I migliori asciugacapelli: confronto

OffertaBestseller No. 1
Remington Asciugacapelli Professionale con Ioni, Phon Ionic Dry 2200W, accessori 1 concentratore ed 1 diffusore inclusi, 3 temperature, D3198, [Esclusiva Amazon]
  • Generazione di ioni per capelli liberi dall'effetto crespo
  • Griglia posteriore rimovibile che facilita la pulizia per prolungare la vita del motore
  • Tre temperature due velocita piu colpo d'aria fredda per fissare la piega
  • Anello d'aggancio, cavo da 1.8 m
  • Include 1 concentratore e 1 diffusore
OffertaBestseller No. 2
Remington Asciugacapelli Professionale, Motore AC, 2300 W, Nero, AC5999
  • Asciugacapelli AC potente e durevole da 2300 watt per risultati di parrucchiere
  • il generatore di ioni produce il 90% in più di ioni (rispetto allo standard Remington asciugacapelli) Riduce l'elettricità statica, permette ai capelli di asciugarsi più velocemente e fornisce una lucentezza senza pari
  • 3 impostazioni di riscaldamento e 2 ventole separate, flusso d'aria di 130 km/h, impostazione a freddo reale per il fissaggio dello styling, peso dell'articolo 1,2 chilogrammi
  • Ugello styling da 7 mm per uno styling preciso, ugello styling da 11 mm per un'asciugatura rapida, diffusore per corpo e volume extra
  • Gancio per appendere il filtro dell'aria facile da pulire staccabile Cavo da salone da 3 m
Bestseller No. 3
Bellissima Imetec S5 2200 Asciugacapelli, 2200 W, Asciugatura Rapida e Styling a Lunga Durata, 8 Combinazioni Aria/Temperatura, Colpo d'Aria Fredda
  • Potenza 2200 W: per un'asciugatura rapida e uno styling efficace
  • 8 combinazioni flusso d'aria/temperatura per personalizzare l'asciugatura a seconda delle proprie esigenze
  • Colpo d'aria fredda per fissare la piega
  • Convogliatore direzionabile per direzionare il getto d'aria
  • Anello di aggancio, lunghezza cavo 2 m
OffertaBestseller No. 4
Remington Asciugacapelli, Phon con griglia Ionica in ceramica, Antistatico, 3 velocità/temperature, 2200W, Colpo d'aria fredda, D5210
  • Effetto antistatico
  • Velocità dell'aria: 80 km/h
  • Concentratore
  • Griglia posteriore rimovibile, facile da pulire
  • Anello d’aggancio
OffertaBestseller No. 5
Faszin Asciugacapelli Professionale con Ioni, Rapida Salon Phon per Capelli 2500W, con Diffusore, Ugello, Pettine Concentratore, 2 Velocità 3 Impostazione di Calore, per la famiglia, salone di capelli
  • 【Dì addio all'effetto crespo】 L'asciugacapelli ionico Faszin adotta il doppio sistema ionico al plasma e la tecnologia della luce blu, idrata 60-120 MILIONI di ioni negativi/cm³, aumenta la lucentezza e la levigatezza dei capelli fino al 38% e riduce l'effetto crespo e la secchezza.
  • 【Tecnologia WIND-PRO ad asciugatura rapida 2 volte】 Progettato con la potente tecnologia del flusso d'aria WINDPRO, la velocità del vento dell'asciugacapelli aumenta a 33 m/s, 2 volte più veloce dei normali asciugacapelli, riducendo della metà i tempi di asciugatura.
  • 【7 modalità di asciugatura】Con 3 impostazioni di calore precise (alta/media/bassa), impostazioni a 2 velocità (moderata/veloce) e 1 pulsante di raffreddamento, l'asciugacapelli Faszin ti consente di trovare la combinazione di asciugatura perfetta per diversi stili e tipi di capelli.
  • 【Raccomandato da 9 clienti su 10】 6 accessori professionali ti consentono di creare un'intera gamma di acconciature, pettine per lo styling testato da 98 utenti. Il 93% lo ha valutato un ASCIUGACAPELLI PROFESSIONALE DA SALONE. Il 97% ha apprezzato il concentratore per lo styling di precisione. Al 90% è piaciuto il diffusore per definire i ricci. Ad altri è piaciuto il pettine a denti larghi per capelli afro.
  • 【Sviluppato con gli hairstylists】 Progettato dai migliori ingegneri tedeschi, dopo aver ascoltato i clienti: il manico è progettato per essere tenuto comodamente; il filtro estraibile è facile da pulire; Cavo di 2,5 metri di lunghezza, per acconciare i capelli della tua famiglia o dei tuoi clienti da qualsiasi angolazione.
OffertaBestseller No. 6
Imetec Salon Expert P4 2500 Ion Asciugacapelli Professionale, Potenza 2000 W, Tecnologia A Ioni, 8 Combinazioni Aria/Temperatura, Nero, ‎29.01 x 24.51 x 11 cm; 300 grammi
  • Motore professionale AC: assicura lunga vita all'asciugacapelli e un'asciugatura molto veloce grazie al potente getto d'aria
  • Potenza 2000 W
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli, riducendone l'effetto crespo
  • Diffusore professionale a dita incluso, adatto per definire e dare volume ai capelli ricci e capelli mossi, griglia rivestita in ceramica e tormalina
  • 8 combinazioni flusso d'aria/temperatura per un'asciugatura personalizzata in base al tipo di capello
Bestseller No. 7
Dyson Asciugacapelli Supersonic
  • Asciugatura più rapida: il piccolo e potente motore Dyson Digital V9 combinato con la tecnologia Air Multiplier, produce un getto d'aria ad alta velocità, per un'asciugatura più rapida e uno styling preciso.
  • L'edizione regalo include un supporto per display, l'asciugacapelli Dyson Supersonic, la bobina lisciante, il concentratore per lo styling, il diffusore, il tappetino antiscivolo e il gancio.
  • Previene danni estremi al calore: la regolazione intelligente del calore misura la temperatura dell'aria oltre 40 volte al secondo per evitare danni estremi al calore.
  • Progettato per diversi tipi di capelli: attraverso la ricerca nei nostri laboratori per capelli, Dyson ha sviluppato una gamma di accessori progettati per adattarsi a diversi tipi di capelli.
  • Leggero e bilanciato: Dyson ha girato la Convenzione sulla testa e inserito il motore nel manico, bilanciando completamente il peso e la forma dell'asciugatrice.

Come scegliere il tuo asciugacapelli

Il primo asciugacapelli è stato inventato in Francia nel 1890 da un parrucchiere di nome Alexandre-Ferdinand Godefroy. Era un modello con cappuccio destinato all’uso nel suo soggiorno. Da allora, il dispositivo si è evoluto. Ma i criteri di selezione rimangono sostanzialmente gli stessi.

Criterio n° 1: Potenza

Più potenza ha un asciugacapelli, meno tempo passerai ad asciugare i capelli. I modelli potenti hanno anche meno probabilità di bruciarsi rispetto a quelli con motori più piccoli.

Fondamentalmente, se hai i capelli sottili, potresti voler optare per un asciugacapelli da 1800 W, o forse un po’ meno. Se i tuoi capelli sono spessi o ruvidi, l’ideale è scegliere un asciugacapelli tra 2000 e 3000 W.

Criterio n° 2: La temperatura di riscaldamento

Un buon asciugacapelli dovrebbe avere almeno 2 impostazioni di temperatura, vale a dire basso e alto. Se possibile, scegli un asciugacapelli che offra un livello intermedio tra i 2 estremi. Questo ti permetterà di controllare meglio il calore a cui saranno esposti i tuoi capelli.

Un’altra buona idea è quella di scegliere un asciugacapelli che abbia un ugello diffusore aria fredda. Una volta asciugati i capelli, quest’ultimo aiuta a sigillare la cuticola per una maggiore lucentezza. La diffusione dell’aria fresca aiuta anche a fissare le bocche e le onde.

Criterio n° 3: Velocità

Oltre a 2 o 3 impostazioni di calore, la maggior parte degli asciugacapelli è dotata di varie impostazioni di velocità. Ciò consente di regolare separatamente i livelli di calore e flusso d’aria per un migliore controllo del dispositivo.

Cerca un asciugacapelli che abbia almeno 2 velocità : basso e alto. Per una maggiore versatilità, tuttavia, può essere utile avere una terza velocità. Per non parlare della funzione turbo che ti permette di andare più veloce.

Criterio n° 4: La tecnologia utilizzata dall’elemento riscaldante

Il materiale che ricopre l’elemento riscaldante di un asciugacapelli influisce sulle sue prestazioni. Il tecnologia ceramica si adatta alla maggior parte dei tipi di capelli. Aiuta a mantenere l’umidità nei capelli e distribuisce il calore nel modo più uniforme possibile. Questo lo rende particolarmente indicato per capelli fini o secchi.

La tecnologia tormalina copre gli elementi riscaldanti con queste pietre semipreziose. Aiuta a intrappolare l’umidità e ad attirare gli ioni negativi per evitare che gli ioni caricati positivamente saturano i capelli e causino l’effetto crespo. Da qui il nome asciugacapelli ionico, un’ottima scelta per capelli crespi, spessi, ricci e difficili da asciugare.

Il tecnologia del titanio distribuisce il calore in modo uniforme e uniforme. È anche più caldo della ceramica e della tormalina. Non è quindi adatto a capelli fragili o già danneggiati. Ma se hai i capelli molto folti, questa è una buona scelta. Infine, sappi che i famosi asciugacapelli ionici possono essere anche in ceramica o in titanio.

Criterio n° 5: Peso ed ergonomia

Dovresti scegliere un asciugacapelli leggero e facile da tenere in mano, soprattutto se hai i capelli lunghi, spessi o che impiegano molto tempo ad asciugarsi. Questo è importante anche se usi l’asciugacapelli con una spazzola rotonda per lo styling.

Tieni presente che gli asciugacapelli professionali spesso pesano più di quelli convenzionali, anche se molti utenti li trovano più comodi da tenere in mano perché il peso è distribuito in modo più uniforme. E assicurati che il cavo di alimentazione sia di almeno 2 m.

Criterio n° 6: Accessori

Per una maggiore versatilità, considera gli accessori forniti con un asciugacapelli prima dell’acquisto. Uno Streamer è uno strumento importante se hai i capelli ricci o mossi perché aiuta a distribuire il calore su un’area più ampia per aiutare a mantenere la consistenza naturale dei tuoi capelli.

Un ugello concentratore o concentratore dirige il calore verso aree specifiche

Quanto dura un asciugacapelli?

I migliori asciugacapelli 13

La maggior parte degli asciugacapelli ha una durata di vita di 800 ore hanno tra i 2 e i 7 anni. I produttori garantiscono i loro modelli per 2 o 3 anni. Tieni presente, tuttavia, che la durata della vita dipenderà molto dalla qualità della produzione, motivo per cui dovrai scegliere un marchio riconosciuto.

I diversi tipi di asciugacapelli

La facilità sarebbe consistita nel classificare gli asciugacapelli secondo 3 tipologie: professionale, da viaggio e classico. Ma il confine tra queste 3 denominazioni ora è molto sottile. A riprova, alcuni asciugacapelli professionali pesano appena 500 g. Sono quindi leggeri e compatti come i cosiddetti modelli da viaggio.

Questo è il motivo per cui abbiamo dovuto ripensare al modo in cui distinguiamo gli asciugacapelli. Per fare questo, ci siamo basati sulle funzioni principali e secondarie di decine di modelli e sui tipi di capelli più adatti a loro. Quindi ecco una classificazione più pertinente.

L’asciugacapelli agli ioni

È la nuova vacca da mungere per i marchi. Come spiegato in precedenza, la tecnologia ionica rilascia una grande quantità di ioni negativi al fine di contrastare l’emissione di ioni positivi naturalmente presenti nei capelli. Con questo tipo di asciugacapelli, niente più elettricità statica e crespo. Un must se hai i capelli crespi.

Benefici :

  • Meno aggressiva di altre tecnologie utilizzate sugli elementi riscaldanti dell’asciugacapelli
  • Combatte l’effetto crespo e l’elettricità statica
  • Ammorbidisce i capelli e li rende più flessibili

Svantaggi:

  • Non è necessario se asciughi i capelli di tanto in tanto

Per chi è ?

Se i tuoi capelli sono già danneggiati o indeboliti, regalati un asciugacapelli agli ioni. È adatto anche per l’uso quotidiano, perché è più rispettoso dei capelli e del cuoio capelluto. L’asciugacapelli agli ioni elimina anche l’effetto crespo.

L’asciugacapelli silenzioso

È risaputo che gli asciugacapelli fanno rumore. Tuttavia, esiste una categoria più silenziosa di tutte le altre, da cui il termine asciugacapelli silenzioso. Con questo tipo di dispositivo, puoi asciugare i capelli senza disturbare gli altri membri della famiglia. E ora, gli asciugacapelli silenziosi non mancano di potenza.

Benefici :

  • Possibilità di trovare modelli da 2000 W a soli 60 dB
  • I migliori sono efficaci quanto gli asciugacapelli rumorosi

Svantaggi:

  • Come il Dyson Supersonic, sono costosi
  • Inutile se non hai problemi di rumore

Per chi è ?

Gli asciugacapelli silenziosi hanno la particolarità di emettere un livello sonoro di 64 dB massimo a 60 cm di distanza. Ciò equivale al rumore prodotto da 2 persone che chattano senza alzare la voce. Se ti piace il silenzio, hai bisogno di un asciugacapelli come questo.

L’asciugacapelli lisciante

Perché acquistare una piastra per capelli quando puoi asciugare i capelli e stirarli allo stesso tempo? L’asciugacapelli lisciante combina la piastra e l’asciugacapelli in un unico dispositivo per risparmiare spazio. Ma il dispositivo 2 in 1 non significa più veloce. In effetti, aspettati di passare molto tempo in bagno ad asciugare e levigare.

Benefici :

  • Asciuga i capelli mentre li raddrizza con una punta appositamente progettata
  • Meno aggressivi delle piastre metalliche delle piastre per capelli
  • Punta lisciante rimovibile quando non ne hai bisogno

Svantaggi:

  • Per raddrizzare, è lungo quasi quanto il ferro da stiro

Per chi è ?

L’asciugacapelli ha la reputazione di essere meno aggressivo sui capelli rispetto alla piastra. Inoltre, Babyliss è stato un pioniere in questo tipo di dispositivo. Inoltre, puoi rimuovere la punta levigante in modo da non doverla utilizzare ogni volta.

Asciugacapelli con diffusore

Hai mai visto quel suggerimento piuttosto strano che a volte viene fornito con gli asciugacapelli? Troppo grande per essere un pennello, è un diffusore. Questo accessorio permette di cambiare la propria acconciatura a piacimento ed è adatto a tutti i tipi di capelli: fini, ricci, crespi… Ingiustamente sconosciuto, l’asciugacapelli con diffusore aiuta a creare belle bocche e donare volume ai capelli.

Benefici :

  • Perfetto per asciugare delicatamente i capelli
  • Definisce le bocche e dona volume
  • Ideale per avere finiture ondulate

Svantaggi:

  • Non facile da usare

Per chi è ?

Un gran numero di donne pensa che l’asciugacapelli con diffusore sia solo per professionisti. Che ragazzo! Puoi usarlo sia in salone che a casa per definire bei ricci o per asciugare delicatamente i capelli.

Asciugacapelli con pettine o spazzola

È anche chiamato soffiatore o spazzola riscaldante. È l’asciugacapelli dei più urgenti poiché consente di risparmiare una notevole quantità di tempo. Non dovrai più stirare i capelli con le dita, la bocchetta lo farà per te. Tuttavia, evita questo tipo di dispositivo se hai i capelli deboli, fragili o già danneggiati. In effetti, il loro potere aumenterà solo il danno.

Benefici :

  • Risparmia tempo
  • Non c’è bisogno di lisciare i capelli con le dita

Svantaggi:

  • I capelli fragili, sfibrati e già danneggiati no

Per chi è ?

A rischio di ripeterci, l’asciugacapelli con pettine o spazzola è stato pensato per non stare in giro per il bagno. Se hai i capelli folti o lunghi e vuoi andare veloce, questo è ciò di cui hai bisogno. Ma evita se i tuoi capelli sono deboli o già danneggiati.

Evoluzioni, quali evoluzioni?

Mentre migliaia di brevetti sono stati depositati per gli asciugacapelli sin dal loro inizio, solo l’estetica ha subito un vero cambiamento. Il meccanismo dell’elemento riscaldante non è cambiato molto dagli anni ’20.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: