Le migliori maschere LED: confronto


Come scegliere la tua maschera LED

Criterio n° 1: Il numero di colori

I modelli di maschere LED hanno generalmente 3 o 7 colori. Ognuno di loro ha azioni benefiche specifiche. La cosa principale è avere a disposizione i tre colori di base per la tua cura: luce rossa per stimolare i collageni contro l’invecchiamento, luce verde per eliminare macchie scure o altre pigmentazioni e luce blu per combattere l’acne.

Criterio n° 2: Il numero di lampade

Più lampade ci sono, più uniforme è il risultato. Occorre quindi optare per la mascherina che presenta un elevato numero di lampade a led. Ciò garantisce una perfetta omogeneità per i vostri trattamenti. L’effetto del trattamento sarà tanto più visibile su tutto il viso. È particolarmente utile per i trattamenti contro la pigmentazione come le lentiggini.

Criterio n° 3: Le impostazioni

È importante essere in grado di controllare i diversi aspetti del trattamento. In primo luogo, c’è l’intensità dell’esposizione. Questo determina l’efficacia di ogni sessione. È inoltre necessario essere in grado di regolare il tempo di esposizione. In tutti i casi sono necessari comandi ergonomici. In effetti, i movimenti sono limitati durante la sessione. I pulsanti devono rimanere accessibili.

Criterio n° 4: La taglia

Ci sono maschere regolabili. Si adattano al viso dell’utente grazie a impostazioni specifiche. Tuttavia, se non puoi acquistare un modello di questo tipo, dovrai scegliere con attenzione la taglia. Scegli le misure adatte al tuo viso per un comfort ottimale.

Criterio n° 5: L’estensione del collo

Le maschere LED possono essere con o senza estensione del collo. La scelta dipende dalla zona da trattare. Se il volto rimane l’unica priorità, l’estensione non è necessaria. Se, al contrario, il tuo collo sembra aver bisogno di cure, è meglio scegliere un modello adatto. In generale questa estensione permette di ottenere un risultato uniforme su viso e collo. Il che non è spiacevole.

La maschera LED: come usarla?

La maschera LED emette radiazioni di luce fredda prive di UV. Il suo utilizzo non provoca ustioni. Rossa, verde, giovanile o blu, la luce LED agisce in modo diverso sulla pelle a seconda del colore utilizzato:

  • I fotoni a luce rossa sono efficaci nella cura della pelle anti-invecchiamento.
  • Il LED giallo tratta l’infiammazione e l’arrossamento della pelle. Inoltre accelera la guarigione. In combinazione con il LED rosso, rallenta la caduta dei capelli e riduce le smagliature.
  • La luce verde riduce le macchie iperpigmentarie e rende l’incarnato uniforme. Ha proprietà antistress.
  • La luce blu ha un potere battericida che cura l’acne controllando il sebo.

Precauzioni per l’uso

  • Durante le sessioni di trattamento LED, gli occhi devono essere accuratamente protetti dalle radiazioni abbaglianti delle lampadine.
  • Un trattamento di fototerapia a LED deve essere effettuato su pelle completamente detersa e ben detersa.
  • La pelle deve riposare per due giorni prima di riprendere un’altra sessione.
  • In caso di malattie della pelle è necessario un consulto con un dermatologo, prima di iniziare un trattamento con LED.

I diversi tipi di maschere LED

La maschera LED senza estensione del collo

Come suggerisce il nome, la maschera LED senza estensione del collo si presenta come un dispositivo destinato solo a guarire la pelle del viso. Prende la forma di una maschera alla quale avremo aggiunto delle tacche a livello degli occhi, del naso e della bocca. Più maneggevole rispetto al modello con estensione del collo, è perfetto per l’uso quotidiano.

La maschera senza estensione del collo è adatta a chi desidera ottenere una maschera di qualità a un prezzo ragionevole. Tuttavia, se un giorno vorrai agire sul rilassamento cellulare del collo e limitare gli effetti dell’invecchiamento in questa zona sensibile, questo non sarà possibile con questo tipo di modello.

Maschera LED con estensione del collo

La maschera LED con estensione del collo non cura solo il viso. I suoi effetti benefici si estendono alla pelle del collo. Come il modello senza estensione del collo, si presenta come una maschera sulla quale le parti riservate a naso, occhi e bocca sono provviste di fori conformi alla forma di questi organi. Il vantaggio è nell’estensione appositamente riservata al tuo collo.

La forma è quindi praticamente la stessa con una differenza. I modelli disponibili sul mercato si differenziano principalmente per il numero di led posti dietro la mascherina oltre che per il sistema di controllo che equipaggia il dispositivo.

Maschera con protezione per gli occhi integrata

Questa maschera LED con protezione per gli occhi integrata apporta un effetto tonificante e rassodante alle diverse zone del viso. Il set è composto da una maschera rigida con cavo di connessione USB. Questa attrezzatura anti-età è adatta a tutti i tipi di pelle.

Questa maschera è consigliata per una cura giovanile o per eliminare i brufoli dell’acne sul viso. I suoi 2 rami integrati forniscono un buon supporto. La sua forma ergonomica offre un grande comfort di utilizzo. Tuttavia, può essere accusato della mancanza di estensione per il trattamento della zona del collo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: