I migliori arricciacapelli: confronto

OffertaBestseller No. 1
Remington Ferro Arricciacapelli Stretto, Ricci definiti, 19 mm, rivestimento in Ceramica e Tormalina, Antistatico, Protezione dal calore, 140-210°, Pro Spiral Curl CI5319
  • Indicatore di pronto all’uso
  • Spegnimento automatico di sicurezza dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Supporto di protezione dal calore
  • Cavo girevole da 1.8 m
  • Sistema riscaldamento in ceramica
OffertaBestseller No. 2
Imetec Bellissima GT13 50 Arricciacapelli, Rivestimento In Ceramica, Temperatura Da 150°C A 210°C, 39 x 5 x 10 Cm
  • L’arricciacapelli professionale per ricci brillanti e definiti.
  • Ferro rivestito in gloss titanio ceramica: Per una distribuzione omogenea del calore, massima protezione dei capelli ed una straordinaria lucentezza.
  • Thermo Control: regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 210°C (7 livelli di temperatura) per il massimo rispetto dei capelli.
  • Quick Heating System - pronto all’uso in pochi secondi.
  • Diametro ferro 25mm - Spia di funzionamento - Interruttore ON/OFF - Autospegnimento dopo 60’
Bestseller No. 3
Supoggy Ferro Arricciacapelli Automatico Bigodino Senza Fili Ceramica con Arricciacapelli Portatile Ricaricabili con Display LCD per Salone Domestico
  • ❤【Ferro arricciacapelli automatico intelligente】Riccioli a un pulsante, tutto ciò che devi fare è tenere premuto il pulsante laterale finché i segnali acustici non sono terminati, i ricci sono duraturi e abbastanza naturali. L'ultimo bigodino wireless è incorporato in un motore a induzione intelligente, che sospenderà automaticamente il bigodino senza fili quando i capelli sono posizionati in modo errato. Niente capelli appiccicati e spezzati
  • ❤【Tecnologia ceramica ionica】Il bigodino automatico multifunzionale è realizzato in tormalina ceramica professionale, può produrre massa di ioni negativi per sigillare l'umidità nei capelli e proteggere ogni cuticola, mantenere i capelli sani e lisci
  • ❤【Impostazioni di temperatura e tempo 】La temperatura varia da 320 ℉ a 390 ℉ per adattarsi a diversi tipi di capelli (temperatura più bassa per capelli fragili; temperatura più alta per capelli ruvidi). Timer per arricciatura automatica da 6-12 secondi che consentono di formare facilmente ricci sciolti o stretti perfetti, risparmiando molto tempo
  • ❤【USB ricaricabile garantendo la sicurezza】Alta capacità della batteria integrata da 5200mAh, 3-4 ore di carica completa possono funzionare fino a 50 minuti. Non preoccuparti più di trovare l'alimentatore. il bigodino da spiaggia si spegnerà automaticamente quando non viene utilizzato per 10 minuti, garantendo la massima sicurezza in ogni momento
  • ❤【In caso di problemi con il prodotto o rimborso simile, restituzione, contattare il servizio di vendita Supoggy per assistenza. Risponderemo e risolveremo i problemi al più presto.
Bestseller No. 4
Remington Arricciacapelli, Professionale, Rivestimento In Ceramica E Perla, 130°-230°C, Nero
  • Ferro Professionale con rivestimento in Perla e Ceramica concentrata di ultima generazione
  • Temperatura dai 130°C ai 230 °C
  • Riscaldamento rapido in 30 s e spegnimento automatico dopo 60 min
  • Custodia resistente al calore
  • Punto freddo
OffertaBestseller No. 5
Bellissima Imetec Gt15 200 Ferro Arricciacapelli Con Rivestimento In Ceramica, Bianco
  • Arricciacapelli per fare capelli ricci, capelli mossi, capelli a onde, boccoli morbidi e luminosi
  • Fusto riscaldato a forma conica da 25 mm a 18 mm, rivestito in ceramica per una maggior protezione del capello
  • Regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 210°c
  • Guanto termico 2 dita in dotazione per proteggere la mano durante l'uso
  • Adatto a tutti i tipi di capelli
Bestseller No. 6
TEMPO DI SALDI Piastra Professionale Per Capelli Ricci In Ceramica Arricciacapelli 190° C Max
  • Potenza: 45W
  • Colore: vari
  • Dimensioni: circa 30 x 4 cm
  • Peso: circa 275 gr
  • L’estetica della piastra può variare in base alla disponibilità di magazzino
Bestseller No. 7
Ferro Arricciacapelli Professionale, 5 in 1 Piastra Arricciacapelli Set 80°C - 230°C Temperaturaica LED Display 19-32 mm Multistyler Ondulatori per Capelli Ceramica Cono Ferro Capelli Ricci .
  • 1).Cinque Acconciature Affascinanti - Set di ferro arricciacapelli 5 in 1, crea diverse acconciature con questo set di ferro arricciacapelli da piccole onde a ricci stretti, dai capelli lunghi ai capelli corti.Il tubo arricciacapelli può essere sostituito da solo (prestare attenzione a indossare guanti antiscottatura)
  • 2).Cambia e Imposta la Temperatura Liberamente: Imposta liberamente la temperatura appropriata per diversi tipi di capelli, premi brevemente i tasti più e meno contemporaneamente per passare da Fahrenheit a Celsius.Riscaldare in modo uniforme e arricciare rapidamente
  • 3).Tecnologia di Riscaldamento PTC: riscaldamento rapido fino a 230 ° C entro 60 secondi, migliora efficacemente la durata dello styling dei capelli, il design anti-scottatura della punta del tubo arricciacapelli ti fa sentire a tuo agio.
  • 4).Tubo Arricciacapelli che Cambia Design Rotante: non facile da far cadere dopo averlo bloccato. Allineare il tubo di modellazione con la fessura della scheda, premere il tubo verso il basso verso l'host con la mano sinistra e ruotare il guscio rotante con la mano destra nella posizione di sblocco / chiusura.
  • 5). Cavo di Alimentazione Rotante a 360 °: il cavo di alimentazione non si attorciglia e non si annoda durante l'uso. Viene fornito con 1 guanto e 2 fermagli per capelli.

Come scegliere il ferro arricciacapelli

Per trovare il ferro arricciacapelli ideale, ci sono una serie di fattori da considerare. Eccoli :

Criterio n° 1: Il diametro del ferro

Variando da 20 a 38 mm, questo è un criterio essenziale. Infatti, determina la dimensione dei loop. Quando il diametro del ferro è più piccolo, le increspature dei ricci sono strette. Con un ferro conico, puoi cambiare la dimensione dei tuoi ricci come desideri e ottenere un effetto più naturale, poiché il diametro si assottiglia dalla base alla fine.

Criterio n° 2: La temperatura

Ogni modello ha diverse impostazioni del livello di temperatura. Variando generalmente tra i 120 e i 200°C, gioca un ruolo fondamentale anche nella dimensione dei ricci. Maggiore è la temperatura, migliore è la tenuta dei piccoli riccioli.

Una temperatura da 150 a 170°C è sufficiente per ottenere ricci flessibili. Se preferisci i ricci più stretti, impostalo tra 180 e 230 ° C. Per evitare il rischio di scottarsi i capelli, meglio optare per un ferro da stiro a temperatura variabile e accontentarsi di una temperatura media.

Criterio n° 3: Il rivestimento

I materiali più comuni utilizzati per realizzare i ferri arricciacapelli sono la ceramica e la tormalina. È molto importante scegliere un rivestimento di qualità che protegga i capelli e allo stesso tempo li renda belli. La ceramica è la più utilizzata grazie alle sue tre interessanti proprietà.

All’inizio, puoi usare il ferro immediatamente poiché la ceramica si riscalda rapidamente. Inoltre, i capelli sono meno attaccati, perché il calore è distribuito in modo uniforme. Infine, non si attacca ai capelli poiché la superficie riscaldante è abbastanza liscia.

Criterio n° 4: Il tempo di riscaldamento

Nella maggior parte dei casi, il tempo di riscaldamento di un ferro arricciacapelli varia tra 30 e 60 s. I più veloci ed efficienti sono spesso dotati di un puntale isolante e di un guanto resistente al calore, che permette di proteggersi dalle ustioni.

Criterio n° 5: La durata dell’esposizione

A seconda della temperatura e del tipo di ricci che desideri, puoi determinare quanto tempo devi rimanere su una ciocca per ottenere un ricciolo. Tuttavia, con i bigodini automatici, puoi recuperare questa durata preimpostata.

Come usare correttamente il ferro arricciacapelli?

  larghezza=

Prima di tutto, devi assicurarti di equipaggiarti con l’attrezzatura giusta e abbiamo già visto alcuni criteri da tenere in considerazione nella scelta. Per ottenere dei bei ricci e che si tengano a lungo, è necessario preparare bene i capelli prima di utilizzare un ferro arricciacapelli. Idealmente, lavali la sera prima e usa il ferro arricciacapelli la mattina successiva.

Dopo lo shampoo, districa i capelli e texturizza i capelli ancora umidi con uno spray termoattivo per proteggerli dal calore del ferro arricciacapelli. Quindi devi asciugare i capelli. Il ferro arricciacapelli, infatti, va utilizzato solo sui capelli asciutti, e non certo sui capelli bagnati a rischio di scottarli.

Prima di iniziare ad arricciare, dovrai regolare la temperatura del tuo ferro: più è caldo, più i ricci terranno. Se hai i capelli sottili, si consiglia di posizionarlo su 201 gradi. Se hai i capelli spessi, hai bisogno della temperatura massima per ottenere buoni risultati. Una volta che il ferro è alla giusta temperatura, è il momento di passare alla fase di arricciatura.

Usare un ferro arricciacapelli è facile ma è necessario adottare alcuni buoni gesti per ottenere dei bei ricci, e soprattutto per proteggere i capelli. Inizia selezionando uno stoppino sottile e avvolgilo a spirale attorno al ferro caldo. Trattandosi di un dispositivo molto caldo, fate attenzione a lasciare qualche centimetro per non avvicinarlo troppo al viso.

La ciocca di capelli non deve essere lasciata troppo a lungo sul ferro. Attendi circa 5 secondi, rilascia il ferro e lascia raffreddare il riccio prima di rimetterlo sul ferro. Quindi devi separare i ricci per dare loro più volume e per un effetto più naturale. Infine, per farli durare tutto il giorno, è una buona idea spruzzare un velo di lacca su tutta la capigliatura.

I diversi tipi di arricciacapelli

I ferri arricciacapelli sono disponibili in diverse forme e diametri sul mercato. Tuttavia, ci sono 2 famiglie principali: ferro arricciacapelli ionico e ferro arricciacapelli a vapore.

Il ferro arricciacapelli ionico

Come suggerisce il nome, questo tipo di arricciacapelli aiuta a proteggere i capelli dagli ioni. Gli ioni negativi emessi dal laser a infrarossi eliminano l’elettricità statica e l’effetto crespo. Inoltre, aiutano a chiudere e ringiovanire la scala del capello. Questo modello è particolarmente consigliato per i capelli spessi perché scivola perfettamente. Realizzato in ceramica, il tubo di riscaldamento di questo ferro può diffondere il calore ad alta temperatura.

Il ferro arricciacapelli a vapore

Un’altra opzione per fare i ricci è il ferro arricciacapelli a vapore. Ha perforazioni che gli consentono di evacuare il vapore acqueo durante il lavoro. Grazie a quest’ultimo, i capelli umidi diventano più flessibili. Anche il looping diventa facile. I capelli sono quindi protetti durante tutto il processo di arricciatura.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: