Le migliori piastre per capelli economiche: confronto

OffertaBestseller No. 1
Imetec Bellissima BM 200 Piastra Mini per Capelli Lisci e Luminosi, Temperatura 200°, Multivoltaggio Automatico, Dimensioni Compatte da Viaggio
  • Dimensione compatte, ottima da portare in borsa e in viaggio
  • Ottima per lo styling di capelli lunghi, corti e per gestire la frangia
  • Piastre riscaldate rivestite in ceramica per la protezione dei capelli
  • La piastra per capelli raggiunge una temperatura di 200°C
Bestseller No. 2
Collexia 11477 Piastra per Capelli
  • Piastra
  • Capelli
  • Professional
OffertaBestseller No. 3
Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in Ceramica, Regolazione Temperatura da 150°C a 230°C, Sistema Riscaldamento Rapido
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti I tipi di capelli; buona per capelli opachi e spenti
  • Regolazione elettronica della temperatura da 150 gradi C a 230 gradi C; 5 livelli di temperatura
  • Rivestimento in ceramica delle piastre "Silk Effect": per una distribuzione omogenea del calore e la adeguata protezione dei capelli
  • Piastre oscillanti che si adattano automaticamente alla ciocca per un risultato definito in una sola passata; stile più adatto per: female; wattaggio (W): 54 watts; voltaggio: 220 volts
OffertaBestseller No. 4
Bellissima Imetec B21 100 Piastra per Capelli Lisci e Luminosi con Rivestimento in Ceramica, Temperatura 210°C, Piastre Riscaldate Oscillanti per Elevata Efficacia di Stiratura
  • Piastre riscaldate con rivestimento in ceramica
  • Piastre riscaldate oscillanti per aderenza sul capello durante la stiratura
  • Temperatura di 210°C
  • Dimensione piastre 25x90 mm
  • Cavo girevole da 1.8 m
Bestseller No. 5
Stylocks Mini Piastra per Capelli da Viaggio, Piastra Piccola per Capelli Corti, Piatto in Ceramica, Nero
  • 【Riscaldatore PTC e piastra in ceramica】La mini-piastra per capelli Stylocks è progettata con un riscaldatore PTC avanzato e pannelli in ceramica per riscaldare uniformemente e lisciare i capelli senza rotture.
  • 【Temp. di styling costante】Questa piastra trasportabile raggiunge e mantiene rapidamente la temperatura ottimale di 200°C, fa risparmiare tempo nello styling e riduce l'effetto crespo. Aiuta a rendere i capelli lisci e brillanti.
  • 【Leggero e portatile】La piastra per capelli piccola Stylocks ha una larghezza del pannello di 1,3 cm, lunghezza di 15 cm e peso di soli 140 g. È leggera e portatile, perfetta per i viaggi.
  • 【Funzioni versatili】La piastra professionale per capelli Stylocks 2 in 1 è realizzata per frange, capelli corti, barba maschile e capelli sottili, in grado di arricciarsi e lisciarsi.
  • 【Ideale per i viaggi】Questa piastra con pannelli in ceramica ha doppia tensione e presa europea standard, per garantire uno styling facile durante i viaggi di lavoro.
OffertaBestseller No. 6
Remington Piastra Per Capelli, Piastra Capelli Lisci, Rivestimento In Ceramica Ultra, 150-230°, Nero, 34 x 8 x 15.6 Cm
  • Progettato per lunghe chiome
  • Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C a 230 °C
  • Funzione Boost per raggiungere velocemente la temperatura massima
  • Piastre oscillanti per una pressione uniforme sui capelli
Bestseller No. 7
CkeyiN Piastra Arricciacapelli, 19cm*2cm Piastra Frisè Mini Piastra per Capelli Ricci, Ferro Arricciacapelli Portatile, Ferro per Capelli a Mais, Riscaldamento Rapido in 30S, Acconciatura Voluminosa
  • 【Piastra speciale a mais crea acconciatura fantastica per te & 19cm*2cm Disegno Mini Leggero e Sottile 】Con la piastra speciale a mais, la CkeyiN piastra arricciacapelli professionale è disegnato proprio per creare una acconciatura alla moda, anche le ragazze con i capelli fini e morbidi possono realizzare facilmente un’acconciatura voluminosa. Il disegno del prodotto è abbastanza piccolo e leggero, non ti occupa niente spazio, sarà molto facile da trasportare dutrante il viaggio.
  • 【Rivestimento Ceramico & Tecnologia Ionica per Capelli Più Lucenti e Morbidi】: Questa Piastra Frisè con il suo rivestimento in ceramica tormalina, distribuisce il calore in modo uniforme. La tecnologia ionica rilascia ioni negativi che bloccano l'umidità dei capelli per capelli lucenti rendendo i capelli sani. Il che evita efficacemente di danneggiare i capelli durante lo styling, ridurre l'effetto crespo. Ottimo per tutti i tipi di capelli, in particolare per capelli secchi e danneggiati.
  • 【Riscaldamento Rapido in 30S & Design a temperatura costante di 180 ℃】: Con la più recente tecnologia di riscaldamento PTC, si permette di raggiungere velocemente la temperatura desiderata. Il riscaldamento istantaneo in 30 secondi ti fa risparmiare tempo, puoi modellare rapidamente i capelli al mattino prima del lavoro. Grazie al ragionevole design a temperatura costante di 180 gradi, si può proteggere efficacemente i tuoi capelli dalle scottature e il processo di utilizzo sarà più sicuro.
  • 【Funzionamento semplice con un solo pulsante】Questo ferro arricciacapelli ha un solo pulsante di controllo della temperatura, è facile controllare la temperatura e la parte superiore del ferro arricciacapelli ha buone prestazioni di isolamento termico. Il design a doppia tensione (100-240 v) può adattarsi automaticamente alla tensione appropriata, il che è conveniente per viaggiare all'estero.
  • 【Il Miglior Regalo per Lei & Garanzia Perfetta】: La nostra piastra per capelli ricci viene fornita in una bellissima confezione regalo, sarebbe un regalo ideale per amici o familiari nelle feste varie come compleanni, anniversari e Natale, ecc. In caso di domande durante il corso di utilizzo, non esitate a contattarci. Risponderemo entro 24 ore e Le daremo una soluzione soddisfacenti.

Come scegliere la tua piastra economica?

Le gamme di piastre per capelli economiche sono piuttosto varie sul mercato. Per ottenere buoni risultati è quindi fondamentale scegliere la giusta piastra per capelli in base al tipo di capello. Ecco alcune cose fondamentali da considerare quando si acquista.

Criterio n° 1: Il rivestimento

Il rivestimento è un criterio molto importante quando si acquista una piastra per capelli. La maggior parte delle piastre per capelli sul mercato ha un rivestimento in ceramica. Questo materiale offre una scorrevolezza ultra morbida per una levigatura impeccabile. Le piastre per capelli ioniche hanno più spesso un rivestimento in tormalina. Non solo rende i capelli lucidi, ma aiuta anche a proteggerli dall’effetto crespo.

Ci sono anche piastre per capelli che hanno un rivestimento in titanio. Questo tipo di rivestimento garantisce una perfetta levigatura con una brillantezza ottimale. Tuttavia, l’abuso di questo dispositivo può danneggiare i capelli.

Criterio n° 2: La temperatura

Per non bruciare i capelli durante la stiratura, è fondamentale conoscere la temperatura di riscaldamento del dispositivo. Scegli la temperatura giusta in base al tuo tipo di capelli. La maggior parte dei dispositivi ha diversi livelli di impostazioni della temperatura.

Se hai i capelli sottili o danneggiati, la temperatura ideale è tra i 70° e i 150°. Per capelli normali o elastici, opta per una temperatura tra 150° e 180°. I capelli ricci o mossi necessitano di una temperatura abbastanza elevata, tra 180° e 200°. Infine, per i capelli crespi, è necessario raggiungere una temperatura superiore di 200° minima e 230° massima.

Criterio n° 3: La dimensione dei piatti

Anche la dimensione delle piastre è un criterio essenziale da tenere in considerazione nella scelta della piastra per capelli. È infatti fondamentale conoscere la dimensione della piastra ideale per il proprio tipo di capelli. Inoltre, l’efficacia della levigatura dipende dalle piastre del dispositivo.

Ad esempio, se i tuoi capelli sono corti, scegli una piastra con piastre piccole. Ti offre un’eccellente manovrabilità per un risultato impeccabile.

Criterio n° 4: Il tipo di piastra per capelli

Puoi scegliere tra piastre a vapore, piastre ioniche e piastre wet & dry. Dotata di piastre riscaldanti e sistema di propulsione a vapore, la piastra a vapore garantisce un risultato efficace mantenendo i capelli idratati durante la stiratura. La piastra ionica diffonde molti ioni sulla piastra. L’elettricità statica generata dagli ioni positivi è ben controllata.

Per quanto riguarda la piastra wet&dry, è dotata di tecnologia specifica e punti di evacuazione del vapore. Offre, infatti, la possibilità di stirare i capelli anche se bagnati. Tuttavia, è sempre meglio lisciare i capelli quando sono perfettamente asciutti.

Criterio n° 5: La dimensione del cordone

Un altro fattore da considerare è la dimensione del tallone della piastra per capelli. In effetti, un dispositivo con un cavo lungo offre maggiore libertà di movimento e comfort durante il raddrizzamento. Un cavo di 2 m o più è quindi l’ideale. Non devi stare vicino alla presa elettrica dove hai collegato la piastra.

Come usare una piastra per capelli?

Per evitare di danneggiare i capelli, è importante sapere come utilizzare la piastra per capelli nel modo più efficiente possibile. Prima di tutto, devi assicurarti che i tuoi capelli siano asciutti poiché la piastra può bruciare i capelli bagnati. È raro trovare piastre per capelli con tecnologia specifica in grado di funzionare sui capelli umidi.

Prima di iniziare la stiratura e soprattutto per una lisciatura ottimale, si consiglia vivamente di preparare i capelli. È necessario applicare un trattamento termoprotettivo su tutta la capigliatura. Questo aiuta a proteggere la fibra capillare dal calore.

Anche l’impostazione della temperatura della piastra è molto importante. Inizia scegliendo la giusta temperatura adatta alla natura dei tuoi capelli. Usa una temperatura bassa se i tuoi capelli sono sottili o danneggiati. I capelli spessi hanno bisogno di una temperatura più alta per domarli.

Puoi quindi procedere alla lisciatura ciocca per ciocca. Qui può esserti utile un fermaglio per capelli per separare le ciocche già lisciate da quelle non ancora finite. Una cosa da tenere a mente, non fare molti passaggi sullo stesso bit, poiché ciò potrebbe danneggiarlo. Ora sai come usare correttamente una piastra per capelli. I capelli perfettamente lisci e setosi sono tuoi!

I diversi tipi di piastre per capelli economiche

In commercio esistono diversi modelli di piastre per capelli. Con lo sviluppo della tecnologia, tutti hanno i loro punti di forza per garantire una stiratura perfetta. Puoi scegliere tra una piastra agli ioni, una piastra a vapore e una piastra Wet & Dry.

Piastra ionica

Dotata di tecnologia a base di ioni negativi, la piastra per capelli ionica ha grandi prestazioni per offrire una stiratura di qualità proteggendo i capelli dalla disidratazione.

Rilascia infatti ioni negativi e neutralizza gli ioni positivi generati dalla fibra capillare. Questi sono responsabili dell’elettricità statica. Questo tipo di piastra è quindi consigliato per capelli spessi e testardi.

Piastra a vapore

Grazie al vapore diffuso che aprirà le squame per consentire loro di assorbire meglio i trattamenti per capelli, la piastra a vapore rende i capelli morbidi, lisci e voluminosi. Inoltre, il vapore idrata e rende il cuoio capelluto più lucido. A differenza di una piastra convenzionale, fornisce una levigatura che dura più a lungo.

È adatto a tutti i tipi di capelli, ma è particolarmente indicato per capelli secchi e ribelli.

Lisseur Wet & Dry

Dotata di tecnologia Wet&Dry, questa tipologia di piastra offre un notevole risparmio di tempo, soprattutto per chi è spesso di fretta. Ti permette di lisciare i capelli anche se sono bagnati. Quindi non devi aspettare che si asciughino.

Le piastre Wet & Dry sono adatte a tutti i tipi di capelli. Ma sono più efficaci per capelli spessi e ricci.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: