Le migliori teste per lo stile: confronto


Come scegliere la tua testina per lo styling?

Styling Head è un gioco educativo e creativo ideale per i tuoi bambini. Tra la moltitudine di modelli, ci sono variabili importanti che li evidenziano. Quindi, per scegliere meglio, alcuni criteri devono essere messi in discussione.

Criterio n° 1: La taglia

La maggior parte delle testine per lo styling è alta circa 25-30 cm. Questa è la dimensione perfetta per i bambini per esercitare le loro abilità di parrucchiere. Tuttavia, ci sono modelli più piccoli. Questi sono molto meno pratici e incoraggiano i bambini a usarli come una bambola classica piuttosto che una testina per lo styling. Allo stesso modo, la lunghezza dei capelli arriva anche con l’altezza del modello.

Più lunghi sono i capelli, più permette acconciature originali. La dimensione della testina per lo styling è quindi di grande importanza.

Criterio n° 2: Qualità dei capelli

La lunghezza dei capelli è importante ma se la qualità non c’è, i bambini non si divertiranno a acconciarli. Per ottenere acconciature graziose, è meglio privilegiare i capelli fini fatti di capelli sintetici che si districano bene. Le testine per lo styling, con ciocche belle, spesse, ricci o ondulate, sono molto attraenti, ma non necessariamente le più facili da usare.

Anche per sapere se i capelli della testa da acconciare sono di qualità, è necessario definirne le tipologie. I tipi di capelli umani sono da privilegiare per il comfort di utilizzo rispetto ad altri data la praticità del loro styling. Inoltre, i capelli sintetici sono anche ampiamente utilizzati da un gran numero di produttori per la sua resistenza al calore.

Criterio n° 3: Accessori disponibili

Tutte le teste per lo styling sono tutte composte da accessori per ottenere acconciature diverse. Alcuni set includono solo alcune parti e accessori e possono quindi limitare la creatività dei bambini. Quindi scegli set con una buona varietà di accessori.

Quando possibile, è meglio avere veri strumenti per lo styling dei capelli piuttosto che mollette o pinze di plastica che a volte sono molto fragili. Attenzione quindi al numero e alla qualità degli accessori in dotazione.

Criterio n° 4: Diversità d’uso

Con il gran numero di testine per lo styling, alcuni modelli vengono presentati come teste per lo styling e il trucco per caratteristiche più originali. Oppure, presenta manicure con smalto. Altri adottano anche il gel per colorare i capelli. Pertanto, opta per lo styling delle teste con quante più attività possibili, a parte l’acconciatura.

Questo punto consentirà ai bambini di stancarsi meno e porterà una vera originalità a questo giocattolo imitazione stilista.

Criterio n° 5: Il sostegno

La maggior parte delle teste di styling adotta un busto molto più grande per sdraiarsi meglio. Mentre altri prendono l’iniziativa della ventosa sottostante per avere un ottimo equilibrio della bambola per il trucco. Le ventose antiscivolo sulle testine per lo styling sono un must per la sua sicura praticità.

Questo aspetto è uno dei più importanti ma che la maggioranza ignora quando fa la propria scelta. Quindi, presta attenzione a questo dettaglio quando acquisti una testina per lo styling.

Come utilizzare correttamente una testina per lo styling?

Innanzitutto, devi insegnare a tuo figlio a posizionare la testina per lo styling su una superficie piana e stabile. In questo modo la manipolazione del modello sarà notevolmente facilitata e non cadrà all’indietro al minimo colpo di pettine. Poi, come nella realtà, il primo gesto sarà quello di districare i capelli, senza gesti bruschi.

L’intervista

La manutenzione di una testina per lo styling non si limita a spazzolare, lavare e asciugare i capelli. Di tanto in tanto è necessario pulire con un panno anche le altre parti compreso il viso, il supporto o la base della testa. Per le macchie più ostinate sarà adatto un panno umido.

Per altre specifiche procedure di manutenzione, si consiglia di leggere le istruzioni del produttore nelle istruzioni per l’uso o sulla confezione del prodotto. Quando tuo figlio ha finito di giocare con la testina per lo styling, è una buona idea spazzolargli i capelli e rimuovere eventuali macchie dal viso prima di riporli.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: