I migliori termometri per neonati e bambini: confronto

Bestseller No. 1
Babyono, termometro da bagno per bambini BO0008
  • Dimensioni giraffa: altezza 15 cm x larghezza 7 cm (estremità superiore)/3 cm (parte centrale)/4,5 cm (estremità inferiore).
  • Adatto per bambini a partire da 0 anni.
  • Il termometro da bagno galleggiante BabyOno ti aiuterà a raggiungere e mantenere la temperatura adeguata per l'acqua del bagnetto in modo sicuro e affidabile.
  • Il termometro galleggia sull'acqua durante il bagno, permettendo così di mantenere costantemente sotto controllo la temperatura dell'acqua.
  • Assicurarsi che la temperatura della stanza sia di almeno 22 °C e quella dell’acqua di 37 °C durante il bagnetto del bebè.
Bestseller No. 2
Babyono Termometro da Bagno per Bambini BO0008(Bianco/Blu)
  • Alta qualità: Fatto di materiali di alta qualità, stente alle alte temperature e solido, sarà utilizzato per molto tempo. Senza mercurio, senza bordi taglienti.
  • Facile da usare: Il termometro è come un giocattolo per il vostro bambino. Volete davvero avere bisogno di mettere il termometro nell'acqua.
  • Bel colore: Colori e modelli consentono di coinvolgere lo sviluppo del bambino senso della visione.
  • Funzione: aiuta a determinare la temperatura ideale dell'acqua per il bagno del bambino. Dimensioni: Altezza 15 cm x larghezza 7 cm x larghezza 3 cm basso 4,5 cm.
  • Design unico: Design unico, divertente e attraente per il bambino.
Bestseller No. 3
Evolu Termometro digitale - Temperatura orale, rettale o ascellare in 10 secondi- Punto flessible - Per neonati, bambini, adulti - Accuratezza fino a 0,1°C - Display di facile lettura con custodia
  • ALTA PRECISIONE, RISULTATI ACCURATI - Con l'accuratezza clinica, ottieni letture con una precisione di 0,1 ° C - letture su cui puoi fare affidamento; alternare Fahrenheit e Celsius secondo necessità
  • ORALE, RETTALE O SOTTO IL BRACCIO - Il termometro digitale di Evolu offre tre modalità di misurazione ed è adatto a tutte le età; essendo impermeabile, può essere utilizzato per via orale o anche sotto il braccio sudato; facile da pulire
  • MISURA IN SOLI 10 SECONDI - Il nostro termometro misura la temperatura in soli dieci secondi e tuttavia con precisione clinica, ideale per bambini vivaci che non vogliono stare fermi; I segnali acustici indicano la febbre alta, perfetto per l'uso quotidiano
  • DISPLAY GRANDE E FACILE DA LEGGERE - Il pannello del display digitale è facile da leggere con le sue grandi cifre; Puoi misurare la temperatura come prima cosa al mattino senza prendere gli occhiali
  • LUNGA DURATA DELLA BATTERIA - Con la funzione di spegnimento automatico, la batteria dura a lungo; il termometro ti avverte anche quando è il momento di cambiare la batteria; 1 batteria richiesta (inclusa)
Bestseller No. 4
KKmier 4 in 1 Termometro Infrarossi da Fronte e Orecchio, Termometro Frontale Auricolare con Allarme Febbre, Termoscanner per febbre Professionale per Neonati, Bambini, Adulti
  • 【Termometro 4 in 1】 Il nostro termometro febbre infrarossi per la fronte e l'orecchio può adattarsi a neonati, bambini, adulti e oggetti, ha tre modalità per diversi gruppi di persone: Modalità fronte per adulti, Modalità fronte per bambino e Modalità orecchio per bambino di più di 3 mesi e può anche essere utilizzato per misurare la temperatura degli oggetti e dell’ambiente.
  • 【Certificato e professionale】 Il nostro termometro a infrarossi è conforme agli standard di certificazione CE.
  • 【Veloce e preciso】 Il nostro termometro digitale ha un algoritmo di calibrazione clinicamente accurato in tre fasi, che può misurare accuratamente la temperatura corporea entro un secondo.
  • 【Allarme febbre】 Il termometro è dotato del display LCD a 3 colori retroilluminato che cambiano con la temperatura misurata: verde (normale), arancione (febbre bassa), rosso (febbre alta).
  • 【Design intuitivo】 Questo termometro infrarossi commuta automaticamente tra la modalità fronte e orecchio, e può passare dalla modalità muto a non muto. Ha anche la fuzione di memoria con 40 set di record delle misurazioni. Inoltre, ha una varietà di utili funzioni: commutazione tra ºC e ºF, spegnimento automatico dopo 13 secondi di inattività per risparmiare energia.
Bestseller No. 5
wufeng I Bambini Doccia termometro dell'Acqua Baby Bathing Dolphin Forma Misura Temperatura Infants Toddler Water
  • Design del modello semplice e carino:Figura del delfino è speciale e adatto per il bambino.
  • Materiale professionale e sicuro: Il termometro bagnetto è realizzato in materiale professionale di alta qualità, che non solo può misurare con precisione la temperatura dell'acqua, ma anche proteggere la salute del bambino ed è durevole.
  • Piccolo e conveniente: il misuratore della neonati termometro acqua è piccolo e raffinato, facile da riporre e può essere utilizzato in qualsiasi momento.
  • Design dell'indice della temperatura dell'acqua: l'intervallo di misurazione del misuratore della temperatura dell'acqua va da 0-50 ℃ e ci sono note diverse a temperature diverse, il che è carino e facile da usare.
  • Un buon aiuto per i genitori: Il neonati termometro acqua può aiutarti a capire la temperatura dell'acqua, puoi considerare se è adatto per fare il bagno al tuo bambino e dare al tuo bambino l'ambiente di balneazione più confortevole.
OffertaBestseller No. 6
Aycorn Termometro digitale per bagno e baby room con allarme LED per bambino
  • Per la vostra comodità: Come genitore, sapere che il vostro neonato è sano e sicuro è il più importante. Il tuo Aycorn - bagno e camera termometro rimuove qualsiasi congetture e garantisce acqua accurate e affidabili - e le temperature dell'aria in pochi secondi, in modo da non quel dubbio che la vasca da bagno o stanza del bambino non è troppo caldo (o freddo).
  • Eccellente qualità: Realizzato in un unico pezzo BPA - libero, silicone morbido - plastica con batteria integrata sigillata, tutti i termometri sono impermeabili e temperatura testati prima di lasciare la fabbrica. Sono CE - marcato e rispettano tutte le pertinenti dell'UE - sicurezza standard in modo che siano sicuri per l'uso come un termometro da bagno e giocattoli, ideale per i bambini.
  • Facile da usare: Basta toccare e andare. Nel giro di un secondo, il vostro termometro inizia a monitorare in modo rapido e fornisce misure stabili e precisi ci si può fidare. L'ampio e di facile lettura LCD - Display leggere mostra la temperatura attuale in gradi Celsius e spegnimento automatico consente di risparmiare la durata della batteria, il che significa che non si riduce costantemente la batteria è richiesto e il rischio di perdite d'acqua nella variazione bagno.
  • Versatile: I termometri Aycorn possono facilmente misurare la temperatura della stanza da bagno o bambini stanza di tuo figlio. La sua costruzione robusta in acqua significa che a differenza di altri design meno probabile ribaltamento e la temperatura viene letta in modo non corretto mentre si galleggia. I piedi piatti significa che è aperto su una mensola o di un'unità nella camera da letto, in modo che il display facile da monitorare.
  •  - Grande termometro digitale per i bambini. -
OffertaBestseller No. 7
Termometro a infrarossi senza contatto per fronte, orecchie e superfici [vasca, cibo, stanza] adatto per adulti, bambini e neonati – termometro digitale
  • Precisione medica: dati di misurazione precisi e affidabili in 1 secondo. Misurazione senza contatto fino a ± 0,1 °C con precisione grazie all'algoritmo di misurazione ottimizzato grazie alla più recente tecnologia del sensore a infrarossi.
  • Misurazione contattibile: misurazione a infrarossi senza contatto diretto da 1-5 cm di distanza dal corpo o da un oggetto. Più sicuro e igienico di un coltello per febbre al mercurio.
  • Facile da usare: il grande display a LED a 3 colori mostra visivamente la temperatura corporea: verde: la temperatura corporea è normale. Arancione: aumento della temperatura corporea. Rosso: alta temperatura corporea = allarme febbre.
  • Funzione 2 in 1: il termometro frontale misura la temperatura delle persone e anche su oggetti come superfici, liquidi e cibo. La temperatura può essere misurata in °C o °F.
  • Adatto alle famiglie: design semplice e facile da usare con un solo pulsante. Ideale per neonati, bambini e anziani. Molto adatto per lavoro, negozi e ospedali.

Come scegliere il termometro per neonati e bambini

Per poter rassicurare i genitori o allertarli in tempo e garantire costantemente il benessere e la salute del bambino, è fondamentale dotarsi di un termometro affidabile e di qualità. Ecco i criteri importanti da tenere in considerazione prima di intraprendere l’acquisto di un termometro per neonati e bambini.

Criterio n° 1: L’età del bambino

Sii specifico sull’età per cui desideri acquistare un termometro, alcuni possono essere utilizzati per tutte le età, mentre altri dovrebbero essere utilizzati solo su neonati o bambini per funzionare correttamente. Quindi controlla bene con il produttore prima di iniziare qualsiasi acquisto.

Criterio n° 2: Il livello di precisione

Scommetti su un termometro affidabile che non rischi di falsare la temperatura del tuo piccolo. Un buon grado di precisione sarebbe 0,2°C. Si noti che minore è questo margine di errore, meglio è.

Criterio n° 3: La velocità di misurazione della temperatura

Se stai cercando un termometro per il tuo bambino, tieni presente che il tuo cherubino non ha molta tolleranza per le punture e gli aculei. In questo senso, quando scegli il tuo termometro, scegline uno che ti dia risultati precisi in una frazione di secondo.

Buono a sapersi

In caso di febbre moderata, vestire il bambino molto leggermente e monitorare la sua temperatura ogni 4 ore.

Criterio n° 4: Praticità

La punta flessibile del termometro può offrire al bambino un maggiore comfort quando si inserisce un termometro rettale, mentre un’ampia base offre una presa più facile dopo ogni utilizzo. I modelli con display retroilluminato o parlante sono anche molto comodi e facili da usare in quanto consentono di controllare facilmente la temperatura del bambino in una stanza buia o in un’area scarsamente illuminata.

Come ridurre la febbre del bambino?

Una temperatura leggermente elevata in un bambino di età superiore ai 3 mesi potrebbe non richiedere una visita dal medico. Potresti essere in grado di curare la febbre a casa con i seguenti metodi:

  • Dategli il paracetamolo

Se tuo figlio ha più di 3 mesi, puoi offrire una quantità sicura di paracetamolo per bambini (Tylenol). Le dosi sono generalmente basate sul peso. Il medico può consigliare di pesare il bambino se non è stato pesato di recente o se ha avuto una crescita recente. Se la febbre del tuo bambino non lo fa sentire a disagio o irritabile, potresti non aver bisogno di dargli medicine. Per febbre alta o altri sintomi che mettono a disagio il bambino, i farmaci possono aiutarlo a sentirsi temporaneamente meglio.

  • Sistemale i vestiti

Vesti il ​​tuo bambino con abiti leggeri e usa semplicemente un lenzuolo leggero o una coperta per tenerlo comodo e fresco. Tieni presente che vestire eccessivamente il tuo bambino può interferire con i metodi di raffreddamento naturali del suo corpo.

  • Abbassa la temperatura

Mantieni fresca la casa e la stanza del bambino a circa 20-21 ° C.

  • Fagli un bagno

Cerca di rilassare il tuo bambino con acqua tiepida. La temperatura del bagno deve essere di 2°C inferiore alla temperatura del bambino e la durata del bagno non deve superare i 10 min. Se la temperatura del bambino è di 39°C, quella del suo bagnetto dovrebbe quindi essere di 37°C. Evita di usare l’acqua fredda, in quanto ciò può portare a brividi, che possono aumentare ulteriormente la temperatura corporea del bambino. Asciuga il bambino subito dopo il bagno e vestilo con abiti leggeri. Bagni alcolici o salviette per abbassare la febbre non sono raccomandati e possono essere dannosi.

  • Offrigli da bere

La disidratazione è una possibile complicanza della febbre. Quindi fai bere frequentemente al tuo bambino latte materno o latte per neonati. Assicurati anche che abbia le lacrime quando piange, la bocca bagnata e i normali pannolini bagnati. Chiama il loro pediatra per discutere i modi per mantenere il tuo bambino idratato se questo è un problema.

Buono a sapersi

Se la temperatura del bambino è compresa tra 36,5 e 37,5°C: niente febbre. Se è tra 37,5 e 38,5°C: febbre moderata. Se la temperatura è superiore a 38,5°C: febbre alta.

I diversi tipi di termometri per neonati e bambini

Esaminiamo i diversi tipi di termometri per neonati e bambini con la loro parte di pro e contro per capire a cosa servono e come funzionano.

Termometri digitali

I termometri digitali impiegano un minuto o meno per registrare una temperatura. Possono essere tenuti sotto la lingua o sotto l’ascella o inseriti attraverso il retto. È importante notare che i termometri rettali sono i più affidabili. In effetti, è quasi impossibile lasciare che un neonato o un bambino tenga il termometro in bocca, e una lettura ascellare è ancora più la meno accurata di tutte le tecniche di misurazione della temperatura. Prima che tuo figlio compia sei mesi, misurare la temperatura con un termometro rettale è l’unica misurazione affidabile disponibile.

Termometri ad infrarossi/frontali/arterie temporali

Questi tipi di termometri sono i più costosi sul mercato a causa della tecnologia a infrarossi che utilizzano. Questi termometri ad alta tecnologia misurano la temperatura dell’arteria temporale del bambino sulla fronte. La tecnologia è precisa e adatta a bambini di tutte le età perché è sufficiente far scorrere delicatamente il termometro sulla fronte del bambino per un risultato rapido.

Termometri auricolari

I termometri per condotto uditivo sono facili da usare e non invasivi. È una scelta adatta per i bambini di età superiore a 12 mesi perché i bambini di età inferiore a un anno non hanno un condotto uditivo abbastanza grande per misurazioni precise.

Termometri lecca-lecca

I termometri per ciuccio sono adatti per i bambini piccoli, ma non sempre forniscono risultati affidabili. Si consiglia pertanto di considerare un’altra opzione, se possibile.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: