossidabile (Inox) | Macinino caffè Manuale | Coffee Grinder con smerigliatrice in Ceramica | Regolazione precisa
  • OTTIMI RISULTATI: La precisa smerigliatrice conica del nostro macinacaffè manuale è realizzata in ceramica e quindi particolarmente resistente. Produce il minimo calore durante la macinazione, in modo che la tua polvere di caffè fresco mantenga il suo pieno aroma.
  • FACILE REGOLAZIONE DELLA MACINAZIONE: L'impostazione del grado di macinazione confortevole e infinitamente variabile di Groenenberg Coffee Grinder garantisce una macinatura uniforme, da fine per espresso a grossolano per la caffettiera a stantuffo e caffè filtrato. Le nostre istruzioni allegate ti aiuteranno nella scelta!
  • LAVORAZIONE DI ALTA QUALITÀ: Il nostro macinacaffè manuale è realizzato in acciaio inossidabile 304 di alta qualità e, a differenza di molti altri macinacaffè in acciaio inox, questo vale anche per il manico, che lo rende assolutamente antiruggine. Le pareti rinforzate del macinacaffè garantiscono maggiore valore e stabilità.
  • CONFEZIONE SENZA PLASTICA: L’ambiente in cui viviamo è importante per noi! Ecco perché il tuo macinacaffè è privo di plastica al 100%. L'imballaggio esterno è realizzato in cartone kraft non trattato e riciclabile. Per godersi il piacere del caffè in modo consapevole e sostenibile.
  • ISTRUZIONI E GARANZIA DI RIMBORSO INCLUSI: Il funzionamento del nostro macinacaffè è incredibilmente semplice, ma per ogni evenienza abbiamo incluso delle pratiche istruzioni. E se per qualsiasi motivi non sei soddisfatto del nostro macinacaffè manuale di alta qualità , riceverai i tuoi soldi entro 30 giorni senza condizioni o penali.

Come scegliere il tuo macinacaffè

Le cialde e i caffè macinati acquistati in negozio sono costosi? In questo caso, niente batte un macinacaffè. Il suo ruolo principale è quello di macinare i chicchi di caffè secondo i tuoi desideri. E per fare la scelta giusta, devi prestare attenzione a diversi fattori importanti.

Criterio n° 1: In base al tipo di caffettiera

Se hai un la stampa francese e sei un bevitore occasionale, preferisci un macinacaffè a lame. I chicchi saranno macinati grossolanamente in modo che ci sia meno deposito di macinatura sul fondo della tazza. I modelli con ruota conica sono adatti anche per un uso frequente diurno. Il mulino a lame si adatta tra l’altro al caffettiera con filtro. Ti offre infatti una macinatura che permette un’estrazione ottimale di tutti gli aromi. Grazie al sistema di infusione di questa macchina da caffè, il risultato non può che soddisfarti. Un macinino a macine coniche o piatte andrà benissimo se si mette a punto la macinatura e si regola correttamente l’impostazione. Infine, il macinacaffè a macine risulta essere l’ideale per chi ha una caffettiera espresso. L’efficienza di macinatura garantisce un’ottima finezza della macinatura. Con le ruote piatte, beneficerai di una macchina resistente e silenziosa.

Criterio n° 2: Il meccanismo di macinazione

Il risultato che vuoi ottenere dipende dal sistema di macinatura del tuo macinacaffè. Hai la possibilità di scegliere tra il mulino a lame rotanti, il mulino a bave coniche o il mulino a bave piatte. Il caffè macinato ottenuto con un mulino a lame è piuttosto grossolano e irregolare. È pensato proprio per una macchina da caffè filtro, soprattutto perché le lame spesso riscaldano i chicchi, alterando così il sapore della bevanda. Preferisci le macine coniche se vuoi preservare gli aromi dei chicchi di caffè. Invece di tritarli, la macchina li schiaccerà per offrirti una macinatura più fine. Voi che siete amanti dell’espresso, optate per un macinino a macine piatte. Tende a macinare lentamente i fagioli nel massimo silenzio.

Criterio n° 3: Materiali

La qualità dei materiali di fabbricazione ha un impatto in particolare sulla conservazione della freschezza del caffè macinato. Le lame rotanti sono generalmente realizzate in acciaio inossidabile mentre le mole possono essere progettate con acciaio, titanio o ceramica. Consigliamo comunque di scegliere un macinacaffè con macina in ceramica che non surriscaldi in alcun modo i chicchi durante il processo di macinatura. Questo materiale ha la particolarità di trattenere gli aromi pur rimanendo silenzioso. La sua durata e resistenza sono ben consolidate.

Criterio n° 4: Le funzionalità

Una delle caratteristiche più importanti è la possibilità di regolare il grado di macinatura dei chicchi. Il numero di livelli varia da un modello all’altro. Sui modelli più basilari, scoprirai un sistema di leva o pulsante regolabile. Al contrario, i modelli moderni e sofisticati possono offrire fino a 40 livelli. Alcuni modelli di macinacaffè a lame sono dotati di spie luminose per farti sapere che è stata raggiunta la consistenza desiderata. Inoltre, avrai a disposizione una funzione di selezione del numero di tazze per regolare la quantità di chicchi da macinare in base al numero di tazze di caffè da erogare.

Criterio n° 5: Design e dimensioni

Avere una preferenza per a modello compatto se prevedi di riporre il macinacaffè dopo ogni utilizzo. Va notato che un mulino per uso domestico è solitamente accompagnato da una lama di 40 mm in media. Se prevedi di utilizzare il dispositivo su base giornaliera, scegli un mulino per cereali di design che possa occupare un posto fisso sul piano di lavoro. Naturalmente la scelta della macchina è legata anche alla sua capacità e al numero di tazze di caffè da preparare.

“Scambierebbe il macinino da caffè con il caffè a Moulins.” – Di Pierre Dac

Come funziona un macinacaffè

Il macinacaffè è dotato di a serbatoio del grano chiamato anche tramoggia, da lame o mole così come un il motore per modelli elettrici o a manovella / leva per mulini manuali. Il processo di rettifica varia a seconda del modello. Se il mulino a lame è realizzato in acciaio inossidabile, le macine (piane o coniche) sono in acciaio o ceramica.

Grazie alle tecnologie innovative odierne, è ora possibile macinare il caffè istantaneamente o in anticipo, a piacimento. Se la macchina prepara in anticipo il caffè macinato, lo conserverà fino a quando non deciderai di azionare la leva per erogare il caffè macinato. I modelli con timer, invece, macinano i chicchi a richiesta con la giusta quantità di caffè per riempire il filtro. È importante notare che il caffè macinato in anticipo perderà rapidamente i suoi aromi e il suo sapore.

I diversi tipi di macinacaffè

In commercio sono disponibili una moltitudine di modelli di macinacaffè. Tuttavia, per facilitare il tuo compito, è possibile classificarli nel modo più semplice: manuale o elettrico.

Macinacaffè manuale

Peugeot è un punto di riferimento quando si tratta di macinacaffè manuali. Tuttavia, nel corso degli anni, sono comparsi molti marchi e nuove forme. Il principio di funzionamento di un mulino manuale per cereali è semplice. Per macinare il caffè è sufficiente azionare una leva solitamente posta sulla parte superiore dell’apparecchio.

Il suo principale vantaggio è che è economico e pratico. Proposto ad un prezzo contenuto, questo tipo di macinacaffè non necessita di corrente elettrica, il che lo rende facilmente trasportabile. Quelli più leggeri sono realizzati in plastica mentre altri sono realizzati in legno naturale trattato. Stampa francese o Bialetti, il macinacaffè manuale è adatto per caffè filtro.

Macinacaffè elettrico

Alimentato da una presa elettrica, questo tipo di macinacaffè nasce dallo spirito fantasioso di Jean Mantelet, fondatore del marchio Moulinex. Offre un ampia varietà di regolazione della finezza della macinatura (tramite passaggi di regolazione o un meccanismo di calibrazione a pagamento). Con tale attrezzatura, non dovrai più sforzarti di macinare i tuoi chicchi di caffè ogni mattina.

Il macinacaffè elettrico è relativamente più costoso rispetto a un modello manuale. Tuttavia, l’investimento si ripaga molto rapidamente grazie all’efficienza e alle prestazioni del dispositivo. Molto più rumoroso, è meglio non usarlo molto presto la mattina rischiando di disturbare i vicini.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: