I migliori shampoo americani decoloranti: confronto


Come scegliere il tuo shampoo americano decolorante

Innanzitutto, dovresti sapere che lo shampoo sbiancante americano non è un vero shampoo, contrariamente a quanto suggerisce il nome. È principalmente una miscela di prodotti sbiancanti. Scopri come sceglierli per ottenere la formula giusta.

Criterio n° 1: Colore dei capelli

L’uso di uno shampoo americano dipende principalmente dal colore dei tuoi capelli, naturali o colorati chimicamente. Se la base è scura, cioè castagna, marrone o nera, il risultato sarà poco appariscente, semplicemente perché questo metodo è per basi più chiare. a priori. Anche se allunghi il tempo di pausa, non avrai lo stesso effetto. Al contrario, i capelli avranno riflessi ramati che potrebbero piacerti o meno. Dipende davvero da tutti. Sui colori chiari, avrai un cambiamento significativo di alcuni toni.

Criterio n° 2: I componenti

I componenti di uno shampoo americano sono spesso gli stessi: crema ossidante, polvere schiarente, shampoo classico. Per prima cosa, la crema ossidante è un must per qualsiasi processo di sbiancamento, incluso lo shampoo americano. Contiene perossido di idrogeno e un componente ammorbidente. Il suo ruolo è quello di fissare i colori oltre a proteggere i capelli. Per il nostro metodo, dobbiamo preferire un prodotto di 30 volumi.

A scolorire poi interviene la polvere schiarente che sia bianca, blu o viola e non viceversa. Devi solo sapere che il blu è più intenso, mentre il bianco è meno aggressivo. La viola è perfetta anche per i capelli sensibili. Neutralizza i toni caldi dei colori, da qui l’effetto schiarente. Per lo shampoo, niente di speciale, andrà bene il vostro shampoo abituale, oppure uno shampoo decapante per avere una decolorazione precisa.

Criterio n° 3: Fatto in casa o dal parrucchiere?

Fare uno shampoo sbiancante americano a casa è più economico. Questa è una buona soluzione se sei sicuro di saperne abbastanza, perché sebbene sia più delicato, questo metodo presenta comunque dei rischi per alcuni tipi di capelli. Per beneficiare della consulenza di esperti, è quindi necessario chiamare uno specialista. E quando stai pianificando un colore di capelli, questa tecnica viene utilizzata principalmente dal tuo parrucchiere.

Criterio n° 4: I venditori

Come menzionato sopra, non esiste uno shampoo americano già prodotto sul mercato. Spetta a te o al tuo parrucchiere farlo per ogni procedura. Ad ogni modo, i prodotti e i materiali utilizzati per prepararlo si possono trovare nei supermercati e online. A tal fine, ti offriamo i migliori prodotti in questa guida.

Come preparare uno shampoo sbiancante americano?

Quindi, per la preparazione, dovete già avere i prodotti citati nelle parti superiori: crema ossidante, polvere schiarente, shampoo. La polvere può essere sostituita con olio. Aggiungete a ciò i materiali necessari per realizzare l’impasto. Evita qualsiasi strumento di metallo, usa invece utensili di plastica o di legno. Ecco un piccolo elenco di ciò di cui hai bisogno:

  • È stato
  • Mixer
  • dosatore

Piccola precisione per il dosatore: scegli la sua misura in base alla quantità dei tuoi capelli. Potrebbe essere un tappo di bottiglia, un cucchiaio. E per la crema ossidante, il volume 30 garantisce sicuramente un buon risultato, ma scegli il volume 20 se sei preoccupato per le condizioni dei tuoi capelli.

Per ogni volume di crema il suo dosaggio

Aggiungere una forza per 30 volumi e due punti per 20 volumi.

Passiamo ora alla preparazione vera e propria e all’applicazione.

  • Il dosaggio: una dose di shampoo, una dose di polvere decolorante, una o due dosi di crema.
  • Mescolare gli ingredienti nella ciotola
  • Applicare come un normale shampoo
  • Usa un pettine di plastica durante il processo
  • lascia stare
  • Risciacquare abbondantemente con acqua

Per il tempo di posa varia da 3 a 15 min a seconda della resa prevista. Quindi controlla mentre vai per vedere se riesci a risciacquare o continuare per un po’.

Le punte prima, le radici alla fine

Le punte impiegano più tempo a diradarsi. Per avere un risultato omogeneo, inizia ad applicare lo shampoo americano dal basso alla radice.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: