Le migliori antenne 4G: confronto

OffertaBestseller No. 1
Antenna TV Interna, Boyoye Antenna TV Digitale150 Miglia Gamma con Amplificatore Segnale per 4K 1080p VHF UHF DVB-T/DVB-T 2 Canali Gratuiti, Cavo Coassiale 5M【2021 Nuova】
  • 【Canali HD gratuiti】l'antenna tv interna può sbarazzarsi dell'elevato costo di guardare la TV digitale, goditi live HD gratuite, qualsiasi notizia locale, meteo, commedie, programmi per bambini e sportivi. L'antenna tv amplificata può ricevere SKY, BBC, ITV, DW, N24, WDR, France TV, RAI, RTVE e TANTO ALTRO.
  • 【Facile da installare】 L'antenna interna è facile da installare. Basta collegarsi alle porte AN / IN di HDTV o set top box, alimentare le antenne collegando il connettore USB a una porta di ricarica sul televisore o alla presa con l'alimentatore. Ricorda di ripetere la scansione dei canali dopo aver spostato l'antenna interna.
  • 【Immagine Full HD】 Antenna TV con amplificatore di segnale di nuovo tipo con chip IC intelligente integrato con tecnologia di filtraggio RF a picco pulito, che filtra le potenziali interferenze dai segnali cellulari e FM nell'area, vantando il guadagno per prestazioni ottimali, risultando cristallino un'immagine migliore rispetto ai provider via cavo e satellitari.
  • 【150+ miglia a lungo raggio】150+ miglia che forniscono una portata maggiore e la massima ricezione del segnale per più canali anche se sei lontano dalle torri di trasmissione. Ricorda: ogni volta che cambi, devi scansionare di nuovo !!!
  • 【Può ricevere segnali ovunque】Il cavo coassiale extra lungo ad alte prestazioni assicura che l'antenna amplificata possa essere posizionata praticamente ovunque in casa,puoi ricevere segnali sia che tu stia viaggiando o che lo metti in camera da letto, in soggiorno, nella sala giochi o in giardino per godere della migliore esperienza TV gratuita. L'adattatore di alimentazione USB consente di collegare l'antenna dhtv all'alimentazione anche senza uscita USB.
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
2022 Potente Antenna TV Interna Regolabile Amplificata Support 4K 1080p Tutti i Vecchi Smart TV,480KM Gamma di Ricevere Digitale HDTV Antenna,Staccabile Alto Guadagno 10M Cavo Coassiale Antenna TV
  • ✅【Canali TV HD Gratuiti】Con la nostra antenna TV, non dovrai pagare costose tariffe via cavo o via satellite! Accedi ai canali HD GRATUITI entro un raggio di 480KM dalla Broadcast Tower. tra cui SKY, BBC, ITV, DW, N24, WDR, France TV, RAI, RTVE e TANTO ALTRO,Questa antenna HDTV digitale supporta tutti i tipi di scatole di convertitori TV e televisori digitali / TV 4K ad altissima definizione.
  • ✅【Ricezione del segnale 480KM】 La nostra antenna tv con amplificatore di segnale di nuovo tipo con chip smart ic integrato per captare i segnali,Fino a 480 KM che forniscono una gamma aggiunta e la massima ricezione del segnale,per più canali anche se sei lontano dalle torri di trasmissione.Formato di supporto: 720p, 1080pi, 1080p / ATSC.
  • ✅【Usato per Interno/Esterno e Cavo Coassiale 10M】Antenna dal design unico realizzata con materiale di protezione solare impermeabile di alta qualità con cavo staccabile 10M. che può essere facilmente installato all'aperto, puoi attaccarlo alla finestra o alla parete (bastoncini adesivi), appoggiarlo sul tavolo, inoltre può appenderlo sotto il tetto esterno con le viti per migliorare la ricezione del segnale. per favore non dimenticare di ricollegare il power box dopo averlo diviso!
  • ✅【Amplificatore di segnale dell'amplificatore e TV HD 1080P】potente antenna TV con amplificatore integrato,e la nuova tecnologia dei segnali cellulari e FM può rendere l'immagine più chiara.Il booster amplificatore rimovibile migliora efficacemente la ricezione del segnale,Il che ti promette di goderti centinaia di programmi Crystal Clear Digital e HD anche nei temporali.
  • ✅【Servizio post-vendita soddisfacente al 100%】Un servizio di un rimborso entro 360 giorni e una garanzia di 12 mesi costruiscono la scelta migliore! In caso di problemi di ricezione o di segnale scarso, contattaci in qualsiasi momento per un rimborso o una sostituzione.
OffertaBestseller No. 5
[2022 Più Nuovo] Antenna TV Interna, Antenna HDTV Digitale Amplificata con Amplificatore di Segnale Support 4K HD VHF UHF FM per DTT DVB-T/DVB-T 2 per TV Digitale
  • 【Canali HD Gratuiti】 Con la nostra antenna TV aggiornata non è più necessario pagare una bolletta enorme in TV. Goditi la programmazione HDTV locale senza pixel, inclusi notiziari, sitcom, programmi per bambini e sport. L'antenna tv amplificata può ricevere ABC, CBS, NBC, PBS, FOX, Univision e altro.
  • 【Amplificatore Potente】 Antenna TV con amplificatore di segnale di nuovo tipo con chip IC intelligente integrato con tecnologia di filtraggio RF a picco pulito, che filtra le potenziali interferenze dai segnali cellulari e FM nell'area, vantando il guadagno per prestazioni ottimali, risultando cristallino un'immagine migliore rispetto ai provider via cavo e satellitari.
  • 【Cavo ad Alte Prestazioni da 16FT】 Il cavo coassiale da 16FT assicura che l'antenna possa essere posizionata ovunque in casa per ottenere la migliore ricezione del segnale. La costruzione durevole elimina le interferenze del segnale, aumenta la durata dell'antenna e offre un'eccellente ricezione del segnale.
  • 【Oltre 150 Miglia a Lungo Raggio】 L'antenna HDTV per interni può raggiungere fino a 150 miglia e può essere posizionata quasi ovunque nella tua casa. L'antenna digitale cerca costantemente nuovi canali man mano che vengono resi disponibili per la trasmissione. Quando sposti l'antenna interna, cerca di nuovo i canali.
  • 【Facile da Installare】 Posiziona l'antenna HDTV dell'amplificatore in una posizione con la migliore ricezione in casa, collega l'antenna TV al connettore "ANT / IN" sul retro di qualsiasi HDTV, scansiona i canali selezionando "Menu", quindi "Ricerca canali" e goditi la tua TV gratuita. NOTA: le antenne TV interne per TV meno recenti devono essere collegate alla scatola di configurazione TV.
Bestseller No. 6
Bqeel Antenna tv interna per digitale terrestre Antenna HDTV portatile con amplificatore segnale 4,4M Support 4K HD/VHF/UHF/FM per DTT DVB-T/DVB-T 2 per TV Digitale
  • 👍【Canale HD gratuito】: l'antenna tv interna di nuova generazione può sbarazzarsi dell'elevato costo di guardare la TV digitale, ottenere prestazioni live HD gratuite, qualsiasi notizia locale, meteo, commedie, programmi per bambini e sportivi. Serve per chi è sprovvisto di antenne a tetto.
  • 👍【Ricezione migliore】: la ricezione di questa antenna tv interna è stata ottimizzata allo stato più ragionevole, catturando i segnali fino a 120 miglia nella gamma massima. Goditi spettacoli HDTV, 720p, 1080i, 1080p, 4K | Disponibile ATSC. Questa antenna è compatibile con tutti i tipi di box convertitore TV e televisori digitali / TV 4K UHD.
  • 👍【Antenna con amplificatore rimovibile】: fornita con un cavo coassiale di 3,7 m, l’amplificatore 0,7m, per poter posizionare l’antenna comodamente nella zona della casa con la migliore ricezione. L'amplificatore è incluso per fornire una gamma aggiuntiva e la massima ricezione del segnale per più canali se si è lontani dalle torri di trasmissione.
  • 👍【Design sottile】:leggerissima:222x136x0.6mm. Portabile e ultrasottile per abbinare il tuo arredamento o essere nascosto alla vista. Può essere facilmente montato su una finestra (altamente consigliato) o montato su una parete o un tavolo più alti.
  • 👍【Facilissimo da installare】: basta collegarla alla tv e spostarla (il cavo è abbastanza lungo) finche non inizia a sintonizzare i canali. Non serve nemmeno la presa di corrente.
Bestseller No. 7
Aggiornata al 2022 Antenna TV Interna,480KM Gamma Antenna per DTT DVB-T/DVB-T2 per Antenna TV con Digitale,Support 4K HD VHF UHF FM, Applicabili ai Canali Gratuiti 1080P 4K, con Cavo Coassiale 5M
  • 🎅🎄【Canale HD Gratuiti】: Tagliare il cavo e godere per sempre centinaia di top programmi TV HD gratuiti;tra cui SKY, BBC, ITV, DW, N24, WDR, Francia TV, RAI, RTVE e MOLTO ALTRO, Antenna TV con amplificatore TE-Voze è compatibile con scatole del convertitore TV e centinaia di TV digitali; Rende la tua vita libera da bollette mensili o abbonamenti mensili!
  • 🎅🎄【480KM Potente Ricezione dei Segnali】 Con un raggio di 480KM, anche se è lontana dalla torre di trasmissione, può fornire una portata più ampia e una ricezione massima dei segnali. La modalità di amplificatore è regolabile e può essere regolata in base alle portate. Suggerimento: 2 modalità (lunga distanza e breve distanza). Cambia e prova finché non ricevi un segnale soddisfacente. Ricorda: ogni volta che cambi, devi scansionare di nuovo !!!
  • 🎅🎄【Cavo lungo di 5M】Il cavo coassiale super lungo e ad alte prestazioni garantisce consente di posizionare l'antenna amplificata in qualsiasi luogo in casa per il miglior segnale e la ricezione più potente, fornendo un'ottima esperienza TV gratuita. Anche se ha alcuna porta USB, l'adattatore USB consente di collegare l'antenna DHTV all'alimentazione.
  • 🎅🎄【Semplice e alla Moda】 Puoi posizionarla a caso, oppure appenderla semplicemente. it can decorate your home and receive stronger signals,L'antenna rende la vita semplice e conveniente. L'antenna ha un'interfaccia nero brillante e un design di alta qualità, fornendo un potente senso di tecnologia.
  • 🎅🎄【Servizio post-vendita soddisfacente al 100%】Rimborso di 360 giorni e garanzia a vita è la tua scelta! Il raggio di ricezione effettivo dipende in gran parte dalla distanza e posizione dell'utente. In caso di problemi di ricezione o di segnale scarso, contattaci in qualsiasi momento per un rimborso o una sostituzione.

Come scegliere la tua antenna 4G

Quando si sceglie un’antenna 4G è necessario prendere in considerazione diversi parametri.

Criterio n° 1: Bande di frequenza

Ogni antenna 4G opera su una o più bande di frequenza che devono essere compatibili con quelle del tuo provider di servizi Internet, ma anche con il tuo router. Fortunatamente, i recenti modelli di antenne 4G funzionano su diverse bande di frequenza che generalmente vanno da 700 a 2600 MHz. Le antenne 4G/4G+/5G di nuova generazione coprono le bande di frequenza da 698 a 3800 MHz.

Criterio n° 2: Il tipo di antenna

Esistono diversi tipi di antenne 4G che differiscono per l’installazione e la tecnologia previste. Tra antenna esterna direzionale, antenna esterna omnidirezionale e antenna 4G portatile o da interno, la tua scelta sarà basata sulla qualità di ricezione che ti aspetti di ottenere, ma anche sul tuo tipo di utilizzo. Vengono presi in considerazione anche altri parametri, come la distanza tra la tua casa e l’antenna a relè più vicina o la topografia del luogo in cui si trova la tua casa.

Criterio n° 3: Il livello di guadagno

Espresso in dBi – o decibel isotropico – il guadagno è la capacità di un’antenna 4G di ricevere e amplificare il segnale passivamente. Dipenderà in particolare dal numero di elementi che costituiscono l’antenna, dalla sua superficie o dalla sua forma. Si consiglia di scegliere un’antenna che offra un guadagno sufficientemente elevato per garantire una buona ricezione del segnale. Nota che alcuni modelli di antenna 4G hanno due antenne che raddoppiano il guadagno. Si chiamano antenne 4G MIMO per “più ingressi, più uscite”. Questa tecnologia migliora la velocità della tua connessione.

Criterio n° 4: La lunghezza del cavo

Come in altre zone, anche la lunghezza del cavo che collega l’antenna 4G al router è determinante per garantire la qualità del segnale. Se è lungo, può potenzialmente attenuare il segnale, soprattutto se l’antenna funziona su una banda ad alta frequenza. Tuttavia, non è sempre possibile accorciarlo, soprattutto se l’antenna 4G deve essere installata all’aperto. Fortunatamente, troverai modelli di antenna 4G dotati di un cavo “a bassa perdita”, il che significa che il cavo è progettato per ridurre al minimo le perdite. In ogni caso, puoi sempre aggiungere un amplificatore di segnale se la lunghezza del cavo della tua antenna 4G è troppo lunga.

Criterio n° 5: La forma dell’antenna

Esistono due forme di antenna 4G: l’antenna a pannello e l’antenna a rastrello, chiamata anche antenna Yagi dal nome dell’inventore giapponese all’origine. Se la tua casa dista da 3 a 10 km, puoi utilizzare un’antenna a pannello e un’antenna Yagi. Se la distanza supera i 10 km, è consigliabile utilizzare un’antenna Yagi che consente un guadagno maggiore.

Come installare correttamente un’antenna 4G?

Qualunque antenna 4G tu scelga, è importante installarla correttamente in modo che ti dia le migliori prestazioni possibili.

Un’antenna direzionale da esterno deve essere montata su un palo previsto a tale scopo, e che deve essere posizionato sul tetto o in altezza. Verifica che l’antenna relè del tuo provider di servizi Internet sia visibile dalla posizione del tuo rake 4G o dell’antenna Yagi. Segui anche il montaggio dell’antenna e le istruzioni di avvio per assicurarti che funzioni al meglio. Ricordare che deve essere puntato nella direzione dell’antenna del relè.

D’altra parte, se installi un’antenna esterna omnidirezionale, non è necessario puntarla in una direzione specifica. Tuttavia, è necessario assicurarsi che sia saldamente fissato al suo albero. Ricordarsi inoltre di fissare il cavo in modo che non si muova in caso di vento forte, che potrebbe indebolirne l’aggancio all’alloggiamento dell’antenna.

Infine, se si utilizza un’antenna da interno, si consiglia di posizionarla sempre in alto, soprattutto se ci si trova in una zona collinare. Se abiti in un edificio alto, invece, non dovrebbero esserci problemi di ricezione. La cosa principale è controllare che il tuo router visualizzi abbastanza barre per la qualità del segnale. Se necessario, sposta l’antenna fino a ottenere il miglior guadagno.

I diversi tipi di antenne 4G

Come indicato sopra, si possono distinguere 3 tipi di antenne 4G.

L’antenna 4G direzionale per esterni

Come suggerisce il nome, un’antenna 4G direzionale deve essere puntata nella direzione dell’antenna relè del tuo provider di servizi Internet per ricevere il segnale emesso da quest’ultimo con grande precisione. Di solito si presenta sotto forma di antenna a rastrello o antenna Yagi che deve essere orientata con precisione. Si installa all’esterno della casa, ad un’altezza sufficientemente alta da evitare qualsiasi ostacolo.

Ha il vantaggio di avere un miglior guadagno, una migliore amplificazione, del segnale, ma questo tipo di antenna è soggetto a interferenze. Inoltre, la loro installazione è complessa. È adatto per aree in cui ci sono pochi ostacoli tra la tua casa e l’antenna relè del tuo provider.

L’antenna 4G omnidirezionale per esterni

Ha il vantaggio di captare il segnale proveniente da tutte le direzioni con una migliore qualità dei segnali in uscita. Questo tipo di antenna 4G è quindi insensibile agli ostacoli come una montagna, un edificio o un bosco. Un’antenna 4G omnidirezionale viene spesso sotto forma di pannello e di solito è facilmente installabile.

Se hai bisogno di una connessione Internet 4G senza dover eseguire una noiosa installazione e se non sei troppo lontano dal ripetitore, questo è il tipo di antenna 4G che fa per te.

L’antenna 4G portatile o da interno

Questo tipo di antenna 4G ha il vantaggio di non richiedere alcuna installazione, dal momento che è sufficiente posizionarla in una stanza della tua casa, su un tavolino, uno scaffale o vicino al tuo computer per esempio. Un’antenna 4G portatile è consigliata solo se stai già ricevendo un segnale dal trasmettitore del tuo ISP all’interno della tua casa. Tuttavia, la qualità del tuo segnale, inizialmente, dovrà essere piuttosto importante, perché il guadagno è basso.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: