- Shampoo con Puro Aloe + Olio Di Avocado per detergere delicatamente e lenire cute e capelli secchi
- Aloe coltivata in modo sostenibile e con veri estratti botanici certificati dagli esperti dei Royal Botanic Gardens, Kew a Londra
- 97% di ingredienti di origine naturale (acqua purificata e ingredienti di origine naturale con limitate manipolazioni)
- Shampoo senza solfati, siliconi, coloranti
- PH equilibrato, formula delicata, cremosa e lenitiva
- Shampoo con Puro Aloe + Mango aiuta a proteggere il colore ed intensificare la lucentezza dei capelli
- Aloe coltivata in modo sostenibile e con veri estratti botanici certificati dagli esperti dei Royal Botanic Gardens, Kew a Londra
- 97% di ingredienti di origine naturale (acqua purificata e ingredienti di origine naturale con limitate manipolazioni)
- Shampoo senza solfati
- pH equilibrato e protezione per capelli colorati
- ★ PROTEGGI I TUOI COSTOSI TRATTAMENTI PER CAPELLI – I nostri shampoo e balsamo capelli sono perfet-ti per essere utilizzati su trattamenti liscianti alla cheratina, come trattamenti per la cura di extension capelli o dopo l’utilizzo di tinte per capelli.
- ★ SENZA SALI, SENZA SODIO, SENZA SOLFATI – I nostri prodotti per capelli sono SENZA PARABENI o SLS, ed arrivano in un conveniente flacone da 500ml. Il nostro shampoo capelli e il balsamo della stessa linea si combinano e si completano perfettamente. Usati insieme lasceranno i tuoi capelli sani e lu-centi.
- ★ DETERGONO SENZA DANNEGGIARE – Il nostro shampoo capelli colorati, così come il balsamo della stessa linea, non contiene sali, sodio e solfati, e ti permetterà di risolvere il problema dei capelli grassi o crespi lasciandoli LISCI, MORBIDI, BRILLANTI e SENZA EFFETTO CRESPO. È il kit di shampoo e bal-samo perfetto per ogni esigenza!
- ★ LASCIA I CAPELLI INCREDIBILMENTE SOFFICI E BRILLANTI – Raccomandati nei saloni di tutto il mondo, i nostri balsami e shampoo senza sale sono ideali per detergere a fondo i tuoi capellli senza aggredirli. Il nostro shampoo professionale è inoltre sicuro per l’utilizzo su capelli con extension. L’assenza di para-beni previene secchezza, danni e irritazioni della cute.
- ★ PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI – Con gli shampoo normali il colore dei capelli tinti perde man mano di intensità. Il nostro shampoo delicato, invece, è perfetto anche su capelli colorati e trattati. Possono essere usati in alternativa o in combinazione con shampoo e balsamo kerastase, e ti aiuteranno a man-tenere il tuo colore intenso e brillante molto più a lungo dei normali prodotti sul mercato.
- Formulato senza sale, solfati, siliconi, MIT, parabeni, coloranti
- Innovativa formula con texture "sponge"
- Prodotto Halal e naturalmente: non testato su animali
- Fabbricato con acqua trattata: decalcificata
- Laboratorio e fabbricante certificati in base alle norme: ISO 9001, ISO 14001, ISO 22716, Aenor R&S&I e Certificazione Halal
- Lo shampoo Bain Fluidéaliste è adatto per domare i capelli indisciplinati; formulato senza solfati, deterge delicatamente i capelli fortemente sensibilizzati dai trattamenti chimici, doma l'effetto crespo e ripristina e liscia la fibra capillare per una maggiore morbidezza
- Deterge efficacemente e delicatamente mentre nutre e liscia la fibra capillare lasciando i capelli morbidi, elastici e facili da districare
- Applicare lo shampoo sui capelli bagnati, poi emulsionare; massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e le lunghezze; risciacquare accuratamente; procedere a una seconda applicazione per ottenere un risultatovisibile; risciacquare accuratamente
- Shampoo con Puro Aloe + Canapa aiuta a ripristinare la morbidezza dei capelli
- Aloe coltivata in modo sostenibile e con veri estratti botanici certificati dagli esperti dei Royal Botanic Gardens, Kew a Londra
- 97% di ingredienti di origine naturale (acqua purificata e ingredienti di origine naturale con limitate manipolazioni)
- Shampoo senza solfati, siliconi, coloranti
- pH equilibrato e morbidezza per capelli tendenti al crespo
- OGX Biotin and Collagen Shampoo è composto da un'incredibile formula con biotina e collagene, che aiutano ad aggiungere volume, consistenza e un aspetto fantastico a qualsiasi tipo di capello, in particolare i capelli fini
- La biotina o vitamina B7 favorisce la crescita e la formazione delle cellule, aiutando a ridurre la caduta dei capelli
- Il collagene aiuta a combattere i radicali liberi che influenzano la struttura, la crescita e lo spessore dei capelli
- Contiene proteine del grano idrolizzate, che aumenta la capacità dei capelli di trattenere l'idratazione e aggiunge volume e corpo
- OGX Biotina e Collagene Balsamo capelli è composto da un'incredibile formula con biotina e collagene, che aiuta a donare volume, corpoa e un aspetto fantastico a qualsiasi tipo di capello, in particolare ai capelli fini
Come scegliere il tuo shampoo senza solfati
Prima di acquistare uno shampoo senza solfati, prendi in considerazione questi pochi criteri, l’efficacia del tuo shampoo dipenderà da questo:

Criterio n° 1: La consistenza dei tuoi capelli
Alcuni tipi di capelli sono più inclini alla secchezza. Ad esempio, i capelli crespi e molto ricci tendono ad essere più secchi e fragili, hanno bisogno di più olio/siero o crema per nutrirli e idratarli.
Se hai questo tipo di capelli, optare per uno shampoo senza solfati sarà utile, poiché danneggerà meno i capelli e renderà più facile l’idratazione. Saranno anche più facili da disciplinare, poiché il solfato solleva effettivamente le cuticole dei capelli; l’effetto crespo può verificarsi quando la cuticola dei capelli viene sollevata, poiché lascia spazio all’umidità per rimpolpare i capelli.
D’altra parte, se i tuoi capelli sono sottili, lisci e grassi, lo shampoo con solfati può funzionare per darti volume.
Criterio n° 2: I tuoi capelli sono tinti?
Ci sono diversi motivi per cui dovresti scegliere uno shampoo senza solfati se i tuoi capelli sono tinti: la tintura disidrata i capelli, rendendoli più secchi, soprattutto se hai dovuto spogliarti prima di tingerli di nuovo.
Uno shampoo senza solfati ti permetterà di risparmiare un po’ di più i capelli dopo un’operazione così pesante. Ti consentirà anche di preservare il tuo nuovo colore poiché il solfato può lavare via il colore dai capelli più velocemente, il che ti riporterà al salone prima di quanto desideri.
Criterio 3: ogni quanto ti lavi i capelli?
Se i tuoi capelli sono grassi e sei abituato a lavarli regolarmente per eliminare l’accumulo di sebo. In questo caso, uno shampoo senza solfati non funzionerà per te.
Avrete infatti sicuramente bisogno dell’azione schiumogena degli shampoo al solfato per pulire il sebo in eccesso. Se ti lavi i capelli ogni pochi giorni o settimanalmente, uno shampoo più delicato dovrebbe andare bene per i tuoi capelli.
Criterio 4: leggere le istruzioni sulle bottiglie
I vantaggi di ogni singola marca e formula sono generalmente elencati sulla bottiglia. Per trovare la corrispondenza perfetta con le esigenze dei tuoi capelli, leggi attentamente queste istruzioni.
Ma cosa sono dopo tutto i solfati?
Si tratta principalmente di tensioattivi (tensioattivi che attirano sia l’acqua che l’olio). In generale, i solfati sono i primi ingredienti elencati in etichetta, identificati con le sigle SLES, SLS e ALS (sodium Laureth sulfate, sodio Lauryl sulfate o ammonium Laureth sulfate rispettivamente.) sono ingredienti molto economici, funzionano bene come detersivo, ma possono essere molto duri sul cuoio capelluto delicato, i capelli e i follicoli piliferi non sono in grado di gestire queste sostanze chimiche soprattutto quando invecchiano.
Nello shampoo, i solfati aiutano ad abbattere l’olio, lo sporco e l’accumulo lasciato dai prodotti per capelli. Ma possono anche rimuovere oli naturali e proteine che mantengono sani i capelli e il cuoio capelluto (buona idratazione, lucentezza, ecc.)
Per questo motivo, gli shampoo al solfato non saranno adatti a persone con capelli e cuoio capelluto sensibili o fragili. Inoltre non saranno adatti a bambini e neonati.
Perché passare allo shampoo senza solfati?
Gli shampoo senza solfati potrebbero non essere convincenti: poiché non fanno schiuma quanto quelli con solfati, potrebbe sembrare che non puliscano bene. Il che non è vero. Potrebbe essere necessario utilizzare un po’ più di volume di shampoo rispetto al solito, ma la sensazione di pulito sarà la stessa.
Gli shampoo senza solfati, infatti, utilizzano altri agenti schiumogeni più naturali e meno aggressivi: detergenti a base di frutta e verdura come cocco, mais e zucchero. Ingredienti che creano anche schiuma senza rimuovere gli oli buoni dai capelli o causare scolorimento (capelli tinti).
Alla fine, avrai più risultati con uno shampoo senza solfati rispetto agli shampoo tradizionali:
- Più brillantezza
- Meno perdita di capelli
- Meno crespo
- Colore più luminoso e più duraturo
- Capelli fortificati
- meno irritazione del cuoio capelluto
Usa un balsamo a base di proteine naturali
Per preservare il più possibile i tuoi capelli, in contemporanea agli shampoo senza solfati, adotta anche dei balsami a base di proteine naturali. Anche meno aggressiva, ed essenziale per dare volume ai tuoi capelli. I marchi normalmente forniscono gamme composte da shampoo e balsamo, ma se questo non è il tuo caso non trascurare questo dettaglio.