Le migliori saune facciali: confronto


Come scegliere la tua sauna facciale

Oggi basta poco perché una pelle cada in rovina. Una cattiva alimentazione, inquinamento, stress e sbalzi di temperatura possono portare a gravi problemi alla pelle. La sauna facciale può rimediare a questi problemi, ma devi comunque scegliere il dispositivo giusto.

Criterio n° 1: Le funzionalità

Una volta accesa, la sauna facciale produce vapore acqueo che apre i pori per una pulizia profonda del viso. Come avrai capito, produrre vapore è la funzione primaria di questo accessorio di bellezza. Tuttavia, i migliori dispositivi includono altre funzioni, le più popolari delle quali sono:

La funzione inalatoria : che permette all’utilizzatore di alleviare mal di testa, mal di gola e raffreddore.

La funzione aromaterapia : che consente all’utente di aggiungere olio essenziale alla sua sauna.

Criterio n° 2: Potenza

La potenza è un criterio essenziale da tenere in considerazione prima di acquistare una sauna facciale. Infatti, è la potenza che consente al dispositivo di produrre vapore in breve tempo. Se il tuo obiettivo è purificare la pelle, ti consigliamo una sauna che produca vapore e sporga abbastanza lontano. Per evitare di scottarti il ​​viso, assicurati che sia possibile regolare la temperatura del vapore in uscita.

Criterio n° 3: La fornitura di energia elettrica

La sauna facciale può essere alimentata con energia tramite batterie, una batteria incorporata o una presa elettrica. Come altre apparecchiature domestiche, i modelli che funzionano con l’elettricità sono più potenti di quelli che funzionano con fonti di energia autonome. Tuttavia, le saune facciali cordless sono più flessibili da usare.

Criterio n° 4: Facilità d’uso

Affinché la tua sessione di sauna facciale possa essere un vero momento di piacere, opta per un dispositivo compatto e facile da usare. Una sauna viso con beccuccio regolabile ed ergonomico ti permetterà di pulire tutto il viso, perché il vapore caldo non rischia di fuoriuscire nel vuoto. Sarebbe gradito anche un accessorio leggero e salvaspazio.

Criterio n° 5: Il design del dispositivo

Per design si intende soprattutto l’aspetto estetico e la robustezza della sauna facciale. La migliore sauna facciale è quella che non consente alcuna perdita di vapore. Tutta l’espirazione prodotta deve essere diretta verso il viso, altrimenti il ​​dispositivo non vale l’investimento. La sauna dovrebbe anche essere realizzata con materiali in grado di resistere a un uso intenso da parte tua.

Perché dovresti usare una sauna facciale?

Converrete che non esiste dispositivo migliore per purificare la pelle e preparare il viso a diversi tipi di trattamenti della sauna facciale. Esercitata regolarmente, la fumigazione è un ottimo modo naturale per combattere l’invecchiamento precoce dell’epidermide. Oltre a tutto questo, la sauna facciale è un ottimo trattamento disintossicante e idratante per il viso.

Quindi, se hai la pelle secca, riacquisterà rapidamente la sua elasticità, ma soprattutto la sua morbidezza grazie all’idratazione intensa di cui beneficerà. Se invece avete la pelle grassa, la fumigazione la libererà dall’eccesso di sebo e dai punti neri che quotidianamente sono causa di tantissimi inconvenienti.

Le persone con pelle normale o mista trarranno beneficio da una buona idratazione. Ricorda che una pelle ben idratata è più resistente alle aggressioni esterne (inquinamento, freddo, sfregamento), ma anche alle aggressioni interne (disturbi ormonali).

Quindi, qualunque sia la natura della tua pelle, una sauna facciale lo farà al meglio.

La frequenza di utilizzo della sauna facciale

Indipendentemente dal tipo di pelle, puoi utilizzare una sauna facciale per purificarla e ringiovanirla. Tuttavia, questo dispositivo viene fornito con alcune precauzioni per l’uso. Non è consigliabile utilizzare la sauna facciale più di una volta alla settimana. Per ottimizzare i risultati, la sessione di bellezza dovrebbe svolgersi la sera.

Quando è vietato l’uso della sauna facciale?

In generale, la sauna facciale è completamente sicura, tuttavia, il suo utilizzo non è raccomandato se si soffre di una malattia respiratoria, nel qual caso l’inalazione di vapore umido potrebbe causare danni. In caso di disagio, la sessione deve essere interrotta.

I diversi tipi di saune facciali

La sauna facciale è un dispositivo multiuso che permette di risolvere problemi della pelle, ma anche di alleviare disturbi lievi. Tra i modelli disponibili sul mercato ci sono la sauna facciale agli ioni e la sauna facciale agli oli essenziali.

La sauna facciale ionica

La sauna facciale ionica è il dispositivo più popolare sul mercato. Questo dispositivo è caricato con ioni negativi che sono riconosciuti per le loro numerose virtù. Questi elementi forniscono una migliore idratazione alla pelle che agisce in aggiunta all’azione del vapore acqueo sul viso. Questa funzione ionica rende la pelle più morbida ed elastica. Inoltre lo tonifica riducendo le linee sottili e le rughe.

La sauna facciale con oli essenziali

Abbastanza classico, questo dispositivo contiene uno scomparto in cui versiamo alcune gocce di olio essenziale in modo che possa mescolarsi con l’acqua. Questo è un modo abbastanza semplice per godersi l’aromaterapia a casa. Il vapore miscelato con olio essenziale ammorbidito non solo ripara e idrata in profondità la pelle, ma aiuta anche a combattere alcune malattie otorinolaringoiatriche.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: