I migliori epilatori elettrici: confronto

OffertaBestseller No. 1
Rowenta EP5660 Silence Soft Epilatore, Epilazione Silenziosa per Gambe con la Tecnologia Micro-Contact, 7 accessori, 4, 8 W, 220 - 240 V, Viola/Bianco
  • Doppio involucro ermetico per ridurre efficacemente il rumore
  • Testina e accessori amovibili e lavabili, per un'igiene migliore e una pulizia facilitata
  • Un rullo esfoliante per preparare la pelle, per un'epilazione più delicata
  • Tecnologia che garantisce il 100% di contatto con la pelle
  • Un pettinino bikini per disegnare il profilo della zona bikini
OffertaBestseller No. 2
Philips Serie 8000 Wet & Dry epilatore con 6 accessori (Modello BRE715/00)
  • Epilazione potente e gentile: l'epilatore Philips ti permette di raggiungere la totale levigatezza
  • Testina extra large: l'epilatore femminile Philips copre un'area di pelle più ampia in una passata
  • Design da premio*: per raggiungere meglio ogni punto e con movimenti più precisi
  • La batteria si ricarica completamente in 2 ore (QuickCharge: 1 sessione); autonomia fino a 40 min
  • Contiene: 1 epilatore Philips Series 8000 Wet & Dry, 1 testina per rifinitore zona bikini, 1 pettine rifinitore per zona bikini, 1 testina per le zone sensibili, 1 contatto ottimale della testina, 1 guanto esfoliante, 1 custodia di base e una spazzolina per pulizia
OffertaBestseller No. 3
Rowenta Easy Touch EP1110F0 Epilatore Elettrico, Rosa/Bianco
  • Soluzione semplice, rapida e durevole che assicura fino a 4 settimane di pelle liscia
  • Rimuove anche i peli più corti (0,5 mm) in modo preciso e senza romperli, mentre un sistema guidante assicura un'efficacia ottimale a ogni passata
  • Sistema di massaggio: riduce la sensibilità della pelle grazie all'azione massaggiante attiva per un'epilazione extra delicata
  • 2 velocità: velocità più bassa per le zone sensibili e un'azione più delicata, velocità più alta per un'epilazione rapida ed efficace
  • 24 pinzette epilanti e sfere massaggianti
OffertaBestseller No. 4
Epilatore Donna Ricaricabile per il viso, 2 in 1 Rasoio elettrico donna sopracciglio e depilazione indolore, depilatore donna per labbra naso corpo con luce
  • 【Delicato ed indolore】L’epilatore viso per donna 2-1 è adatto all'uso quotidiano per tenere il passo con la ricrescita dei peli e tenere la pelle liscia, con un prodotto appositamente progettato per l'uso su sopracciglia, labbro superiore e inferiore, naso, guance, mento e collo. Funziona su peli corti e fini. Basterà muoversi lentamente con movimenti circolari.
  • 【Efficace e di precisione】 Un risultato sicuro per ogni donna con pelle ipoallergenica. Potrai finalmente dire addio ai peli incarniti e alla pelle a puntini causati dalla rasatura e depilazione regolari. Niente più graffi, niente più tagli e niente più irritazioni, rimuove delicatamente i peli superflui, senza tirare e senza dolore al 100%.
  • 【Pelle liscia e comfort ottimali】 Il depilatore per donna consiste in un rasoio elettrico che non strappa i capelli dalla radice ma si avvicina alla pelle senza irritare, il che lo rende anche un compagno premuroso per la tua sicurezza e bellezza.
  • 【Ricaricabile via USB con luce a LED】 Il design perfetto dell’epilatore viso, oltre alla luce a LED integrata, consente di seguire ogni curva del corpo e assicurarti di non mancare punti, rendendo la procedura versatile nei suoi usi ovunque, anche per un make-up perfetto.
  • 【Garanzia a vita】 - Questo epilatore donna viene fornito con garanzia di qualità senza problemi per 60 giorni di restituzione gratuita e garanzia per difetti del prodotto a vita. Assistenza clienti amichevole sempre dalla tua parte. Ci impegniamo a fornire prodotti di alta qualità ed il miglior servizio, in caso di problemi non esitate a contattarci.
OffertaBestseller No. 5
Philips Epilatore compatto con filo Satinelle Essential con 4 accessori (Modello BRE275/00)
  • Sistema di epilazione efficiente: lascia la tua pelle levigata e senza peli per settimane
  • Opti-Light: questo epilatore Philips assicura che meno peli siano lasciati indietro
  • 2 velocità: l'epilatore include 2 impostazioni di velocità per risultati personalizzati
  • Impugnatura ergonomica: facile e confortevole da tenere in mano
  • Contiene: 1 epilatore compatto con cavo Philips Satinelle Essential con Opti-Light, 1 testina di rasatura e pettine, 1 testina massaggiante, 1 custodia di base e spazzolina per pulizia
OffertaBestseller No. 6
Braun Silk-épil Depilatore Donna, 3in1, Epilatore con senza Fili, Trimmer & Esfoliante, Delicato sulla Pelle, Accessori Inclusi, Idea Regalo, LS5-160 Azzurro e Bianco
  • Rasoio elettrico bagnato e asciutto Lady sistema 3-in-1 per l'uso in bagno o doccia
  • Lamina galleggiante e rifinitore per una rasatura profonda su gambe, ascelle o zona bikini
  • L'accessorio esfoliante esfolia delicatamente la pelle durante la rasatura
  • La testa arrotondata si adatta ai contorni del corpo
  • 2 extra: cuffia rifinitore per zona bikini e aree sensibili, accessorio per esfoliazione
Bestseller No. 7
Epilatore per sopracciglia,Epilatore elettrico e preciso per sopracciaglia - Epilatore indolore per sopracciglia - Migliore e piu sicuro Epilatore femminile per sopracciglia con luce LED
  • Epilatore per sopracciglia: dotato di un potente motore, il trimmer elettrico può rimuovere istantaneamente e senza problemi i peli superflui del sopracciglio. Mantieni le tue sopracciglia sempre pulite. Niente più dolore da ceretta e strappo!
  • Sicuro ed Efficace: la copertura protettiva della testa della fresa impedisce tagli. Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, il dispositivo di rimozione può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. La luce a LED aiuta a vedere meglio i peli durante il taglio.
  • Pratico e igenico: la testina del cutter è rimovibile e lavabile. Puoi toglierla e risciacquare sotto il rubinetto dopo ogni uso. Il pennello di pulizia incluso aiuta a mantenere il dispositivo di rimozione di peli e sopraccigli pulito e igienico.
  • Portatile ed elegante: il sottile tagliacapelli per le sopracciglia, dalle dimensioni di un rossetto, si adatta praticamente e comodamente al palmo della mano. Mettilo nella borsa delle vacanze o di lavoro. Mantieni sempre le sopracciglia perfette.
  • Cosa ricevi: un Epilatore Elettrico per Sopracciglia, un Pennello per la pulizia, un manuale utente e un servizio post-vendita responsabile. Contattateci ogni volta che avete un problema e otterrete una soluzione entro 24 ore.

Come scegliere il tuo epilatore elettrico

Ci sono molte cose da considerare se stai pensando di usare un epilatore elettrico. È più vantaggioso in questo caso insistere sul sistema indolore, sul numero di velocità, sugli accessori in dotazione, sulla durata della batteria (se si sceglie il modello wireless), nonché sulla possibilità di operare sotto la doccia utilizzando tecnologia “wet and dry”.

Criterio n° 1: Il sistema antidolorifico

Quando fanno acquisti, i consumatori si rivolgono invece a modelli antidolorifici. Il vantaggio di questo modello di epilatore elettrico è che puoi sentire meno dolore e formicolio o addirittura quasi non sentire nulla durante l’epilazione. I produttori competono nell’ingegno per offrire all’utente un miglior comfort e meno dolore durante le sessioni di depilazione. Sul mercato stanno comparendo modelli innovativi di epilatori elettrici. A cominciare dal rilascio di dispositivi dotati di applicatore a freddo, che agiscono nell’alleviamento del dolore, o quelli dotati di sacche d’aria, riducendo così gli effetti indesiderati durante la depilazione. Utilizzando questo dispositivo, le tue sessioni di epilazione saranno sempre più piacevoli e meno stressanti.

Criterio n° 2: Il numero di pinzette

Un epilatore elettrico è solitamente composto da diverse pinzette. Tale dispositivo è considerato affidabile ed efficiente in relazione al numero di pinzette che lo integrano. Più sono, più sono in grado di epilare in modo efficiente e rapido. Utenti confermati o insensibili ai piccoli inconvenienti causati potrebbero acquistare questo tipo di dispositivo, dotato di ampie pinze rotanti. Per le parti sensibili come le ascelle, il viso o anche la zona bikini, gli epilatori con un basso numero di pinzette sono i più adatti. Dieci pinze saranno perfette. Quelli con più di 10-20 pinzette sono piuttosto riservati a principianti, principianti o pelli sensibili. Per i modelli con 30 pinzette e più, scegli un modello indolore. E infine, gli epilatori elettrici con quaranta pinzette sono consigliati per i più esperti.

Criterio n° 3: La regolazione della velocità

Il numero di velocità disponibili sull’epilatore elettrico può avere un ruolo nelle sue prestazioni e anche sul comfort durante la sessione. A seconda del tuo tipo di capelli, dovrai scegliere la velocità che fa per te in modo che la tua sessione sia confortevole. Scegli una velocità maggiore se i tuoi capelli sono spessi. Per i peli più fini, invece, si utilizza la velocità minima. Va ricordato che a una velocità inferiore, il dolore sarà meno sentito e la pelle sarà più protetta.

Criterio n° 4: Accessori

Gli accessori inclusi con il dispositivo sono uno dei criteri più importanti nella scelta del tuo epilatore elettrico. In generale, per le scatole, si possono trovare più di due accessori. D’altra parte, il modello completo è invece più ingombrante perché può occupare molto spazio in termini di spazio di archiviazione. È quindi opportuno scegliere un modello composto da accessori essenziali e non superflui, di seguito gli accessori che solitamente possono essere inclusi con l’epilatore elettrico.

  • La testa rotante può ruotare e inclinarsi mentre si abbraccia l’area di depilazione;
  • Testina di rasatura che rade capelli o capelli. Questo si combina con la testina principale dell’epilatore;
  • Il tosaerba come suggerisce il nome, taglia capelli o capelli;
  • Il piccolo pennello esfoliante preparare la pelle per la depilazione;
  • Accessori di precisione e per il trattamento di zone ultrasensibili;
  • L’accessorio per il viso, adatto per i peli del viso.

Criterio n° 5: Autonomia

A te la scelta sul prodotto che preferisci, tra il modello cablato o wireless. L’epilatore elettrico con filo viene utilizzato principalmente per uso professionale, in quanto funziona con l’aiuto di energia elettrica. Il modello wireless è invece più pratico perché può accedere senza alcun vincolo ad aree difficili da raggiungere. Questo tipo di modello ha una batteria ricaricabile. Inoltre, puoi portarlo con te in viaggio, senza dover cercare costantemente una presa elettrica.

Criterio n. 6: tecnologia Wet & Dry

Questa nuova funzione è apparsa di recente. Non è ancora adatto a tutti i modelli disponibili. Soddisfa le aspettative degli utenti in fretta. Grazie a questo dispositivo, puoi epilarti sotto la doccia o nella vasca da bagno e quindi proteggere la tua pelle da eventuali irritazioni e dolori causati dall’epilazione. Inoltre, questa tecnica consente di risparmiare più tempo.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un epilatore elettrico?

Un epilatore elettrico ha molti vantaggi. Il suo utilizzo consente di risparmiare denaro all’utente e anche di risparmiare tempo. Questo tipo di dispositivo ha una durata di pochi anni, a differenza del rasoio manuale o della cera.

A seconda dell’efficienza del tuo dispositivo, otterresti risultati ottimali dalla prima epilazione in pochissimo tempo. Una sola passata sulla parte da depilare può far sparire tutti i tuoi capelli. L’epilatore elettrico è facile da usare e molto pratico.

Dopo la ceretta, scoprirai che ne è valsa la pena. La tua pelle si ammorbidisce e sei leggera e pulita per alcune settimane. È addirittura possibile dire addio a questi spiacevoli peli perché un uso ripetuto li farebbe sparire definitivamente.

I diversi tipi di epilatori elettrici

Per scegliere al meglio il tuo epilatore elettrico, conosci le diverse tipologie in commercio.

Epilatore con testina a molla, pinzetta o dischi rotanti

Questo tipo di epilatore ha molle a torsione separate o assemblate per catturare e rimuovere i peli. Continuamente piegate, le molle tendono spesso a rompersi. Ma non preoccuparti perché puoi acquistarli separatamente e cambiarli se necessario.

Benefici :

  • Multisistema
  • Adatto a diverse parti del corpo e del viso

Svantaggi:

  • Doloroso

Per chi è ?

Questo tipo di epilatore è adatto a persone che sono già abituate all’epilatore elettrico e possono sopportare il dolore quando si strappano i peli.

Epilatore con testina massaggiante

Questo tipo di epilatore permette di esfoliare, massaggiare e depilare contemporaneamente viso e corpo. Grazie al suo effetto di stimolazione della circolazione sanguigna, questo dispositivo offre un reale vantaggio a chi lo utilizza.

Benefici :

  • Multifunzionale: esfoliazione, massaggio, depilazione
  • Fornisce un momento di relax durante il suo utilizzo
  • Non doloroso

Svantaggi:

  • Prezzo abbastanza alto

Per chi è ?

L’epilatore per testina massaggiante è progettato appositamente per i principianti dell’epilazione per la sua natura non dolorosa.

Epilatore impermeabile

L’epilatore “waterproof” o waterproof è adatto per l’uso sotto la doccia. Di conseguenza, fornisce una depilazione perfetta e indolore.

Benefici :

  • Indolore
  • Depilazione perfetta

Svantaggi:

  • Deve essere usato sotto la doccia per non avere dolore

Per chi è ?

Questo epilatore è adatto a tutti i tipi di persone. Infatti, chi è abituato alla depilazione può usarlo anche quando è asciutto e i principianti dovrebbero usarlo sotto la doccia per una depilazione meno dolorosa.

Epilatore con accessori per aree sensibili

Oltre all’epilatore viso e corpo che sono comuni, i produttori hanno anche inventato l’epilatore per viso, labbra o parti di difficile accesso. A differenza degli ampi accessori per la ceretta alle gambe, lo speciale epilatore bikini ha una testina più stretta, con una piccola pinzetta.

Benefici :

  • Dispositivo completo

Svantaggi:

  • Prezzo relativamente costoso
  • Adatto solo per le donne

Per chi è ?

Dato il nome, questo tipo di epilatore è pensato appositamente per le donne che hanno a cuore il loro benessere, in particolare la loro parte privata.

Epilatore con accessori bikini

L’epilazione è piuttosto delicata e per alcune zone del corpo sensibili, come le parti intime e le ascelle, è possibile utilizzare un tipo speciale di epilatore o un epilatore con accessori progettati per offrire un maggiore comfort.

Benefici :

  • Vari accessori assortiti
  • Progettato appositamente per le aree sensibili

Svantaggi:

  • Prezzo relativamente costoso

Per chi è ?

Questo tipo di epilatore è adatto per la depilazione di aree sensibili come la zona bikini e le ascelle.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: