Le migliori creme BB: confronto


Come scegliere la tua crema BB

La tua pelle merita le cure migliori e, per questo, niente è più interessante di una crema BB. Devi ancora sapere dove cercare e quali criteri utilizzare. Niente panico ! Ecco le chiavi per scegliere la BB Cream ideale.

scegli la BB cream

Criterio n° 1: Il tipo di pelle

Una Crema BB lenitiva che può fornire una cura colorata è l’ideale per la pelle sensibile. Elimina facilmente gli arrossamenti, mimetizza delicatamente le imperfezioni e limita le allergie.

Se hai la pelle secca, preferisci una crema BB idratante composta da estratti di erbe medicinali per un effetto pelle del bambino garantito! D’altra parte, una crema BB opacizzante sarà l’ideale per la pelle grassa. Assicura la produzione di sebo impedendo alla pelle di risplendere.

Criterio n° 2: Colore della pelle

La scelta della tua crema BB dipende dal colore della tua pelle. In effetti, un prodotto adatto per la pelle chiara non sarà adatto per la pelle scura.

  • Pelle pulita : il tuo sguardo ti sembra un po’ spento? Risveglia la tua carnagione con una crema BB pigmentata rosa, albicocca o arancione che ti renderà radiosa. Non c’è bisogno di applicare cipria o fard, avrà effetto immediatamente.
  • Pelle scura e scura : se hai la pelle più scura, scegli le creme BB in versione scura con pigmenti cosiddetti “intelligenti”, capaci di adattarsi a qualsiasi carnagione.

Criterio n° 3: L’abito

La tenuta della BB cream è un criterio da non trascurare. Una durata di 12 ore dopo l’applicazione è già negli standard. Poiché la crema verrà utilizzata anche per idratare, esfoliare e proteggere la pelle, alcuni lo faranno fino a 24 ore, offrendoti un’assistenza ottimale.

Criterio n° 4: L’effetto desiderato

Generalmente scegliamo la crema BB per vari motivi. Se stai semplicemente cercando di uniformare la tua carnagione, opta per una crema con pigmenti colorati. L’effetto di bell’aspetto ci sarà.

Nel caso tu voglia nascondere linee sottili e rughe, lascia da parte i fondotinta o le polveri opacizzanti e punta su una crema coprente antietà BB. Il livello di protezione sarà elevato e allo stesso tempo rallenterà l’invecchiamento della pelle.

Puoi anche usare la BB Cream come base prima di applicare il fondotinta.

Criterio n° 5: La stagione

La tua pelle richiede un adattamento in termini di idratazione a seconda della stagione e della temperatura. In inverno, preferisci le creme BB ricco di ingredienti protettivi naturali come l’olio d’oliva, il cocco o l’Aloe Vera per affrontare il freddo nelle migliori condizioni.

Quando arriva l’estate, consigliamo un trattamento più leggero e facile da applicare.

Come applicare correttamente la tua crema BB?

Un prodotto perfetto per prendersi cura della tua pelle con delicatezza, la BB cream assicura un aspetto grazioso e uniforme. Idrata e nutre la pelle per una carnagione naturalmente uniforme. È quindi necessario saperlo applicare efficacemente per ottenere il miglior risultato.

Il primo passo è prendere una piccola quantità di BB cream, metterla sulla mano e scaldarla tra le mani. Quindi, applica semplicemente il prodotto con il dito su mento, naso, fronte e guance perché la crema BB è adatta a tutti i tipi di pelle una volta a contatto con l’incarnato naturale.

Quindi lisciare dall’interno verso l’esterno del viso per far lavorare rapidamente il materiale. Si consiglia vivamente di allungare bene quest’ultimo per un effetto molto naturale. Per fare questo, allunga la tua BB cream verso l’esterno, e soprattutto non dimenticare il collo per un risultato perfetto.

Si prega di notare che la crema BB non garantisce una copertura completa. Non sempre è sufficiente camuffare inestetismi come segni di brufoli sul viso. Se quindi cerchi un’elevata coprenza, puoi applicare un po’ di correttore sulla parte dove c’è l’imperfezione. Poiché la crema BB viene applicata come base per il trucco, puoi usarla in aggiunta al tuo solito fondotinta.

Inoltre, se desideri una finitura perfettamente opaca, puoi utilizzare la tua cipria compatta o libera. La crema BB ha quindi diversi effetti sulla pelle in un’unica applicazione. Devi applicarlo in base al risultato che desideri.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: