I migliori laptop sotto $ 500: confronto

OffertaBestseller No. 1
HUANUO Supporto per Monitor con Piattaforma in Metallo Ventilato per Monitor, Laptop, Stampante fino a 20 kg
  • Piattaforma Ventilata in Metallo con Design Forato - I supporti per laptop offrono un'ottima funzione di dissipazione del calore, il nostro supporto tv da tavolo è stato realizzato in acciaio rivestito e perforato, il che significa che il supporto per monitor laptop può raffreddare la temperatura del tuo laptop o altri dispositivi.
  • supporto pc portatile scrivania Stabile di Grandi Dimensioni - Il supporto da computer per monitor da 36,8 x 23,4 x 9,7 cm (L x P x A), può sostenere fino a 20 kg. Prodotto in robusto materiale metallico nero per il supporto del pc lo rende molto robusto e resistente allo sporco.
  • Efficace Salvaspazio per la Scrivania - La nostra supporto tv da tavolo è multifunzione, non solo può reggere bene il laptop o il monitor, ma fornisce anche funzioni di stoccaggio come supporto pc portatile scrivania. La piattaforma del supporto tv da tavolo può essere configurata in modo ottimale per monitor, stampanti e così via, la base sotto-tavolo del laptop può anche salvare altre cose che mantengono la tua scrivania pulita e in ordine con i nostri supporto monitor scrivania.
  • Altezza di Visualizzazione Ergonomica - Il supporto per monitor da computer è alto 9,7 cm, puoi mettere il tuo laptop o monitor sul nostro supporto per monitor, puoi avere un'eccellente visuale ergonomica con il supporto del montante al tuo fianco, inoltre dolori al collo e alla schiena diminuiranno efficacemente con i supporti da monitor.
  • Si Assembla Facilmente - Nessun problema per il montaggio, installazione semplicissima per il supporto monitor e laptop, tutto ciò che devi fare è collegare due gambe alla piattaforma del supporto per monitor con le viti incluse. Con una semplice installazione della supporto pc portatile scrivania, il nostro supporto per rialzo monitor da scrivania è comodo e pratico per la vita quotidiana.
Bestseller No. 2
Babacom Supporto PC Portatile, Alluminio Ventilato Porta Notebook, Raffreddamento Regolabile Porta PC, Leggero Notebook Riser Compatibile con MacBook Air/PRO, Huawei Matebook D/Altri 10-15.6” Tablet
  • ♥【Design Ergonomico a 6 Livelli di Occhio】 Il supporto regolabile per laptop eleva il tuo notebook da 5,5 cm a 6 pollici di altezza per un perfetto livello degli occhi, totale 6 scelte di altezza, che aiuta a fissare la postura e ridurre il mal di schiena, rigidità del collo, dolori al polso e affaticamento degli occhi. Molto ergonomico e comodo per la lettura e la digitazione.
  • ♥ 【Portatile e Facile da Installare】 Questo supporto portatile pesa solo 0,3 kg. Molto leggero in modo che possa essere rapidamente ritirato in una dimensione sottile come il ventilatore pieghevole di carta. Facile da trasportare ovunque con una borsa in flanella. Ci vuole solo 1 secondo per aprire, chiudere e installare. Risparmia notevolmente tempo e spazio.
  • ♥【Ampia Compatibilità】 Il supporto per computer è compatibile con tutti i notebook da 10 a 15,6 pollici, compatible con MacBook Air/Pro, Google Pixelbook, Dell XPS, HP, ASUS, Lenovo ThinkPad, Acer, Chromebook, Samsung, Tablet, iPad e molto altro ancora. Sii il tuo compagno ideale in casa, ufficio, aeroporto, caffetteria e all'aperto.
  • ♥【Robusto e Protettivo】 Realizzato in lega di alluminio di alta qualità da 4 mm, è abbastanza robusto, in grado di sostenere fino a 5 kg di peso sulla parte superiore; con 4 cuscinetti in silicone antiscivolo sulla parte superiore e inferiore del supporto e 2 tappetini in gomma sul gancio, mantiene il computer portatile stabile, protegge il notebook da scivolamenti e graffi.
  • ♥【Dissipazione del Calore】 Il materiale in lega di alluminio può assorbire e scaricare facilmente il calore. L'angolo di inclinazione in avanti e il design aperto offrono una maggiore ventilazione e un maggiore flusso d'aria per raffreddare il computer durante il funzionamento, oltre che si appoggia sul tavolo.
Bestseller No. 3
PIAOLGYI Supporto da tavolo in plastica per laptop da 3 pezzi, con vite, supporto per computer portatile e tastiera sotto il tavolo (3 pezzi)
  • Materiale: il supporto per tavolo inferiore in plastica, il supporto in plastica può proteggere meglio il laptop.
  • Pacchetto: il pacchetto include 3 pezzi sotto la scrivania, 6 viti Ogni ripiano sotto la scrivania è lungo 100 mm, largo 30 mm e alto 35 mm.
  • Design: la soluzione ergonomica per il supporto del laptop sotto la scrivania si monta in modo sicuro sotto la scrivania. Conserva il tuo laptop sotto la scrivania per creare spazio sulla scrivania. Utilizza lo spazio sprecato sotto la scrivania.
  • Installare: posizionare il laptop nel supporto e contrassegnare le posizioni dei supporti sotto la scrivania. Posizionare ogni supporto nei punti contrassegnati. Fissare qualsiasi supporto con viti e un cacciavite.
  • GARANZIA PIAOLGYI offre 30 giorni di garanzia di rimborso incondizionato, assicurando così un'esperienza di acquisto senza rischi.
Bestseller No. 4
PIAOLGYI Supporto per laptop a doppio piano, sotto la scrivania, con vite, supporto per laptop sotto la scrivania, per riporre il computer portatile e la tastiera sotto il tavolo (3 pezzi)
  • Materiale: il supporto da tavolo è realizzato in plastica di alta qualità.
  • Pacchetto: la confezione include 3 pezzi a doppio piano sotto la scrivania e 6 viti Ogni ripiano sotto la scrivania è lungo 100 mm, largo 30 mm e alto 60 mm.
  • Design: la soluzione di archiviazione ergonomica per il supporto per laptop a doppio piano sotto la scrivania può essere montata in modo sicuro sotto la scrivania. Conserva il tuo computer portatile sotto la scrivania per creare spazio sulla scrivania e utilizza lo spazio sprecato sotto la scrivania.
  • Installare: posizionare il laptop nel supporto e contrassegnare le posizioni dei supporti sotto la scrivania. Posizionare ogni supporto nei punti contrassegnati. Fissare qualsiasi supporto con viti e un cacciavite.
  • GARANZIA PIAOLGYI offre 30 giorni di garanzia di rimborso incondizionato per assicurarti di avere un'esperienza di acquisto senza rischi.
OffertaBestseller No. 5
sølmo I Sottomano da Ufficio - Similpelle PU [85x40cm], Tappetino per Scrivania, Laptop I Tappetino da Scrittoio e Uso Domestico I Due Toni (Nero/rosso)
  • Lavorazione di lunga durata: il grande sottomano da 85 cm x 40 cm è realizzato in pelle sintetica di alta qualità. La variazione di colore bicolore consente anche un utilizzo su entrambi i lati. Include tappetino per mouse ultra sottile da 29 cm x 21 cm
  • Resistente al calore e impermeabile: superficie in tessuto di alta qualità per un comodo scorrimento e una migliore precisione. Il tappetino per mouse da gaming sottile e allungato da 0,2 mm è ideale per videogiochi, designer grafici o lavori lunghi al PC o al laptop
  • Piacevole al tatto: protegge la scrivania da graffi, macchie, calore e abrasioni. Il tappetino da scrivania porta al tuo ufficio un'atmosfera moderna e professionale. Perfetto per casa o ufficio
  • Facile da pulire e lavabile: basta pulire la superficie della base del laptop con un panno umido. La superficie liscia può essere utilizzata su entrambi i lati e offre quindi una grande varietà
  • ⭐ 100% GARANZIA DI SODDISFATTO: il nostro 30 giorni di soddisfatti o rimborsati in caso di infortunio, rimborso del prezzo di acquisto senza dover acquistare e ma
OffertaBestseller No. 6
Tappetino Mouse Gaming RGB Tappetino per il Mouse Gioco XXL Tappeto Mouse per Gamers PC Extra Grande 800*300mm*40mm Gaming Mousepad Antiscivolo Impermeabile per Computer e Laptop - 14 Modalità Luce
  • 🎮14 MODALITA DI ILLUMINAZIONE: RGB tappetino mouse gaming contiene 14 modalità di illuminazione: 8 modalità statiche + 6 modalità dinamiche, e cambia tra 7 colori (rosso, blu, verde, viola, ciano, giallo, bianco). Potrebbe cambiare la modalità di luce RGB in base al tuo umore. Fare doppio clic sul Interruttore per modificare la luminosità della luce RGB. Sono disponibili 2 regolazioni della luminosità. Tenere premuto per 3 secondi il pulsante per spegnere l'illuminazione RGB.
  • 🎮PLUG AND PLAY: Questo tappetino mouse gaming LED è alimentato da USB e non richiede driver. Funzionamento con un solo pulsante(Plug and Play). Dopo aver collegato l'alimentazione, la modalità luce tornerà all'ultima impostazione predefinita.
  • 🎮EXTRA GRANDE DIMENSIONE: 800mm*300mm*4mm extra grande RGB tappetino per il mouse gioco offre molto spazio per i giochi o le attività d'ufficio. È molto adatto per tastiere e mouse di qualsiasi dimensione e c'è abbastanza spazio per dispositivi periferici come telefoni cellulari e tablet.
  • 🎮ANTISCIVOLO E IMPERMEABIL: Questo tappetino mouse XXL da gioco con un base in gomma antiscivolo, la base in materiale antiscivolo in gomma sostiene il tappetino del mouse su qualsiasi superficie per garantire un controllo preciso del mouse e stabilità del desktop. Rivestimento impermeabile per evitare danni accidentali al liquido versato.
  • 🎮LIBERTÀ DI MOVIMENTO: Tappeto mouse per gamers per PC è progettato con una superficie micro-strutturato dura e precisa, Il tappetini per mouse presenta una superficie in tessuto che fornisce precisione millimetrica e velocità senza sforzo, garantisce i movimenti del mouse e i tempi di risposta migliori. Puoi goderti la massima precisione durante i duelli di gioco più ricchi di azione. ♥Se avete problemi durante l'utilizzo dei prodotti, non esitate a contattarci e vi forniremo il miglior aiuto!
Bestseller No. 7
Bontour FlexiGo WizzAir - Zaino per bagagli a mano, 40 x 30 x 20 cm, espandibile con scomparto appendiabiti e scomparto per laptop, Blu, 40x30x20 cm, Rucksack
  • ✔ Lo zaino Bontour Air è il perfetto piccolo bagaglio a mano Wizzair, dimensioni: 40 x 30 x 20 cm, peso: 1,1 kg, capacità: 25 l
  • ✔ Prendi il massimo sul tuo volo Wizzair! - Appositamente progettato per soddisfare le dimensioni esatte della Wizz Air e può essere riposto sotto il sedile.
  • ✔ Viaggiare comodamente: grazie al design intelligente delle maniche, questo zaino da cabina può essere fissato alla maniglia del trolley estraibile per il massimo comfort di viaggio. Se preferisci portare la tua borsa a spalla, è inclusa una tracolla regolabile. La pratica tasca frontale con cerniera è un luogo ideale per i documenti di viaggio come una carta d'imbarco o altri oggetti a cui è necessario accedere rapidamente durante il volo.
  • ✔ Grande capienza: lo scomparto principale per vestiti è abbastanza grande da 22 litri e offre più spazio sufficiente per riporre tutto ciò di cui hai bisogno. Inoltre, la borsa può essere ampliata con la cerniera espandibile per guadagnare 3 litri di spazio in più senza pagare extra.
  • ✔ Il compagno ideale per brevi o weekend, viaggiate in volo o in treno per il vostro prossimo viaggio d'affari.

Come scegliere il tuo laptop a meno di 500 euro

I laptop non sono beni deperibili: sì, invecchiano come qualsiasi altro dispositivo, ma non è nemmeno necessario cambiarli ogni anno. Puoi tenere lo stesso PC portatile per più di 5 anni (come fa il 43% dei francesi secondo fr.statista.com). Sì, si può, ma bisognerebbe comunque saperlo mantenere bene e soprattutto saperlo scegliere bene. Ma esattamente come lo scegli?

Criterio n° 1: La parte “investimento”

L’acquisto di un PC portatile è un investimento che non dovrebbe essere preso alla leggera. Definisci le tue esigenze, vedi se corrispondono al tuo budget e fai la tua ricerca in base a quei dati. Non c’è bisogno di perdere tempo a passare in rassegna tutti i prodotti disponibili sul mercato. Fissare un budget fin dall’inizio ti permetterà di affinare la tua ricerca.

Stabilisci una fascia di prezzo e fai la tua ricerca in base ad essa (ad esempio, sotto $ 500, tra $ 600 e $ 800, ecc.)

Criterio 2: Scegli un sistema operativo

Ogni computer viene eseguito su un sistema operativo specifico, che fa tutto dall’avvio e spegnimento del computer, inclusi tutti i programmi software, la gestione dei file, la connessione a Internet e altro ancora.

La maggior parte dei computer utilizza Windows, che è il sistema operativo più popolare al mondo, ma anche i laptop Mac di Apple sono popolari. E ora, anche i PC che utilizzano il Chromebook di Google iniziano ad avere il vento in poppa.

  • finestre

È il sistema operativo più flessibile. I laptop Windows hanno un prezzo compreso tra meno di $ 150 e diverse migliaia di dollari e offrono una vasta gamma di funzionalità, dai touch screen ai lettori di impronte digitali e ai chip grafici doppi. Windows 10, l’ultima versione offre una serie di miglioramenti, tra cui la possibilità di passare dalla modalità tablet a quella desktop, un menu Start rinnovato con riquadri live e il potente assistente digitale Cortana.

  • Mac OS (solo per MacBook)

Tutti i MacBook sono dotati dell’ultimo sistema operativo desktop di Apple, MacOS Catalina. Nel complesso, il sistema operativo offre funzionalità simili a Windows 10, ma con un approccio diverso all’interfaccia. Invece dell’assistente digitale Cortana, gli utenti Mac usano Siri. Possono anche effettuare transazioni con Apple Pay.

  • Chrome OS

È il più giovane tra i sistemi operativi. La prima versione è stata rilasciata solo nel 2011, ma può già posizionarsi come un serio concorrente di Windows di Microsoft e MacOS di Apple.

Il sistema operativo di Google è semplice e sicuro, ma più limitato di Windows o Mac OS. L’interfaccia utente assomiglia molto a Windows con un menu dell’applicazione, un desktop e la possibilità di trascinare le finestre, ma con l’applicazione principale che è il browser Chrome. Il rovescio della medaglia è che molte delle “applicazioni web” non funzionano bene offline. Questo è in via di miglioramento, tuttavia, poiché quasi tutti i Chromebook, incluso il Google PixelBook di fascia alta, ora possono eseguire app Android.

Criterio 3: le dimensioni contano

Dopo aver definito le tue esigenze e il budget, capito quale sistema operativo sarebbe adatto, pensa a quale dimensione potrebbe soddisfare al meglio le tue esigenze. Devi capire quanto dovrebbe essere portatile il tuo laptop. E per fare ciò, controlla le dimensioni dello schermo:

  • Da 11 a 12 pollici: il laptop sarà sottile e leggero e peserà solo da 1 a 1,5 kg.
  • Da 13 a 14 pollici: offre il miglior equilibrio tra portabilità e buona funzionalità, soprattutto se riesci a trovare un laptop che pesa meno di 2 kg.
  • Da 15 a 16 pollici: 15 pollici è la dimensione più comune. I laptop di queste dimensioni in genere pesano 2-3 Kg. Considera questa dimensione se desideri uno schermo più grande e non prevedi di trasportare regolarmente il tuo laptop. I laptop con schermi da 16 pollici sono rari, ma Apple potrebbe iniziare la tendenza con il suo MacBook Pro da 16 pollici.
  • Da 17 a 18 pollici: se il tuo laptop rimane sulla scrivania tutto il giorno, un sistema da 17 o 18 pollici può darti il ​​tipo di potenza di elaborazione di cui hai bisogno per giocare a giochi di fascia alta o garantire una buona produttività a livello di lavoro.

Criterio n° 4: E le specifiche?

La CPU ha un’enorme influenza sulle prestazioni. Se davvero non sai nulla di laptop, pensa a Core i3, Core i5 e Core i7. Un processore Intel Core offre le migliori prestazioni nelle funzioni multitasking e multimediali. I laptop basati su Core i3 si trovano in genere nei sistemi entry-level, mentre Core i5 costituisce la maggior parte dei computer tradizionali.

I sistemi basati su Core i7 sono per coloro che desiderano le migliori prestazioni. Tuttavia, si noti che con un sistema basato su Core i7, c’è il rischio che il laptop emetta più calore, il che può influire sulla portabilità del dispositivo.

Oltre ai sistemi operativi (OS) e alla CPU, puoi anche basare la tua decisione sulla potenza del laptop. Ad esempio, se in genere utilizzi immagini come giochi per computer, film o lavori con la grafica, devi acquistare una macchina con una buona scheda grafica e una scheda audio di fascia alta. In effetti, può essere una scheda grafica discreta (ovvero una scheda separata dalla CPU) o una scheda grafica integrata, che è integrata nella CPU.

Criterio n° 5: Ibrido o no?

Molti laptop PC rientrano nella categoria dei laptop 2-in-1, dispositivi ibridi che possono passare dalla modalità tradizionale a conchiglia alla modalità tablet e altre posizioni tra la modalità tenda o stand.

I 2-in-1 sono generalmente disponibili in due stili diversi:

  • Stile staccabile con lo schermo che sporge interamente dalla tastiera
  • Laptop flessibili con cerniere che si piegano a 360 gradi per cambiare modalità.

Questo tipo di laptop ha il vantaggio di avere una durata della batteria molto lunga, di essere più facilmente trasportabile rispetto ai laptop tradizionali. È anche più versatile grazie alla modalità tablet che rende più facile giocare ai videogiochi o leggere.

Criterio n° 6: nessun compromesso sulla durata della batteria e sulla qualità dello schermo

Se vuoi che il tuo laptop sia veramente portatile, non scendere a compromessi sulla durata della batteria. Scegli un PC portatile che ti dia almeno 9 ore di durata della batteria durante il normale funzionamento. Inoltre, assicurati di scegliere un PC con uno schermo che sia gradevole alla vista e che risponda bene ai comandi se scegli un PC con touchscreen.

I PC ibridi sono potenti quanto i laptop standard?

Un PC portatile ibrido può trarre vantaggio da due dispositivi in ​​un hardware. In altre parole, stai acquistando una macchina che è un PC portatile che può trasformarsi in un tablet. Tu avrai quindi due dispositivi al prezzo di uno.

Ma un PC convertibile ha degli svantaggi rispetto a un normale PC. I fattori di forma eleganti e sottili dei 2 in 1 di solito significano compromessi sulle prestazioni, perché c’è meno spazio per integrare componenti più robusti.

Questo è un argomento che può pesare al momento dell’acquisto, quindi si tratta di trovare un equilibrio tra flessibilità e prestazioni. Nel complesso, se sei soddisfatto dell’enfasi sulla flessibilità e pensi che avere un tablet a portata di mano ti aiuterà, allora un 2-in-1 probabilmente va bene. Ma a condizione che le tue esigenze di prestazioni siano relativamente modeste.

D’altra parte, se hai bisogno di un laptop per affrontare compiti o giochi più pesanti, sarai meglio servito scegliendo un PC tradizionale.

Va notato, tuttavia, che se puoi permetterti di investire in laptop ibridi premium (di fascia alta), tieni presente che questi possono ora competere con i PC tradizionali in termini di prestazioni.

I diversi tipi di laptop sotto i 500 euro

Da quando sono stati introdotti i primi laptop negli anni ’80, sono stati rilasciati molti modelli. I laptop non sono tutti uguali e, sebbene siano tutti chiamati “portatili”, alcuni lo sono meno di altri. Oggi ce ne sono così tanti che la sola lettura dei vari titoli che i produttori danno loro può creare confusione. Tra laptop, notebook, laptop, netbook e ora Chromebook, è facile perdersi.

In realtà, Esistono tre categorie principali di laptop sotto i 500 euro: notebook, ultraportatili e Chromebook.

I Quaderni

Stiamo parlando di laptop standard qui, personal computer mobili disponibili in un’ampia gamma di forme e dimensioni. Possono visualizzare schermi da 10 a 20 pollici in diagonale, possono pesare da 2 a 8 kg.

I laptop da 15 pollici sono forse i più popolari in questi giorni nella loro classe, in quanto sono abbastanza potenti da gestire molto bene tutte le attività quotidiane (navigare, chattare, ascoltare musica, guardare film, giocare ad alcuni giochi). Ma sono anche abbastanza leggeri e portatili da poter essere portati in giro quando necessario.

Gli ultrabook

In molti modi, gli ultrabook sembrano e si comportano più o meno come normali laptop. Ma devono soddisfare una serie di criteri per ottenere il titolo di ultrabook. Criteri fissati da Intel, che qualche tempo fa ha creato anche questa categoria di computer.

Gli Ultrabook dovrebbero essere sottili (18 mm di spessore o meno per macchine con schermi inferiori a 14 pollici e 23 mm per quelli con schermi più grandi), dovrebbero raggruppare piattaforme hardware Intel ULV e uno storage veloce (SSD o un mix di dischi rigidi e storage SSD). Dovrebbero anche essere in grado di funzionare per almeno 5 ore con una carica e supportare più tecnologie Intel, come la loro tecnologia antifurto o di protezione dell’identità.

I chromebook

I Chromebook sono mini laptop convenienti per l’uso quotidiano di base. Assomigliano più o meno a un normale laptop e sono disponibili in diverse dimensioni (la maggior parte con schermi da 11-14 pollici). Tuttavia, eseguono ChromeOS, un particolare sistema operativo creato da Google.

I Chromebook sono destinati alle persone che utilizzano principalmente Facebook, YouTube, Netflix e svolgono altre attività online. È anche adatto se la maggior parte delle tue app e dei tuoi giochi preferiti sono su Google Play. Questo tipo di dispositivo può competere perfettamente con le opzioni Windows, Mac e Linux in questo caso.

Non sarà invece adatto a chi desidera accedere a giochi avanzati, editing 3D e programmi pensati per Mac o Windows.

E i PC ibridi?

Il modello ibrido (2 in 1) è offerto oggi in varie categorie di laptop. È quindi possibile trovare notebook, ultrabook così come Chromebook reversibili. Nelle ultime due categorie di laptop, sembra che la tendenza sia verso l’ibrido per impostazione predefinita (soprattutto per i modelli di fascia alta).

Altri articoli scritti dai nostri esperti: