I migliori rasoi elettrici da donna: confronto


Come scegliere il tuo rasoio elettrico da donna

Per poter scegliere al meglio un rasoio elettrico da donna adatto alle proprie esigenze, è importante conoscere i criteri essenziali di seguito.

Criterio n° 1: Versatilità e tenuta

In generale, i modelli in commercio sono dotati di accessori per perfezionare specifici tipi di rasatura. Il rasoio può quindi radere tutte le parti del corpo, anche per la ceretta bikini. Molto spesso i rasoi sono dotati della tecnologia Wet & Dry che, come suggerisce il nome, consente di utilizzare il rasoio in condizioni asciutte o bagnate.

Criterio n° 2: La testa e le lame

È meglio scegliere un rasoio con una testina che si adatti perfettamente alla zona da radere. L’efficienza del rasoio dipende molto dal numero di lame poste alla sua testa. Il comfort è assicurato dalla presenza di una griglia.

Criterio n° 3: Accessori

Questo criterio fa la differenza tra diversi modelli. Alcuni modelli di rasoio hanno una sola testina di rasatura, mentre altri ne hanno diverse. Queste teste serviranno per facilitare l’accesso a più parti del corpo e per adattarsi perfettamente al compito. Oltre alle diverse testine, si possono citare come accessori anche custodie o custodie o dispositivi che proteggono il rasoio e l’utilizzatore durante il trasporto.

Criterio n° 4: Autonomia

Per un’eccellente libertà di utilizzo e anche per il comfort, i rasoi elettrici sono alimentati da batterie o batterie. Questa modalità di alimentazione consente inoltre di utilizzare il rasoio in viaggio o in viaggio. Sul mercato, i modelli dotati di batteria garantiscono un’autonomia abbastanza discreta. Alcuni modelli di rasoio a batteria hanno la funzione di ricarica rapida e sono pronti in 5 minuti dopo la ricarica.

Criterio n° 5: Il colloquio

Per avere un rasoio perfettamente funzionante, resistente e anche igienico, è fondamentale optare per un modello di facile pulizia e manutenzione.

Come usare un rasoio elettrico per le donne?

Un accessorio indispensabile per sfoggiare una bella pelle morbida, il rasoio elettrico ti permette di liberarti dei tuoi capelli in pochi minuti. È fondamentale saperlo utilizzare correttamente per un risultato impeccabile.

Prima di tutto, devi preparare bene la pelle prima della rasatura e idratarla per evitare irritazioni. Si consiglia quindi di fare una doccia calda per renderla più morbida, ma anche i capelli. Per una rasatura più precisa, deve essere eseguita nella giusta direzione. Si consiglia di radersi nella direzione dei capelli. Questa non è necessariamente la tecnica da adottare quando si depilano le ascelle, i cui peli crescono in entrambe le direzioni.

Una volta terminata la rasatura, è necessario applicare la giusta cura alla pelle. Puoi usare lozioni come l’olio di cocco, l’olio di mandorle dolci o il talco. Inoltre, è anche consigliabile idratare bene le parti rasate ogni giorno tra due sessioni di rasatura. Non è consigliabile utilizzare il deodorante subito dopo la rasatura delle ascelle per evitare irritazioni.

Il rasoio elettrico, come ogni accessorio, necessita di una corretta manutenzione dopo ogni utilizzo per prolungarne la vita. Quindi, devi rimuovere i peli dalla griglia usando un pennello. Per un rasoio con testina rimovibile, la testina deve essere sciacquata e disinfettata per mantenere una buona igiene del rasoio ed evitare qualsiasi rischio di infezione.

Inoltre, è molto importante cambiare le lame e le lamine in media ogni due anni, soprattutto se usi il rasoio molto frequentemente.

I diversi tipi di rasoi elettrici da donna

Esistono 2 categorie di rasoi elettrici da donna: rasoi con testine rotanti e rasoi con lamine, detti anche “rasoi con lame vibranti”. Vediamo i dettagli di questi prodotti.

Rasoio con testine rotanti

Solitamente i rasoi con testine rotanti hanno 2 o 3 lame circolari. Queste teste rimettono i peli in posizione diritta per tagliarli bene dalla radice. Questo tipo di rasoio si adatta alla forma dell’area da radere. Di conseguenza, esegue una rasatura accurata. Questo tipo di rasoio ha un’eccellente maneggevolezza ed è adatto per radere la maggior parte delle aree del corpo.

Benefici :

  • Raggiunge più facilmente le zone delicate
  • Facile da gestire

Svantaggi:

  • Aspetto di arrossamento in caso di pelle sensibile

Per chi è ?

Questo tipo di rasoio è l’ideale per le donne che vogliono radere le zone delicate del proprio corpo.

Lama vibrante o rasoio a lamina

Questo tipo di rasoio è dotato di griglie dove i peli vengono trattenuti prima di essere tagliati da minuscole lame, compiendo movimenti su e giù. Questo rasoio è ideale per la rasatura di viso, gambe e ascelle. Si rade molto vicino alla pelle ed è molto morbido. Non sentirai alcun dolore durante l’utilizzo.

Benefici :

  • Consente una rasatura indolore
  • Raggiunge i peli più piccoli

Svantaggi:

  • Cambio frequente di accessori in base alle vostre esigenze

Per chi è ?

Poiché questo dispositivo fornisce una rasatura molto accurata, è adatto per la rasatura di parti visibili come viso, gambe e ascelle.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: