I migliori lucidalabbra: confronto


Come scegliere il lucidalabbra?

Criterio n° 1: Qualità

Il gloss è un prodotto simile al rossetto. È un accessorio molto importante per una donna. Quando vuoi acquistare il tuo, punta sempre alla qualità. Preferisci quelli che non contengono prodotti tossici. Alcuni gloss contengono infatti oli minerali cancerogeni, sostanze chimiche e molti altri prodotti nocivi.

Tuttavia, questi sono principalmente gli ingredienti base per realizzare i gloss. Hanno infatti proprietà idratanti e ammorbidenti per le labbra. Optate sempre per la garanzia di qualità, nessun rischio con il massimo effetto.

Criterio n° 2: Il marchio

Ottieni prodotti di buona qualità. Punta a marchi famosi per la loro brillantezza. Non si tratta di snobismo o di acquisti cari. Ricorda che ci sono prodotti per le labbra pericolosi sul mercato. E un buon marchio non deve essere costoso. Inoltre, le contraffazioni stanno proliferando.

Per essere completamente sereni, scegli invece un cosmetico biologico. Coloro che rispettano un processo di lavorazione e scelta degli ingredienti nel rispetto degli standard di igiene e qualità. Per i prodotti biologici, usano più spesso oli vegetali o cera d’api. In questo modo guadagnerai molto evitando gli additivi pericolosi per la salute.

Criterio n° 3: Lucido opaco o lucido?

L’uso di questi due tipi di gloss dipende dall’effetto desiderato. Opta per il matte per un risultato glamour e seducente. E brillare, per avere un aspetto fresco e naturale allo stesso tempo. Ma nel complesso, prima di effettuare l’acquisto, verifica se è adatto alla forma delle tue labbra tenendo conto dei loro spessori. Affinando le labbra, il gloss opaco è particolarmente adatto per le labbra spesse. Mentre il gloss brillante accentua il volume delle labbra per un finish più pieno e pieno.

Criterio n° 4: Colore

Sul mercato troverai diversi colori di lucidalabbra. La cosa principale è che corrisponda al tono della tua pelle e al tono della tua pelle. Ogni donna ha il colore che le si addice e che le si addice più di un’altra. Deve essere coerente con l’abito che indossi per non apparire male.

Come applicare correttamente il lucidalabbra?

Accessorio di bellezza essenziale, il gloss assicura una bocca piuttosto luminosa. Ci sono alcuni passaggi e regole da seguire per ottenere un risultato più pulito. Il primo passo è strofinare in modo che le labbra siano molto lisce prima di applicare il gloss. Un balsamo idratante è l’ideale per rimuovere la pelle morta. Quindi applicalo, lascialo asciugare e poi strofina le labbra con un fazzoletto.

Una volta terminato lo scrub, inizia disegnando la superficie delle labbra con una matita discreta in modo da non sporgere, ma resta sempre dentro. Quindi, posiziona il gloss al centro delle labbra e allungalo con un pennello o semplicemente con la punta delle dita. Attenzione a non esagerare. È meglio applicare il gloss in piccoli strati e tornarci più tardi.

Infine, devi passare un pennello sulle labbra. Il gloss non è come il rossetto! La lucentezza richiede un piccolo ritocco di tanto in tanto. Infatti, è necessario metterne uno strato più volte durante la giornata. Ad ogni ritocco, devi mantenere la tua bocca naturale. Inoltre, assicurati che le tue mani siano pulite per evitare depositi di polvere. Assicurati sempre di concentrarti sull’interno iniziando dai contorni.

Una cosa da evitare quando si applica il gloss è anche quella di aprire la bocca con il rischio di farvi entrare i denti. Da notare inoltre che il gloss non va spugnato se si vuole mantenerlo sempre brillante. Infine, se sei un principiante, è meglio usare un tubo o una matita che offre una presa facile per iniziare, invece di un barattolo senza applicatore.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: